La Ragazza che Saltava nel Tempo

Taggato: , , , ,

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #626992
    law,
    Membro

    In questo topic vorrei parlare del film d’animazione sopra citato: Toki wo kakeru shōjo (時をかける少女) o, appunto, La ragazza che saltava nel tempo, prodotto dalla MADHOUSE nel 2006, basato sul racconto di Tsutsui Yasutaka, scritto nel 1965, di cui comunque è una specia di sequel. In Italia è stato pubblicato dalla Kaze, e rilasciato in DVD. Esiste anche un adattamente manga, pubblicato nel 2008, sempre in Italia, dalla Planet Manga.
    Anyway, per tutto ciò esiste Google, dove troverete certamente altre informazioni.
    Ora, per chi non lo conoscesse, passo a descriverne brevemente la trama citando wikipedia, poiché è passato molto tempo da l’ultima volta che l’ho visto, e non vorrei dire fesserie facendo magari accadere un evento prima di un altro, per quanto breve possa essere il riassunto.

    Makoto Konno è una studentessa delle superiori che un giorno inciampa nel laboratorio di scienze e per sbaglio urta un congegno per il viaggio nel tempo. Dopo questo avvenimento scopre che se compie un salto abbastanza lungo riesce a tornare indietro nel tempo ad un momento a scelta della sua vita.

    Makoto inizia quindi ad utilizzare questo potere per risolvere problematiche della sua vita o semplicemente per divertirsi. Ma a questo punto scopre che ogni sua azione va ad influire sugli eventi quasi sempre in modo catastrofico e viene costretta ripetutamente ad usare il suo potere per porre rimedio a situazioni problematiche che lei stessa ha causato.

    Quando il suo amico Chiaki Mamiya le confida di essere innamorato di lei, Makoto torna indietro nel tempo per evitare di sentirselo dire e continuare ad avere un rapporto d’amicizia con il ragazzo, finché non stravolge i rapporti con i suoi amici e capisce che non è ciò che vuole.

    A me ha fatto veramente un’ottima impressione. È realizzato benissimo in quanto ad animazione, i personaggi sono ben caratterizzati, tra le soundtrack vediamo anche musiche di Bach, effetti grafici molto belli e, tralasciando queste riflessioni tecniche, mi ha davvero affascinato. Sono venuto a conoscenza di questo film cercando informazioni sul personaggio che avevo usato in un mio avatar, Chiaki Mamiya, e da allora me ne sono innamorato. All’inizio poi, ho trovato molti collegamenti con Time Hollow, un gioco per Nintendo DS anch’esso affascinante, ma tutto sommato non importa.
    Un bel film, insomma, che consiglio di vedere, perché merita.

    Detto ciò, fate conto che abbia domandato le solite cose del tipo “lo conoscete?”, “cosa ne pensate?” eccetera eccetera.

    #626993
    Hachibi93
    Partecipante

    sisi, questo film, assolutamente, merita di essere visto, è molto bello bello, ma anche molto carino e in alcune parti divertente…io, quando l’ho sentito la prima volta, mi sono incuriosito e ho comnciato a vederlo (anche grazie a un mio amico…) e mi è piaciuto così tanto che ho preso il dvd e l’adattamento a manga :asd:

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.