Kanon X, Kawa – ZODIARK – (1° Scadenza: 15 Luglio 2012)

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 66 totali)
  • Autore
    Post
  • #903581
    Rapsodia
    Membro

    Essendo stato legato a questo progetto avevo inizialmente pensato di non commentarlo, ma ho cambiato idea, sperando di rimanere oggettivo. Tenderò a essere estremamente puntiglioso;

    I tavola (atlas? non ricordo se c’era scritto)= generalmente è disegnata molto bene (e ben colorato), eccetto che per:
    -il collo mi eccessivamente dritto;
    -nella mano il pollice è troppo corto, esteso dovrebbe raggiungere quantomeno la fine della falange dell’indice
    -sarò io, ma il sedere del tipo mi sembra troppo basso. Concedo che abbia dei pantaloni larghi, ma in quel caso non si vedrebbero delle natiche così sode
    -considerando il volume dei capelli, la testa mi sembra un po’ stretta
    -nel ritratto di profilo, il naso è più lungo rispetto al frontale. Andava meglio nel frontale, di profilo il naso troppo lungo cozza con il mento troppo piccolo e forse anche troppo all’indietro(la testa sembra essere rivolta leggermente in avanti).
    -il fodero(non è un fodero ma non viene la parola giusta in mente) della sciabola non mi convince, mi sembra troppo ampia e spaziosa, non in grado di tenere assicurata una lama. Inoltre, per un cavaliere, tenere la lama in quella posizione con la punta all’ingiù, rischia di rovinare la sella o ferire il cavallo;

    II tavola (Ravian)= il personaggio risulta “veramente figo”, brava(tral’altro è un impostazione non lontana da quella che avrei voluto dare io al personaggio). Solo il cavallo mi sembra troppo piccolo(ma qui potrei sbagliarmi io), mentre troppo piccola è la sella. altra cosa che non mi convince è lo scorcio del piede destro che mi sembra in posizione troppo alta

    III tavola= niente da dire, è fatta molto bene(è vero che sembra Hidan però).

    IV tavola(Trogar)=
    -l’orecchio è troppo vicino all’occhio
    -le zanne sono troppo distanti dalle gengive e sembrano dei giocattoli piuttosto che dei canini iperestesi
    -le gambe sembrano troppo divaricate(fa venire in mente strane cose )
    -i muscoli pettorali mi sembrano troppo piccoli, in specie gli ultimi(che dovrebbero essere pressochè inguinali), anche perchè manca il diaframma.
    -le proporzioni tra collo e testa cambiano tra primo piano e figura completa e la curva del collo mi pare innaturale nel primo piano(non riesco a visualizzare come un collo del genere potrebbe piegarsi in avanti senza strapparsi)
    -non mi sembra ci siano tendini nell’umano che vanno dall’incontro delle clavicole alla base del cranio
    -la versione alternativa è molto ben fatta

    V tavola(Ikkaku)=
    -ancora, i pettorali non mi convincono del tutto, mi sembrano troppo stretti e piccoli(o forse è il torace a essere troppo lungo)
    -il manico dell’ascia è piegato e troppo sottile per poter sostenere la testa dell’ascia(decisamente grossa e pesante)

    per la parte della critica è tutto. La disegnatrice è molto brava e se si impegna così potrà dare secondo me una buonissima resa a un opera che merita di essere realizzata(specie ora che è uscito Game of Thrones e sono tutto preso da prospettive di intrighi e scontri tra regni :D). Un augurio a una buona riuscita per tutti e due

    #903653
    Kawa
    Membro

    Essendo stato legato a questo progetto avevo inizialmente pensato di non commentarlo, ma ho cambiato idea, sperando di rimanere oggettivo. Tenderò a essere estremamente puntiglioso;

    I tavola (atlas? non ricordo se c’era scritto)= generalmente è disegnata molto bene (e ben colorato), eccetto che per:
    -il collo mi eccessivamente dritto;
    -nella mano il pollice è troppo corto, esteso dovrebbe raggiungere quantomeno la fine della falange dell’indice
    -sarò io, ma il sedere del tipo mi sembra troppo basso. Concedo che abbia dei pantaloni larghi, ma in quel caso non si vedrebbero delle natiche così sode
    -considerando il volume dei capelli, la testa mi sembra un po’ stretta
    -nel ritratto di profilo, il naso è più lungo rispetto al frontale. Andava meglio nel frontale, di profilo il naso troppo lungo cozza con il mento troppo piccolo e forse anche troppo all’indietro(la testa sembra essere rivolta leggermente in avanti).
    -il fodero(non è un fodero ma non viene la parola giusta in mente) della sciabola non mi convince, mi sembra troppo ampia e spaziosa, non in grado di tenere assicurata una lama. Inoltre, per un cavaliere, tenere la lama in quella posizione con la punta all’ingiù, rischia di rovinare la sella o ferire il cavallo;

    II tavola (Ravian)= il personaggio risulta “veramente figo”, brava(tral’altro è un impostazione non lontana da quella che avrei voluto dare io al personaggio). Solo il cavallo mi sembra troppo piccolo(ma qui potrei sbagliarmi io), mentre troppo piccola è la sella. altra cosa che non mi convince è lo scorcio del piede destro che mi sembra in posizione troppo alta

    III tavola= niente da dire, è fatta molto bene(è vero che sembra Hidan però).

    IV tavola(Trogar)=
    -l’orecchio è troppo vicino all’occhio
    -le zanne sono troppo distanti dalle gengive e sembrano dei giocattoli piuttosto che dei canini iperestesi
    -le gambe sembrano troppo divaricate(fa venire in mente strane cose )
    -i muscoli pettorali mi sembrano troppo piccoli, in specie gli ultimi(che dovrebbero essere pressochè inguinali), anche perchè manca il diaframma.
    -le proporzioni tra collo e testa cambiano tra primo piano e figura completa e la curva del collo mi pare innaturale nel primo piano(non riesco a visualizzare come un collo del genere potrebbe piegarsi in avanti senza strapparsi)
    -non mi sembra ci siano tendini nell’umano che vanno dall’incontro delle clavicole alla base del cranio
    -la versione alternativa è molto ben fatta

    V tavola(Ikkaku)=
    -ancora, i pettorali non mi convincono del tutto, mi sembrano troppo stretti e piccoli(o forse è il torace a essere troppo lungo)
    -il manico dell’ascia è piegato e troppo sottile per poter sostenere la testa dell’ascia(decisamente grossa e pesante)

    per la parte della critica è tutto. La disegnatrice è molto brava e se si impegna così potrà dare secondo me una buonissima resa a un opera che merita di essere realizzata(specie ora che è uscito Game of Thrones e sono tutto preso da prospettive di intrighi e scontri tra regni :D). Un augurio a una buona riuscita per tutti e due

    Il disegno di Trogar è solo uno schizzo, come gli altri disegni è stato fatto velocemente (tranne Ravian).
    Grazie per i consigli

    ———- Post added at 14:24 ———- Previous post was at 13:41 ———-

    Per quanto riguarda la sella di Ravian è grande se pensi a una comune sella western o una inglese, ma è normale se pensi a una sella da endurance, dipende dalla distanza che si deve percorrere. Stessa cosa per il cavallo, i purosangue arabi, ad esempio, sono molto piccoli.
    Per il piede idem, dipende dalla lunghezza della cinghia, ogni cavaliere si sente a suo agio con lunghezze differenti. Spero di essere stata esauriente 🙂

    #912239
    Kawa
    Membro

    Chiedo venia per non aver più aggiornato ma la scadenza si avvicina e siamo tutti impegnati con le tavole.
    Spero di non deludere le aspettative (se ce ne sono) e di lasciare tutti piacevolmente stupiti o almeno interessati:sisi:
    Detto questo, ritorno alle mie tavole ricche di sangue, spade e sudore (il mio con questo caldo tremendo:asd:)
    In bocca al lupo a tutti, ci si vede il 15!

    #912242
    pagliaccio
    Membro

    le aspettative ci sono.
    se proprio siete modesti, posso dirvi che la gente si aspetta che consegnate. 😀

    #912245
    Kawa
    Membro

    Sarebbe una vittoria già solo questo XD

    #912489
    Kanon X
    Membro

    Vorrei fare un plauso a Kawa per l’impegno che ci sta mettendo e per il duro lavoro che sta facendo per riuscire a rispettare la scadenza, le chiedo scusa se si è sentita abbandonata ultimamente, ma ora ci sono! x cui Kawa appena puoi fatti sentire XD

    #912512
    RebirthPhoenix
    Moderatore

    Forza Kawa!!!!!!
    Sei quasi alla fine!!! Un ultimo sforzo!!!
    Tifiamo per te!!! ^^

    #912788
    Kanon X
    Membro

    Siccome in questo momento non so cosa fare vi posto un paio di schizzi, uno dei quali colorato alla cavolo da me XD
    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]2824[/ATTACH]
    [ATTACH=CONFIG]2825[/ATTACH][/SPOILER]
    Ravian colored.jpg
    OLAF095.jpg

    #913437
    Kanon X
    Membro

    allora ci mancano 4-5 tavole e mancano ormai solo 4 giorni, la nostra è una corsa contro il tempo ma dovremmo farcela (incrocio le dita XD)

    #913448
    train<3
    Membro

    forza forza!!!XD

    #913978
    Kawa
    Membro

    Buongiorno gente, oggi penultimo giorno di lavoro per noi. Stasera tutte le tavole saranno ultimate e domani procederemo alla revisione completa e alla realizzazione della copertina di questo primo capitolo.Quindi entro domani sera consegnamo tutto :DD

    #914217
    Kawa
    Membro

    Finito. Noterete la mia stanchezza soprattutto nelle ultime tavole…buonanotte *e morì*

    #914222
    Nithro92
    Membro

    dai dai! siamo curiosissimi!

    #914229
    Kanon X
    Membro

    Capitolo consegnato! mi spiace solo che una tavola è venuta a bassa risoluzione rispetto alle altre ma va be l’importante è avercela fatta 🙂

    #914253
    RedCucumber
    Membro

    Capitolo consegnato! mi spiace solo che una tavola è venuta a bassa risoluzione rispetto alle altre ma va be l’importante è avercela fatta 🙂

    Io ho dimenticato dei retini! (in realtà non avevo tempo per metterli xD)

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 66 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.