iscrizione e suggerimenti per il regolamento del gioco di OP

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  • #711877
    IORI_17
    Membro

    visto che ti sei proposto comincia a buttare giù un regolamento!!

    io tifo cmq sempre per il gioco a dadi…motivo??? se uno raggiunge uno stato di potere….chi lo schioda più???? invece con la configurazione random si vice….si perde…..si riparte….è più aperto ai colpi di scena….alla OP….

    se prima non scegliamo le basi non posso inventarmi le regole(potrei,ma ci sarebbero problemi se a qualcuno non van bene :tongue:)
    facciamo le cose con logica,proviamo a seguire uno schema:

    PERSONAGGIO:
    -Personaggio di partenza
    -Crescita personaggio
    -Tipologia personaggio
    -Carriera
    MONDO:
    -Cartina e Spostamenti
    -Caratteristiche isole
    -Azioni svolgibili
    COMBATTIMENTI:
    -Inizio combattimento
    -Metodologia di battaglia
    -Fine combattimento

    per ora potremmo partire scegliendo punto per punto le regole,se ho dimenticato qualcosa ditemelo

    #711878

    di GDR fatti bene c’è ne è 1 dei pokemon:Pokemon forumcomunyty

    #711892
    Anonimo
    Ospite

    di GDR fatti bene c’è ne è 1 dei pokemon:Pokemon forumcomunyty

    fai prima a spiegarcelo….come funziona!!!

    possiamo sempre partire con un modo semplice….
    poi dopo un mese o 2, se ci divertiamo…continuiamo…se no….parte il game 1.2

    #711900

    vi posto il regolamento?è dei pokemon però(ovvio basta guardare il nome)

    #711910
    Anonimo
    Ospite

    vi faccio un esempio che mi è venuto in mente adesso….il risiko…..
    gioco di una semplicità assoluta….ci giocherei all’infinito!!!

    #711911

    sì mastro ok tipo risiko

    #711918
    jimbe
    Membro

    bisogna sudare per raggiungere un obbiettivo…poi non è che in one piece se rufy (per quanto forte sia) fa contro un ammiraglio vince…

    comunque vediamo…magari la soluzione dei dadi sebra molto più semplice e la più facile da realizzare…così non ci scanniamo tanto…

    lazza te prova a fare quel gioco con un personaggio per esempio rufy quello che c’è nell’esempio che è il modello base contro uno, che ha fatto esperienza che magari ha:
    N° attacco potenza
    1 35
    2 25
    3 40
    4 20
    5 30
    6 30
    poi si potrebbe cambiare il numero dei punti da raggiungere più uno è forte più ha punti sempre con lo stesso esempio
    rufy= 100 punti
    personaggio con esperienza= 180 punti
    quindi rufy per vincere deve raggiungere 180 punti, invece, il personaggio con esperienza solo 100; ora le uniche possibilità che rufy vinca è che il dado dia, sempre, il numero dove c’è il colpo più forte e il personaggio con esperienza venga sempre estratto il suo attacco minore; la possibilità che vinca rufy sono pochissime così come sono poche quelle che avrebbe di vincere contro un ammiraglio.
    io intendevo modificare in questo senso il gioco proposto da oda

    #711922
    IORI_17
    Membro

    jimbe non ho ben capito il tuo ragionamento,alla fine dici di usare i dadi virtuali o mantenere il metodo dell’esperienza?io penso sia meglio tenere valida la crescita dei personaggi,in modo che chi gioca da tanto e ha fatto tante battaglie sia più forte di uno che ha la metà della sua esperienza

    #711927
    Anonimo
    Ospite

    lazza te prova a fare quel gioco con un personaggio per esempio rufy quello che c’è nell’esempio che è il modello base contro uno, che ha fatto esperienza che magari ha:
    N° attacco potenza
    1 35
    2 25
    3 40
    4 20
    5 30
    6 30
    poi si potrebbe cambiare il numero dei punti da raggiungere più uno è forte più ha punti sempre con lo stesso esempio
    rufy= 100 punti
    personaggio con esperienza= 180 punti
    quindi rufy per vincere deve raggiungere 180 punti, invece, il personaggio con esperienza solo 100; ora le uniche possibilità che rufy vinca è che il dado dia, sempre, il numero dove c’è il colpo più forte e il personaggio con esperienza venga sempre estratto il suo attacco minore; la possibilità che vinca rufy sono pochissime così come sono poche quelle che avrebbe di vincere contro un ammiraglio.
    io intendevo modificare in questo senso il gioco proposto da oda

    ti quoto e aggiungo…

    [SPOILER][/SPOILER]

    e poi aggiungere dei bonus di un 10 o 5 punti, se si viene attaccati se il nostro personaggio non è fruttato e il combattimento avviene in acqua….piccole cose per inserire un minimo di strategia….e man mano che si migliora o peggiora, si interviene sulla scheda profilo e si modifica….

    jimbe non ho ben capito il tuo ragionamento,alla fine dici di usare i dadi virtuali o mantenere il metodo dell’esperienza?io penso sia meglio tenere valida la crescita dei personaggi,in modo che chi gioca da tanto e ha fatto tante battaglie sia più forte di uno che ha la metà della sua esperienza

    questo si può fare aggiungendo un bonus, ma che modifica sempre lo stesso parametro….esempio ogni 4 scontri di fila vinta…..il marine sale di gradio il pirata supernova e si aggiunge 10 punti….
    poi però te la giochi sempre ai dadi….tu hai 1000 punti incontri uno con 100, e un culo pazzesco….perdi!!!! bello così!

    #711960
    IORI_17
    Membro

    PERSONAGGIO:
    Personaggio di partenza
    -Crescita personaggio
    -Tipologia personaggio
    -Carriera
    MONDO:
    -Cartina e Spostamenti
    -Caratteristiche isole
    -Azioni svolgibili
    COMBATTIMENTI:
    -Inizio combattimento
    -Metodologia di battaglia
    -Fine combattimento

    Personaggio di partenza
    per partire,scegliamo le statistiche,io opterei per Attacco,Difesa,Velocità e Vita.Potremmo dare un tot punti (20 ?) all’inizio,da distribuire tra le varie capacità a nostro piacimento per poi aumentare in base ai combattimenti e altro. Può anche andare bene il metodo di cui state parlando voi.
    Sarebbe meglio scegliere fin da subito se si vuole essere un pirata o un marine,definirne i ruoli e da dove partire.
    Per non creare confusione sarebbe meglio tenere il proprio nick come nome,e le statistiche riassumerle in una card da mettere in firma.

    Vedete se per ora le idee vi van bene o ho dimenticato/sbagliato qualcosa

    #711967
    Catobleppa
    Partecipante

    non ho capito se si gioca a ciurme o a personaggi singoli :stupid:

    #711991
    Anonimo
    Ospite

    ho buttato giù una bozza di regolamento facile facile…per me è ideale partire così….per vedere come va….è inutile che ci complichiamo eccessivamente la vita con cose complicate, tanto non ci dobbiamo speculare su….io il giochetto dei dadi l’ho provato oggi, è semplice e divertente….
    [SPOILER]regolamento.
    ogni partecipante parte con 100 punti….
    si sceglie la carriera…..pirata,marine,cp9,flotta dei 7.
    si parte da un isola a propria scelta in uno dei 4 mari…se si sceglie la carriera pirata, flotta dei sette
    per cp9 e marine la scelta è limitata alle isole della marina.
    inizialmente si è su un isola e non ci si può spostare, lo si può fare acquistando una piccola imbarcazione.
    la lunghezza di ogni spostamento dipende dall’imbarcazione.

    piccola imbarcazione una postazione a turno

    caravella 2 postazioni a turno

    galeone 3 postazioni a turno

    fregata 4 postazioni a turno

    ed ogni imbarcazione ha un costo.in punti che vengono decurtati da quelli di partenza.

    piccola imbarcazione 5 punti

    caravella 10 punti

    galeone 20 punti

    fregata 30 punti

    la piccola imbarcazione può essere acquistata ovunque, le altre solo in determinate isole.

    nel duello si usa il sistema postato da lazza.

    dopo ogni scontro, il personaggio vincente guadagna 10 punti, il perdente ne perde altrettanti

    nella scelta del personaggio si deve indicare se il proprio personaggio è fruttato, o meno
    quindi se lo scontro è avvenuto su una casella mare, il fruttato riceve 5 punti anche se ha perso. se avviene su terra, li riceve il non fruttato…

    quando un personaggio perde uno scontro deve spostarsi immediatamente nella direzione opposta da dove proviene, di 3 caselle.

    in determinate isole bonus(4 una per mare+ all’ingresso della rotta maggiore) si possono aggiungere 10 punti solo per averle raggiunte….una sola volta nel gioco.

    alcuni giocatori, possono unirsi ad altri e giocare in gruppo, condividere gli spostamenti. ogni unione costa 10 punti, per ogni giocatore interessato, e ogni volta che si ripete si pagano 10 punti
    il vantaggio sta nell’avere attacchi più deboli(meno punti) ma attacchi multipli e quindi aumento di probabilità di vincere. si migliorano gli spostamenti, ogni giocatore si sposta per un turno, e sposta l’intera imbarcazione con tutti i personaggi all’interno. non si possono unire giocatori che posseggono una piccola imbarcazione. fino a 3 per la caravella. fino a 5 per galeone e fregata.
    si pagano 10 punti anche se più giocatori si separano, e perdono le navi ripartendo da zero.

    i pirati…
    chi sceglie i pirati può attaccare chiunque, può attacare chiunque,allearsi con la flotta dei 7 o con altri pirati, può creare una ciurma (con l’unione di un membro e pagando 10 punti ciascuno)fino a 5 giocatori.non può arruolare marine,flotta dei 7 e cp9. guadagna 5 punti per ogni isola che visita(saccheggio)perdono 10 punti per ogni isola della marina o del governo su cui approdano.

    flotta dei 7
    apparentemente alleati della marina, possono tradire, hanno il bonus dei 5 punti per ogni isola che visitano, come i pirati, ma non perdono punti sulle isole governative.possono attaccare i pirati, se attaccano marine o cp9 vengono considerati traditori, quindi pirati e il loro punteggio da li in poi viene calcolato come un pirata, e si comporterà come tale. possono allearsi con i pirati puchè non sia in uno scontro dove sono coinvolti marine o cp9. non possono unirsi ed entrare in ciurme, se lo fanno, sono traditori, quindi pdiventano pirati.

    cp9
    possono attaccare pirati e flotta dei sette non i marine,possono allearsi allearsi solo ai marine, ma non unirsi se non con altri membri del cp9.sono e restano solitari. non ricevono bonus su isole raggiunte ma su quelle governative ricevono 10 punti.

    marine
    attaccano solo i pirati.si possono alleare sia con la flotta dei 7, sia con il cp9, ma possono unirsi solo tra di loro.prendono il bonus di 10 punti su ogni isola governativa che raggiungono per la prima volta,posso attraversare le zone di bonaccia al costo di 5 punti.per oro le navi sono disponibili sin da subito, visto che partono solo da un isola a scelta tra EL-MF-ID.[/SPOILER]

    è una prova….o un punto da cui partire…..modifichiamolo insieme

    #711995
    Nick90
    Moderatore

    …allora secondo il mio modesto parere…all’inizio sarebbe meglio scegliere solo tra due carriere: pirati o marines. Poi mano a mano che aumenta l’esperienza, ad un certo livello (es. 1000 punti), si puo scegliere: per il pirata se diventare uno della flotta dei sette o continuare come pirata, e avere la sua prima taglia; mentre per il marine se vuole diventare uno della cp9 o continuare come marines, magari diventando un capitano di flotta della marina. Poi arrivati ad un altro tot (es. 10000 punti) al pirata che ha scelto di rimanere pirata normale si da un’altra taglia e la possibilità di diventare uno dei 4 imperatori…per il membro dei 7 di rimanere tale o di ridiventare pirata, per un marines di diventare ammiraglio, per un cp9 di imparare tutte le 6 tecniche e cosi via…

    #711996
    Anonimo
    Ospite

    …allora secondo il mio modesto parere…all’inizio sarebbe meglio scegliere solo tra due carriere: pirati o marines. Poi mano a mano che aumenta l’esperienza, ad un certo livello (es. 1000 punti), si puo scegliere: per il pirata se diventare uno della flotta dei sette o continuare come pirata, e avere la sua prima taglia; mentre per il marine se vuole diventare uno della cp9 o continuare come marines, magari diventando un capitano di flotta della marina. Poi arrivati ad un altro tot (es. 10000 punti) al pirata che ha scelto di rimanere pirata normale si da un’altra taglia e la possibilità di diventare uno dei 4 imperatori…per il membro dei 7 di rimanere tale o di ridiventare pirata, per un marines di diventare ammiraglio, per un cp9 di imparare tutte le 6 tecniche e cosi via…

    SI SI QUESTO LO POSSIAMO AGGIUNGERE MA COME MODO PER GIOCARE COM’è??? o dobbiamo mettere tutte le qualità…sembra un po troppo complicato da capire ma soprattutto da gestire…..

    ho scritto maiuscolo…mi scoccia cancellare….

    cmq a qualcosa di più complesso possiamo sempre lavorare per il fututro…

    #711997
    IORI_17
    Membro

    ho buttato giù una bozza di regolamento facile facile…per me è ideale partire così….per vedere come va….è inutile che ci complichiamo eccessivamente la vita con cose complicate, tanto non ci dobbiamo speculare su….io il giochetto dei dadi l’ho provato oggi, è semplice e divertente….
    [SPOILER]regolamento.
    ogni partecipante parte con 100 punti….
    si sceglie la carriera…..pirata,marine,cp9,flotta dei 7.
    si parte da un isola a propria scelta in uno dei 4 mari…se si sceglie la carriera pirata, flotta dei sette
    per cp9 e marine la scelta è limitata alle isole della marina.
    inizialmente si è su un isola e non ci si può spostare, lo si può fare acquistando una piccola imbarcazione.
    la lunghezza di ogni spostamento dipende dall’imbarcazione.

    piccola imbarcazione una postazione a turno

    caravella 2 postazioni a turno

    galeone 3 postazioni a turno

    fregata 4 postazioni a turno

    ed ogni imbarcazione ha un costo.in punti che vengono decurtati da quelli di partenza.

    piccola imbarcazione 5 punti

    caravella 10 punti

    galeone 20 punti

    fregata 30 punti

    la piccola imbarcazione può essere acquistata ovunque, le altre solo in determinate isole.

    nel duello si usa il sistema postato da lazza.

    dopo ogni scontro, il personaggio vincente guadagna 10 punti, il perdente ne perde altrettanti

    nella scelta del personaggio si deve indicare se il proprio personaggio è fruttato, o meno
    quindi se lo scontro è avvenuto su una casella mare, il fruttato riceve 5 punti anche se ha perso. se avviene su terra, li riceve il non fruttato…

    quando un personaggio perde uno scontro deve spostarsi immediatamente nella direzione opposta da dove proviene, di 3 caselle.

    in determinate isole bonus(4 una per mare+ all’ingresso della rotta maggiore) si possono aggiungere 10 punti solo per averle raggiunte….una sola volta nel gioco.

    alcuni giocatori, possono unirsi ad altri e giocare in gruppo, condividere gli spostamenti. ogni unione costa 10 punti, per ogni giocatore interessato, e ogni volta che si ripete si pagano 10 punti
    il vantaggio sta nell’avere attacchi più deboli(meno punti) ma attacchi multipli e quindi aumento di probabilità di vincere. si migliorano gli spostamenti, ogni giocatore si sposta per un turno, e sposta l’intera imbarcazione con tutti i personaggi all’interno. non si possono unire giocatori che posseggono una piccola imbarcazione. fino a 3 per la caravella. fino a 5 per galeone e fregata.
    si pagano 10 punti anche se più giocatori si separano, e perdono le navi ripartendo da zero.

    i pirati…
    chi sceglie i pirati può attaccare chiunque, può attacare chiunque,allearsi con la flotta dei 7 o con altri pirati, può creare una ciurma (con l’unione di un membro e pagando 10 punti ciascuno)fino a 5 giocatori.non può arruolare marine,flotta dei 7 e cp9. guadagna 5 punti per ogni isola che visita(saccheggio)perdono 10 punti per ogni isola della marina o del governo su cui approdano.

    flotta dei 7
    apparentemente alleati della marina, possono tradire, hanno il bonus dei 5 punti per ogni isola che visitano, come i pirati, ma non perdono punti sulle isole governative.possono attaccare i pirati, se attaccano marine o cp9 vengono considerati traditori, quindi pirati e il loro punteggio da li in poi viene calcolato come un pirata, e si comporterà come tale. possono allearsi con i pirati puchè non sia in uno scontro dove sono coinvolti marine o cp9. non possono unirsi ed entrare in ciurme, se lo fanno, sono traditori, quindi pdiventano pirati.

    cp9
    possono attaccare pirati e flotta dei sette non i marine,possono allearsi allearsi solo ai marine, ma non unirsi se non con altri membri del cp9.sono e restano solitari. non ricevono bonus su isole raggiunte ma su quelle governative ricevono 10 punti.

    marine
    attaccano solo i pirati.si possono alleare sia con la flotta dei 7, sia con il cp9, ma possono unirsi solo tra di loro.prendono il bonus di 10 punti su ogni isola governativa che raggiungono per la prima volta,posso attraversare le zone di bonaccia al costo di 5 punti.per oro le navi sono disponibili sin da subito, visto che partono solo da un isola a scelta tra EL-MF-ID.[/SPOILER]

    è una prova….o un punto da cui partire…..modifichiamolo insieme

    bravo mastro,hai fatto un buon lavoro,ma personalmente ci sono dei punti che non mi piacciono tanto,provo a riassumerli:
    -i gradi di flotta dei 7 e cp9 sono gradi elevati,sarebbe meglio poter partire come pirata o marine e poi candidarsi per uno di questi
    -penso che i punti che vengono usati in battaglia debbano essere separati dai soldi usati per comprare le barche
    -la storia dell’unione non mi va tanto a genio,vedo più immediate le classiche ciurme per i pirati,mentre i marine sono già una squadra,nel caso si trovassero sulla stessa isola coopererebbero
    -se si impongono i comportamenti che un utente può fare nell’esercizio della sua professione si perde il tocco di GDR che affascinava il tutto,a mio avviso,quindi se un marine vuole tradire i suoi può farlo,come se uno della flotta dei 7 vuole attaccare un ammiraglio è libero di farlo,ma questo naturalmente influenzerà il suo futuro :sisi:

    vediamo gli altri che dicono

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