Taggato: del, gioco, iscrizione, regolamento, suggerimenti
- Questo topic ha 376 risposte, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da lazzapeppers.
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11 Agosto 2009 alle 17:15 #711877IORI_17Membro
visto che ti sei proposto comincia a buttare giù un regolamento!!
io tifo cmq sempre per il gioco a dadi…motivo??? se uno raggiunge uno stato di potere….chi lo schioda più???? invece con la configurazione random si vice….si perde…..si riparte….è più aperto ai colpi di scena….alla OP….
se prima non scegliamo le basi non posso inventarmi le regole(potrei,ma ci sarebbero problemi se a qualcuno non van bene :tongue:)
facciamo le cose con logica,proviamo a seguire uno schema:PERSONAGGIO:
-Personaggio di partenza
-Crescita personaggio
-Tipologia personaggio
-Carriera
MONDO:
-Cartina e Spostamenti
-Caratteristiche isole
-Azioni svolgibili
COMBATTIMENTI:
-Inizio combattimento
-Metodologia di battaglia
-Fine combattimentoper ora potremmo partire scegliendo punto per punto le regole,se ho dimenticato qualcosa ditemelo
11 Agosto 2009 alle 17:15 #711878Naruto-SenninMembrodi GDR fatti bene c’è ne è 1 dei pokemon:Pokemon forumcomunyty
11 Agosto 2009 alle 17:26 #711892AnonimoOspitedi GDR fatti bene c’è ne è 1 dei pokemon:Pokemon forumcomunyty
fai prima a spiegarcelo….come funziona!!!
possiamo sempre partire con un modo semplice….
poi dopo un mese o 2, se ci divertiamo…continuiamo…se no….parte il game 1.211 Agosto 2009 alle 17:31 #711900Naruto-SenninMembrovi posto il regolamento?è dei pokemon però(ovvio basta guardare il nome)
11 Agosto 2009 alle 17:41 #711910AnonimoOspitevi faccio un esempio che mi è venuto in mente adesso….il risiko…..
gioco di una semplicità assoluta….ci giocherei all’infinito!!!11 Agosto 2009 alle 17:41 #711911Naruto-SenninMembrosì mastro ok tipo risiko
11 Agosto 2009 alle 17:52 #711918jimbeMembrobisogna sudare per raggiungere un obbiettivo…poi non è che in one piece se rufy (per quanto forte sia) fa contro un ammiraglio vince…
comunque vediamo…magari la soluzione dei dadi sebra molto più semplice e la più facile da realizzare…così non ci scanniamo tanto…
lazza te prova a fare quel gioco con un personaggio per esempio rufy quello che c’è nell’esempio che è il modello base contro uno, che ha fatto esperienza che magari ha:
N° attacco potenza
1 35
2 25
3 40
4 20
5 30
6 30
poi si potrebbe cambiare il numero dei punti da raggiungere più uno è forte più ha punti sempre con lo stesso esempio
rufy= 100 punti
personaggio con esperienza= 180 punti
quindi rufy per vincere deve raggiungere 180 punti, invece, il personaggio con esperienza solo 100; ora le uniche possibilità che rufy vinca è che il dado dia, sempre, il numero dove c’è il colpo più forte e il personaggio con esperienza venga sempre estratto il suo attacco minore; la possibilità che vinca rufy sono pochissime così come sono poche quelle che avrebbe di vincere contro un ammiraglio.
io intendevo modificare in questo senso il gioco proposto da oda11 Agosto 2009 alle 17:57 #711922IORI_17Membrojimbe non ho ben capito il tuo ragionamento,alla fine dici di usare i dadi virtuali o mantenere il metodo dell’esperienza?io penso sia meglio tenere valida la crescita dei personaggi,in modo che chi gioca da tanto e ha fatto tante battaglie sia più forte di uno che ha la metà della sua esperienza
11 Agosto 2009 alle 18:00 #711927AnonimoOspitelazza te prova a fare quel gioco con un personaggio per esempio rufy quello che c’è nell’esempio che è il modello base contro uno, che ha fatto esperienza che magari ha:
N° attacco potenza
1 35
2 25
3 40
4 20
5 30
6 30
poi si potrebbe cambiare il numero dei punti da raggiungere più uno è forte più ha punti sempre con lo stesso esempio
rufy= 100 punti
personaggio con esperienza= 180 punti
quindi rufy per vincere deve raggiungere 180 punti, invece, il personaggio con esperienza solo 100; ora le uniche possibilità che rufy vinca è che il dado dia, sempre, il numero dove c’è il colpo più forte e il personaggio con esperienza venga sempre estratto il suo attacco minore; la possibilità che vinca rufy sono pochissime così come sono poche quelle che avrebbe di vincere contro un ammiraglio.
io intendevo modificare in questo senso il gioco proposto da odati quoto e aggiungo…
[SPOILER][/SPOILER]
e poi aggiungere dei bonus di un 10 o 5 punti, se si viene attaccati se il nostro personaggio non è fruttato e il combattimento avviene in acqua….piccole cose per inserire un minimo di strategia….e man mano che si migliora o peggiora, si interviene sulla scheda profilo e si modifica….
jimbe non ho ben capito il tuo ragionamento,alla fine dici di usare i dadi virtuali o mantenere il metodo dell’esperienza?io penso sia meglio tenere valida la crescita dei personaggi,in modo che chi gioca da tanto e ha fatto tante battaglie sia più forte di uno che ha la metà della sua esperienza
questo si può fare aggiungendo un bonus, ma che modifica sempre lo stesso parametro….esempio ogni 4 scontri di fila vinta…..il marine sale di gradio il pirata supernova e si aggiunge 10 punti….
poi però te la giochi sempre ai dadi….tu hai 1000 punti incontri uno con 100, e un culo pazzesco….perdi!!!! bello così!11 Agosto 2009 alle 18:25 #711960IORI_17MembroPERSONAGGIO:
–Personaggio di partenza
-Crescita personaggio
-Tipologia personaggio
-Carriera
MONDO:
-Cartina e Spostamenti
-Caratteristiche isole
-Azioni svolgibili
COMBATTIMENTI:
-Inizio combattimento
-Metodologia di battaglia
-Fine combattimento–Personaggio di partenza
per partire,scegliamo le statistiche,io opterei per Attacco,Difesa,Velocità e Vita.Potremmo dare un tot punti (20 ?) all’inizio,da distribuire tra le varie capacità a nostro piacimento per poi aumentare in base ai combattimenti e altro. Può anche andare bene il metodo di cui state parlando voi.
Sarebbe meglio scegliere fin da subito se si vuole essere un pirata o un marine,definirne i ruoli e da dove partire.
Per non creare confusione sarebbe meglio tenere il proprio nick come nome,e le statistiche riassumerle in una card da mettere in firma.Vedete se per ora le idee vi van bene o ho dimenticato/sbagliato qualcosa
11 Agosto 2009 alle 18:31 #711967CatobleppaPartecipantenon ho capito se si gioca a ciurme o a personaggi singoli :stupid:
11 Agosto 2009 alle 18:58 #711991AnonimoOspiteho buttato giù una bozza di regolamento facile facile…per me è ideale partire così….per vedere come va….è inutile che ci complichiamo eccessivamente la vita con cose complicate, tanto non ci dobbiamo speculare su….io il giochetto dei dadi l’ho provato oggi, è semplice e divertente….
[SPOILER]regolamento.
ogni partecipante parte con 100 punti….
si sceglie la carriera…..pirata,marine,cp9,flotta dei 7.
si parte da un isola a propria scelta in uno dei 4 mari…se si sceglie la carriera pirata, flotta dei sette
per cp9 e marine la scelta è limitata alle isole della marina.
inizialmente si è su un isola e non ci si può spostare, lo si può fare acquistando una piccola imbarcazione.
la lunghezza di ogni spostamento dipende dall’imbarcazione.piccola imbarcazione una postazione a turno
caravella 2 postazioni a turno
galeone 3 postazioni a turno
fregata 4 postazioni a turno
ed ogni imbarcazione ha un costo.in punti che vengono decurtati da quelli di partenza.
piccola imbarcazione 5 punti
caravella 10 punti
galeone 20 punti
fregata 30 punti
la piccola imbarcazione può essere acquistata ovunque, le altre solo in determinate isole.
nel duello si usa il sistema postato da lazza.
dopo ogni scontro, il personaggio vincente guadagna 10 punti, il perdente ne perde altrettanti
nella scelta del personaggio si deve indicare se il proprio personaggio è fruttato, o meno
quindi se lo scontro è avvenuto su una casella mare, il fruttato riceve 5 punti anche se ha perso. se avviene su terra, li riceve il non fruttato…quando un personaggio perde uno scontro deve spostarsi immediatamente nella direzione opposta da dove proviene, di 3 caselle.
in determinate isole bonus(4 una per mare+ all’ingresso della rotta maggiore) si possono aggiungere 10 punti solo per averle raggiunte….una sola volta nel gioco.
alcuni giocatori, possono unirsi ad altri e giocare in gruppo, condividere gli spostamenti. ogni unione costa 10 punti, per ogni giocatore interessato, e ogni volta che si ripete si pagano 10 punti
il vantaggio sta nell’avere attacchi più deboli(meno punti) ma attacchi multipli e quindi aumento di probabilità di vincere. si migliorano gli spostamenti, ogni giocatore si sposta per un turno, e sposta l’intera imbarcazione con tutti i personaggi all’interno. non si possono unire giocatori che posseggono una piccola imbarcazione. fino a 3 per la caravella. fino a 5 per galeone e fregata.
si pagano 10 punti anche se più giocatori si separano, e perdono le navi ripartendo da zero.i pirati…
chi sceglie i pirati può attaccare chiunque, può attacare chiunque,allearsi con la flotta dei 7 o con altri pirati, può creare una ciurma (con l’unione di un membro e pagando 10 punti ciascuno)fino a 5 giocatori.non può arruolare marine,flotta dei 7 e cp9. guadagna 5 punti per ogni isola che visita(saccheggio)perdono 10 punti per ogni isola della marina o del governo su cui approdano.flotta dei 7
apparentemente alleati della marina, possono tradire, hanno il bonus dei 5 punti per ogni isola che visitano, come i pirati, ma non perdono punti sulle isole governative.possono attaccare i pirati, se attaccano marine o cp9 vengono considerati traditori, quindi pirati e il loro punteggio da li in poi viene calcolato come un pirata, e si comporterà come tale. possono allearsi con i pirati puchè non sia in uno scontro dove sono coinvolti marine o cp9. non possono unirsi ed entrare in ciurme, se lo fanno, sono traditori, quindi pdiventano pirati.cp9
possono attaccare pirati e flotta dei sette non i marine,possono allearsi allearsi solo ai marine, ma non unirsi se non con altri membri del cp9.sono e restano solitari. non ricevono bonus su isole raggiunte ma su quelle governative ricevono 10 punti.marine
attaccano solo i pirati.si possono alleare sia con la flotta dei 7, sia con il cp9, ma possono unirsi solo tra di loro.prendono il bonus di 10 punti su ogni isola governativa che raggiungono per la prima volta,posso attraversare le zone di bonaccia al costo di 5 punti.per oro le navi sono disponibili sin da subito, visto che partono solo da un isola a scelta tra EL-MF-ID.[/SPOILER]è una prova….o un punto da cui partire…..modifichiamolo insieme
11 Agosto 2009 alle 19:10 #711995Nick90Moderatore…allora secondo il mio modesto parere…all’inizio sarebbe meglio scegliere solo tra due carriere: pirati o marines. Poi mano a mano che aumenta l’esperienza, ad un certo livello (es. 1000 punti), si puo scegliere: per il pirata se diventare uno della flotta dei sette o continuare come pirata, e avere la sua prima taglia; mentre per il marine se vuole diventare uno della cp9 o continuare come marines, magari diventando un capitano di flotta della marina. Poi arrivati ad un altro tot (es. 10000 punti) al pirata che ha scelto di rimanere pirata normale si da un’altra taglia e la possibilità di diventare uno dei 4 imperatori…per il membro dei 7 di rimanere tale o di ridiventare pirata, per un marines di diventare ammiraglio, per un cp9 di imparare tutte le 6 tecniche e cosi via…
11 Agosto 2009 alle 19:13 #711996AnonimoOspite…allora secondo il mio modesto parere…all’inizio sarebbe meglio scegliere solo tra due carriere: pirati o marines. Poi mano a mano che aumenta l’esperienza, ad un certo livello (es. 1000 punti), si puo scegliere: per il pirata se diventare uno della flotta dei sette o continuare come pirata, e avere la sua prima taglia; mentre per il marine se vuole diventare uno della cp9 o continuare come marines, magari diventando un capitano di flotta della marina. Poi arrivati ad un altro tot (es. 10000 punti) al pirata che ha scelto di rimanere pirata normale si da un’altra taglia e la possibilità di diventare uno dei 4 imperatori…per il membro dei 7 di rimanere tale o di ridiventare pirata, per un marines di diventare ammiraglio, per un cp9 di imparare tutte le 6 tecniche e cosi via…
SI SI QUESTO LO POSSIAMO AGGIUNGERE MA COME MODO PER GIOCARE COM’è??? o dobbiamo mettere tutte le qualità…sembra un po troppo complicato da capire ma soprattutto da gestire…..
ho scritto maiuscolo…mi scoccia cancellare….
cmq a qualcosa di più complesso possiamo sempre lavorare per il fututro…
11 Agosto 2009 alle 19:15 #711997IORI_17Membroho buttato giù una bozza di regolamento facile facile…per me è ideale partire così….per vedere come va….è inutile che ci complichiamo eccessivamente la vita con cose complicate, tanto non ci dobbiamo speculare su….io il giochetto dei dadi l’ho provato oggi, è semplice e divertente….
[SPOILER]regolamento.
ogni partecipante parte con 100 punti….
si sceglie la carriera…..pirata,marine,cp9,flotta dei 7.
si parte da un isola a propria scelta in uno dei 4 mari…se si sceglie la carriera pirata, flotta dei sette
per cp9 e marine la scelta è limitata alle isole della marina.
inizialmente si è su un isola e non ci si può spostare, lo si può fare acquistando una piccola imbarcazione.
la lunghezza di ogni spostamento dipende dall’imbarcazione.piccola imbarcazione una postazione a turno
caravella 2 postazioni a turno
galeone 3 postazioni a turno
fregata 4 postazioni a turno
ed ogni imbarcazione ha un costo.in punti che vengono decurtati da quelli di partenza.
piccola imbarcazione 5 punti
caravella 10 punti
galeone 20 punti
fregata 30 punti
la piccola imbarcazione può essere acquistata ovunque, le altre solo in determinate isole.
nel duello si usa il sistema postato da lazza.
dopo ogni scontro, il personaggio vincente guadagna 10 punti, il perdente ne perde altrettanti
nella scelta del personaggio si deve indicare se il proprio personaggio è fruttato, o meno
quindi se lo scontro è avvenuto su una casella mare, il fruttato riceve 5 punti anche se ha perso. se avviene su terra, li riceve il non fruttato…quando un personaggio perde uno scontro deve spostarsi immediatamente nella direzione opposta da dove proviene, di 3 caselle.
in determinate isole bonus(4 una per mare+ all’ingresso della rotta maggiore) si possono aggiungere 10 punti solo per averle raggiunte….una sola volta nel gioco.
alcuni giocatori, possono unirsi ad altri e giocare in gruppo, condividere gli spostamenti. ogni unione costa 10 punti, per ogni giocatore interessato, e ogni volta che si ripete si pagano 10 punti
il vantaggio sta nell’avere attacchi più deboli(meno punti) ma attacchi multipli e quindi aumento di probabilità di vincere. si migliorano gli spostamenti, ogni giocatore si sposta per un turno, e sposta l’intera imbarcazione con tutti i personaggi all’interno. non si possono unire giocatori che posseggono una piccola imbarcazione. fino a 3 per la caravella. fino a 5 per galeone e fregata.
si pagano 10 punti anche se più giocatori si separano, e perdono le navi ripartendo da zero.i pirati…
chi sceglie i pirati può attaccare chiunque, può attacare chiunque,allearsi con la flotta dei 7 o con altri pirati, può creare una ciurma (con l’unione di un membro e pagando 10 punti ciascuno)fino a 5 giocatori.non può arruolare marine,flotta dei 7 e cp9. guadagna 5 punti per ogni isola che visita(saccheggio)perdono 10 punti per ogni isola della marina o del governo su cui approdano.flotta dei 7
apparentemente alleati della marina, possono tradire, hanno il bonus dei 5 punti per ogni isola che visitano, come i pirati, ma non perdono punti sulle isole governative.possono attaccare i pirati, se attaccano marine o cp9 vengono considerati traditori, quindi pirati e il loro punteggio da li in poi viene calcolato come un pirata, e si comporterà come tale. possono allearsi con i pirati puchè non sia in uno scontro dove sono coinvolti marine o cp9. non possono unirsi ed entrare in ciurme, se lo fanno, sono traditori, quindi pdiventano pirati.cp9
possono attaccare pirati e flotta dei sette non i marine,possono allearsi allearsi solo ai marine, ma non unirsi se non con altri membri del cp9.sono e restano solitari. non ricevono bonus su isole raggiunte ma su quelle governative ricevono 10 punti.marine
attaccano solo i pirati.si possono alleare sia con la flotta dei 7, sia con il cp9, ma possono unirsi solo tra di loro.prendono il bonus di 10 punti su ogni isola governativa che raggiungono per la prima volta,posso attraversare le zone di bonaccia al costo di 5 punti.per oro le navi sono disponibili sin da subito, visto che partono solo da un isola a scelta tra EL-MF-ID.[/SPOILER]è una prova….o un punto da cui partire…..modifichiamolo insieme
bravo mastro,hai fatto un buon lavoro,ma personalmente ci sono dei punti che non mi piacciono tanto,provo a riassumerli:
-i gradi di flotta dei 7 e cp9 sono gradi elevati,sarebbe meglio poter partire come pirata o marine e poi candidarsi per uno di questi
-penso che i punti che vengono usati in battaglia debbano essere separati dai soldi usati per comprare le barche
-la storia dell’unione non mi va tanto a genio,vedo più immediate le classiche ciurme per i pirati,mentre i marine sono già una squadra,nel caso si trovassero sulla stessa isola coopererebbero
-se si impongono i comportamenti che un utente può fare nell’esercizio della sua professione si perde il tocco di GDR che affascinava il tutto,a mio avviso,quindi se un marine vuole tradire i suoi può farlo,come se uno della flotta dei 7 vuole attaccare un ammiraglio è libero di farlo,ma questo naturalmente influenzerà il suo futuro :sisi:vediamo gli altri che dicono
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