iscrizione e suggerimenti per il regolamento del gioco di OP

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 377 totali)
  • Autore
    Post
  • #714205
    Anonimo
    Ospite

    quindi siamo d’accordo sul gdr di narrazione?niente carte o cose del genere?

    mi rimangio quello che ho detto prima…..
    ridammi il percoco!!!!!!
    stiamo sviluppando 3 giochi….

    io mi sto occupando solo del risiko….
    iori_17 dello stile card….
    e il gdr a quello che ho capito non se lo caca nessuno…

    cmq collaboriamo tutti alla realizzazione di tutto….
    per esempio io sono acaccia di una cartina fatta bene per il risiko….
    se vuoi essere utile…..

    #714217
    IORI_17
    Membro

    io ieri sera avevo creato la cartina per il card sulla base di quella postata da caesar,ma quando l’avevo quasi finita mi si è bloccato tutto e l’ho persa,maledetto pc,però per fortuna avevo salvato a metà lavoro,quindi stasera o domattina la ri-finisco e poi ve la posto per vedere che ne dite.
    Per il resto delle regole è quasi pronto anche quello,mancano un paio di cose e poi posto il tutto completo,l’unica cosa che ancora non ho preparato è l’algoritmo sul quale basare l’aumento delle statistiche…

    #714221
    Anonimo
    Ospite

    regolamento.
    IL GIOCO

    punti di partenza.
    ogni partecipante parte con 100 punti vita, e 100 punti attacco.

    cenni sulle carriere.
    si sceglie la carriera…..pirata o marine

    partenza
    si parte da un isola a propria scelta in uno dei 4 mari…se si sceglie la carriera pirata, per i marine la scelta è limitata alle isole della marina.
    inizialmente si è su un isola e non ci si può spostare, lo si può fare acquistando una piccola imbarcazione.
    la lunghezza di ogni spostamento dipende dall’imbarcazione.

    imbarcazioni
    piccola imbarcazione una postazione a turno

    caravella 2 postazioni a turno

    galeone 3 postazioni a turno

    fregata 4 postazioni a turno

    ed ogni imbarcazione ha un costo,in punti che vengono decurtati da quelli di attacco.

    piccola imbarcazione 5 punti

    caravella 10 punti

    galeone 20 punti

    fregata 30 punti

    la piccola imbarcazione può essere acquistata ovunque, le altre solo in determinate isole.
    i marine, invece non devono acquistare nessuna imbarcazione, ma sono già equipaggiati, con il galeone,ma non possono acquistare navi maggiori, questo per loro è il massimo raggiungibile.
    in base al tipo di imbarcazione, si possono aggregare membri della ciurma.(vedi anche il paragrafo ciurme)

    spostamenti
    ad ogni isola, è associato una lettera ed un numero. per annunciare uno spostamento, il giocatore,quando è il proprio turno, dovrà postare un messaggio contenente i seguenti dati: “nome del giocatore””proprio punteggio” “da” “lettera e numero del punto di partenza tra parentesi” “verso” lettera e numero del punto di arrivo tra parentesi”….come quello di esempio.

    es: “ciurma di mastrolittorio 100A 100V da (A1) verso (A2)”.

    se lo spostamento è singolo si procede per postazioni, compresi quelli denominati con la lettera “P”, e con lo schema sopra indicato.
    se il movimento è multiplo, si possono attraversare più punti, e più isole, in un solo turno, in funzione dell’imbarcazione che si possiede…ad esempio chi possiede una fregata, potrà toccare 5 postazioni alla volta, ma in quel caso il messaggio da postare sarà: “nome del giocatore””proprio punteggio” “da” “lettera e numero del punto di partenza tra parentesi” “attraverso” “lettera e numero dei punti intermedi tra parentesi,e intervallati dalla virgola” “verso” “lettera e numero del punto di arrivo tra parentesi”…

    es: “ciurma di mastrolittorio da (A1) attraverso (A2,P1,A3,P2) verso (B2)”.

    non si è costretti a fare tutte e 5 gli sposatmenti….
    là dove, sulla postazione di arrivo, o su una dei punti intermedi, si trova un altro giocatore…non si può continuare ad avanzare, ma scegliere se combattere, allearsi,unirsi, o semplicemente ignorarsi, ma cmq il proprio turno finisce li, e bisogna attendere il prossimo turno per proseguire, o qualora non si fosse dichiarata battaglia,aspettare il turno dell’avversario, se vorrà battagliare lui.

    quando un giocatore nei suoi spostamenti incrocia, volontariamente o no,un altro giocatore,può:

    1.dichiarargli battaglia
    2.chiedergli un alleanza…anche solo contro un altro giocatore…
    3.se pirata chiedergli di unirsi alla propria ciurma.
    4.se pirata ignorarlo, aspettando il turno avversario,dando all’avversario,la possibilità di attaccare(i marine se incontrano un pirata, sono costretti a dichiarare battaglia)

    battaglie.
    dichiare battaglia è semplice.
    se spostandosi da un punto all’altro, si decide volontariamente di incrociare la rotta di un nemico, automaticamente, alla fine del messaggio che dichiara lo spostamento, si posterà la dicitura “nome del giocatore” “proprio punteggio””dichiara guerra” “a” “nome del giocatore avversario””punteggio avversario”….
    es:

    “ciurma di mastrolittorio 100A-100V da (A1) verso (A2)”
    “ciurma di mastrolittorio 100A-110V dichiara guerra a jimbe 100A-100V”
    (il ripetere continuamente i punteggi è utile per evitare bari, ma soprattutto per essere trasparenti nel calcolo, e nel rintraccio di eventuali errori..)

    una volta attaccati, non si può evitare in alcun modo la battaglia.(chi si estrania dalla lotta….è un gran….)

    il sistema che determina le battaglie è il seguente:

    per cominciare, l’idea di partenza si basa su questo gioco inventato da oda,
    [SPOILER][/SPOILER]

    questo sistema è divertente e simpatico, l’ho provato! ma il problema era trovare un sistema dadi trasparente e visibile a tutti, la mia soluzione è quella di fare (vedi 2° immagine) quella scheda con i propi colpi e punteggi, e poi mandare un MP ad uno dei 3 o 4 “arbitri” del gioco, (più di uno in modo che essendo parte del gioco anche loro,possano inviare MP anche loro quando sono interessati nella battaglia) modificando la lista del numero di dadi, e se il giocatore che attacca fa la prima mossa, non è lui a tirare i dadi, ma sarà quello che si difende, a scrivere un numero a caso tra 1 e 6, poi si invertiranno i ruoli, ognuno di loro terrà il conto per se, il primo che realizza il KO lo comunica all’altro, postando la sua lista modificata in moda che anche l’avversario possa rendersi conto.
    non si può imbrogliare, perchè l’MP mandato ad uno degli arbitri sarà la prova se ha mentito o meno, e se uno di loro, ricevendo l’MP si accorgerà che uno dei giocatori avrà imbrogliato, VERRA’ SQUALIFICATO DAL GIOCO!!!(niente menate comuniste, la riabilitazione, il perdono, la fiducia, nessuno tocchi caino, non lo farò più……CHI SBAGLIA PAGA!!!!, non c’è deterrente migliore!)

    faccio un esempio pratico per farmi capire.
    seguendo sempre quel giochetto il giocatore A che sta attaccando posta nel primo post la sua TATCITSCARD es:
    [SPOILER][/SPOILER]
    i numeri della prima fila, si riferiscono al numero del dado a cui si associa l’attacco….i 2 giocatori prima che inizi la battaglia dovranno mandare un MP a uno degli arbitri a scelta, dichiarandolo nel loro primo post della battaglia. e quest mp conterrà una fila di numeri con il numero del dado, e il valore del colpo a loro associato,
    es: il giocatore A con quella TACTISCARD di prima manderà come MP ad esempio:
    [SPOILER]
    “A”
    punti attacco 255
    punti vita 210
    battaglia tra A e B del giorno 12-07-2009
    4-20
    3-15
    6-50
    1-20
    2-60
    5-90
    [/SPOILER]

    quello di B sarà ad esempio:
    [SPOILER]
    “B”
    punti attacco 100
    punti vita 100
    battaglia tra A e B del giorno 12-07-2009
    3-20
    2-20
    5-20
    6-20
    1-20
    4-0
    [/SPOILER]

    quindi il giocatore B che avrà fatto le stesse operazioni del giocatore A, posterà uno numero a caso, es: 5…..quindi avrà scelto senza saperlo, lui l’attacco del nemico, che gli costerà 90 punti.
    il giocatore A si farà i suoi conti, ma non dirà il risultato. e poi posterà a sua volta un numero es: 2.
    il “B” considererà il danno del suo attacco, quindi riposterà un altro numero a caso, es: 4. avrà scelto un attacco che nella TACTISCARD del giocatore A, vale 20 punti, quindi il giocatore A che è l’unico a saperlo, si potrà dichiarare vincitore, perchè i 90 punti, del primo attaco, + il secondo,20 punti, ha raggiunto il valore 110, che supera il numero di punti difesa del giocatore B, che erano 100.dichiarandosi vincitore, nello stesso post metterà la sua lista modificata, per dare la possibilità a B di rendersi conto della sconfitta.
    è impossibile barare. l’MP mandato potrebbe sbuggiardarlo, e quindi gli costerà l’eliminazione dal gioco….anche se c’è stato un “errore” gli errori, vista la semplicità del sistema, non sono ammessi….

    se in una battaglia sono coinvolti personaggi singoli…si procede come sopra…se sono coinvolti più giocatori..quello che è di turno….può dichiarare la guerra, ma sarà il capitano della ciurma,o il più alto in grado della marina, a mandare l’MP con la scheda della battaglia, sua e dei suoi membri(o sottoposti) in un unico MP,semplicemente, scrivendo uno sotto l’altro la sequenza dlle schede.
    è sua la responsabilità di tentativi di barare…(colpirne 1 per educarne 100, se bara, tutta la ciurma viene squalificata) dovrà tenere conto, non solo dei punti vita e attacco di base del suo personaggio, e di quelli dei suoi membri, ma conteggiare anche gli eventuali bonus temporanei…
    quando un personaggio perde uno scontro deve spostarsi immediatamente nella direzione opposta da dove proviene, di 6 postazioni.

    PRIMA PARTE NON C’ENTRAVA IN UN SOLO POST SUPERAVO I 1000 CARATTERI

    #714222
    Anonimo
    Ospite

    SECONDA PARTE!!

    bonus temporanei e bonus definitivi.
    nel gioco sono previsti diversi bonus.
    i primi bonus, per i pirati, sono concessi, ogni qual volta si raggiunge, per la prima volta determinate isole, successivamente indicate, nell’allegato “mastrolittorio ce l’ha enorme”
    le isole bonus esistono solo per i pirati….vice il bonus chi arriva primo!!! Lo stesso bonus non è fruibile da più giocatori….ma per ogni giocatore nuovo che entra in gioco, rientrano tutti i bonus.
    prima di ogni scontro si aggiudicano dei bonus temporanei, che hanno valenza solo ed esclusivamente per la durata del duello.

    si gioca con un personaggio singolo(non ciurme, quelle sono creabili successivamente)nella scelta del personaggio si deve indicare se il proprio personaggio è fruttato,(le caratteristiche del frutto, sono puramente folkloristiche, non determinano l’esito della battaglia) o meno.
    quindi se lo scontro è avvenuto su una postazione mare (cioè tutti i punti indicati con la lettera P,es: P1;p12 ecc), il personaggio non fruttato, prima della battaglia, può contare su un aumento di 10 punti vita in più(che hanno valenza solo ed esclusivamente per la singola battaglia) il fruttato invece può contare sul medesimo bonus se la battaglia si svolge su una postazione isola.

    alla fine della battaglia, si ricalcolano i punteggi, il giocatore, che si aggiudica lo scontro, riceve 10 punti d’attaco bonus permanenti, e altrettanti di punti vita. quindi 10 + 10 gli stessi punti vengono tolti al giocatore sconfitto.

    altri punti bonus vengono assegnati, per ogni promozione(per i marine)o aumento di taglia(per i pirati)…
    10 punti vita per ogni promozione….altrettanti punti vengono tolti, per degradamenti(marine)o diminuzioni
    di taglie(pirati)…

    carriere, promozioni e aumenti di taglie
    se si sceglie di essere un marine,
    questa è la scala gerarchica
    1. RAGAZZO DI SERVIZIO
    2. RECLUTA
    3. SECONDO UFFICIALE
    4. PRIMO UFFICIALE
    5. CAPORALE
    6. SERGENTE
    7. SERGENTE MAGGIORE
    8. UFFICIALE CAPO
    9. MARESCIALLO
    10. LUOGO-TENENTE
    11. MAGGIORE GUARDIAMARINA
    12. COMANDANTE
    13. CAPITANO DI VASCELLO (POSSIBILITA’ DI INTRAPRENDERE LA CARRIERA CP9)
    14. COMMODORO
    15. CONTRAMMIRAGLIO
    16. VICE AMMIRAGLIO
    17. AMMIRAGLIO
    18. GRANDE AMMIRAGLIO
    19. ASTRO DI SAGGEZZA
    20. CAPO DEL GOVERNO MONDIALE

    Un marine, sale di grado ogni volta che vince, da solo o insieme ad altri giocatori, 4 duelli di fila …. Oppure battendo un pirata di livello superiore, acquisendone lo stesso livello.
    Es: un marine recluta, batte un capitano(pirata) … viene automaticamente promosso a luogo tenente, aumentando i suoi punti vita sommando i bonus per ogni livello.
    Se ad un certo punto un marine decide di tradire il governo, e diventare pirata….lo diventa a tutti gli effetti, perdendo però tutti i punti vita guadagnati grazie alle promozioni e avanzamenti di carriera, rimangono gli altri conseguiti in combattimento.

    se si sceglie di essere un pirata,
    questa è la carriera
    1. INCENSURATO (SENZA TAGLIA)
    2. PIRATUCOLO (MANDATO DI CATTURA)
    3. PIRATA SCONOSCIUTO (5 MILIONI DI BERRY)
    4. PIRATA (TAGLIA : 15 MILIONI DI BERRY)
    5. CAPITANO (TAGLIA :60 MILIONE DI BERRY)(Può ENTRARE NELLA ROTTA MAGGIORE)
    6. SUPERNOVA (TAGLIA: 150 MILIONI DI BERRY)
    7. GRANDE CAPITANO DELLA ROTTA MAGGIORE (TAGLIA :300 MILIONI DI BERRY)(Può INTRAPRENDERE LA CARRIERA FD7)
    8. CAPITANO DEL NUOVO MONDO (TAGLIA :600 MILIONI DI BERRY)
    9. IMPERATORE (TAGLIA: 1 MILIARDO DI BERRY)
    10. RE DEI PIRATI (TAGLIA: RICCHEZZA E GLORIA ETERNA!!)

    Anche i pirati avanzano di livello dopo 4 duelli vinti di fila, aggiudicandosi 10 punti vita per ogni passaggio a livello superiore, oppure battendo un marine di livello di un livello superiore acquisendone il suo livello.

    NB:i livelli carriera dei marine sono 20, quelli dei pirati 10, ogni livello del pirata, vale il doppio di quello dei marine, quindi, il livello 7 della carriera pirata (gran capitano della rotta maggiore) equivale al livello 13 e 14 della marina(capitano di vascello e commodoro)

    Ciurme e alleanze
    alcuni giocatori, possono unirsi ad altri e giocare in gruppo, condividere gli spostamenti. ogni unione costa 5 punti attacco, e 5 punti vita. per ogni giocatore interessato, e ogni volta che si ripete si pagano 5 punti
    attacco e 5 punti vita, per tutti i membri dell’equipaggio. il vantaggio sta nell’avere attacchi più deboli(meno punti) ma attacchi multipli e quindi aumento di probabilità di vincere. si migliorano gli spostamenti, ogni giocatore si sposta per un turno, e sposta l’intera imbarcazione con tutti i personaggi all’interno. non si possono unire giocatori che posseggono una piccola imbarcazione. fino a 3 per la caravella. fino a 5 per galeone e fregata.
    I pirati che si uniscono formano una ciurma.
    Una ciurma, ha un solo capitano

    sono bloccato al discorso dei combattimenti multipli, se non so quanti tred posso aprire è inutile andare avanti, poi devo fare molti riferimenti alla cartina che non ho, ma che stasera mi faccio da solo, coi pallini come isole, made in “pacchetto office”
    il primo che dice che è brutta….
    gli rispondo:
    SPECCHIO SPECCHIO RIFLEEETTEEEE!!!!!!!

    #714225
    lazzapeppers
    Membro

    wow…andrebbero rivisti un attimo i gradi però…

    #714228
    Catobleppa
    Partecipante

    bel regolamento anche se un po’ lungo :asd:
    non ho capito bene i combattimenti, se si fanno col dado o no e se si come si fa ad essere sicuri che l’avversario non bari :stupid:

    #714230
    lazzapeppers
    Membro

    bel regolamento anche se un po’ lungo :asd:
    non ho capito bene i combattimenti, se si fanno col dado o no e se si come si fa ad essere sicuri che l’avversario non bari :stupid:

    invii la sequenza all’arbitro senza sapere i valori dell’avversario…in modo che ti auto ammazzi :asd:…c’è scritto nella prima parte mi sembra

    #714238
    Anonimo
    Ospite

    wow…andrebbero rivisti un attimo i gradi però…

    i gradi della marina sono presi paro paro da ronoroa….

    quelli dei pirati li ho fatti io….(se fanno cacare li cambiamo)

    l’intendo era cmq di creare due tipologie di personaggi e carriere diversi, i marine hanno dei vantaggi, i pirati altri….
    per questo ai pirati ho fatto una carriera più corta, visto che loro hanno possibilità di prendere più bonus e fare più combattimenti…
    ai marine ho dato maggior libertà di movimento….
    non l’ho ancora scritto credo, ma tutti i merine possono attraversare le fascie di bonaccia, mentre i pirati, solo gli imperatori, mentre il nuovo mondo è accessibile a tutti i pirati, (il limite è per la rotta maggiore….quindi si deve diventare pezzi grossi cmq per andare nel nuovo mondo) mentre per la marina il limite è capitano di vascello.
    e poi ci sono tante altre cose, ma senza cartina e senza 3 topic non so come fare….

    stasera tra l’altro sono stato ingaggiato come fenomeno da baraccone, quindi non la faccio….

    x catobleppa, leggi bene la prima parte del regolamento dove ci sono le immagini…barare è impossibile!!!! e se lo dico io……lo dico io!

    #714239

    allora tutto ok

    #714251
    lazzapeppers
    Membro

    non sono del tutto sbagliati…però oda (one piece yellow) li definisce così…se proprio vogliamo essere pignoli…

      [*]ragazzo di servizio (mozzo)
      [*]recluta
      [*]secondo marinaio
      [*]primo marinaio
      [*]caporale
      [*]sergente
      [*]sergente maggiore
      [*]maresciallo

      :::ufficiali:::

      [*]guardiamarina
      [*]sottotenente di vascello
      [*]tenente di vascello
      [*]capitano di corvetta
      [*]capitano di fregata
      [*]capitano di vascello
      [*]commodoro
      [*]contrammiraglio
      [*]viceammiraglio
      [*]ammiraglio
      [*]grand’ammiraglio

    il governo (il quale spesso si confonde con marina) comprende:

      [*]marina
      [*]enies lobby
      [*]impel down
      [*]cypherpool (dal 1 al 9)
      [*]flotta dei sette
      [*]cinque astri di saggezza (comandanti supremi del governo mondiale)
    #714254
    Anonimo
    Ospite

    io avevo dubbi maggiori sui pirati…..
    sui marine…ho fatto meglio di oda!!!
    ho un pò modificato per mettere l’astro di saggezza e il capo del governo, per premiare i marine, se un pirata diventa re dei pirati, il marine non può fermarsi a grand ammiraglio….

    sui pirati che dici???

    ma le isole che ci sono nella cartine di caesar VII, sono tutte autentiche, o alcune sono inventate, ho svutato la cartina di wiki….e se ci metto tutte quelle isole diventa un casino…

    #714262

    scusate ma quindi se 10 raggiungono il lv ci sono 10 cp9???

    #714273
    Anonimo
    Ospite

    scusate ma quindi se 10 raggiungono il lv ci sono 10 cp9???

    se vogliono….. ma credo che marine ce ne saranno pochi….figuriamoci se poi tutti passano al cp9, poi essere un cp9 avrà dei vantaggi, ma anche degli svantaggi…..quindi è una scelta che va valutata….
    volevi un compito???

    metti un puntino piccolo in corrispondenza di ogni isola……
    su questa cartina…
    [SPOILER][/SPOILER]

    naturalmente l’invito è valido per tutti….
    ma mi raccomando niente rotte, scritte…potete anche stilizzare le isole….

    #714277
    lazzapeppers
    Membro

    io avevo dubbi maggiori sui pirati…..
    sui marine…ho fatto meglio di oda!!!
    ho un pò modificato per mettere l’astro di saggezza e il capo del governo, per premiare i marine, se un pirata diventa re dei pirati, il marine non può fermarsi a grand ammiraglio….

    il re dei pirati è teoricamente imbattibile quindi non ci sono ruoli equiparabili della marina…

    sui pirati che dici???

    beh i primi tre si commentano da soli:asd:…uno non è nessuno con una taglia di un milione…fai conto che il “masnadiero” (capitolo 1 one piece) aveva una taglia di 8milioni…ed era uno scarso incredibile che non conosceva neanche il termine pirata…(la più scarsa incontrata è albida con 5 milioni)…quindi li accomunerei tutti in uno i primi tre “gradi”…
    poi “capitano temuto”…:asd:…metti “supernova” piuttosto:laugh::rovatfl:

    #714289

    mastro dove le prendo le isole?

Stai visualizzando 15 post - dal 226 a 240 (di 377 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.