iscrizione e suggerimenti per il regolamento del gioco di OP

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  • #714010
    Anonimo
    Ospite

    molto bene io non son esperto di one piece ma se possso aiutare sono connesso abbastanza.Per qualsiasi cosa io sono qui ad aiutare…

    ma tu non eri quello:
    vi posto il regolamento dei pokemon per il gdr?????

    VILLANTATORE!!!!

    sei piccolo….ma sei pratico di cartine????

    #714012

    bhe in che senso di cartine?[SPOILER]Regole di Pokemon Game – Announcements[/SPOILER]il mio vecchio forum ma poi ho trovato komixjam:sbav:…comunque mastro tu mi dici quello che devo fare e io lo faccio(pino la lavatrice)(non cose pazze)

    #714018
    jimbe
    Membro

    x il risiko

      – ce ne inventiamo un po’ se no (come si scrive) sono poche;
      [*]- scegliamo le isole di partenza nei 4 mari e poi (come da manga), arrivati nella rotta maggiore scegliamo una delle cinque rotte (per quello bisogna inventare le isole), arrivati all’arcipelago e raggiunto un certo livello si può passare nel nuovo mondo (altre isole inventate)
      [*]- per il combattimento coi dadi io leverei il bonus delle palle di bagy (20 palle sono troppe e poi col fatto che salgono i punti vita è difficile gestirle secondo me)
      [*]- gli attacchi non devono essere per forza multipli di 5 (se fate il conto 20 palle e multipli di 5 si becca sempre una palla in 100 punti vita)
      – io metterei un bonus sui punti di attacco di 20% in + per ogni livello di distacco al vincitore; e 10% in meno per ogni livello di distacco al perdente
      [*]- per quanto riguarda i punti di difesa/vita, visto che vanno al pari con la taglia, darei un 5% per ogni duello vinto contro altri pirati; e 10% contro marine o funzionari del governo; più c’è un bonus del 5% per ogni livello di distacco; per i marine invece darei 5% fisso e il 10% (io farei anche 15%) di bonus per ogni livello di distacco; così vale anche per flotta dei sette e cp9
      [*]- se ci sono attacchi a basi della marina da parte di un pirata o un attacco a un tot numero di pirati da parte di un marine/flotta dei sette/cp9 c’è un bonus del 5% sia all’attacco che alla difesa dopo il 2° avversario battuto di fila (naturalmente se il pirata o il marine/flotta dei sette/cp9 perde non può continuare a combattere in quel luogo)
      [*]- a differenza di un gioco dell’oca io che non si vince quando si arriva a raftel ma si può andare avanti e indietro per le isole e per i mari (naturalmente con delle restrizioni non può ceto uno che ha raggiunto il livello di imperatore viaggiare per i 4 mari così chi è ammiraglio)

    mastro il tuo regolamento va bene ma che ne dici di queste modifiche??
    (quelle in grassetto sono per il regolamento generale invece quelle sottolineate quella per quanto riguarda il metodo della battaglia)

    #714021
    Anonimo
    Ospite

    per il risiko!

    si bene, l’unica cosa che io non farei aumenti di percentuali, ma direttemente a punti, tipo 5 punti invece del 5%
    così i calcoli sono più immediati….
    appena ho la cartina posto il mio regolamento definitivo, e poi lo modifichiamo insieme….
    perchè poi ci sono dei bonus su alcune isole, e le decidiamo insieme quali….
    per la limitazione delle rotte, quelle che ho messo io in rosso, per esempio sono rotte solo per la marina….
    per fare una limitazione maggiore….possiamo rendere per esempio skypea non accessibile a tutti….e idem per altre isole importati….

    il discorso delle palle non l’ho capito!!!!
    i punti 4 e 5

    #714028

    allora mastro altri ordini?che io aspetto…

    #714030
    lazzapeppers
    Membro

    allora porto le mie teorie sull’evoluzione del personaggio, usando come metodo di combattimento quello di oda (vol.13)

      [*]ognuno parte con 100 punti (100 punti vita e 100 punti da dividere nelle 6 mosse)…e fin qua non si scappa…
      [*]ogni volta che uno vince conquista +5 punti bonus da aggiungere al suo totale, così da ridistribuirli fra le mosse
      [*]se uno è un pirata i punti bonus accumulati saranno la sua taglia in milioni di berry
      [*]ogni due sconfitte consecutive se ne perdono -25 punti bonus
      [*]ogni tre sconfitte consecutive se ne perdono -50 punti bonus (cioè altri 25 punti bonus)
      [*]i punti bonus tolti hanno delle conseguenze: riduzione di taglia e/o carriera (o status), cosiccome i punti bonus guadagnati…
      [*]non si può andare sotto alla soglia 100 punti (per cui chi ha meno di 25 o 50 punti bonus, perde tutti quelli guadagnati finora)

    quando un marine raggiunge i seguenti punteggi sale di grado:

      [*]0/45 punti bonus = marine
      [*]50/95 punti bonus = sergente
      [*]100/145 punti bonus = capitano
      [*]150/295 punti bonus = vice-ammiraglio
      [*]300/495 punti bonus = ammiraglio
      [*]500 punti bonus = grande ammiraglio

    quando un pirata raggiunge i seguenti punteggi sale di status:

      [*]0/95 punti bonus = piratuccolo
      [*]100/295 punti bonus = supernova
      [*]300/495 punti bonus = flotta dei 7
      [*]500/? punti bonus = imperatore
      [*]? punti bonus = re

    come si può intuire, se uno perde può anche retrocedere di grado o status…

    #714032

    puo essere lazza se qualcuno vuole qualche post prima ho postato un vero gdr in uno spoiler
    comunque se qualcuno ha bisogno di un mozzo per creare sto gioco sa che ci sono…

    #714036
    Anonimo
    Ospite

    allora porto le mie teorie sull’evoluzione del personaggio, usando come metodo di combattimento quello di oda (vol.13)

      [*]ognuno parte con 100 punti (100 punti vita e 100 punti da dividere nelle 6 mosse)…e fin qua non si scappa…
      [*]ogni volta che uno vince conquista +5 punti bonus da aggiungere al suo totale, così da ridistribuirli fra le mosse
      [*]se uno è un pirata i punti bonus accumulati saranno la sua taglia in milioni di berry
      [*]ogni due sconfitte consecutive se ne perdono -25 punti bonus
      [*]ogni tre sconfitte consecutive se ne perdono -50 punti bonus (cioè altri 25 punti bonus)
      [*]i punti bonus tolti hanno delle conseguenze: riduzione di taglia e/o carriera (o status), cosiccome i punti bonus guadagnati…
      [*]non si può andare sotto alla soglia 100 punti (per cui chi ha meno di 25 o 50 punti bonus, perde tutti quelli guadagnati finora)

    quando un marine raggiunge i seguenti punteggi sale di grado:

      [*]0/45 punti bonus = marine
      [*]50/95 punti bonus = sergente
      [*]100/145 punti bonus = capitano
      [*]150/295 punti bonus = vice-ammiraglio
      [*]300/495 punti bonus = ammiraglio
      [*]500 punti bonus = grande ammiraglio

    quando un pirata raggiunge i seguenti punteggi sale di status:

      [*]0/95 punti bonus = piratuccolo
      [*]100/295 punti bonus = supernova
      [*]300/495 punti bonus = flotta dei 7
      [*]500/? punti bonus = imperatore
      [*]? punti bonus = re

    come si può intuire, se uno perde può anche retrocedere di grado o status…

    si in linea di massima è così anche per me….
    sui numeri si ci può ragionare….

    le differenze maggiori del mio ragionamento al tuo, sono queste…

    cp9, e flotta dei 7 sono delle scelte che si possono fare succesivemente, dopo aver ragiunto un certo livello, se un pirata sceglie ad un certo punto di diventare uno della flotta, lascia stare il discorso imperatore o re dei pirati,ma ha dei vantaggi rispetto agli altri pirati,(seguire le rotte dei marine, attraversare le CB) così per il cp9 per i marine…
    uno sceglie 2 carriere, pirata o marine, poi si troverà ad un bivio, potrà cmq cambiare idea, e ritornare alla carriera precedente, ancher i marine, posso diventare pirati se lo vogliono….

    ai punti vita, che determinano il KO io ho aggiuntro i punti d’attacco, perchè se inseriamo le possibilità di acquistare imbarcazioni più potenti e cose del genere….non possiamo utilizzare i punti vita….leggiti il post al link che ti ho messo…

    #714046

    tutto ok ma mastro mi dai un compito sembro un ebete

    #714052
    lazzapeppers
    Membro

    ho letto il post mastro…ora ci penso e gli apporto qualche modifica…mi pare l’unico modo possibile giocare in quel modo…

    #714066
    jimbe
    Membro

    per il risiko!
    il discorso delle palle non l’ho capito!!!!
    i punti 4 e 5

    allora io ho letto il regolamento del gioco di oda e dice che uno deve mettere i proprio attacchi un numero multiplo di 5; e poi mettere sul battle field dell’avversario 20 punti neri; quindi visto che tutti e due abbiamo attacchi multipli di 5 basterà mettere un pallino ogni 5 (20×5=100 quindi fin quando siamo al livello base), così ogni volta che attacco centrerò sicuramente un pallino e attaccherò fin che non perdi; naturalmente se cominci te vinci te; quindi abolirei queste 2 regole del gioco di oda
    [SPOILER](non so se mi sono spiegato bene quindi ti faccio un esempio)
    allora io e te dobbiamo combattere e siamo al “livello base” (io parlo solo per me); allora metto le 20 palle di bagy in queste caselle:
    5
    10
    15
    20
    25
    30
    35
    40
    45
    50
    55
    60
    65
    70
    75
    80
    85
    90
    95
    100
    e ho questi attacchi:
    1-5
    2-20
    3-20
    4-40
    5-10
    6-5
    comincio io tiro il dado e qualsiasi numero che mi viene cado su una palla di bagy e riattacco, vado avanti così fin che te non perdi e te non hai neache fatto un attacco[/SPOILER]

    #714083
    Anonimo
    Ospite

    allora io ho letto il regolamento del gioco di oda e dice che uno deve mettere i proprio attacchi un numero multiplo di 5; e poi mettere sul battle field dell’avversario 20 punti neri; quindi visto che tutti e due abbiamo attacchi multipli di 5 basterà mettere un pallino ogni 5 (20×5=100 quindi fin quando siamo al livello base), così ogni volta che attacco centrerò sicuramente un pallino e attaccherò fin che non perdi; naturalmente se cominci te vinci te; quindi abolirei queste 2 regole del gioco di oda
    [SPOILER](non so se mi sono spiegato bene quindi ti faccio un esempio)
    allora io e te dobbiamo combattere e siamo al “livello base” (io parlo solo per me); allora metto le 20 palle di bagy in queste caselle:
    5
    10
    15
    20
    25
    30
    35
    40
    45
    50
    55
    60
    65
    70
    75
    80
    85
    90
    95
    100
    e ho questi attacchi:
    1-5
    2-20
    3-20
    4-40
    5-10
    6-5
    comincio io tiro il dado e qualsiasi numero che mi viene cado su una palla di bagy e riattacco, vado avanti così fin che te non perdi e te non hai neache fatto un attacco[/SPOILER]

    ti sei incartato…..
    se nella mia card al numero 5 ho messo un attacco 20, e tu dici 5 io ti tolgo 20 punti….non ci sono palle che moltiplicano….

    fra poco posterò il regolamento quasi completo…ma aspetto la cartina, altrimenti la faccio io coi pallini….

    #714126
    RoronoaZoro
    Membro

    allora io ci sono x questo gioco online!ci divertiremo sicuramente!!!

    x quando riguarda le regole io ho giocato ad un gdr di one piece…era un pò complicato xkè essendo ke ho iniziato da principiante la maggior parte erano gia veterani ed erano ttt con punti maggiori ad i miei e gli scontri erano impari mentre quelli del mio livello erano ben poki…quindi x ki entrerebbe dopo tanto tempo conviene ke ci sia l’obbligo o cmq il suggerimento di entrare subito in una ciurma o sotto la protezione di un capitano della marina in modo tale da farlo crescere rapidamente…la narrazione veniva regolata da una specie di moderatore(scelti precedentemente) ke dava punti in base alla storia se era ben architettata e senza strafare(xke nn erano ammessi racconti del tipo es:rufy entra in scena con ttt la sua potenza con il frutto del tuono sotto forma di fulmine e distrugge ttt e con la sua forza fa fuori 20 marine)il moderatore dava l’inizio della storia cioè l’ambientazione es:cucina del baratie(il ristorante galleggiante di zef e sanji)il clima e alcuni informazioni x sviluppare la fantasia..questo più o meno è quello ke ho appreso ed è più ke neutrale come gioco…e inoltre poteva far trovare un frutto ai giocatori se erano bravi nella narrazione raggiungendo un certo punetggio(xkè se ttt prendono un frutto fin dall’inizio chissà ke confusione dato ke ci butteremmo sui frutti più potenti e finiremmo x combinare un gran casino)quindi sarebbe meglio ke tutti partissero come normali pirati e marine e ke con l’esperienza e con il tempo si possano trovare dei frutti e frutti c’è ne sarà abbastanza x ttt…

    x iniziare il gioco l’unico modo ke vedo x rimanere in tema con la storia di ODA sarebbe far partire la storia 200 anni dopo..rufy trovando il one piece e diventa re dei pirati viene portato nello stesso posto dove fu giustiziato gold d roger e spinge alla ricerca ttt i pirati…e dice anke ke i frutti del mare presi in precedenza(dato ke nn esistono due frutti uguali) dopo la morte del possessore ricrescono e sono di nuovo in giro x il mondo…cosi possiamo riutilizzare i frutti di oda..dato ke nn possiamo inventarli ttt xkè gli elementi tipo acqua,fuoco e fulmine ecc…sono comuni e nn possiamo inventqare fruttti con poteri inimmaginabili alla normale natura(sarebbe più final fantasy)

    più o meno questo è il mio parere…e alcuni consigli ho letto ttt gli altri post fin dal primo e mi trovo d’accordo con mastro e gli altri (anzi hanno fatto un grandissimo lavoro nn avrei potuto kiedere di meglio :icon_smile: )x le mappe scontri ecc…se poi vogliamo fare le card, o la narrazione o il gioco dell’oca x me vanno bene ttt i consigli sopra elencati vanno bene x ttt e 3 i gioki

    fatemi sapere solo quando si inizia e io ci sono!

    #714181
    Anonimo
    Ospite

    allora io ci sono x questo gioco online!ci divertiremo sicuramente!!!

    x quando riguarda le regole io ho giocato ad un gdr di one piece…era un pò complicato xkè essendo ke ho iniziato da principiante la maggior parte erano gia veterani ed erano ttt con punti maggiori ad i miei e gli scontri erano impari mentre quelli del mio livello erano ben poki…quindi x ki entrerebbe dopo tanto tempo conviene ke ci sia l’obbligo o cmq il suggerimento di entrare subito in una ciurma o sotto la protezione di un capitano della marina in modo tale da farlo crescere rapidamente…la narrazione veniva regolata da una specie di moderatore(scelti precedentemente) ke dava punti in base alla storia se era ben architettata e senza strafare(xke nn erano ammessi racconti del tipo es:rufy entra in scena con ttt la sua potenza con il frutto del tuono sotto forma di fulmine e distrugge ttt e con la sua forza fa fuori 20 marine)il moderatore dava l’inizio della storia cioè l’ambientazione es:cucina del baratie(il ristorante galleggiante di zef e sanji)il clima e alcuni informazioni x sviluppare la fantasia..questo più o meno è quello ke ho appreso ed è più ke neutrale come gioco…e inoltre poteva far trovare un frutto ai giocatori se erano bravi nella narrazione raggiungendo un certo punetggio(xkè se ttt prendono un frutto fin dall’inizio chissà ke confusione dato ke ci butteremmo sui frutti più potenti e finiremmo x combinare un gran casino)quindi sarebbe meglio ke tutti partissero come normali pirati e marine e ke con l’esperienza e con il tempo si possano trovare dei frutti e frutti c’è ne sarà abbastanza x ttt…

    x iniziare il gioco l’unico modo ke vedo x rimanere in tema con la storia di ODA sarebbe far partire la storia 200 anni dopo..rufy trovando il one piece e diventa re dei pirati viene portato nello stesso posto dove fu giustiziato gold d roger e spinge alla ricerca ttt i pirati…e dice anke ke i frutti del mare presi in precedenza(dato ke nn esistono due frutti uguali) dopo la morte del possessore ricrescono e sono di nuovo in giro x il mondo…cosi possiamo riutilizzare i frutti di oda..dato ke nn possiamo inventarli ttt xkè gli elementi tipo acqua,fuoco e fulmine ecc…sono comuni e nn possiamo inventqare fruttti con poteri inimmaginabili alla normale natura(sarebbe più final fantasy)

    più o meno questo è il mio parere…e alcuni consigli ho letto ttt gli altri post fin dal primo e mi trovo d’accordo con mastro e gli altri (anzi hanno fatto un grandissimo lavoro nn avrei potuto kiedere di meglio :icon_smile: )x le mappe scontri ecc…se poi vogliamo fare le card, o la narrazione o il gioco dell’oca x me vanno bene ttt i consigli sopra elencati vanno bene x ttt e 3 i gioki

    fatemi sapere solo quando si inizia e io ci sono!

    sei forse l’unico che ha letto tutti post…..
    complimenti!!!
    hai vinto un percoco!!!
    ritira il premio vicino al primo cespuglio di fichi d’india che incontri dalle tue parti……buttati a pesce…

    ma questa cartina?????

    se me la faccio da solo non lamentatevi che è brutta…..

    x i moderatori bunta e sirrus
    io ho pronto un regolamento, manca solo la cartina, però alcune regole dipendono dal numero di topic….
    che faccio????

    parlo dell’oca/risiko naturalmente….

    #714200
    RoronoaZoro
    Membro

    quindi siamo d’accordo sul gdr di narrazione?niente carte o cose del genere?

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