Taggato: del, gioco, iscrizione, regolamento, suggerimenti
- Questo topic ha 376 risposte, 24 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da lazzapeppers.
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16 Agosto 2009 alle 15:48 #713856AnonimoOspite
nei 4 mari possiamo mettre anche isole inventate, per farli grandissimi….cosi c’è modo di battagliare per arrivare alla rotta maggiore, se ne mettiamo poche sarebbe facile arriarci e si perderebbe un pò il senso, soprattutto se il nuovo mondo vogliamo aspettare che lo faccia prima oda……
quindi la RM dovremmo farla diventare un terreno per pochi…..16 Agosto 2009 alle 15:50 #713857lazzapeppersMembrobeh Ho gia fatto degli incroci fra rotte, più di quelli che Oda ha fatto nei suoi schizzi…:laugh:
Per il resto… Si potrebbe fare una cartina del nuovo mondo ma credo sia troppo presto ancora…
per i 4 mari sarebbe come inventarsi posti nuovi, perchè Oda a parte citarci qualche nome di isola non ha specificato di più…
Lazza ha postato una cartina del mare orientale abbastanza completa… Basta aggiungere l’isola dove è finita Robin e poi è apposto….Per San Popula, San Faldo e Pucci … ho inventato la loro posizione tenuto conto però che dovevano essere vicine a Water seven… Oda per caso dava indicazioni migliori lazza? Non mi sembra ora come ora…:icon_redface:
comunque il cp9 torna indietro per i binari da enies lobby ed arrivano a san pupola (l’isola della regina di primavera) dove curano lucci…se passavano per water seven o per shift station sicuramente le avrebbero prese (ancora di più)
16 Agosto 2009 alle 15:55 #713860Caesar VIIPartecipantecomunque il cp9 torna indietro per i binari da enies lobby ed arrivano a san pupola (l’isola della regina di primavera) dove curano lucci…se passavano per water seven o per shift station sicuramente le avrebbero prese (ancora di più)
Potrebbe essere … Adesso che ci penso manca anche l’isola dove si addestra la nuova generazione di assassini…. Dovrò rileggere quelle mini avventure ( che fra parentesi non mi piacciono )
Intendevo la cartina che hai preso da One Piece blue del mare orientale naturalmente…16 Agosto 2009 alle 16:01 #713862lazzapeppersMembroPotrebbe essere … Adesso che ci penso manca anche l’isola dove si addestra la nuova generazione di assassini…. Dovrò rileggere quelle mini avventure ( che fra parentesi non mi piacciono )
Intendevo la cartina che hai preso da One Piece blue del mare orientale naturalmente…si infatti ho corretto poi…comunque non mi sembra sia scritta l’isola d’addestramento cp9…
16 Agosto 2009 alle 17:37 #713879AnonimoOspitequesta è una mia modifica della cartina di caesar VII……
ho fatto solo le prime due file, per farvi capire la mia idea di intrecciare i percorsi, quindi come nel caso delle isole in alto a sinistra, che sono troppo vicine, si fa un pò di casino….
considerate che voglio mettere un punto intermedio ad ogni rotta, per le battaglie in mare….
le mie esigenze si riferiscono al gioco stile risiko….[SPOILER][/SPOILER]
le linee si vedono poco, le farò meglio la prossima volta….fatemi sapere che ne pensate….
16 Agosto 2009 alle 18:10 #713883Caesar VIIPartecipantequesta è una mia modifica della cartina di caesar VII……
ho fatto solo le prime due file, per farvi capire la mia idea di intrecciare i percorsi, quindi come nel caso delle isole in alto a sinistra, che sono troppo vicine, si fa un pò di casino….
considerate che voglio mettere un punto intermedio ad ogni rotta, per le battaglie in mare….
le mie esigenze si riferiscono al gioco stile risiko….[SPOILER][/SPOILER]
le linee si vedono poco, le farò meglio la prossima volta….fatemi sapere che ne pensate….
Così però stravolgi l’ordine delle cose… Una volta scelta l’isola di partenza si segue la rotta fino alla fine seguendo il log pose… Per fare una rotta intrecciata come la tua, nell’universo di Oda, bisognerebbe possedere Eternal Pose di ogni isola della RM… Naturalmente sempre se il Gdr vuole rimanere fedele al massimo alla geografia di One Piece:icon_wink:
Prova su questo link se ti serve la mia cartina un po’ più grande….
http://img33.imageshack.us/img33/3164/img009y.jpg16 Agosto 2009 alle 18:29 #713888AnonimoOspiteCosì però stravolgi l’ordine delle cose… Una volta scelta l’isola di partenza si segue la rotta fino alla fine seguendo il log pose… Per fare una rotta intrecciata come la tua, nell’universo di Oda, bisognerebbe possedere Eternal Pose di ogni isola della RM… Naturalmente sempre se il Gdr vuole rimanere fedele al massimo alla geografia di One Piece:icon_wink:
Prova su questo link se ti serve la mia cartina un po’ più grande….
http://img33.imageshack.us/img33/3164/img009y.jpginfatti ho specificato che era per il gioco stile risiko….
perchè se partiamo tutti contemporaneamente e facciamo tutti rotte diverse, dove ci incontriamo??? alla fine??li è tutto incentrato sulle battaglie tra di noi….
per il gdr è un altro discorso….
16 Agosto 2009 alle 18:37 #713890MuleMembroNormale che non si capisce cmq, il tread che parla di 3 cose non lo vedo sensato oramai.
Cmq d’accordo anche con la tua modifica Jimbe, partire da una posizione di “vuoto” tra i 2 punti detti da me16 Agosto 2009 alle 18:41 #713893IORI_17Membrola cartina di caesar mi pare perfetta,stasera vedo di adattarla al gioco delle card
però c’è lo stesso problema riscontrato da mastro,per fare in modo che i giocatori si scontrino si dovrebbero intrecciare almeno di poco le rotte…dite che può andar bene?16 Agosto 2009 alle 18:54 #713897AnonimoOspitela cartina di caesar mi pare perfetta,stasera vedo di adattarla al gioco delle card
però c’è lo stesso problema riscontrato da mastro,per fare in modo che i giocatori si scontrino si dovrebbero intrecciare almeno di poco le rotte…dite che può andar bene?cioè scusate ma voi avete l’idea di utilizzare solo la rotta maggiore???
per il risiko io ho finito, devo avere solo la cartina per adattare il regolamento, infatti ho dovuto(per motivi logistici)togliere i nomi delle isole, e sostituirli con numeri e lettere per poter indicare gli spostamenti (stile scacchi)….e metto due cartine una con i nomi, solo a scopo indicativo, e l’altra per giocarci….
se mi fate la cartina, io mi levo dalle palle, e vi lascio solo con 2 giochi da concludere….
Normale che non si capisce cmq, il tread che parla di 3 cose non lo vedo sensato oramai.
Cmq d’accordo anche con la tua modifica Jimbe, partire da una posizione di “vuoto” tra i 2 punti detti da memule, hai detto di aver giocato anche ad un gioco gdr su OP, perchè non posti il regolamento, o ne proponi uno diverso tuo, cosìci facciamo un idea, io sono totalmente ignorante in materia…..
16 Agosto 2009 alle 18:57 #713898lazzapeppersMembroperò come dice mastro viene troppo un casino…inoltre chi prende le rotte esterne (cioè ai lati) è più avvantaggiato…
inoltre escluderei le battaglie in acqua…verrebbe una geografia troppo complicata
qualche intreccio ci sta…magari fare una piramide…cioè partono in 7 isole e man mano calano di numero fino ad arrivare ad uno cioè l’arcipelago sabondy (anche se sarebbe sbagliato…)
ma mastro non puoi fare copia ed incolla dei tre regolamenti e metterli sotto spoiler su one piece the game? così siamo più ordinati e correggiamo pian piano…io non ho idea dei tre regolameti (e come me anche altri ho visto), se vengono trascritti dall’altra parte è meglio!
16 Agosto 2009 alle 18:58 #713899MuleMembroAppena decidiamo il continuum spazio-tempo del gioco, sarò ben lieto di postarne anche 2 😀
16 Agosto 2009 alle 19:09 #713900AnonimoOspiteperò come dice mastro viene troppo un casino…inoltre chi prende le rotte esterne (cioè ai lati) è più avvantaggiato…
inoltre escluderei le battaglie in acqua…verrebbe una geografia troppo complicata
qualche intreccio ci sta…magari fare una piramide…cioè partono in 7 isole e man mano calano di numero fino ad arrivare ad uno cioè l’arcipelago sabondy (anche se sarebbe sbagliato…)
ma mastro non puoi fare copia ed incolla dei tre regolamenti e metterli sotto spoiler su one piece the game? così siamo più ordinati e correggiamo pian piano…io non ho idea dei tre regolameti (e come me anche altri ho visto), se vengono trascritti dall’altra parte è meglio!
io ormai parlo solo di risiko….
1.io non sono capace a disegnare, altrimenti per il casino, basta solo modificare un pò la posizione di alcune isole, specialmente quelle all’inizio, sono troppo “allineate”….
2.di regolamenti non ne esiste nessuno, c’è solo una bozza del tipo risiko, che ora rimetto sotto spoiler nel primo post di questo topic….
ma ho già apportato, ma non postato, molte modifiche, però ho bisogno della cartina per fare esempi che si capiscano….16 Agosto 2009 alle 19:10 #713901IORI_17Membrocioè scusate ma voi avete l’idea di utilizzare solo la rotta maggiore???
anche i 4 mari avrei aggiunto,ma semplicemente come luogo di partenza prima di entrare nella rotta maggiore…
però come dice mastro viene troppo un casino…inoltre chi prende le rotte esterne (cioè ai lati) è più avvantaggiato…
inoltre escluderei le battaglie in acqua…verrebbe una geografia troppo complicata
qualche intreccio ci sta…magari fare una piramide…cioè partono in 7 isole e man mano calano di numero fino ad arrivare ad uno cioè l’arcipelago sabondy (anche se sarebbe sbagliato…)
anchio volevo fare in modo che ci si potesse scontrare solo su un’isola,per non creare confusione e rendere il tutto un po’ più semplice.
L’idea della piramide ci può stare :sisi:Appena decidiamo il continuum spazio-tempo del gioco, sarò ben lieto di postarne anche 2 😀
Io farei come se fosse appena morto Roger e stia iniziando l’era della pirateria,perchè così ci sostituiamo ai personaggi del manga e ancora non ci sono stati altri Re e tantomeno si sa cosa sia il tesoro di Roger,l’unico scopo sarebbe arrivare a Raftel
16 Agosto 2009 alle 19:23 #713902AnonimoOspitefaccio un invito a tutti…
specifichiamo ogni commento a che tipologia di gioco si riferisce….per il risiko ad esempio non c’è il problema frutti, non c’è il problema epoca, e neanche logica tipo logpose, o raftel come obiettivo finale
sempre per questa tipologia, se vogliamo rendere il gioco longevo, e non una cosa che si consuma immediatamente, abbiamo bisogno di una mappa grande, anche con isole inventate, dove la rotta maggiore deve essere un punto d’arrivo, dove si scontreranno i più forti…
i 4 mari, sono necessari, perchè se partiamo tutti da uno di questi, con una sola tappa per arrivare alla reverse mountain, ci troveremmo tutti insieme in un unico punto a scannarci, e la rotta maggiore non la vediamo nemmeno col binoolo, e il gioco finisce prima di iniziare…..
nella mia idea, c’è il girare il proprio mare di nascita, per potenziarsi,acquistare imbarcazioni e bonus per approdare alla rotta maggiore, addirittura avevo pensato, per i pirati un limite di taglia per poterci approdare…(come dire, se sei ingamba passi la RM, atrimenti la tua nave si spiaccicherà)…. -
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