Indovina, indovinello… che ha ideato il mio cervello?

Stai visualizzando 10 post - dal 2,371 a 2,380 (di 2,380 totali)
  • Autore
    Post
  • #933331

    Altro indovinello, dopo quasi due settimane di silenzio (attivatevi!)

    Titolo: Atti osceni alla stazione: Cristiano Malgioglio e la gaiezza.

    Il suono di due uomini
    si ode intorno a un gaio treno.
    Nel diletto tu mi nomini
    nel dialetto appaio meno.

    Di altre cinque seguo l’orma,
    femminili come me.
    E se guardi alla mia forma
    solo il maschio mi ha con sé.

    Tempo: 2 giorni (non per la difficoltà dell’indovinello, ma perché ultimamente da queste parti non passa nessuno :asd: )

    [SPOILER]La U?
    Volevo dire la O ma se segue l’orma dovrebbe essere la U :mah:
    Comunque penso sia sbagliato :asd:[/SPOILER]

    #933381

    Forse le faccio troppo difficili 😀

    La soluzione è la Y. La prima parte fa riferimento alla canzone dei Two Man Sound “Disco Samba”, (quella che fa “A-E-I-O-U-Y” e che si canta durante le feste più tristi quando si fa il trenino). Le ultime due righe fanno riferimento al cromosoma Y.

    Complimenti all’unico coraggioso che ha provato a rispondere e che non è andato neanche lontanissimo dalla soluzione 😉

    #933451

    Forse le faccio troppo difficili 😀

    La soluzione è la Y. La prima parte fa riferimento alla canzone dei Two Man Sound “Disco Samba”, (quella che fa “A-E-I-O-U-Y” e che si canta durante le feste più tristi quando si fa il trenino). Le ultime due righe fanno riferimento al cromosoma Y.

    Complimenti all’unico coraggioso che ha provato a rispondere e che non è andato neanche lontanissimo dalla soluzione 😉

    Avevo capito più o meno la parte delle orme femminili ma mi mancava da capire la parte del dialetto :asd:
    Visto che noi toscani si leva un po’ tutto ho provato con la O prendendo l’indovinello fin troppo alla lettera :asd:

    #933510
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ma io non l’avevo nemmanco visto!! D:
    Il sito non me l’ha messo tra i nuovi messaggi, str***o! >__<

    #933520

    Ma io non l’avevo nemmanco visto!! D:
    Il sito non me l’ha messo tra i nuovi messaggi, str***o! >__<

    E vabè, succede. Proponetene altri su 😀 e buttatevi, che se sbagliate non vi mangia nessuno (ho visto che dopo che ho mandato l’indovinello ci sono state decine di visualizzazioni, eppure nessuno ha tentato. Mah…)

    #933551
    bluclaudino
    Partecipante

    Proprio quando non ho il computer fai l’indovinello :sad1: Fanne un altro.. però entro 15 minuti, che poi devo andare.. :asd:

    #934831
    Gennosuke
    Partecipante

    Indovinello semplice e banale. è il primo che invento, quindi accontentatevi:asd:

    Tempo: 1 giorno

    #934890
    Bunta-sama
    Partecipante

    Genno, mi sa che, se non dai un aiutino, st’indovinello farà la fine dell’ultimo postato da Thin

    #934891

    Indovinello semplice e banale. è il primo che invento, quindi accontentatevi:asd:

    Tempo: 1 giorno

    Genno, sarà mica…

    [SPOILER]l’aiuol->E<- ? :asd:[SPOILER]o hai sbagliato tu o ho sbagliato io :asd:[/SPOILER][/SPOILER]

    #628879
    Gennosuke
    Partecipante

    Genno, mi sa che, se non dai un aiutino, st’indovinello farà la fine dell’ultimo postato da Thin

    Data la facilità dell’indovinello penso che sia questione di poca voglia e scarsa partecipazione 🙁

    Genno, sarà mica…

    [SPOILER]l’aiuol->E<- ? :asd:[SPOILER]o hai sbagliato tu o ho sbagliato io :asd:[/SPOILER][/SPOILER]

    Lascia stare questi disguidi tecnici:asd:
    Non sapevo come far combaciare i versi con quella maledetta aiuola/e:asd: Comunque si capiva lo stesso:asd:

    3d libero(sperando che qualcuno metta un indovinello…)

Stai visualizzando 10 post - dal 2,371 a 2,380 (di 2,380 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.