IlCapitoloDelVenerdi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Autore
    Post
  • #625855
    criminal8mind
    Partecipante

    Ciao a tutti !
    Scaricando il capitolo di naruto ho letto il commento del mod che , per farci avere il capitolo prima di venerdi , tradurrà su scan di qualita media.

    La mia proposta è : non potete far uscire il capitolo venerdi con le scan medie e poi successivamente postare qello di qualita piu alta ?
    Sarebbe bello avere una sezione dove scaricare i capitoli scegliendo anche la qualità…:thx:

    #673054
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io propongo di far uscire il capitolo di Naruto facendo tutto quello che hanno sempre fatto e noi aspetteremo.

    #673057
    Bunta-sama
    Partecipante

    Mi quoto in modo da evitare di riscrivere il tutto.

    Letto il capitolo by KJ, tutto confermato.
    Purtroppo ho letto anche la nota a margine. Se l’arrivo del capitolo il venerdi dovrà comportare una diminuzione qualitativa del prodotto che voi ci offrite, io mi pronuncio non concorde con questa vostra scelta.
    Come ho detto in un altro post, qui su KJ noi paghiamo (non con monete ma col tempo) la qualità, se il prodotto è ottimo non pesa dover pagare qualcosina in più.
    Chi è insofferente (mi ci metto anche io, visto che lo faccio quando non resisto) può sempre sbirciare qua e la e, successivamente leggersi il capitolo by KJ.
    scusate per l’OT ma mi sembrava giusto dire la mia in proposito, e spero che tanti altri come me siano d’accordo.

    #673061
    lucci
    Membro

    queste cose scrivile nei commenti sul blog, non aprire un topic apposta ^^
    comunque le cose che penso in proposito le ho scritte sul blog

    #673062
    Bunta-sama
    Partecipante

    queste cose scrivile nei commenti sul blog, non aprire un topic apposta ^^
    comunque le cose che penso in proposito le ho scritte sul blog

    Lucci penso che non vi sia posto migliore di questo per esprimere le proprie opinioni in proprosito e farle conoscere allo staff di KJ.

    #673066
    chaplin
    Partecipante

    :icon_neutral: devo dire che almeno per me è fondamentale una qualità altissima della traduzione mentre anche una scan MQ mi andrebbe bene…

    #673072
    criminal8mind
    Partecipante

    Capita alcune volte che un capitolo di One Piece o Naruto esce con 4-5 giorni di ritardo , cosi da averne 2 una sola volta .
    Io non so se questo è legato al problema di trovare scan di alta qualita o prob di traduzione …. basta guardare i topic per il download dei capitoli, sia naruto che one piece hanno una lista di commenti dei mod che dicono: Scusate per il ritardo , scusate il ritardo , scusate il ritardo , scusate il ritardo …
    Facendo un po di lavoro in piu , si potrebbe accontentare tutti.

    #673077
    Bunta-sama
    Partecipante

    Penso che i vari cleaners, translators ed editors siano gia oberati di lavoro cosi come sono impostate le cose ora, qualora dovessero raddoppiare il proprio impegno per ogni nuovo capitolo mi sa che altro che “scusate il ritardo”, ci troveremo a leggere commenti tipo “il capitolo ad alta qualità verrà editato il prima possibile” un giorno prima dell’uscita del capitolo successivo.
    Non dimentichiamoci che chi ci fornisce questo servizio lo fa soprattutto per passione e che tutti loro hanno una propria vita privata, propri impegni ecc ecc. Gli imprevisti poi sono sempre all’ordine del giorno quindi, nel caso di capitolo “doppione”, i ritardi (per lo staff) ed i disagi (per noi utenti) aumenterebbero quasi sicuramente.

    #673079
    lucci
    Membro

    Lucci penso che non vi sia posto migliore di questo per esprimere le proprie opinioni in proprosito e farle conoscere allo staff di KJ.

    stavo suggerendo che siccome la domanda è stata posta sul blog noi dello staff, e non mod che sono un’altra cosa :icon_happy: (qui non mi riferisco a te bunta-sama), è ovvio che controlliamo di più quello che viene scritto lì, poi vabbè, se preferite scriverlo qui fate come volete… ^^

    #673081
    brookie
    Partecipante

    io direi invece d nn cambiare il vostro modo di portarci i cap al max aggiungerei per gli utenti + esigenti e impazienti un cap nn definitivo che si possono leggere subito e poi una volta finito il cap come si deve aggiungere anche quello completo di scan ottime e trad così da nn perdere questa vostra caratteristica peculiare che vi ha sempre contraddistinti

    #673083
    chaplin
    Partecipante

    :icon_neutral: ridico velocemente la mia …
    era una proposta che volevo fare fempo fa…
    ma poi ho rinunciato pensando che sarebbe stata cassata per il rischio che altri siti ne traessero vantaggi ingiusti.

    rendere disponibile la traduzione del capitolo non appena pronta…
    e poi sfornare il capitolo editato con i tempi necessari…

    #673085
    Live
    Membro

    Penso che i vari cleaners, translators ed editors siano gia oberati di lavoro cosi come sono impostate le cose ora

    in realtà i cleaners non fanno nulla al momento, kj prende sempre le scan dei binktopia. E i binktopia ritardano anche kj ritarda.
    Posto anche qui il mio commento sul blog:

    c’è da dire che i capitoli escono in ritardo non perchè sono tradotti dal giapponese ma perchè, come ha detto Alex, di solito KJ aspetta le scan dei Binktopia, team inglese che pulisce il capitolo con un rapporto qualità/velocità che nessuno al mondo ha.
    Secondo me una soluzione potrebbe essere “sfruttare” i nuovi cleaner che kj sta reclutando per portare il capitolo prima dell’uscita dei binktopia con una qualità migliore rispetto agli sleepyfans.
    In questo modo dovrebbero accontentarsi un po’ tutti…

    #673086
    Tony Manero
    Membro

    quella dello script della traduzione postato appena pronto puo essere una buona idea, anche se probabilmente frammenterebbe troppo l’ operazione, ma sarebbe da provare.

    comunque proporrei un sondaggio o simili, per vedere effettivamente quanti utenti prediligono la qualita di komixjam o chi è meno interessato alla qualita e piu “avido” della lettura

    #673088
    denadai2
    Partecipante

    uscirà un editoriale in settimana per questa faccenda, fino ad allora pazientate

    #625856
    Cipo
    Partecipante

    Rispondo a Live: i cleaners (e io) stanno (stiamo) facendo altro al momento e Naruto è un progetto troppo difficile al momento visto che sono tutti inesperti e soprattutto disporremmo di una RAW su cui è molto difficile lavorarci sopra (quella degli Sleepyfans).

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 15 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.