- Questo topic ha 76 risposte, 37 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 5 mesi fa da Anonimo.
-
AutorePost
-
5 Agosto 2010 alle 23:34 #810466TsukuyomiMembro
Mmmmm…allontanandomi leggermente dallo Shonen pro direi Slam Dunk e Akira (sebbene per molti versi e tematiche si avvicinino più al seinen).
Per Shonen puri direi che per me vi è la Triade: One Piece (freschezza, divertimento e curiosità tenuti sempre al massimo), HXH (introspezione, tattica e combattimenti) e FMA (buone tematiche, azione e divertimento). Tutte hanno ottime storie e disegni più che adatti che mi stuzzicano l’appetito.
Sotto il resto relegando alla fine obbrobri come Bleach (l’orroro, l’orrore) e Inuyasha (noia).
A me HunterxHunter continua a non piacere, lo trovo noioso. A questo punto preferisco Kekkaishi.
Slam Dunk. :sbav:
6 Agosto 2010 alle 08:12 #810495lazzapeppersMembroedit!
il punto lazza è che hai frainteso il mio messaggio iniziale! li dico che ho smesso di seguire OP […]
la scaletta è innegabile che fino a marine ford sia quella, il che nella sua semplicità, ha avuto successo. Tutto qua.
e ora ritorniamo intopic, pleasenon ho frainteso quello che hai detto :asd:…ti ho semplicemente detto che quella scaletta che dici te la seguono i manga obbligatoriamente… e (a mio parere) one piece è l’unico (o uno dei rarissimi) manga che non rispetta la regola con rigidità…
mi ero preparato un bel discorsetto :asd:…ma alla fine, come è giusto che sia, ognuno ha la propria opinione e l’importante è che l’abbiamo espressa :icon_smile:
6 Agosto 2010 alle 08:38 #810499Caesar VIIPartecipantePer Shonen puri direi che per me vi è la Triade: One Piece (freschezza, divertimento e curiosità tenuti sempre al massimo), HXH (introspezione, tattica e combattimenti) e FMA (buone tematiche, azione e divertimento). Tutte hanno ottime storie e disegni più che adatti che mi stuzzicano l’appetito.
Concordo in pieno… è anche la mia triade di manga preferiti :sisi:
Nell’ordine sono:
1 One Piece
2 FMA
3 HxH7 Agosto 2010 alle 10:06 #810763stucasMembroSicuramente il manga che preferisco è One Piece diciamo che sono un grande patito di questo manga.
28 Agosto 2010 alle 10:24 #813533RedazioneAmministratore del forum1° Naruto
2° Bakuman
3° One Piece28 Agosto 2010 alle 11:00 #813537AnonimoOspiteArdua scelta…
L’infanzia l’ho passata guardando in televisione Dragon Ball, quanti bei ricordi…
Dimenticare quanto faceva ridere Slam Dunk? Nah, e poi c’è anche Inuyasha che ha un certo fascino…Allora, il mio trio dell’infanzia è:
1. Dragon Ball
2. Slam Dunk
3. Inuyasha
seguito da GTO, Lamù e HxHOra:
1. One Piece indiscussamente
2. non saprei, erano carine le prime 30 puntate di Bleach ma ora bah…28 Agosto 2010 alle 13:40 #813562EchoesPartecipanteSicuramente il mio preferito è “Le bizzarre avventure di Jojo”.
Da anni.
E anni.
E anni.28 Agosto 2010 alle 19:31 #813630ToshiMembroSe parliamo solo di shonen il mio preferito è Claymore. Tutti gli altri che ho letto sono di livello medio/basso.
5 Settembre 2010 alle 21:52 #814666SeanMembroOne Piece, seguito a ruota da Slam Dunk, Dragon Ball, Ken Shiro, GTO, Hungry Heart, Yu degli spettri, Inuyasha, HunterXHunter, Monster Rancher, Lamù.
Carino Bleach fino alla saga della SoulSociety, Death Note molto interessante.12 Settembre 2010 alle 12:12 #816194LorenzoMembro1° Fullmetal Alchemist
2° Naruto
3° Dragon ball12 Settembre 2010 alle 12:24 #816202FindlayPartecipanteLa scelta è difficile però se devo fare una top 3 direi che questa rappresenta i miei manga preferiti.
1)FMA
2) OP
3) HxHAltri che prediligo sono Slam Dunk, Naruto, Fairy Tail e anche Bleach, nonostante sia molto scaduto IMHO.
15 Luglio 2011 alle 06:41 #860331gray_fullbasterPartecipantebo è difficile fare una classifica però crdo che serebbe una cosa dle genere
parlando solo di shonen direi
1 bleach- sempre e per sempre
2 one piece- tutto al punto giusto
3 FMA- il primo manga che ho letto, indimenticabile
4 Fairy tail- simpatico, fantasioso e rilassante da leggere, un pò troppo nakama power ultimamente
5 HxH- anche lui come one piece mixaa bene un pò tutto
6 naruto-troppo buonismo verso i “cattivi” in un manga in cui l’assassigno dovrebbe essere quasi all’ordine del giorno
7 d.gray man – molto fantasioso tematica non scontata
8 claymore- anche lui come d.gray man fantasioso e il fatto che le protagoniste siano principalmente di sesso femminile lo rende “diverso” dal classico shonen
9 katekio hitman reborn- alti e bassi ma molto carino
10-history strongest discipline kenichi- non so si possa gategorizzare come shonen ma direi che è abbastanza in categoria, troppo fan serviceincludendo i seinen
1 berserk- vendetta !!!!!!!
2 vinland saga- la parte fino alla[SPOILER]morte di aschelad[/SPOILER]è magnifica
3 bleach
4 one piece
5 holyland – un pò troppo eccessivo nel mostare lo stato d’animo del protagonista però comunque molto bello
6 fairy tail
7 HxH
8 high school of the dead- bello tiene alta la tensione peccato per le date di rilascio che sono troppo distanti una dall’altra
9 naruto
10 tista- non sono sicuro sia seinen però merita, troppo corto forse15 Luglio 2011 alle 16:37 #860525lazzapeppersMembrocome mai fma sparisce nella classifica generale?!
28 Luglio 2011 alle 21:19 #862797train<3Membroio amo alla follia
1.one piece 2.naruto 3.gintama mi piaciono perchè oltre ad essere coinvolgenti, sono anche molto divertenti ,e sopratutto non monotoni, per quanto riguarda one piece e naruto nonostante queste due serie siano molto lunghe non mi stanco di leggerle anzi ogni volta che leggo un numero vorrei subito leggere il sucessivo, non come altre serie che sono arrivate a tipo una cinquantina di volumi ma la storia è morta magari al 10 volume!poi gintama è uno spasso rido a lacrime quando lo leggo!!!29 Luglio 2011 alle 11:03 #862832gray_fullbasterPartecipantecome mai fma sparisce nella classifica generale?!
perchè l’ho dimenticato -_-
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.