Idee per nuove scan.

Taggato: , ,

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Autore
    Post
  • #626716
    ciampax
    Partecipante

    Allora, in visione della riunione di sabato (e spero ci sarete quanti più possibile) ho pensato a due o tre cose che si potrebbero fare.

    Per prima cosa, a conti fatti abbiamo 6 editor e 6 traduttori utilizzabili, e già questi numeri sono di molto conforto, a mio parere.

    Ora, al momento abbiamo le seguenti cose:

    -Naruto, Bleach, One Piece, in pubblicazione costante;
    -Belze e Doubt che dovrebbero essere rilasciati quanto prima.

    Ora, avrei intenzione di iniziare a fare qualcos’altro, e credo che di materiale da cui attingere ce ne sia. Per prima cosa abbiamo Akaboshi, che il buon lucci ha continuato a tradurre e che, scan permettendo, potrebbe essere una scelta vincente.
    In secondo luogo, il nuovo manga di jump, Ane-Doki, mi sembra una buona scelta e, inoltre, ci permetterebbe di muoverci verso una nuova direzione, quella del genere ecchi, che fino ad ora non si è mai toccata.
    In terzo luogo, non mi dispiacerebbe trovare un buon seinen da proporre agli utenti, visto che, da quel che ho capito, alla fine abbiamo un pubblico molto vasto ed eterogeneo.

    Io, dal canto mio, tramite accordi con Alex.S e Matt (editor di One Piece) mi sto attivando per creare due cose:
    – con alex.s pensavamo di tradurre/editare Shaman King: Kan Zen Ban, i capitoli finali della serie che, essendo + o – quindicinali e arrivati ad un numero di circa 15-20 non portano via molto tempo;
    – con Matt, invece, si pensava di editare Buster Keel, che è mensile ed attualmente è al capitolo 9.

    Bene, quello che dovevo dire l’ho detto. Aspetto commenti.

    #700062
    lucci
    Membro

    intanto voglio precisare che io non ho continuato a tradurre akaboshi, sono arrivato con le traduzioni al capitolo 2 e basta. Io lo scarterei per vari motivi: 1) in inglese esce verso lunedì/martedì 2)i juin jutsu lo rilasciano prima degli inglesi 3)ci sono 3 gruppi italiani che lo fanno

    d’accordissimo per ane-doki, che suppongo verrà fatto da danny11 con un eventuale nuovo editor. Shaman king l’ho letto, ma negli ultimi 4-5 volumi l’ho trovato uno dei peggiori manga che io abbia mai letto, però se al pubblico piace non vedo perchè non farlo. Buster keel… carino, il solito shonen (basandosi sul primo capitolo :D) ma credo che anche questo possa piacere alla gente. Quindi il succo della questione è: ciampax, ma quante robe vuoi fare?! XD no vabbè, per me sembrano tutte delle ottime idee. ^^

    poi per quanto riguarda me… io pensavo che finito doubt (dovremmo riuscire a fare un paio di cap. a settimana non di più) potrei fare kagijin che dalla trama mi sembrava carino (quello nuovo del WSJ), stavo aspettando qualche scan inglese per leggerlo, ma anche se non la facessero c’è la scan spagnola e la trad inglese quindi sarebbe comunque fattibile. Però ora che finiamo doubt saranno passati almeno 10-11 settimane da oggi, quindi sarebbe un po’ difficile, per questo direi di vedere qualche nuova uscita.
    Vedo che volete puntare su qualche seinen, semmai controllo i “new manga shout out” su MH e vedo se c’è qualche seinen interessante (magari anche un po’ simile ad uno shonen tipo vagabond che sarebbe più adatto alla gente).

    ragazzi, è ufficiale, non ho il dono della sintesi XD

    EDIT: ciampax (o qualcun’altro :asd:), mi spieghi cos’è ‘sta riunione di sabato e come la facciamo? ^^

    #700081
    ciampax
    Partecipante
    #700127
    danny11
    Partecipante

    ho appena parlato con ciampax. tradurrò ane doki!

    #700129
    Ero-Sennin
    Partecipante

    ottima scelta. 🙂

    #700283
    lucci
    Membro

    ho appena parlato con ciampax. tradurrò ane doki!

    bravo! chi è l’editor?
    comunque è meglio che vi muoviate in modo da scoraggiare un eventuale nuovo team che volesse fare questa serie ^^

    #700402
    Silv3r
    Membro

    Visto che ho abbandonato bleach su cui ero sennin sta svolgendo un lavoro egregio, mi propongo io per questo nuovo manga

    #700404
    Silv3r
    Membro

    ragazzi prima della riunione di domani io volevo proporre anche di ripensare ai titoli in pausa…sicuramente tutti non potremo seguirli è ovvio, però qualcuno può essere recuperato.Non vorrei che a lungo andare prendessimo serie nuove per poi dropparle dopo 2-3 mesi e cominciare con degli altri manga sto circolo vizioso.

    #700533
    lucci
    Membro

    a sto punto dato che danny ha il suo traduttore e ciampax è a posto con le sue serie direi di mettere silv3r con me a fare doubt per finirlo velocemente no? ciampax dimmi il tuo parere plz ^^

    #700547
    Tony Manero
    Membro

    io lo sapete che faccio one piece in vece di matt, dopo di quello sarò disponibile per qualsiasi altra cosa

    #700716
    ciampax
    Partecipante

    a sto punto dato che danny ha il suo traduttore e ciampax è a posto con le sue serie direi di mettere silv3r con me a fare doubt per finirlo velocemente no? ciampax dimmi il tuo parere plz ^^

    Può andare… in realtà può andare qualsiasi cosa!

    Quello che dovremmo capire, e sarei grato se una volta tanto lo diceste a me, che vi sto a fare una testa così da mesi, è chi c’è!
    E soprattutto, capire che andare in vacanza significa comunque gestire l’impegno: non lo fate voi, lo demandate per una/due settimane a qualcun altro! Va bene.

    Ma porca miseria, non sparite come ha fatto Bokas!

    #700833
    Tony Manero
    Membro

    nono non ti preoccupare non sparisco, io saro via quasi sicuramente dall’ 1 al 21 agosto, per allora se è disponibile potrebbe sostituirmi silv3r, visto che doubt non è un manga che necessita una puntualità eccessiva, magari potrebbe iniziare ad editarlo gia da ora, e iniziare a pubblicare i capitolo da agosto, cosi mentre non ci sono lui fa one piece e intanto escono i capitolo di doubt che lui aveva editato in precedenza

    #700860
    Ero-Sennin
    Partecipante

    io fossi in voi mi sbrigherei con Ane-doki altrimenti qualche altro team avrà l’esclusiva..Che intenzioni avete con Ane doki? è già in progetto?

    #700866
    shikaku
    Membro

    Ciampax perchè non apri un nuovo topic, prepari un schema di lavoro tipo, questo qua fatto da dena alla voce Teams?

    Chi vede il suo nome, conferma o nega la propria disponibilità e indica lo stato del proprio lavoro. Chi non risponde entro domenica sera, lo si cerca di contattare personalmente tramite msn, e così per lunedì dovresti avere un quadro chiaro dei tuoi uomini per l’estate. (Naturalmente la cosa va ripetuta a settembre)

    Se qualcuno è in difficoltà (tipo Cipo con Beelzebub) può chiedere aiuto per qualche pagina ad altri editor, perchè è necessario partire nell’immediato con Beelzebub e Ane doki (con doubt si può andare con più calma).

    Per le vacanze, chi parte potrebbe avere il buon cuore da trovarsi da sè un sostituto, però dopo che ciampax ha fatto il suo schema…

    #700868
    Sasu
    Membro

    Se qualcuno è in difficoltà (tipo Cipo con Beelzebub) può chiedere aiuto per qualche pagina ad altri editor, perchè è necessario partire nell’immediato con Beelzebub e Ane doki (con doubt si può andare con più calma).

    E’ necessario partire con 1/2 nuovi manga, indipendentemente dai nomi. Io credo che con Doubt e Ane Doki si possa partire immediatamente, ci son le scan fatte da altri team che sono utlizzabili. Per Beelze abbiamo deciso che fosse il primo, e probabilmente anche l’unico, manga che facciamo del tutto in casa, cleaning completo. Ergo il lavoro è più lungo e richiede certamente un pizzico più di tempo, soprattutto ora che mi pare che l’unico che pulirebbe le raw sarebbe cipo stesso, quindi accelerare qua sarebbe un errore. Poi altri team italiani che se ne occupano non ne ho visti (ma forse son rincoglionito io XD), e considerando che siamo già abbastanza avanti con i capitoli dello stesso manga, la cosa tranquillizza maggiormente e non ci impone fretta.

    Per Doubt tecnicamente fretta non c’è, ma è una cosa che potenzialmente è iniziabile e realizzabile in tempi brevi.
    L’unica che vedo davvero necessaria per un’accelerazione dei tempi è Ane Doki, sinceramente. E io li partirei in quarta: Quindi va trovato un Editor che si accoppi con Danny (:rovatfl:), e va fatto partire il progetto col primo capitolo.

    Io cosi la vedo.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 18 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.