Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 111,856 a 111,870 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #951393
    Redazione
    Amministratore del forum

    Stai guardando le stesse cose che guarda in questo momento mia nonna. Chissà, forse fra voi due c’è un’affinità :’)

    Fammela conoscere. :coffe:
    Mandami una foto! 😉 Dammi il suo numero. 😎
    [SPOILER][/SPOILER]

    #951394
    bluclaudino
    Partecipante

    Oltretutto ho sbagliato per la fretta, nel secondo periodo il soggetto è il Tu e “i congiuntivi” sono il complemento oggetto (chi? Che cosa?). Quindi la frase è sostanzialmente giusta, ma poco elegante.

    Si vero :asd:

    In ogni caso il complemento oggetto è riferito al soggetto della prima frase, per me non si può cambiare.. è come dire “La tua ragazza è bella, ma Pistorius potrebbe ucciderle” :sisi:

    #951395
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Mi dicono dalla regia:

    Fra poco devo andare ad un colloquio a Napoli. Colloquio che mi sa molto di pacco.
    Le solite cose odiose: non ti dicono di che si tratta, annuncio su internet moooolto generico (dice solo trasporti-logistica-merci), su internet non trovi informazioni, “
    “.
    Stronzetta cara, se me lo dici puoi risparmiare tempo tu e risparmio tempo io. Invece no, questi non dicono niente perché sperano che durante il colloquio il responsabile di turno, con belle parole, riesca a convincerti.

    #951397
    bluclaudino
    Partecipante

    Mi dicono dalla regia:

    Fra poco devo andare ad un colloquio a Napoli. Colloquio che mi sa molto di pacco.
    Le solite cose odiose: non ti dicono di che si tratta, annuncio su internet moooolto generico (dice solo trasporti-logistica-merci), su internet non trovi informazioni, “
    “.
    Stronzetta cara, se me lo dici puoi risparmiare tempo tu e risparmio tempo io. Invece no, questi non dicono niente perché sperano che durante il colloquio il responsabile di turno, con belle parole, riesca a convincerti.

    Un colloquio non prevede che sia il candidato a cercar di convincere il datore? :look: Mi stai dicendo che da voi c’è così tanto lavoro che chi lo offre cerca di convincerti che sia buono? :icon_eek:

    #951405

    Fammela conoscere. :coffe:
    Mandami una foto! 😉 Dammi il suo numero. 😎
    [SPOILER][/SPOILER]

    Beh intanto posso descrivertela. E’ alta, boh, 1,50, senza denti, ha un’artrite di lieve entità e dei gran baffi. E’ simpatica, discreta intrattenitrice, ama il calcio, parla due lingue, prende una compressa di clotiazepam al giorno e non ha il pannolone (quindi in caso è un passaggio in meno). Ha 92 anni (come te del resto) e tutti dicono che se li porta bene.

    Per la foto poi vediamo 😀

    #951412
    SnakeStrife
    Membro

    Che lingue parla, Thin?

    Tiro a indovinare…Italiano e Tedesco?

    #951415

    Che lingue parla, Thin?

    Tiro a indovinare…Italiano e Tedesco?

    Italiano e arbëreshë 😉

    #951420
    SnakeStrife
    Membro

    Italiano e arbëreshë 😉

    Interessante.

    E’ sempre più una lingua che via via si sta perdendo e davvero pochi la sanno parlare.
    Ordunque hai origine albanesi, Thin?

    #951422
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Un colloquio non prevede che sia il candidato a cercar di convincere il datore? :look: Mi stai dicendo che da voi c’è così tanto lavoro che chi lo offre cerca di convincerti che sia buono? :icon_eek:

    Però il candidato deve avere un minimo di informazioni :asd: L’annuncio aveva praticamente solo un numero fisso da chiamare.
    Quasi sempre i lavori basati sul marketing sono un pacco: non guadagni niente, ti esaurisci a convincere la gente a vender loro qualcosa e vieni sfruttato. Intanto ti impegni al massimo, lo stipendio non ha una cifra certa e non dipende da te (e se non vendi sei fuori subito).
    Quindi spesso scrivono annunci generici in modo da avere più curricula possibili, poi ci pensa il responsabile ad affabulare i ragazzi e convincerli.
    Oppure scrivono “magazziniere” e poi devi girare fra i negozi a vendere cellulari o schede sim…

    Sono appena tornato e devo dire che la percentuale-pacco è calata dal 90% al 15%. Si chiama Holding srl con sede a Milano e si occupa di trasporti (di tutto tranne alimentari) e logistica, ha molti clienti qui e così ha deciso di aprire qualcosa a Gianturco (se ci fossero utenti napoletani, sarebbero partite un sacco di battute :rovatfl:) che è ad un paio di km da casa mia.

    Continuo ad odiare i colloqui di 3-4 minuti, sono una presa in giro! Scopro che ci sono 4 ruoli ai quali candidarsi e non so che fare, poi decido per addetto alla clientela e magazziniere.
    Mi faranno sapere loro e ad inizio aprile dovrei fare i 2 giorni di prova.
    Il dir.commerciale era coetaneo o forse più piccolo di me :icon_rolleyes:

    #951425
    SnakeStrife
    Membro

    Io non ho davvero niente da fare…

    [SPOILER][/SPOILER]

    #951426
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Io non ho davvero niente da fare…

    [SPOILER][/SPOILER]

    Una volta ci avresti messo il faccione di Toriyama. Sei cambiato…. sei diverso….

    #951427

    Interessante.

    E’ sempre più una lingua che via via si sta perdendo e davvero pochi la sanno parlare.
    Ordunque hai origine albanesi, Thin?

    Volendo sì, nel senso che i paesini dove si parla arbëreshë furono fondati fra il 1400 e il 1500 da immigrati. Comunque sul fatto che la lingua si sta perdendo hai ragione: fino a metà del ‘900 queste comunità hanno continuato a sopravvivere e addirittura ad espandersi, dato che le possibilità di spostamento erano limitate e bene o male non era necessario andare fuori per studiare e trovare un lavoro. Ora hanno cominciato a ridursi a vista d’occhio ed è verosimile che fra 50 anni saranno costituite da poche migliaia di persone.

    Però il candidato deve avere un minimo di informazioni :asd: L’annuncio aveva praticamente solo un numero fisso da chiamare.
    Quasi sempre i lavori basati sul marketing sono un pacco: non guadagni niente, ti esaurisci a convincere la gente a vender loro qualcosa e vieni sfruttato. Intanto ti impegni al massimo, lo stipendio non ha una cifra certa e non dipende da te (e se non vendi sei fuori subito).
    Quindi spesso scrivono annunci generici in modo da avere più curricula possibili, poi ci pensa il responsabile ad affabulare i ragazzi e convincerli.
    Oppure scrivono “magazziniere” e poi devi girare fra i negozi a vendere cellulari o schede sim…

    Sono appena tornato e devo dire che la percentuale-pacco è calata dal 90% al 15%. Si chiama Holding srl con sede a Milano e si occupa di trasporti (di tutto tranne alimentari) e logistica, ha molti clienti qui e così ha deciso di aprire qualcosa a Gianturco (se ci fossero utenti napoletani, sarebbero partite un sacco di battute :rovatfl:) che è ad un paio di km da casa mia.

    Continuo ad odiare i colloqui di 3-4 minuti, sono una presa in giro! Scopro che ci sono 4 ruoli ai quali candidarsi e non so che fare, poi decido per addetto alla clientela e magazziniere.
    Mi faranno sapere loro e ad inizio aprile dovrei fare i 2 giorni di prova.
    Il dir.commerciale era coetaneo o forse più piccolo di me :icon_rolleyes:

    Dai cazzo, se ti fanno fare i giorni di prova vuol dire che non è andata male. Comunque se mai chiederai di svolgere qualche mansione in ufficio sappi che potresti avere a che fare con gente come lui :asd:

    [SPOILER][YOUTUBE]V6iDw5ykmwQ[/YOUTUBE][/SPOILER]

    #951428
    SnakeStrife
    Membro

    Una volta ci avresti messo il faccione di Toriyama. Sei cambiato…. sei diverso….

    Toriyama è sempre presente.

    Volendo sì, nel senso che i paesini dove si parla arbëreshë furono fondati fra il 1400 e il 1500 da immigrati. Comunque sul fatto che la lingua si sta perdendo hai ragione: fino a metà del ‘900 queste comunità hanno continuato a sopravvivere e addirittura ad espandersi, dato che le possibilità di spostamento erano limitate e bene o male non era necessario andare fuori per studiare e trovare un lavoro. Ora hanno cominciato a ridursi a vista d’occhio ed è verosimile che fra 50 anni saranno costituite da poche migliaia di persone

    Tua nonna è una piccola parte di Storia, in poche parole.

    Quante cose si scoprono con una battuta :asd:

    #951429
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Dai cazzo, se ti fanno fare i giorni di prova vuol dire che non è andata male. Comunque se mai chiederai di svolgere qualche mansione in ufficio sappi che potresti avere a che fare con gente come lui :asd:

    [SPOILER][YOUTUBE]V6iDw5ykmwQ[/YOUTUBE][/SPOILER]

    Non ho capito se quei giorni li farò sicuramente o probabilmente :asd:
    Se le cose vanno bene, compro una bici e non uso la macchina 😎
    [SPOILER]magaaaaari… vista la zona, nemmeno un auto blindata è sicura. E con il pessimo manto stradale mi spaccherei il culo ogni giorno :sisi:[/SPOILER]

    Il video è uno sballo!

    #951433

    Quante cose si scoprono con una battuta :asd:

    Vero? 😀

    Non ho capito se quei giorni li farò sicuramente o probabilmente :asd:
    Se le cose vanno bene, compro una bici e non uso la macchina 😎
    [SPOILER]magaaaaari… vista la zona, nemmeno un auto blindata è sicura. E con il pessimo manto stradale mi spaccherei il culo ogni giorno :sisi:[/SPOILER]

    Il video è uno sballo!

    Non l’avevo capito nemmeno io a dire la verità :asd: infatti ho scritto “se”.

    Ne ho trovati altri di quei video, c’è gente completamente fuori di testa

    [SPOILER][YOUTUBE]ORa2D-xNbDs[/YOUTUBE][/SPOILER]

    (Ma perché non lasciano il sonoro invece di mettere le musichette?)

Stai visualizzando 15 post - dal 111,856 a 111,870 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.