Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 107,866 a 107,880 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #941048
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Mi piace pensare a quel tipo di vita :sisi:

    Tecnicamente dovrei fare solo un anno, giusto? E poi tipo, mi potrebbero richiamare?

    stando fino all’anno scorso, fai un anno (vfp-1, se passi ovviamente), poi puoi firmare per la rafferma (un altro anno uguale) e provare direttamente ad entrare in vfp-4 o in una forza dell’ordine. Nel primo caso è parecchio diffiicile, nel secondo dipende se c’è un concorso. E comunque ci vuole una raccomandation,
    e se fai concorso per la polizia, per esempio, e fallisci, non puoi farlo per i carabinieri

    #941049
    bluclaudino
    Partecipante

    Eh, non c’era bisogno di leggere per saperlo.

    Quando ti faranno marciare per km ogni giorno, con equipaggiamento e anfibi, sul fango e sotto la neve, dandoti max 3 minuti per farti la doccia (fila permettendo), non credo che considererai quella “vita facile”, soprattutto perché per tanto faranno ancora qualche taglio allo stipendio

    Ho due amici nell’esercito (uno a la spezia, l’altro in accademia a l’Aquila, un altro ci ha provato ma l’hanno già rimbalzato due volte con mafiate varie, ci riprova quest’anno), un’amica (sorella di una ex) in marina, a quanto mi dicono non è più così dura da un bel po’ di tempo, si è molto addolcito l’esercito italiano, solo una cosa è rimasta totalmente intatta: il nonnismo :asd: Rimane ovviamente l’apparato di regole e bisogna seguirle, ma non ti mettono più in piedi su una cassa di bottiglie di vetro sotto la pioggia, per intenderci :sisi:

    #941055
    Kirisuto
    Moderatore

    Avrei voluto fare un colpaccio e vedermi tutta la serie in una botta sola, ma sono costretto a fermarmi ora…
    Dopo 17 episodi di seguito.

    Pensavo fosse più pesante e mi rimanesse indigesto, ma è una figata (per ora :asd:).
    ‘notte!

    [SPOILER][YOUTUBE]0kFhPVAhV_o[/YOUTUBE][/SPOILER]

    #941056
    Ichigo2
    Partecipante

    io mi sono visto tutto hellsing e hellsing ultimate di fila senza stop

    #941058
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Ho due amici nell’esercito (uno a la spezia, l’altro in accademia a l’Aquila, un altro ci ha provato ma l’hanno già rimbalzato due volte con mafiate varie, ci riprova quest’anno), un’amica (sorella di una ex) in marina, a quanto mi dicono non è più così dura da un bel po’ di tempo, si è molto addolcito l’esercito italiano, solo una cosa è rimasta totalmente intatta: il nonnismo :asd: Rimane ovviamente l’apparato di regole e bisogna seguirle, ma non ti mettono più in piedi su una cassa di bottiglie di vetro sotto la pioggia, per intenderci :sisi:

    I miei amici mi parlano di allenamenti pesanti, spesso fanno 10 chilometri di marcia, senza scordare le sveglie a mattina presto e quando ti capita di sorvegliare ore e ore in piedi allo stesso posto.
    Le visite mediche sono passabili, poi dipende pure se ti trovi davanti un ufficiale o psicologo scassa-ca**o.
    Se non fosse per aver scritto dell’allergia, passai tutto brillantemente :icon_redface:

    Avrei voluto fare un colpaccio e vedermi tutta la serie in una botta sola, ma sono costretto a fermarmi ora…
    Dopo 17 episodi di seguito.

    Pensavo fosse più pesante e mi rimanesse indigesto, ma è una figata (per ora :asd:).
    ‘notte!

    [SPOILER][YOUTUBE]0kFhPVAhV_o[/YOUTUBE][/SPOILER]

    mi raccomando anche gli oav per avere un quadro completo e poi un tazzone di camomilla

    Stasera siamo andati ad un discopub e ho conosciuto una new entry nel gruppo, tale Nadia (Comaneci?).
    Davvero bella, davvero pettoruta, chioma mora e liscia, un po’ bassina
    [SPOILER][/SPOILER], apparentemente interessante nonostante la passione per Ligabue e Cremonini, fa il fantacalcio, ma ha un difetto strano assai:
    [SPOILER] :icon_eek: ha le braccia corte! :icon_eek:[/SPOILER]

    La fissavo spesso per questa cosa, che bizzarrìa.

    #941060
    SnakeStrife
    Membro

    I miei amici mi parlano di allenamenti pesanti, spesso fanno 10 chilometri di marcia, senza scordare le sveglie a mattina presto e quando ti capita di sorvegliare ore e ore in piedi allo stesso posto.
    Le visite mediche sono passabili, poi dipende pure se ti trovi davanti un ufficiale o psicologo scassa-ca**o.
    Se non fosse per aver scritto dell’allergia, passai tutto brillantemente :icon_redface:

    Ma ti pagano?

    #941062
    Kirisuto
    Moderatore

    Ma ti pagano?

    Non da recluta.
    Da soldato semplice, diceva un mio amico, 900/1000 euri al mese.

    Ma se hai una laurea ed entri nell’esercito dopo averla conseguita ti becchi già qualche stelletta di base.
    E quindi

    Oggi vedo di finire NGE.
    Death & Rebirth, The End of Evangelion, Eva 1.0 e 2.0 mi sa che li smazzo durante la settimana uno a serata. :sisi:

    #941064
    Bunta-sama
    Partecipante

    Non da recluta.
    Da soldato semplice, diceva un mio amico, 900/1000 euri al mese.

    Ma se hai una laurea ed entri nell’esercito dopo averla conseguita ti becchi già qualche stelletta di base.
    E quindi

    Oggi vedo di finire NGE.
    Death & Rebirth, The End of Evangelion, Eva 1.0 e 2.0 mi sa che li smazzo durante la settimana uno a serata. :sisi:

    Una!
    Entrando come sottotenente.
    Se poi si fa l’accademia militare, altro discorso.

    #941065
    Ichigo2
    Partecipante

    Non da recluta.
    Da soldato semplice, diceva un mio amico, 900/1000 euri al mese.

    Ma se hai una laurea ed entri nell’esercito dopo averla conseguita ti becchi già qualche stelletta di base.
    E quindi

    Oggi vedo di finire NGE.
    Death & Rebirth, The End of Evangelion, Eva 1.0 e 2.0 mi sa che li smazzo durante la settimana uno a serata. :sisi:

    lavoro tre giorni a settimana e prendo uguale se non di più

    #941067
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Ma ti pagano?

    So che lo stipendio era sugli 800-900 euro. Una volta entrato in vfp-1, dopo qualche mese diventi caporale e hai un piccolo aumento.
    Non sono sicuro se quest’anno hanno fatto dei tagli sostanziosi (con la scusa che vitto e alloggio sono gratis e quindi non avresti bisogno di grosse cifre). Ma se la crisi continua, credo che assai probabilmente lo faranno.
    Poi credo che in vfp-4 cambino le cose, lì sei soldato vero e proprio

    #941076
    Redazione
    Amministratore del forum

    lavoro tre giorni a settimana e prendo uguale se non di più

    Grazie per renderci invidiosi del tuo lavoro. :sisi:

    DOMANDA:

    Acqua, datemi dell’acqua…

    #941080
    Ichigo2
    Partecipante

    Grazie per renderci invidiosi del tuo lavoro. :sisi:

    DOMANDA:

    Acqua, datemi dell’acqua…

    Il finale di terminator 3 :sisi:

    #941081
    Querion
    Membro

    Anch’io scelgo lo Tsunami.

    #941083
    bluclaudino
    Partecipante

    Pioggia di diarrea infuocata :sisi:

    #941084
    The Comedian
    Membro

    Grazie per renderci invidiosi del tuo lavoro. :sisi:

    DOMANDA:

    Acqua, datemi dell’acqua…

    Brillamento solare :sisi: :coffe:

    Oggi niente comicon, troppo freddo e poi stasera ho la cerimonia del tè, non sto nella pelle!!

Stai visualizzando 15 post - dal 107,866 a 107,880 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.