Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 92,026 a 92,040 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #909391
    bluclaudino
    Partecipante

    Appena tornato dall’esame di Italiano.

    Le tracce erano tre:

    1) Scrivi una lettera ad un amico
    2) Parla di un problema attuale
    3) Fai una mini-tesina, collegando alcune materie.

    Ho scelto la traccia 3.

    E ho parlato della globalizzazione – Futurismo – Gruppo Dada – Musica Elettronica – Elettricità – DNA



    Speriamo che sia andato bene.

    A parte i tre puntini, gli altri argomenti non c’entrano molto con la globalizzazione :asd:

    [SPOILER]scherzo :asd:[/SPOILER]

    #909392
    SnakeStrife
    Membro

    A parte i tre puntini, gli altri argomenti non c’entrano molto con la globalizzazione :asd:

    [SPOILER]scherzo :asd:[/SPOILER]

    Parlo del futurismo in generale.
    Passo al gruppo dada che ripudiava come i futuristi, il passato.
    Spiego che gli ideali dei futuristi si sono diffusi sopratutto grazie alla globalizzazione, e che in futuro sono state inventate macchine che hanno permesso la scoperta del DNA. Una tra le macchine più importanti è il computer, spiego il funzionamento del pc nella musica elettronica e mi collego all’elettricità.

    Stop! Speriamo vada bene…
    Domani c’è quella di matematica, e io di matematica non so nulla. Niente, zero, nein.
    Vado un po’ a vedere cos’è il piano cartesiano…

    #909393
    bluclaudino
    Partecipante

    Parlo del futurismo in generale.
    Passo al gruppo dada che ripudiava come i futuristi, il passato. OK
    Spiego che gli ideali dei futuristi si sono diffusi sopratutto grazie alla globalizzazione OK
    e che in futuro sono state inventate macchine che hanno permesso la scoperta del DNA UN PO’ FORZATO
    Una tra le macchine più importanti è il computer, spiego il funzionamento del pc nella musica elettronica e mi collego all’elettricità. UN PO’ FORZATO

    Stop! Speriamo vada bene…
    Domani c’è quella di matematica, e io di matematica non so nulla. Niente, zero, nein.
    Vado un po’ a vedere cos’è il piano cartesiano…

    Comunque, è inevitabile qualche forzatura, si cerca sempre di infilare più roba possibile :sisi:
    Comunque, vai tranquillo ci sta:sisi::wink:

    #909396
    SnakeStrife
    Membro

    Comunque, è inevitabile qualche forzatura, si cerca sempre di infilare più roba possibile :sisi:
    Comunque, vai tranquillo ci sta:sisi::wink:

    Di forzato io ci vedo solo la roba dell’elettricità…Spiego che gli ideali futuristi si sono confermati, con scoperte, come il microscopio elettronico…

    Bah…Vedremo 😀

    Il 5 non lo prendo vero? D:

    #909397
    bluclaudino
    Partecipante

    Di forzato io ci vedo solo la roba dell’elettricità…Spiego che gli ideali futuristi si sono confermati, con scoperte, come il microscopio elettronico…

    Bah…Vedremo 😀

    Il 5 non lo prendo vero? D:

    Anche la scoperta del DNA non è che sia proprio “calzante” :asd:

    L’importante comunque è dire qualcosa e mostrare di sapere, che sia “In topic” o meno cambia relativamente..

    #909398
    SnakeStrife
    Membro

    Anche la scoperta del DNA non è che sia proprio “calzante” :asd:

    L’importante comunque è dire qualcosa e mostrare di sapere, che sia “In topic” o meno cambia relativamente..

    In effetti lei ha detto che l’importante è rispettare la traccia principale…Ovvero racconta qualcosa che interessi.

    ———- Post added at 15:39 ———- Previous post was at 15:09 ———-

    Comunque tra tutti i video che ho fatto per la tesina, questo è quello che preferisco.

    [SPOILER][/SPOILER]

    La musica l’ho fatta pure io 😀

    #909404
    Kirisuto
    Moderatore

    Neanche stessimo parlando della maturità (martedì inizieranno le scintille :asd:) o della tesi di laurea dei 3 anni.
    Alla fin fine se sei stato ammesso, e non consegni i fogli dell’esame in bianco, il voto di uscita rispecchierà il tuo andamento scolastico nei tre anni. :icon_rolleyes:

    Piuttosto … dov’è il piccolo chimico del forum?
    Ichigo, sei mica interessato alla sintesi di sostanze psichedeliche? :asd:

    Ah ma è possibile per un docente non permettere di rifiutare un voto? :look:
    Cioè obbligarti ad accettare il voto con cui esci all’esame, posto che sia sufficiente?

    #909405
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Volevo partire dal basso verso l’alto :asd: Per enfatizzare la stupidità di certe tifoserie :asd:

    I tedeschi hanno ragione, punto. Si sono fatti un culo cubico 20 anni fa, perchè ora dovrebbero rifarselo? Loro sono la formica, noi tutti siamo la cicala, ed ora patiamo il freddo e la fame.. se avessimo un po’ di onore staremmo zitti e ci rimboccheremmo le maniche senza troppi vittimismi :sisi:

    E’ abbastanza vero, ma la soluzione che propongono, cioè tanta/troppa austerità, finirà per ammazzare gli altri e di conseguenza anche loro.
    La Merkel è pur sempre un politico, e di destra, e deve tener conto di quel che fa al suo elettorato di imprenditori, managers e tutto il ceto medio e alto che dell’ITalia, della Spagna, del Portogallo, della Grecia e dell’Irlanda non se ne frega minimamente; ma dal ruolo che ricopre di leader dell’Europa deve rivalutare la sua posizione.

    Io personalmente, come tante altre persone calabresi, non odio gli africani. Ma c’è altra gente che invece lo fa, e hai ragione :sad1:

    Così mi odi :sad1: Andrò a fare gli esami con tanta depressione :sad1:

    Un normale napoletano non dovrebbe essere razzista dal momento che siamo sempre stati conquistati/invasi dagli altri e il nostro vivere da sempre nei problemi ci fa empatire con gli immigrati (se ho scritto bene in italiano… sono sveglio dalle 4:45!).

    Odio solo 4-5 persone, fra maschi e femmine. E fra di loro non c’è nessun dragonbolliano o juventino, pienz nu poc

    #909407
    IORI_17
    Membro

    Io oggi ho finito gli esami di 4° (già, strano ma è così) e per un bel po’ non voglio preoccuparmi di niente, magari dovrei trovarmi un lavoretto per quest’estate, ci penserò poi. 😀

    #909406
    Jiraiya92
    Membro

    Parlo del futurismo in generale.
    Passo al gruppo dada che ripudiava come i futuristi, il passato. ATTENZIONE CHE LE MOTIVAZIONI SONO PROFONDAMENTE DIVERSE. AVENDO STUDIATO ARTE TI POSSO DIRE CHE DADA NON E’ ACCOMUNATA AL FUTURISMO PER QUESTO PENSIERO. CIO’ CHE HANNO IN COMUNE E’ SOLO CHE CRITICANO IL PASSATO MA VISTO CHE IL PUNTO IN COMUNE E’ TROPPO SOTTILE E PROPRIO BANALE TI POSSO ASSICURARE CHE NON VENGONO MAI PRESI IN CONSIDERAZIONE INSIEME.
    Spiego che gli ideali dei futuristi si sono diffusi sopratutto grazie alla globalizzazione, e che in futuro sono state inventate macchine che hanno permesso la scoperta del DNA. Una tra le macchine più importanti è il computer, spiego il funzionamento del pc nella musica elettronica e mi collego all’elettricità.

    Stop! Speriamo vada bene…
    Domani c’è quella di matematica, e io di matematica non so nulla. Niente, zero, nein.
    Vado un po’ a vedere cos’è il piano cartesiano…

    ma stai tranquillo che ti promuovono.
    comunque anch’io trovo un po’ forzati alcuni punti.

    #909408
    Kirisuto
    Moderatore

    Un normale napoletano non dovrebbe essere razzista dal momento che siamo sempre stati conquistati/invasi dagli altri e il nostro vivere da sempre nei problemi ci fa empatire con gli immigrati (se ho scritto bene in italiano… sono sveglio dalle 4:45!). Odio solo 4-5 persone, fra maschi e femmine. E fra di loro non c’è nessun dragonbolliano o juventino, pienz nu poc

    Empatizzare, suppongo. Ma sei perdonato. :asd:

    #909409
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Ah oggi ho lavorato con 2 colleghi: uno amante della musica neomelodica napoletana e l’altro con un tatuaggio di Vasco Rossi.

    Che splendido venerdì.

    KIMBOLEAKS: ho saputo che un anno fa ha pagato 500mila euro di verbale perché la GdF scoprì che non aveva i registri contabili in ordine.
    E poi i cessi nello stabilimento fanno schifo alla Guinea….

    #909410
    Jiraiya92
    Membro

    Ah oggi ho lavorato con 2 colleghi: uno amante della musica neomelodica napoletana e l’altro con un tatuaggio di Vasco Rossi.

    Che splendido venerdì.

    proprio le mie 2 passioni più grandi:asd:

    #909412
    Natsuya
    Membro

    Appena tornato dall’esame di Italiano.Le tracce erano tre:1) Scrivi una lettera ad un amico2) Parla di un problema attuale3) Fai una mini-tesina, collegando alcune materie.Ho scelto la traccia 3.E ho parlato della globalizzazione – Futurismo – Gruppo Dada – Musica Elettronica – Elettricità – DNA…Speriamo che sia andato bene.

    Non ci credo é quello che ho fatto io, solo non ho messo la musica elettronica…andrà bene se io sono riuscita a prendere 8 in italiano che di solito prendo dei 6 scarsini…Parlando di DNA ieri ho chiesto a kon se si ricordava cos’era, a parte che erano le 10.30 passate e lei stava dando fuoco a un cucchiaino di plastica quello delle granite, mi ha detto: si che mi ricordo é l’aspirale cazzuta! Facendo il gesto dell’aspirale con il dito. Non smettevamo più di ridere:asd:

    #909413
    Kirisuto
    Moderatore

    Non ci credo é quello che ho fatto io, solo non ho messo la musica elettronica…andrà bene se io sono riuscita a prendere 8 in italiano che di solito prendo dei 6 scarsini…Parlando di DNA ieri ho chiesto a kon se si ricordava cos’era, a parte che erano le 10.30 passate e lei stava dando fuoco a un cucchiaino di plastica quello delle granite, mi ha detto: si che mi ricordo é l’aspirale cazzuta! Facendo il gesto dell’aspirale con il dito. Non smettevamo più di ridere:asd:

    Una spirale che aspira.
    Ma aspira ad essere più di una semplice spirale, o aspira nel senso che succhia?
    Chiamiamo Giacobbo. :sisi:

    :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 92,026 a 92,040 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.