- Questo topic ha 130,042 risposte, 299 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 4 anni, 1 mese fa da Marko90.
-
AutorePost
-
10 Maggio 2012 alle 19:48 #903761HitchcockPartecipante
Posso suggerire, durante una delle qualsiasi prove (ma fa più effetto all’orale), cadere di botto dalla sedia? :sisi:
meglio se mi butto da un albero e sfondo il parabrezza della macchina di un commissario esterno. E poi “sapete, questa è in effetti un’analogia, particolarmente apprezzata dai poeti decadenti”
10 Maggio 2012 alle 20:27 #903764Ichigo2PartecipantePatriottismo e nazionalismo sono entrambe cose inutili e nocive, oltre che stupide.
Anche morire per un unghia incarnita :sisi:
10 Maggio 2012 alle 20:51 #903769cerchioPartecipanteNono fidati, è proprio un deficente…se vuoi te ne sparo un’altra:
verifica di matematica finanziaria (devi sapere che io in estimo tratto matematica finanziaria e economia, che sono diversi, diciamo che uno è la teoria e l’altro è pratica, ma non applicato alla teoria, almeno fino a dove sono arrivato)
‘sto imbecille arriva con 10 minuti di ritardo con la verifica di economia, e ovviamente io e la classe ci siamo lamentati.
Allora è andato giù a prendere un’altra verifica (sto tardone ci ha messo 15 minuti) che era metà economia e metà mate finanziaria (sì, metà si fa per dire :asd: eranu 2 esercizi di mate finanziaria, ciò vuol dire 1 giusto VOTO:5 / due giusti VOTO: 10 :skept:)
Poi uno dei miei compagni non aveva la calcolatrice (non si puo fare la verifica senza! :asd:) e ha chiesto se qualcuno glie la potesse prestare…si sono alzati in due, allora si è arrabbiato e ha ritirato la verifica a tutta la classe! :icon_eek:Ripeto, che elementi.
Non dirlo a me zia :sisi:
mmmm che bei ricordi :nod: siete già arrivati a fare la stima di un azienda agraria??
10 Maggio 2012 alle 21:00 #903770HitchcockPartecipanteIl 22 più brutto della mia vita :sad1:
Con tanto di: “Signorina la sua collega si vede che ha studiato, mentre lei…”
Io 22 la mia amica 29 (nonostante quello che sapesse gliel’avessi insegnato io e avesse studiato solamente 2 giorni :-S)ti capisco, oggi quella di matematica mi fa ” hai completamente cannato la funzione”
io le faccio notare che è scritta giusta con tutti i passaggi
“e ma quello non importa” è la risposta.uno per quale deviata legge dell’universo non dovrebbe colpire gli insegnanti con calci volanti a questo punto?
10 Maggio 2012 alle 21:06 #903771Caius IuliusPartecipanteuno per quale deviata legge dell’universo non dovrebbe colpire gli insegnanti con calci volanti a questo punto?
Solo Chuck Norris ne ha il diritto :asd:
10 Maggio 2012 alle 21:11 #903772Gilles VilleneuvePartecipanteti capisco, oggi quella di matematica mi fa ” hai completamente cannato la funzione”
io le faccio notare che è scritta giusta con tutti i passaggi
“e ma quello non importa” è la risposta.uno per quale deviata legge dell’universo non dovrebbe colpire gli insegnanti con calci volanti a questo punto?
Hai la mia solidarietà.
Se penso a quegli anni e se avessi avuto la personalità di oggi, avrei risposto certamente in modo diverso in certe occasioni.
E di sicuro avrei fatto a mazzate più spesso con certi mocciosi in classe mia.10 Maggio 2012 alle 22:18 #903777EchoesPartecipanteUn consiglio ragazzi…giocate col Kinect, ma non di questi periodi…ho dovuto fare la doccia perchè grondavo di sudore….
Ps. Avete visto la quarta puntata dell’echonsiglio????
———- Post added at 00:17 ———- Previous post was at 00:14 ———-
Il 22 più brutto della mia vita :sad1:
Con tanto di: “Signorina la sua collega si vede che ha studiato, mentre lei…”
Io 22 la mia amica 29 (nonostante quello che sapesse gliel’avessi insegnato io e avesse studiato solamente 2 giorni :-S)Zietta non te la prendere…pensa che un giorno il karma ti farà vendicare su questo professore/professora…e magari anche sulla compagna… :asd:
———- Post added at 00:18 ———- Previous post was at 00:17 ———-
Odio i francesi generalmente
Scherzo scherzo :asd:
Dovrei andarci a giugno in Francia…a Parigi…regalo di compleanno……..alla mia ragazza….
Sicuramente per il mio compleanno sarò a lavoro…10 Maggio 2012 alle 22:49 #903783KirisutoModeratorePartita a scopa.
Faccio le carte.
Prima mano. Quattro carte in tavola: un 4, due 2 e un asso.
Dico a G., mio sfidante: “Se hai un cavallo, meglio per te emigrare e cambiare identità.”
G.: “Ma se io ti dicessi che ne ho tre?”
Mi sbatte sul tavolo tre cavalli.Abbiam riso per mezz’ora con le lacrime agli occhi.
Sarà complice la birra, ma è stata una scena a dir poco curiosa. :asd:
10 Maggio 2012 alle 22:59 #903785RedazioneAmministratore del forumPartita a scopa.
Faccio le carte.
Prima mano. Quattro carte in tavola: un 4, due 2 e un asso.
Dico a G., mio sfidante: “Se hai un cavallo, meglio per te emigrare e cambiare identità.”
G.: “Ma se io ti dicessi che ne ho tre?”
Mi sbatte sul tavolo tre cavalli.Abbiam riso per mezz’ora con le lacrime agli occhi.
Sarà complice la birra, ma è stata una scena a dir poco curiosa. :asd:
Io ho imparato a giocare a Burraco oggi.
Tanto per dire una scena non esilarante…E cmq, chi ha inventato il burraco, non ci stava di capoccia. :sisi:
11 Maggio 2012 alle 06:05 #903788hinata-chanPartecipantemmmm che bei ricordi :nod: siete già arrivati a fare la stima di un azienda agraria??
Meno male che mi sono data alle muffe e ai formaggi…
———- Post added at 07:05 ———- Previous post was at 07:02 ———-
Zietta non te la prendere…pensa che un giorno il karma ti farà vendicare su questo professore/professora…e magari anche sulla compagna… :asd:
Poverina, lei non c’entra nulla…e poi siamo molto amiche, tanto che quando è successa quella cosa lì, era veramente mortificata… :sisi:11 Maggio 2012 alle 06:34 #903789cerchioPartecipanteMeno male che mi sono data alle muffe e ai formaggi…
———- Post added at 07:05 ———- Previous post was at 07:02 ———-
Poverina, lei non c’entra nulla…e poi siamo molto amiche, tanto che quando è successa quella cosa lì, era veramente mortificata… :sisi:cioè??? :icon_confused::icon_confused:
ahhh ok ho capito non ami tanto l’estimo :laugh:
io invece odiavo costruzioni :angry:
11 Maggio 2012 alle 06:40 #903790Caius IuliusPartecipanteBuongiorno a voi, per me stamene non lo è perchè i miei vicini si stanno dando tutti al giardinaggio: c’è un baccano tra tagliaerba e tagliasiepe che non immaginate :sisi:
11 Maggio 2012 alle 06:46 #903793cerchioPartecipantedai questo è per Kurama e Hinata:
[SPOILER]Una persona coniugata, con due figli F1 e F2, titolare con il fratello di un’impresa edile, lascia alla morte i seguenti beni:
1. un alloggio di vecchia costruzione, situato nel centro storico di’una grande città, della superficie commerciale di 200 m2, in comproprietà al 50% con il coniuge;
2. mobili e arredi per un valore di L. 100.000.000 al momento della successione, in comproprietà con il coniuge al 50%.
3. un alloggio, di proprietà esclusiva, attualmente affittato al canone mensile anticipato di L. 900.000 con contratto ad uso abitazione in base alla legge 431/98, regolarmente registrato, della superficie commerciale di 75 m2.
4. un appezzamento di terreno, di proprietà esclusiva, concesso in affitto ad un coltivatore diretto con contratto di durata quindecennale, stipulato due anni fa e regolarmente registrato, al canone annuo di L. 400.000. Tale appezzamento è suscettibile di edificazione con l’entrata in vigore del nuovo Piano Regolatore Generale Comunale; ricade in un’area di completamento, immediatamente edificabile con destinazione prevalentemente residenziale, le cui norme di attuazione prevedono i seguenti parametri di edificazione:
– indice di edificabilità: 1 m3/m2;
– rapporto di copertura massimo: 50%;
– altezza massima: 7 m o pari all’esistente;
– distanza minima dai confini con altre proprietà: 5 m;
– arretramento delle costruzioni dal filo stradale: 10 m;
– misura dei parcheggi privati da riservare: 1 m2/10m3.
L’area è pianeggiante e di forma rettangolare, di dimensioni di 35 m x 70 m, formata da un’unica particella catastale così distinta a Catasto terreni:
Foglio XIV, particella 56, Seminativo, ha 0.24.50, R.D. L. 70.000, R.A. L. 25.000.
5. la quota di partecipazione al 50% dell’impresa edile di cui era titolare con il fratello, impresa il cui valore al momento dell’aperta successione è stato stimato in L. 500.000.000.
6. un deposito bancario in contitolarità con il coniuge di L. 120.000.000
Sono eredi legittimari il coniuge e due figli (F1 e F2). Il defunto ha disposto nel testamento un legato di L. 50.000.000 a favore di un ente di beneficenza, e di lasciare la sua quota di partecipazione all’impresa edile al fratello. Le spese che lascia da pagare per ultime cure e funerale ammontano a L. 8.000.000.
Si stimi il valore dell’asse ereditario e si stabilisca se le disposizioni testamentarie sono attuabili senza lesione di legittima. Avendo gli eredi disposto l’immediata divisione dei beni, si determinino le quote di diritto e si progetti la formazione delle quote di fatto, tenendo presente che i due figli vorrebbero ciascuno la metà dei terreno edificabile.
Sono demandati alla scelta del candidato, con riferimento ad una zona di sua conoscenza, ipotesi. assunzioni e dati necessari ed opportuni per fornire le risposte ai quesiti.
Il candidato potrà integrare la relazione illustrando quali operazioni sono da compiere e quali elaborati sono da redigere per presentare al Catasto il tipo di frazionamento relativo al terreno edificabile.[/SPOILER]
:asd:
11 Maggio 2012 alle 07:05 #903794Caius IuliusPartecipanteUn giochetto :asd:
Hina ce la puoi fare 🙂 !!!
11 Maggio 2012 alle 07:13 #903795hinata-chanPartecipantecioè??? :icon_confused::icon_confused:
ahhh ok ho capito non ami tanto l’estimo :laugh:
io invece odiavo costruzioni :angry:
Io a Costruzioni ho sempre preso 30 😀 sia in triennale che nella magistrale…
dai questo è per Kurama e Hinata:
[SPOILER]Una persona coniugata, con due figli F1 e F2, titolare con il fratello di un’impresa edile, lascia alla morte i seguenti beni:
1. un alloggio di vecchia costruzione, situato nel centro storico di’una grande città, della superficie commerciale di 200 m2, in comproprietà al 50% con il coniuge;
2. mobili e arredi per un valore di L. 100.000.000 al momento della successione, in comproprietà con il coniuge al 50%.
3. un alloggio, di proprietà esclusiva, attualmente affittato al canone mensile anticipato di L. 900.000 con contratto ad uso abitazione in base alla legge 431/98, regolarmente registrato, della superficie commerciale di 75 m2.
4. un appezzamento di terreno, di proprietà esclusiva, concesso in affitto ad un coltivatore diretto con contratto di durata quindecennale, stipulato due anni fa e regolarmente registrato, al canone annuo di L. 400.000. Tale appezzamento è suscettibile di edificazione con l’entrata in vigore del nuovo Piano Regolatore Generale Comunale; ricade in un’area di completamento, immediatamente edificabile con destinazione prevalentemente residenziale, le cui norme di attuazione prevedono i seguenti parametri di edificazione:
– indice di edificabilità: 1 m3/m2;
– rapporto di copertura massimo: 50%;
– altezza massima: 7 m o pari all’esistente;
– distanza minima dai confini con altre proprietà: 5 m;
– arretramento delle costruzioni dal filo stradale: 10 m;
– misura dei parcheggi privati da riservare: 1 m2/10m3.
L’area è pianeggiante e di forma rettangolare, di dimensioni di 35 m x 70 m, formata da un’unica particella catastale così distinta a Catasto terreni:
Foglio XIV, particella 56, Seminativo, ha 0.24.50, R.D. L. 70.000, R.A. L. 25.000.
5. la quota di partecipazione al 50% dell’impresa edile di cui era titolare con il fratello, impresa il cui valore al momento dell’aperta successione è stato stimato in L. 500.000.000.
6. un deposito bancario in contitolarità con il coniuge di L. 120.000.000
Sono eredi legittimari il coniuge e due figli (F1 e F2). Il defunto ha disposto nel testamento un legato di L. 50.000.000 a favore di un ente di beneficenza, e di lasciare la sua quota di partecipazione all’impresa edile al fratello. Le spese che lascia da pagare per ultime cure e funerale ammontano a L. 8.000.000.
Si stimi il valore dell’asse ereditario e si stabilisca se le disposizioni testamentarie sono attuabili senza lesione di legittima. Avendo gli eredi disposto l’immediata divisione dei beni, si determinino le quote di diritto e si progetti la formazione delle quote di fatto, tenendo presente che i due figli vorrebbero ciascuno la metà dei terreno edificabile.
Sono demandati alla scelta del candidato, con riferimento ad una zona di sua conoscenza, ipotesi. assunzioni e dati necessari ed opportuni per fornire le risposte ai quesiti.
Il candidato potrà integrare la relazione illustrando quali operazioni sono da compiere e quali elaborati sono da redigere per presentare al Catasto il tipo di frazionamento relativo al terreno edificabile.[/SPOILER]
:asd:
Mannaggia a te, Cerchiooooooooo!!!!!!!!!!!
———- Post added at 08:13 ———- Previous post was at 08:12 ———-
Non so come farò quando dovrò fare l’Esame di Stato :sad1:
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.