Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 88,501 a 88,515 (di 130,043 totali)
  • Autore
    hinata-chan
    Partecipante

Snake, studia i’ giusto, né troppo né troppo poco; non ti ammazzare di studio, ma studia con coscienza e criterio :sisi:

———- Post added at 19:51 ———- Previous post was at 19:50 ———-

pure io sono miope ma gli occhiali a scuola non li porto…preferisco usarli per il cinema:sisi:

Alla tua età lo dicevo anch’io :sisi: e adesso ci vo anche a letto con gli occhiali!!

UbuldiBaldi
    Membro

Snake, studia i’ giusto, né troppo né troppo poco; non ti ammazzare di studio, ma studia con coscienza e criterio :sisi:

———- Post added at 19:51 ———- Previous post was at 19:50 ———-

Alla tua età lo dicevo anch’io :sisi: e adesso ci vo anche a letto con gli occhiali!!

È inutile studiare a memoria come fanno certi pirla. :asd:

gaio
    Partecipante

azzzzzzo zzzzia cosssssì mi ssssspaventi!

SnakeStrife
    Membro

Io mi dovetti trasferire in prima fila perché diventai cecata come una talpa :sad1: e lo sono tutt’ora :sad1:

Io molto presto diverrò sordo :asd:

Riguardo lo studio…Mi studierò le cose basilari e come ben dice Hina, con criterio :sisi:

Pat Bateman
    Membro

a quanto leggo:

[SPOILER]Italia

In generale, per l’Italia, si può dire, almeno dal punto di vista legale, che:
    è considerato basso un maschio di altezza inferiore ai 163 cm
    è considerato alto un maschio di altezza superiore ai 186 cm
    è considerata bassa una femmina di altezza inferiore ai 151 cm
    è considerata alta una femmina di altezza superiore ai 174 cm
    Le altezze considerate medie quindi sono:
    per un uomo dai 163 cm ai 186 cm
    per una donna dai 151 cm ai 174 cm
    Questi valori sono stati stabiliti dalla Corte Costituzionale in accordo con associazioni di medicina e statistica secondo il metodo del percentile (spiegato in precedenza).
    La statura media si aggira intorno ai 175 cm per il sesso maschile e ai 165 cm per il sesso femminile (dati del 2006 sulla popolazione tra i 18 e i 40 anni) ma può variare a seconda del territorio.[5]
    In Friuli-Venezia Giulia, in Veneto, in Trentino-Alto Adige e nel Centro-Nord in generale si registrano medie solitamente più alte, con delle punte che arrivano, nel caso del Friuli, a 178 cm. Nel Centro-Sud e nelle isole, invece, la media è leggermente più contenuta (In Campania, ad esempio, è 173 cm, in Sardegna 171 cm). Questo è dovuto probabilmente a diversi fattori, Gli abitanti della Valle d’Aosta e del Trentino-Alto Adige sono mediamente i più alti. Mentre in alcune regioni, come la Sicilia e la Sardegna, le stature si abbassano rispetto alla media nazionale, seppur lievemente.[6]
    In Sardegna negli ultimi 60 anni secondo l’Organizzazione mondiale della sanità (OMS), si è registrata la crescita di statura media più alta al mondo tra le nuove generazioni, questo secondo diversi ricercatori è riferibile a diversi fattori tra i quali: selezione, movimenti migratori, dieta. Per quanto riguarda il fattore della selezione sessuale uno studio effettuato sulla popolazione di Alghero ha dimostrato che i maschi adulti più alti hanno maggiori probabilità di sposarsi e quindi di riprodursi rispetto ai maschi adulti di statura bassa[7]. Inoltre è stato proposto che anche l’eradicamento della malaria nel secondo dopoguerra abbia contribuito a questo innalzamento; la teoria è confermata dal fatto che l’abbassamento di statura corrispose alla venuta dei Cartaginesi in Sardegna che portarono con loro il plasmodio della malaria che provocò un’epidemia costante per oltre due millenni, compromettendo lo sviluppo fisico delle popolazioni insediate nelle zone malariche (la statura media maschile in età nuragica, precedente alla diffusione della malaria, era pari a 1,66 m quindi superiore di 3***8211;4 cm rispetto a quella dei sardi del 1850). Le statistiche rivelano che, nell’arco temporale 1894-1990, la popolazione sarda ha avuto un incremento di statura di 1,13 cm/decade, contro l’1,06 cm/decade del resto d’Italia[8], inoltre secondo le analisi antropometriche realizzate sui soldati di leva negli ultimi 60 anni, si nota che la popolazione maschile sarda è quella che ha subito un incremento di statura media superiore rispetto al resto degli italiani, confermando che tale innalzamento è da imputare in parte anche alla scomparsa del morbo della malaria.[/SPOILER]

quindi sappiate uomini più alti di 1.85 ma io direi anche più alti di 1.75 che siete degli esseri abnormali :icon_redface:

“detto questo” (parola molto cara ai politici) sappiate voi di qualsiasi altra regione d’Italia che i Sardi tenuti a freno per migliaia di iaia di anni vi stanno raggiungendo :tunz::cool:

Sono stats che tengono conto di tutti fino ai vecchi di 90 anni (che misurano almeno 5 cm in meno rispetto che da giovani).
    La verità è che come altezza media i giovani italiani (pochini visto il tasso di natalità) sono quelli con la “curva di crescita” più alta rispetto a tutta l’UE (gli slavi infatti fanno una gara a parte :asd:) dettata poi dall’alimentazione sicuramente migliorata, ma dopo i 20 anni debbo dirlo..quanti con problema di calvizie che vedo tra i giovanissimi maschi e spesso anche femmine…

hinata-chan
    Partecipante

Sono stats che tengono conto di tutti fino ai vecchi di 90 anni (che misurano almeno 5 cm in meno rispetto che da giovani).
    La verità è che come altezza media i giovani italiani (pochini visto il tasso di natalità) sono quelli con la “curva di crescita” più alta rispetto a tutta l’UE (gli slavi infatti fanno una gara a parte :asd:) dettata poi dall’alimentazione sicuramente migliorata, ma dopo i 20 anni debbo dirlo..quanti con problema di calvizie che vedo tra i giovanissimi maschi e spesso anche femmine…

Vero, la calvizie sta dilagando :sisi:

———- Post added at 19:57 ———- Previous post was at 19:57 ———-

Pat, hai recuperato tutto? O.o

UbuldiBaldi
    Membro

Pat, se non sono indiscreto, che lavoro fai? Me lo chiedo da diversi post. :asd:

Pat Bateman
    Membro

Vero, la calvizie sta dilagando :sisi:

———- Post added at 19:57 ———- Previous post was at 19:57 ———-

Pat, hai recuperato tutto? O.o

Basta passar in farmacia o accender la tv per sbaglio e ci son solo prodotti per capelli per entrambi i sessi :s:

Si si, una decina di pagg qui sono recuperabili dai, tanto più che non si tratta di una rivista di settore ma di svago puro, non è mi è servita molta concentrazione senza offesa XD

———- Post added at 21:01 ———- Previous post was at 21:00 ———-

Pat, se non sono indiscreto, che lavoro fai? Me lo chiedo da diversi post. :asd:

Lavoro nel marketing (capisco di esser vago ma è la definizione più comprensibile senza scendere troppo nel tecnico) se poi vuoi altri dettagli, no prob 🙂

hinata-chan
    Partecipante

Lavoro nel marketing (capisco di esser vago ma è la definizione più comprensibile senza scendere troppo nel tecnico) se poi vuoi altri dettagli, no prob 🙂

In che settore?

Natsuya
    Membro

avrei voluto esserci!

non mi ci far pensare, per fortuna che dovevo saltare per 30 secondi ed essendo sempre l’ultima ad essere chiamata metà classe era già andata via…fiu

cena stupenda:D
    pizza fatta in casa con un bicchiere di Franziskaner e infine un dolcetto al cioccolato:sbav::sbav::sisi:

Pat Bateman
    Membro

In che settore?

Brand management nel settore luxury goods, ma non parliamo solo di me (seppur in effetti a volte tenda all’egocentrismo :asd: )

SnakeStrife
    Membro

Gli slavi sono i più alti?

Comunque gli spagnoli, io sapevo, che erano i più bassi :sisi:

itachi95
    Membro

io peso 68 kg, molto per la mia stazza, ma non sono grosso! ho dimostrato che non esiste un classe 95 capacie di battermi a braccio di ferro in veneto
    !

Sicuro ?
    Io ho questo…:asd:
    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]2519[/ATTACH][/SPOILER]
    :asd:
    121133570-8abebca5-8ef7-4675-a5dd-b3e2c445f5c6.jpg

hinata-chan
    Partecipante

cena stupenda:D
    pizza fatta in casa con un bicchiere di Franziskaner e infine un dolcetto al cioccolato:sbav::sbav::sisi:

Meno male che io ho fatto il riso alla cantonese + Nastro Azzurro… altrimenti t’invidiavo abbestia!!! (Anche se un po’ t’invidio lo stesso :sisi:)

Pat Bateman
    Membro

Gli slavi sono i più alti?

Comunque gli spagnoli, io sapevo, che erano i più bassi :sisi:

Non so risponderti sugli spagnoli intesa come altezza media statistica. I croati e serbi sono i più alti si, ma extra UE appunto (intendo sia maschi che femmine).

Stai visualizzando 15 post - dal 88,501 a 88,515 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.