Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 85,111 a 85,125 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #898147
    Kirisuto
    Moderatore

    “To beer, or not to beer…no problem”.

    Sai che ho La Rosa su facebook?? *_*
    in realtà ne ho vari La Rosa. :asd: ma intendo Davide.

    “I wish you were beer.” :asd:

    Io su G+, ma sto valutando di inviargli al richiesta anche sul FB. :sisi:

    #898149
    Redazione
    Amministratore del forum

    Era una cosa molto adatta a te.

    Allora non sono me, a differenza di quello che aveva “ideato” skate in quel post!
    Cmq, mancavano un paio di aggettivi qua e là, per rendere il tutto più interessante. :sisi:
    [SPOILER] dire quali aggettivi intendo…[/SPOILER]

    ———- Post added at 00:13 ———- Previous post was at 00:01 ———-

    “I wish you were beer.” :asd:

    Io su G+, ma sto valutando di inviargli al richiesta anche sul FB. :sisi:

    Cmq, per la birra, doveva essere “Two beer, or not two beer…”. Però come è venuta non è nemmeno male. :asd:

    Per La Rosa, è quasi a 5000 amici, se passa mi pare che non può accettare più amicizie…mi ha messo un mi piace, a un commento. *___* Ero in brodo di giuggiole!!!

    #898150
    Ichigo2
    Partecipante

    Storia già menzionata, ma ancora non raccontata. Forza!! :icon_mad:

    come è noto all’interno delle matite c’è la grafite, stato allotropico del carbonio e conduttore elettrico.
    Cosa particolarmente interessante è che quando conduce si scalda parecchio ma essendo uno degli elementi con temperatura di fusione più alte (mi pare sia il più alto) appunto non fonde.

    la genialata è sorta conoscendo tali caratteristiche….ho temperato entrambi i lati di una matita a caso e siccome facevo elettrica avevo un banco da lavoro (trifase in uscita :asd:) da 220 V.
    ho preso due cavi e ho alimentato la matita nei suoi poli :sisi:
    all’inizio non fa nulla ma dopo una trentina di secondi spara fumo in base alla matita ed infine prende fuoco.

    Abbiamo provato una moltitudine di matite ma con le Faber Castell il fumo esce in maniera spaventosa e il fuoco è proprio come un doppio lanciafiamme (da 20 cm in entrambe le parti) senza che bruci al suo interno :asd:

    c’era il video su fb…ma fu postato un paio di anni fa e non saprei come trovarlo :sad1:

    #898151
    Redazione
    Amministratore del forum

    come è noto all’interno delle matite c’è la grafite, stato allotropico del carbonio e conduttore elettrico.
    Cosa particolarmente interessante è che quando conduce si scalda parecchio ma essendo uno degli elementi con temperatura di fusione più alte (mi pare sia il più alto) appunto non fonde.

    la genialata è sorta conoscendo tali caratteristiche….ho temperato entrambi i lati di una matita a caso e siccome facevo elettrica avevo un banco da lavoro (trifase in uscita :asd:) da 220 V.
    ho preso due cavi e ho alimentato la matita nei suoi poli :sisi:
    all’inizio non fa nulla ma dopo una trentina di secondi spara fumo in base alla matita ed infine prende fuoco.

    Abbiamo provato una moltitudine di matite ma con le Faber Castell il fumo esce in maniera spaventosa e il fuoco è proprio come un doppio lanciafiamme (da 20 cm in entrambe le parti) senza che bruci al suo interno :asd:

    c’era il video su fb…ma fu postato un paio di anni fa e non saprei come trovarlo :sad1:

    La pazzia!
    Vanno bene i cavi che si collegano alla batteria dell’auto, tipo?? 😀
    E poi non ho capito, la parte in legno della matita non prende fuoco, ma ne spara dalle estremità??? ò__ò

    #898152
    Nick90
    Moderatore

    Vanno bene i cavi dell’auto. safhcoxchlszdvnxcjapv

    #898154
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Trovi questa foto
    [SPOILER][/SPOILER]

    e il commento:
    [SPOILER][SPOILER]:doh:[/SPOILER][/SPOILER]

    #898159
    The Comedian
    Membro

    Ichigo, mi inchino ai tuoi esperimenti geniali :bowdown:

    Trovi questa foto

      [*][SPOILER][/SPOILER]
      [*]

    e il commento:

      [*][SPOILER][SPOILER]:doh:[/SPOILER][/SPOILER]

    :doh: Dimmi chi è l’idiota :icon_mad:…

    #898161
    hinata-chan
    Partecipante

    Trovi questa foto
    [SPOILER][/SPOILER]

    e il commento:
    [SPOILER][SPOILER]:doh:[/SPOILER][/SPOILER]

    Cmq, bella Gilles! Da apposito thread :sisi:

    ———- Post added at 08:28 ———- Previous post was at 08:27 ———-

    Io sono del tipo “Fai quel che puoi con quel che hai” :sisi:

    La ricetta prevede tonnellate di boiate che non ho voglia di reperire (tipo il mirin, si fotta il mirin!:asd:), quindi se vuoi falla come l’ho fatta io 😉

    Pasta: 600 gr farina, 300 ml acqua, 50 gr lievito (quello che hai, di birra, in polvere, granulare, non quello vanigliato :asd:), 3 cucchiai di zucchero, 2 pizzichi di sale, due cucchiai d’olio. Impasti e lasci raddoppiare, il solito..

    Ripieno: mischi assieme 400 gr di macinato (io l’ho preso di manzo, andrebbe il maiale ma il manzo aveva il 25% di sconto al carrefour :asd:), un porro tritato finissimo, mezzo gambo di sedano sempre tritato finissimo, mezza verza anch’essa tritata (sbollentata 2 min in acqua), sale e pepe a piacere, 4 cucchiai di salsa di soia, un cucchiaio d’olio. Impasti tutto e lasci riposare almeno una mezz’oretta così la carne s’insaporisce per bene..

    Una volta che hai la pasta lievitata ed il ripieno insaporito, prendi la pasta e la tiri col mattarello, abbastanza alta alla fine devono essere dei paninetti, direi circa 1 centimetro (sono andato ad occhio), usi una ciotola per fare dei dischetti. Prendi il dischetto di pasta in mano, metti un cucchiaio di ripieno al centro (non esagerare), e richiudi a sacchetto (tipica forma col ricciolo), lasci lievitare ancora un pochino, diciamo che metti su l’acqua a bollire e aspetti..

    Io li ho cotti a vapore (usando una pentola normale con sopra uno scolapasta, uno straccetto bagnato sul colapasta ed il suo coperchio) per 35-40 minuti, la pasta è piuttosto spessa ed in cottura si gonfia parecchio, quindi lasciali ben distanziati :sisi:

    Se provi dimmi come ti vengono così l’aggiustiamo di gusto :sbav: ne ho trovate trentordici milioni differenti in internet alchè l’ho fatta un po’ come mi pareva :asd:

    P.s. Si possono congelare, li fai lievitare e poi li congeli, quando li vuoi usare li metti direttamente a cuocere :sisi: (credo:asd:)

    Grazie Blu! Ora me la copio poi sperimenterò 😉

    #898162
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    :doh: Dimmi chi è l’idiota :icon_mad:…

    E’ un’idiotessa. Amica di un’amica di un’amica. Chiedeva anche quali fossero le meraviglie del mondo (e ci sta, chi le conosce!?) e dove si trova l’isola di Pasqua…

    #898163
    bluclaudino
    Partecipante

    E’ un’idiotessa. Amica di un’amica di un’amica. Chiedeva anche quali fossero le meraviglie del mondo (e ci sta, chi le conosce!?) e dove si trova l’isola di Pasqua…

    Wikipedia le conosce bene :sisi:

    ———- Post added at 11:34 ———- Previous post was at 11:04 ———-

    Trovi questa foto
    [SPOILER][/SPOILER]

    e il commento:
    [SPOILER][SPOILER]:doh:[/SPOILER][/SPOILER]

    “Macho il picio”, bel posto, Cina oriententrionale :sisi:

    #898167
    chaplin
    Partecipante

    E’ un’idiotessa. Amica di un’amica di un’amica. Chiedeva anche quali fossero le meraviglie del mondo (e ci sta, chi le conosce!?) e dove si trova l’isola di Pasqua…

    Le quinte…

    un peccato non conoscerle tutte…
    :sisi:

    #898168
    max23
    Membro

    Le quinte…

    un peccato non conoscerle tutte…
    :sisi:

    Confermi la carta che ho appena postato, eh? :asd:

    #898170
    Ichigo2
    Partecipante

    “Macho il picio”, bel posto, Cina oriententrionale :sisi:

    :asd: sarà soltanto dall’altra parte del mondo in confronto alla cina :asd:

    credo sia una delle nuove meraviglie del mondo

    #898171
    chaplin
    Partecipante

    Confermi la carta che ho appena postato, eh? :asd:

    :icon_confused: dove?a che gioco stiamo giocando? :mah:
    ———- Post added at 12:21 ———- Previous post was at 12:18 ———-
    vista :sisi:Che triplichi non posso confermarlo….ti sembro il tipo da righello?:icon_redface:

    #898172
    max23
    Membro

    :icon_confused: dove?
    a che gioco stiamo giocando? :mah:

    ———- Post added at 12:21 ———- Previous post was at 12:18 ———-

    vista :sisi:

    :asd:

    Ho messo 3° abbondante perche penso che almeno un po’ tu sappia accontentarti :icon_redface:

Stai visualizzando 15 post - dal 85,111 a 85,125 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.