Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 73,501 a 73,515 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #879974

    Grazie :nod:

    Grazie TBL per il sito :sisi:

    Prego 🙂

    Date un’occhiata anche alle altre sezioni perché è un sito fatto veramente, veramente bene. All’epoca mi ci perdevo.

    anche io sono sempre stato affascinato dagli scacchi, ci so giocare a livello base base base base :asd:
    però lo studio di tutte le mosse e contromosse mi è sempre sembrato qualcosa di insormontabile per la mia mente moooltooo pigra,

    io sono tipo.. quello che quando l’avversario fa la sua mossa, inizio a riflettere:

    “ma se io faccio così…poi lui fa così… no no no e se invece faccio così….???mmm si buono!!!…mmm no perchè poi lui fa cosà e se invece facessi così????mmm no perchè poi mi si inc.la così….”

    insomma, l’avversario quando tocca a me, ha tutto il tempo di farsi un giro, andare alle poste, pagare qualche conto corrente poi andare a bere qualcosa con gli amici al bar, quindi tornare, ed io sarei ancora lì a riflettere:sad1:

    penso comunque che gli scacchi se studiati bene, possano essere molto utili per allenare una certa reattività ed elasticità mentale :sisi:

    di base poi mi piacciono moltissimo i giochi di strategia, mi piace l’idea di riflettere sulle strategie da portare avanti, ma questa va messa in relazione al tempo, cioè prendere decisioni ponderate ma allo stesso tempo rapide, e io sono lentooooo, a tuo parere quali altri giochi o esercizi possono allenare in modo proficuo queste dinamiche mentali??

    Allora, premetto che di giochi di strategia non me ne intendo molto e che sui videogiochi, che pure potrebbero servire, sono tabula rasa (a parte Tekken, in particolare al 3 ero una bestia :D). Però gli scacchi possono essere molto utili a quello che dici tu, perché oramai su tutti i siti (credo) c’è l’opzione del cronometro. La tendenza a riflettere tantissimo su una mossa ce l’avevo anche io, specie in alcune fasi del gioco, però quando fai una partita di 2 minuti + 5 secondi di rilancio ad ogni mossa sei costretto ad elaborare delle strategie molto velocemente, perché è più facile perdere per il tempo che per una mossa sbagliata. Poi io ti ho detto 2+5, ovviamente ciascuno ha il proprio tempo ideale per trovare un compromesso tra efficacia della strategia e rapidità nelle decisioni.

    Se invece non ti interessa tanto l’aspetto “strategico” quanto quello “decisionale” allora ci sono moltissimi giochi che possono andare bene, a patto che ci sia l’opzione di fare partite con limitazioni temporali. Io posso farti l’esempio dello Scrabble (su Yahoo c’è Literati che è la stessa identica cosa, difatti ogni tanto gioco lì): la strategia è presente anche in questo gioco, ma non è la componente principale, devi essere bravo a prendere le decisioni più efficaci nel minor tempo possibile. All’inizio è un po’ difficile perché non conosci le combinazioni di 2 e 3 lettere, poi ovviamente ci vuole il colpo d’occhio, però quando hai una certa esperienza la rapidità nel prendere decisioni corrette diventa un fattore determinante per vincere una partita. E soprattutto è una cosa allenabile, come mi chiedevi tu: per farti il mio esempio, ho iniziato giocando a 2 minuti e 20 secondi di rilancio ad ogni parola, ora riesco a finire una partita anche con 1 minuto e 2 secondi di rilancio (questo però è l’estremo opposto :asd: solitamente gioco ad un tempo compreso tra 1/5 e 1/10. 2/10 è il tempo che va per la maggiore).

    #879700
    UbuldiBaldi
    Membro

    @tappo: c’è il tuo amore Lucy su LegaNerd. :asd:

    #879693
    Natsuya
    Membro

    se se, dicono tutte così quando vogliono fare le svelte e invece vengono sonoramente sconfitte da un semplice ragionamento logico :D:D:D:D

    Eh eh dicono tutti così quando abbiamo ragione, tirano fuori la logica… Che disolito non lo fanno mai :asd:
    [SPOILER]Scherzo!! :asd:[/SPOILER]
    Uff giornata pessima…

    ———- Post added at 16:44 ———- Previous post was at 16:06 ———-

    su via….mi fai sentire appartenente a una razza rara in via di estinzione:cool:
    saremo mica dei sayan:look:

    no dai Gaio… Sembriamo degli shimigami sulla terra…
    Voglio andare a prendere Bleach versione gold numero 32!!!!!!!!!!! sto andando in crisi di astinenza:sad1: dové il mio Ichigoooooooooooo, il ritorno di Nel la vendetta… Izigoooo Izigo sob sob… Chi l’avrebbe mai detto che era la sorella di Grim:sisi:

    #877765
    The Comedian
    Membro

    Mai giocato a Magic: the Gathering?

    Non ci ho mai giocato ma lo conosco.
    In più la mia università ha organizzato un torneo che iniziava oggi…e l’ho scoperto oraleggendo un manifesto di passaggio dopo il tuo post:icon_eek:

    Uff giornata pessima…

    Non vorrei dire una ca****a…ma è da un po’ che i tuoi post all’IR inziano così…:skept:

    #879689
    hinata-chan
    Partecipante

    Eh eh dicono tutti così quando abbiamo ragione, tirano fuori la logica… Che disolito non lo fanno mai :asd:
    [SPOILER]Scherzo!! :asd:[/SPOILER]
    Uff giornata pessima…

    ———- Post added at 16:44 ———- Previous post was at 16:06 ———-

    no dai Gaio… Sembriamo degli shimigami sulla terra…
    Voglio andare a prendere Bleach versione gold numero 32!!!!!!!!!!! sto andando in crisi di astinenza:sad1: dové il mio Ichigoooooooooooo, il ritorno di Nel la vendetta… Izigoooo Izigo sob sob… Chi l’avrebbe mai detto che era la sorella di Grim:sisi:

    Natsu!!! SPOILER!!! NOOOOO!!! :icon_mad::icon_mad:

    #877766
    max23
    Membro

    Non ci ho mai giocato ma lo conosco.
    In più la mia università ha organizzato un torneo che iniziava oggi…e l’ho scoperto oraleggendo un manifesto di passaggio dopo il tuo post:icon_eek:
    :

    Figata :sisi:
    La mia no -.-

    #877767
    tappoxxl
    Membro

    @tappo: c’è il tuo amore Lucy su LegaNerd. :asd:

    really?…ma di sicuro non ci sarà nulla di nuovo…:sbav::sbav::sbav:

    #877768
    Ichigo2
    Partecipante

    Natsu!!! SPOILER!!! NOOOOO!!! :icon_mad::icon_mad:

    tranquilla, non è vero

    #877769
    hinata-chan
    Partecipante

    tranquilla, non è vero

    Tanto lo so che lo dici solo per consolarmi :icon_cry2:

    #877770
    Natsuya
    Membro

    Non vorrei dire una ca****a…ma è da un po’ che i tuoi post all’IR inziano così…:skept:

    Colpa del mio ragazzo… É da un pò che non lo vedo sob sob…il 9 noterai che sarò super felice:cool:… Poi é anche da un pò che non vado in fumetteria:sad1:… A scuola mi devo assorbire tommy, che per ogni cosa mi tira un pugno, io lo restituisco :asd:… Poi non vado avanti diciamo che sono sempre carica e non riesco a scaricarmi, colpa dello sport:sad1: uff ora sono malata e DEVO ANDARE A SCUOLA!!! sono bianca come un lenzuolo…

    #877771
    Ichigo2
    Partecipante

    Tanto lo so che lo dici solo per consolarmi :icon_cry2:

    no tranquilla, è vero che non è vero :sisi:

    #877772
    hinata-chan
    Partecipante

    no tranquilla, è vero che non è vero :sisi:

    Mi fiderò, ma il tuo avatar “bastardo” mi induce a sospettare…:sisi:

    #877773
    Natsuya
    Membro

    Mi fiderò, ma il tuo avatar “bastardo” mi induce a sospettare…:sisi:

    Non fidarti che é meglio :sisi:

    #880008
    Ichigo2
    Partecipante

    Neliel Tu Oderschvank non è assolutamente la sorella di Grimmjow Jaegerjaques.
    affermare il contrario è assurdo

    #880010
    chaplin
    Partecipante

    A “io ti faccio vedere il mio se tu mi fai vedere la tua” ci giocavo su Chatroulette, ma raramente finivo le partite. :asd:

    Scappavano, prima di ricambiare, lasciandoti con un pugno di… mosche?:icon_redface:

    Colpa del mio ragazzo… É da un pò che non lo vedo sob sob…il 9 noterai che sarò super felice:cool:… Poi é anche da un pò che non vado in fumetteria:sad1:… A scuola mi devo assorbire tommy, che per ogni cosa mi tira un pugno, io lo restituisco :asd:… Poi non vado avanti diciamo che sono sempre carica e non riesco a scaricarmi, colpa dello sport:sad1: uff ora sono malata e DEVO ANDARE A SCUOLA!!! sono bianca come un lenzuolo…

    :icon_confused: con le ali o senza?
    Natsuya pocket :asd:

Stai visualizzando 15 post - dal 73,501 a 73,515 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.