Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 63,841 a 63,855 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #854510
    Jacopo
    Membro

    Na, io vedo l’esistenza come mio scopo ultimo e primario, se un qualsiasi essere superiore mi offrisse la possibilità di vita eterna al costo di dover uccidere con le mie mani ogni singola forma vivente di questo pianeta penso accetterei ancor prima che finisca di parlare. :icon_smile:
    [SPOILER]Un po’ esagerato, ma voglio comunque bene a tutti. 😀 :asd:[/SPOILER]

    Sinceramente credo che questo nessuno sano di mente lo accetterebbe. Da sempre, in letteratura e nel pensiero in genere, l’immortalità, a ben vedere, si è sempre dimostrata immensa sventura.

    #854511
    IORI_17
    Membro

    Sinceramente credo che questo nessuno sano di mente lo accetterebbe. Da sempre, in letteratura e nel pensiero in genere, l’immortalità, a ben vedere, si è sempre dimostrata immensa sventura.

    Naturalmente parlo col presupposto che questa paura batte ogni cosa, non è scontato che staccherei la testa a 7 miliardi di persone…(:icon_rolleyes:)
    La letteratura non è verità, l’immortalità associata ad un essere umano è un pensiero inconcepibile perchè non adatta a noi, ma se davvero esistesse un’entità superiore al di fuori di ogni legge (non sto parlando del nano) della quale potremmo comprendere l’esistenza non credo starebbe male dovendo “vivere” in eterno.

    #854513
    Jacopo
    Membro

    Naturalmente parlo col presupposto che questa paura batte ogni cosa, non è scontato che staccherei la testa a 7 miliardi di persone…(:icon_rolleyes:)
    La letteratura non è verità, l’immortalità associata ad un essere umano è un pensiero inconcepibile perchè non adatta a noi, ma se davvero esistesse un’entità superiore al di fuori di ogni legge (non sto parlando del nano) della quale potremmo comprendere l’esistenza non credo starebbe male dovendo “vivere” in eterno.

    Ma, per come la poni tu l’eternità sarebbe una condanna: vivere in eterno soli.

    #854514
    IORI_17
    Membro

    Ma, per come la poni tu l’eternità sarebbe una condanna: vivere in eterno soli.

    In effetti vivendo da soli si impazzirebbe sicuramente, il che non preserverebbe la coscienza che vorrei mantenere. Però per come la vedo io è meglio esserci in questo modo che in nessuno. Se invece ti riferivi all’entità superiore (scriverlo mi fa pensare al supremo Al Satan di Dragon Ball :asd:), non credo avrebbe bisogno di compagnia, al massimo si crea un Pikachu. :tongue:

    #854515
    Hitchcock
    Partecipante

    la paura della morte è fondamentalmente una paura “animale”, ovvero che ha come scopo ultimo la preservazione fisica dell’individuo, ma gli esseri umani sono molto di più di semplici animali, se un uomo trova qualcosa di più grande ed importante di se stesso per giustificare la sua vita, allora non temerà la morte, almeno io la vedo così…

    #854522
    tappoxxl
    Membro

    tutti hanno paura della morte e chi dice il contrario non sa di cosa parla…(a tutti viene il magone dopo essere scampato ad un frontale con la macchina o dopo essere scampato ad un qualsiasi altro tipo di incidente)……per quanto riguarda l’immortalità io credo che sia una cosa fantastica essere immortale…e la scusa che tutti i miei cari morirebbero è una scemenza…negli anni mi farei di amici sempre nuovi, conservando il ricordo di quelli morti…se un immortale si facesse problemi per quelli che gli muoiono accanto allora anche noi mortali dovremmo intristirci fino alla morte per i nostri cari che muoiono, invece la vita va avanti sempre e comunque…per cui immortalità bellissima, morte bruttissima:D:D:D

    #854523
    IORI_17
    Membro

    la paura della morte è fondamentalmente una paura “animale”, ovvero che ha come scopo ultimo la preservazione fisica dell’individuo, ma gli esseri umani sono molto di più di semplici animali, se un uomo trova qualcosa di più grande ed importante di se stesso per giustificare la sua vita, allora non temerà la morte, almeno io la vedo così…

    È plausibile, probabilmente non ho trovato nulla da anteporre alla mia vita per pensarla così, non escludo di poter cambiare idea in futuro (sinceramente me lo auguro anche, è abbastanza pesante la mia visione dell’esistenza :sisi:). L’unico dettaglio su cui non sono pienamente d’accordo è la dissimilitudine tra umani ed animali, alla fine siamo organismi più complessi ma sempre fatti degli stessi materiali, la capacità di pensiero superiore o la coscienza cambia le cose solo dal nostro punto di vista.

    #854524
    shinobi91
    Membro

    Ma che discorsi angosciosi che fate raga?
    Comunque neanche io credo in una futura esistenza, ma faccio di tutto per non pensarci…godiamoci la vita ora 😀

    #854526
    Ichigo2
    Partecipante

    e pensare che basterebbe trovare un modo di riprodurre le cellule nervose in modo tale da non invecchiare più….

    #854531
    IORI_17
    Membro

    e pensare che basterebbe trovare un modo di riprodurre le cellule nervose in modo tale da non invecchiare più….

    Stai scendendo le scale, inciampi, cadi e ti rompi l’osso del collo. Grazie e arrivederci.

    #854532
    Redazione
    Amministratore del forum

    Scusate, forse sono stata troppo seria. Ma mi piacerebbe sapere il perchè di questa domanda.

    La mia domanda è nata dal fatto che vorrei sapere se esiste un cristiano che crede al paradiso/purgatorio/inferno dantesco. :sisi:
    Per fortuna non ne ho trovato ancora nessuno. :asd: Dico in rete, nel mio paese sono quasi convinto che qualcuno che la pensa così, ci sia. (Ed escludo le vecchiette-ultrà con l’abbonamento alla Chiesa…)

    Per come la vedo io la morte è la fine di tutto, una volta spente le funzioni cerebrali non si percepisce più niente e non si esiste più (come coscienza), è il nulla eterno. E questo è ciò che più mi terrorizza, ho scoperto di essere tanatofobico.
    Riguardo alla vita invece…la vita non ha senso, sono solo avvenimenti come la nascita di una stella, un terremoto su un pianeta sperduto nell’universo o un bicchiere che cade e si rompe, tutto accade e basta, senza un perchè. Non credo nemmeno in un’anima, una personalità di non so che genere o altro, vedo ciò che vive solo come il risultato di reazioni chimiche e di altra roba a livello subatomico, non molto diverso da una roccia che si sgretola o un componente elettronico. Tutto molto nichilistico e deprimente, ma purtroppo questo è ciò che ho in testa. 😀

    E cmq, la penso come Iori. :sisi: Spiccicato, più qualche altra cosa. Cioè, io penso che ci debba essere stato un inizio, non riesco a pensare un’universo che non ha un inizio, cioè, credo ci debba essere qualcosa alla fine di tutta la catena, se si va a ritroso. Sennò ho una mentalità ancora troppo limitata, da non riuscire ad immaginare una cosa diversa da questa. Però so che questo dubbio resterà tale, come il “cosa ci sia dopo la morte”, sono quelle domande alle quali non possiamo dare una risposta, in assoluto, e perciò vivo con la consapevolezza che non potrò mai sapere se esiste un Dio, se dopo la morte mi reincarno, o chissachè…mi sono arreso, ecco. 😀

    #854533
    Ichigo2
    Partecipante

    Stai scendendo le scale, inciampi, cadi e ti rompi l’osso del collo. Grazie e arrivederci.

    ti chiudi in una stanza di gomma con una camicia di forza e nutrizione forzata :asd: vita eterna…..no aspetta….mi sa che è l’inferno :asd:

    #854534
    IORI_17
    Membro

    E cmq, la penso come Iori. :sisi: Spiccicato, più qualche altra cosa. Cioè, io penso che ci debba essere stato un inizio, non riesco a pensare un’universo che non ha un inizio, cioè, credo ci debba essere qualcosa alla fine di tutta la catena, se si va a ritroso. Sennò ho una mentalità ancora troppo limitata, da non riuscire ad immaginare una cosa diversa da questa. Però so che questo dubbio resterà tale, come il “cosa ci sia dopo la morte”, sono quelle domande alle quali non possiamo dare una risposta, in assoluto, e perciò vivo con la consapevolezza che non potrò mai sapere se esiste un Dio, se dopo la morte mi reincarno, o chissachè…mi sono arreso, ecco. 😀

    Ci sono cose che credo l’uomo non possa comprendere, ed il concetto di infinità è tra queste. Per quanto ne sappiamo dopo la morte potremmo risvegliarci come un coniglietto rosa che ha passato una notte sfrenata in balìa della droga, comprendere i propri limiti è segno di maturità mentale.

    ti chiudi in una stanza di gomma con una camicia di forza e nutrizione forzata :asd: vita eterna…..no aspetta….mi sa che è l’inferno :asd:

    Non male come idea, in fondo potrei interagire col mondo esterno con un Iori-bot come ideato da Sheldon (The Big Bang Theory). :asd:
    [SPOILER]Non sarei prevenuto da infarti o soffocamenti per noccioline. :sad1:[/SPOILER]

    #854527
    Ichigo2
    Partecipante

    cazzarola alla faccia della crisi!
    Alle Iene hanno fatto vedere che in un bordello (abusivo) a Treviso le prostitute guadagnano 500 euro al giorno e la dirigente guadagna circa 500 euro a prostituta al giorno
    O_O
    cavolo se riaprissero le case chiuse le pagherei volentieri le tasse pur di guadagnarci cosi tanto senza fare nulla :asd:
    A lugano ormai ce ne sono troppi per cercare di creare un giro :sad1:
    Dannata legge del ’58

    :stupid: :asd:

    #854529
    Leunam86
    Membro

    cazzarola alla faccia della crisi!
    Alle Iene hanno fatto vedere che in un bordello (abusivo) a Treviso le prostitute guadagnano 500 euro al giorno e la dirigente guadagna circa 500 euro a prostituta al giorno
    O_O
    cavolo se riaprissero le case chiuse le pagherei volentieri le tasse pur di guadagnarci cosi tanto senza fare nulla :asd:
    A lugano ormai ce ne sono troppi per cercare di creare un giro :sad1:
    Dannata legge del ’58

    :stupid: :asd:

    Deja Vu?
    Mi pareva se ne era già parlato sia alle Iene che all’ichiraku!

    (vabbè che l’argomento è sempre florido, con il nostro portavoce nel mondo che ne fa uso svariate volte)

Stai visualizzando 15 post - dal 63,841 a 63,855 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.