Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 61,711 a 61,725 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #848699
    Redazione
    Amministratore del forum

    Be’ ma allora non abbiamo vie d’uscita… :icon_climb2:

    Ci sei arrivato! :icon_rolleyes:

    Ecco qua la scena di come l’Italia risolverà i suoi problemi nel prossimo futuro.

    [Spoiler]
    [youtube]wHlSFG6sbd0[/youtube]
    [/spoiler]

    Ma quanto è bello Berlusconi in prima fila??? *__*

    Cmq, la soluzione ai problemi energetici, è il tizio di stasera a Mistero, quello in contatto con l’alieno, che gli passano i segreti delle tecnologie più avanzate!! Io ho già ridiretto il mio 8X1000 che era dei preti a lui!!! :bowdown::bowdown:

    E domani prima simulazione della terza prova. 😀 (Lo dico qui, così mi andrà una merda…:sisi:). Perchè non mi viene voglia di ripetere niente?? .__. Ah già, ma è dall’inizio dell’anno…

    #848703
    Tsukuyomi
    Membro

    Io vorrei spezzare una lancia a favore del nucleare, anche se so che sarò controverso… Ok, c’è il pericolo fughe, sicurezza, strutture, ecc. ma se per esempio in Francia (che ne è piena) esplodesse un reattore o cose simili, sia loro che noi verremmo uccisi o contaminati. La differenza è che loro possono usufruire dell’enorme quantità di energia che il nucleare porta, mentre noi al massimo possiamo stare a guardare, anche se il pericolo sia per la Francia che per l’Italia in caso di incidenti è praticamente lo stesso… Quindi a questo punto tanto vale usare il nucleare anche noi, così almeno avremmo più energia e con la stessa quantità di rischio che c’è a non avere neanche una centrale… Inoltre bisogna considerare che in Giappone la maggior parte delle centrali colpite è di 2^ generazione (se non sbaglio) mentre ora sono disponibili quelle di 4^ generazione, molto più sicure e pulite rispetto alle altre.
    Poi va be’ ovvio che non sarei molto contento se mi costruissero una centrale di fianco a casa, però le opportunità sono enormi e il rischio è basso.

    Ho quotato il tuo però diciamo che condivido grosso modo sia le cose dette da Chap che quelle di Leunam. Non ho letto tutto perché ho sonno e vorrei addormentarmi felice per il film su Ray Charles, quindi scusate se ripeterò qualcosa che magari è già stato detto.

    Il nucleare costa molti soldi, attualmente soltanto la costruzione di una centrale di terza generazione (quelle attualmente più avanzate) comporterebbe una spesa di circa 4 miliardi e mezzo di euro, ripeto, solo la costruzione. Senza contare il fatto che la realizzazione di un impianto di tale portata richiederebbe almeno 12/13 anni di lavoro. Ora, inutile dire che non ci sia il tempo per trovare delle soluzioni energetiche che possano soddisfare sia i bisogni economici del paese sia i bisogni ambientali del territorio che quelli di sicurezza per i cittadini. Le risorse ci stanno, il problema è che noi in fatto di ricerca siamo i più inetti a livello mondiale e non investiamo su fonti rinnovabili. Adesso con il decreto approvato pochi giorni fa riguardante gli impianti solari continuiamo a fare passi indietro. Io credo che una regolamentazione degli incentivi fosse necessaria, ma non a pochi mesi dalla promulgazione del Terzo Conto Energia e soprattutto non senza sapere quali saranno le tariffe per il post 31 maggio. L’incertezza in cui tutto il mercato è stato gettato è colossale, la stragrande maggioranza dei finanziamenti sono bloccati.
    Staremo a vedere, per ora mi pare la solita porcata di questo ridicolo paese.

    Sta di fatto che per adesso nel nostro paese il nucleare presenti più ombre che certezze.

    Non so se poi siete a conoscenza del fatto che noi spediamo i nostri rifiuti in Germania, Spagna ed Austria, i quali vengono trasformati in energia e rivenduti proprio a noi…….

    E’ un discorso confuso e complesso, mi dispiace doverlo trattare con tanta fretta. Magari aprendo un thread specifico se ne potrà parlare meglio.

    #848705
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    In merito alla discussione sul nucleare, non potevo non portare il video Copertina di Crozza a Ballarò
    [SPOILER][YOUTUBE]5L-Np5mrTDM[/YOUTUBE][/SPOILER]

    Appena finito Traffic: gran film, forse un po’ troppo lungo e lento e la scelta di tonalità cromatiche così forti mi è sembrata eccessiva. Mi ricorda lo stesso fatto con L’ultimo Buddha, ma nn ricordo dei colori così forti in quel caso…

    #848706
    tappoxxl
    Membro

    In merito alla discussione sul nucleare, non potevo non portare il video Copertina di Crozza a Ballarò
    [SPOILER][YOUTUBE]5L-Np5mrTDM[/YOUTUBE][/SPOILER]

    bell’intervento!!…….Crozza è molto bravo….

    #848710
    Nick90
    Moderatore

    Evvai! Un mio ban è entrato nei primi 3 utenti/bot bannati!

    #848723
    hinata-chan
    Partecipante

    Tempo fa ho sentito alla televisione l’intervento di un esperto americano sulle energie rinnovabili che parlava della situazione “ecologica” dell’Italia. Ci dava dei poveri stolti, perché diceva che in America tutti i palazzi pubblici hanno l’obbligo di essere costruiti o ristrutturati progettando pannelli solari sul tetto e per i privati ci sono incentivi per le installazioni. Diceva anche che l’Italia non uscirà mai dalla crisi energetica con le centrali nucleari, ma nemmeno con le fonti rinnovabili, perchè non c’è nessun reale investimento su queste energie pulite, ma solo speculazione.

    Per esempio il mio fidanzato doveva ristrutturare casa e si era informato sugli incentivi per i pannelli solari per la corrente e l’acqua calda. Sapete cosa gli hanno risposto?? Si ok, gli incentivi ci sono ma te non ne hai diritto perché casa tua ha il vincolo storico e paesaggistico:icon_eek:!! Passi il vincolo storico, ma quello paesaggistico?!?!? Non è forse un preservare il paesaggio l’utilizzo di riscaldamento a energia naturale piuttosto che i combustibili fossili che inquinano a manetta???!!!! :skept::skept::skept::stupid::skept::skept::skept:

    #848719
    chaplin
    Partecipante

    cosa gli hanno risposto?? Si ok, gli incentivi ci sono ma te non ne hai diritto perché casa tua ha il vincolo storico e paesaggistico:icon_eek:!! Passi il vincolo storico, ma quello paesaggistico?!?!? Non è forse un preservare il paesaggio l’utilizzo di riscaldamento a energia naturale piuttosto che i combustibili fossili che inquinano a manetta???!!!! :skept::skept::skept::stupid::skept::skept::skept:

    :icon_redface: intendevano dire che dev’essere preservato il prospetto dell’edificio per non rovinare il paesaggio.
    Ad esempio, dei pannelli solari che spuntano sulla cupola di San Pietro non sarebbero un bel panorama.:sisi:

    Se investissero di più nello sviluppo dei pannelli sottili, si risolverebbero anche questi problemi.
    Ci sono già mattonelle solari e vernici solari… roba meno ingombrante degli attuali pannelli :sisi:

    #848645
    Tsukuyomi
    Membro

    Tempo fa ho sentito alla televisione l’intervento di un esperto americano sulle energie rinnovabili che parlava della situazione “ecologica” dell’Italia. Ci dava dei poveri stolti, perché diceva che in America tutti i palazzi pubblici hanno l’obbligo di essere costruiti o ristrutturati progettando pannelli solari sul tetto e per i privati ci sono incentivi per le installazioni. Diceva anche che l’Italia non uscirà mai dalla crisi energetica con le centrali nucleari, ma nemmeno con le fonti rinnovabili, perchè non c’è nessun reale investimento su queste energie pulite, ma solo speculazione.

    Per esempio il mio fidanzato doveva ristrutturare casa e si era informato sugli incentivi per i pannelli solari per la corrente e l’acqua calda. Sapete cosa gli hanno risposto?? Si ok, gli incentivi ci sono ma te non ne hai diritto perché casa tua ha il vincolo storico e paesaggistico:icon_eek:!! Passi il vincolo storico, ma quello paesaggistico?!?!? Non è forse un preservare il paesaggio l’utilizzo di riscaldamento a energia naturale piuttosto che i combustibili fossili che inquinano a manetta???!!!! :skept::skept::skept::stupid::skept::skept::skept:

    :icon_redface: intendevano dire che dev’essere preservato il prospetto dell’edificio per non rovinare il paesaggio.
    Ad esempio, dei pannelli solari che spuntano sulla cupola di San Pietro non sarebbero un bel panorama.:sisi:

    Se investissero di più nello sviluppo dei pannelli sottili, si risolverebbero anche questi problemi.
    Ci sono già mattonelle solari e vernici solari… roba meno ingombrante degli attuali pannelli :sisi:

    Infatti Chap le soluzioni ci sono, peccato che noi non facciamo ricerca, non ci informiamo (o per meglio dire non ci vogliamo informare), non investiamo, siamo un paese vicino al tracollo. Tra una decina d’anni sai quanti paesi ci saranno passati avanti per tanti, troppi, motivi?

    Questo è di ieri. :sisi:

    [SPOILER][YOUTUBE]BxAkwKvuHOM[/YOUTUBE][/SPOILER]

    #848647
    hinata-chan
    Partecipante

    :icon_redface: intendevano dire che dev’essere preservato il prospetto dell’edificio per non rovinare il paesaggio.
    Ad esempio, dei pannelli solari che spuntano sulla cupola di San Pietro non sarebbero un bel panorama.:sisi:

    Se investissero di più nello sviluppo dei pannelli sottili, si risolverebbero anche questi problemi.
    Ci sono già mattonelle solari e vernici solari… roba meno ingombrante degli attuali pannelli :sisi:

    Sì, lo so, però a un certo punto si manda anche a farsi friggere. La sua casa non è mica S.Pietro è solo un casello ferroviario, quindi…. e poi è in una posizione eccezionale perché è soprelevata e non c’è nulla intorno. Era perfetto! Potevano anche passarci sopra.
    Alla fine la gente si scoraggia perché vede che chi dovrebbe incentivare invece scoraggia… è così che si diventa scettici!

    #848617
    tappoxxl
    Membro

    guardate che spettacolo di video

    [SPOILER][YOUTUBE]ePnb-2B5VuY[/YOUTUBE]che super fica(ta)!!:D:D[/SPOILER]

    #848618
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Furto alla Iervolino: sparito Luca Giordano La preziosa tela sostituita con un falso – Il Mattino
    Solo a Napoli! Io vorrei capire, ma come si può rubare un quadro nella stanza del sindaco!!!!!????? E non c’è un servizio di tele-sorveglianza???!!!
    Secondo me è stata lei, ha imparato tutto dal maestro Bassolino…

    Mentre aspetto la telefonata di un amico dall’agenzia di viaggi per una 4 giorni a Madrid x fine mese, ripenso che il mio sogno era di visitare il Giappone un giorno. Settimana scorsa mio padre mi dice che ho 5mila€ per una polizza vita scaduta e ci stavo facendo il pensierino… BAM!

    #848619
    hinata-chan
    Partecipante

    NO AL NUCLEARE, SI A VALSOIA

    Tappo, sta’ bono con la soia: l’è tutta OGM, dal primo all’ultimo chicco….:sisi:

    #848725
    Tsukuyomi
    Membro

    Furto alla Iervolino: sparito Luca Giordano La preziosa tela sostituita con un falso*-*Il Mattino
    Solo a Napoli! Io vorrei capire, ma come si può rubare un quadro nella stanza del sindaco!!!!!????? E non c’è un servizio di tele-sorveglianza???!!!
    Secondo me è stata lei, ha imparato tutto dal maestro Bassolino…

    Mentre aspetto la telefonata di un amico dall’agenzia di viaggi per una 4 giorni a Madrid x fine mese, ripenso che il mio sogno era di visitare il Giappone un giorno. Settimana scorsa mio padre mi dice che ho 5mila€ per una polizza vita scaduta e ci stavo facendo il pensierino… BAM!

    “Ricordati Ray, chi dice le bugie è anche ladro!” [Cit.]

    Per quanto riguarda il viaggio in Giappone hai tutta una vita davanti per andarci. I 5000 ti potranno tornare utili per altre faccende, fidati. :sisi:

    #848729
    tappoxxl
    Membro

    Furto alla Iervolino: sparito Luca Giordano La preziosa tela sostituita con un falso*-*Il Mattino
    Solo a Napoli! Io vorrei capire, ma come si può rubare un quadro nella stanza del sindaco!!!!!????? E non c’è un servizio di tele-sorveglianza???!!!
    Secondo me è stata lei, ha imparato tutto dal maestro Bassolino…

    Mentre aspetto la telefonata di un amico dall’agenzia di viaggi per una 4 giorni a Madrid x fine mese, ripenso che il mio sogno era di visitare il Giappone un giorno. Settimana scorsa mio padre mi dice che ho 5mila€ per una polizza vita scaduta e ci stavo facendo il pensierino… BAM!

    con 5000 euri ci scappa un viaggio “on the road” in america!!!

    che ne pensate della notizia che l’11 maggio, a Roma, ci sarà un violento terremoto??
    Un sisma devastante colpirà Roma l’11 maggio 2011? Bendandi, i terremoti e i confini della scienza (parte prima) – Previsioni Meteolive.it

    #848730
    Gilles Villeneuve
    Partecipante

    Evvaiiii aggiudicato! 330euri: all’Hotel High Tech a Madrid un 3 stelle sulla gran vie http://www.hotelclipermadrid.com/, 4 giorni, a/r. Partenza 26 e ritorno il 30. E se è Aitèc vuol dire che c’è il uaifai e posso scaricare il cap di Naruto (se esce), altrimenti vi confesso che avrei rifiutato.
    Intanto sto leggendo questo: http://it.wikipedia.org/wiki/Attentati_dell%2711_marzo_2004_a_Madrid

    Sul terremoto a Roma, spero vivamente di no perché usando un termine bimbominkioso direi che io STRAMO Roma.

    P.S. Ho appena visto la sintesi di Bayern-Inter. Quel pallone che volteggia sulla linea di porta e si ferma, poi arrivano in 2, tiro e palo pienissimo in una situazione che ha dell’incredibile!! Mai vista un’azione del genere in 24 anni di vita che seguo questo sport!!!
    CULO E’ DIRE POCHISSIMO!!

Stai visualizzando 15 post - dal 61,711 a 61,725 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.