Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 60,691 a 60,705 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #845839
    max23
    Membro

    Si, lo so. Fondamentalmente fino ad adesso, mi limitavo a girarmi di spalle , mettermi le mani in tasca, ed andarmene. Ma, ora mi rendo conto che devo sforzarmi. Altrimenti rischio di diventare un eccellente misantropo.

    Non è facile :sisi:

    Bene, i miei ban quotidiani li ho dati, posso andare in pace.

    Inquietante 😀

    #845842
    Echoes
    Partecipante

    Ho appena visto tutto lo spezzone di Benigni al Festival e sono fiero di dire che alla fine mi è venuto da piangere per l’emozione. Sono una persona che si lascia trasportare facilmente dalle emozioni, ma parole del genere non si sentono spesso, soprattutto da personaggi di pubblico spettacolo.
    Noi siamo italiani. E dobbiamo essere fieri di quello che siamo. Anche solo per rispetto a tutti quelli che ci hanno permesso di essere qui, adesso, liberi.
    Tutti i ragazzi della mia età che sono partiti da Quarto solo per dare un futuro a noi. Tutti i ragazzi e padri che hanno messo in pericolo la loro stessa vita, l’unica cosa che avevano, per permettere a noi di essere qui liberi, e non incatenati da leggi straniere. Tutte le persone che si sono ribellate allo schiavismo e alla guerra e, contro ogni regolamento, hanno sacrificato se stessi per permetterci di essere liberi.
    Ad ogni eroe che ha lasciato la casa e la famiglia per noi. Ad ogni politico che ha creato strategie che ci hanno permesso di essere ITALIANI. Ad ogni persona che ha aiutato i precedenti che ho nominato.
    Se io adesso posso essere libero di dire/fare/pensare quello che voglio è grazie a mio nonno che, mettendo in gioco la sua vita, ha scacciato i tedeschi quando era solo un bambino….

    Ragazzi, siamo italiani e non dobbiamo vergognarci di dirlo perché la nostra storia è la più bella e incredibile del mondo.

    Se non avete visto i video di Benigni prendetevi una mezz’ora e guardateli. Spero che vi facciano piangere dall’emozione come ha fatto piangere me.

    [SPOILER][YOUTUBE]yy3M0Unn5UQ[/YOUTUBE]
    [YOUTUBE]wCpd0YziB7o[/YOUTUBE]
    [YOUTUBE]ivJQSMpjz-8[/YOUTUBE]
    [YOUTUBE]vDDYVwdrwu0[/YOUTUBE][/SPOILER]

    E d’ora in poi non diciamo “sono italiano”, ma “SONO ITALIANO!!!

    #845843
    Leunam86
    Membro

    Ho appena visto tutto lo spezzone di Benigni al Festival e sono fiero di dire che alla fine mi è venuto da piangere per l’emozione. Sono una persona che si lascia trasportare facilmente dalle emozioni, ma parole del genere non si sentono spesso, soprattutto da personaggi di pubblico spettacolo.
    Noi siamo italiani. E dobbiamo essere fieri di quello che siamo. Anche solo per rispetto a tutti quelli che ci hanno permesso di essere qui, adesso, liberi.
    Tutti i ragazzi della mia età che sono partiti da Quarto solo per dare un futuro a noi. Tutti i ragazzi e padri che hanno messo in pericolo la loro stessa vita, l’unica cosa che avevano, per permettere a noi di essere qui liberi, e non incatenati da leggi straniere. Tutte le persone che si sono ribellate allo schiavismo e alla guerra e, contro ogni regolamento, hanno sacrificato se stessi per permetterci di essere liberi.
    Ad ogni eroe che ha lasciato la casa e la famiglia per noi. Ad ogni politico che ha creato strategie che ci hanno permesso di essere ITALIANI. Ad ogni persona che ha aiutato i precedenti che ho nominato.
    Se io adesso posso essere libero di dire/fare/pensare quello che voglio è grazie a mio nonno che, mettendo in gioco la sua vita, ha scacciato i tedeschi quando era solo un bambino….

    Ragazzi, siamo italiani e non dobbiamo vergognarci di dirlo perché la nostra storia è la più bella e incredibile del mondo.

    Se non avete visto i video di Benigni prendetevi una mezz’ora e guardateli. Spero che vi facciano piangere dall’emozione come ha fatto piangere me.

    [SPOILER][YOUTUBE]yy3M0Unn5UQ[/YOUTUBE]
    [YOUTUBE]wCpd0YziB7o[/YOUTUBE]
    [YOUTUBE]ivJQSMpjz-8[/YOUTUBE]
    [YOUTUBE]vDDYVwdrwu0[/YOUTUBE][/SPOILER]

    E d’ora in poi non diciamo “sono italiano”, ma “SONO ITALIANO!!!

    (Premetto che mi piace smontare un poco la gente da qualche tempo)
    Sei Italiano? tipo così? :asd:
    [YOUTUBE]BLol5IJTa7o[/YOUTUBE]

    #845844
    Echoes
    Partecipante

    Lui non è italiano.

    #845845
    Jacopo
    Membro

    Sono d’accordo con te Echoes. Ma il tuo post è farcito così tanto di retorica che risulta banale.
    Scusa, sono particolarmente cinico ultimamente.
    Comunque, tornando in topic, quello che manca come coesivo in Italia, e quello che è mancato all?ultima Repubblica Romana: .

    #845846
    Echoes
    Partecipante

    Sono d’accordo con te Echoes. Ma il tuo post è farcito così tanto di retorica che risulta banale.
    Scusa, sono particolarmente cinico ultimamente.
    Comunque, tornando in topic, quello che manca come coesivo in Italia, e quello che è mancato all?ultima Repubblica Romana: .

    Risulterà anche banale, ma la storia non l’ho inventata io.

    #845847
    Leunam86
    Membro

    Comunque Echoes, tornando serio per un secondo hai scordato un piccolo pezzo di storia italiana prima di quella in cui tuo nonno scacciava i tedeschi.

    Quel pezzo particolare dove gli italiani li favorivano.

    Penso che noi italiani dobbiamo essere grati di essere territorialmente strategici, come nazione perché l’enola gay sarebbe passato pure da noi alla fine della guerra a sganciare una certa bomba.

    Per il resto, patriottismo ed orgoglio a parte, come Jacopo in questo periodo mi considero molto cinico e siccome considero che la storia la fa solo chi vince, trovo tutto molto “confezionato”

    #845848
    Jacopo
    Membro

    Risulterà anche banale, ma la storia non l’ho inventata io.

    Sicuramente.
    Sono convinto, però, che non si debba amare qualcosa solo perchè ci si sente obbligati a farlo. Citando Caparezza: “gli uomini versano un tributo per nostalgie per epoche che mai hanno vissuto”. Non si vive perchè c’è qualcuno che ce lo ha permesso, non siamo stati noi a chiederlo. Io amo il mio Paese perchè girandolo l’ho trovato il più bello del Mondo, io amo la cultura italiana perchè la trovo la più bella del Mondo. Quello che sono adesso, quello di cui sono orgoglioso, l’ho imparato qui. Ecco perchè amo l’Italia. Non perchè dei ventenni son morti per liberarla. A loro, alla loro memoria, son grato, come un figlio può essere grato ad un genitore, ma non amo la mia vita perchè mio padre mi ha permesso di viverla.
    Inoltre, mi rendo conto, che quello che amo non è che una piccola parte di quello che è. Dante, Petrarca, Leopardi, Leonardo, Foscolo, Pirandello, Michelangelo, ne sono convinto, non son rappresentativi dell’Italia. Sono una minoranza. Disprezzata ed esiliata. Amo loro. Non gli italiani.

    #845851
    Tsukuyomi
    Membro

    Sono italiano ma non chiedetemi di essere fiero del mio paese perché non lo sono per niente. La storia rimane la storia, a me piace guardare al presente ed al futuro e per l’Italia non vedo assolutamente niente di buono. Un paese morto che vive di non si sa bene cosa. Non ci sono più statisti degni di tale ruolo, gli scienziati fuggono perché non si investe nella ricerca, il denaro pubblico viene sperperato, ognuno cerca di fregare il prossimo, siamo tutti italiani solo quando c’è la nazionale ma poi ci prenderemmo a mazzate dalla mattina alla sera solo perché uno è di Livorno e uno è di Pisa. La televisione ha toccato il fondo ed anche la decenza. Il nostro sistema scolastico era il più invidiato in Europa e forse nel mondo, e adesso siamo riusciti a diventare scarsi anche in quello. La meritocrazia non è mai esistita e si va avanti per favori e conoscenze.
    Come posso essere fiero del mio paese? Posso essere fiero di me stesso perché so come mi comporto e posso essere fiero dei miei amici perché condividono i miei ideali, ma per l’Italia non parlo e anzi mi vergogno ogni volta che vado a vivere all’estero di sentire nelle news locali come ci sfottono (a ragione oltretutto e non così tanto per).

    Ho solo una parola in mente: SCHIFO!

    Mameli, la grande guerra e tutto il resto, è passato un secolo. Io vivo nel 2011. Pensate all’Italia, di cosa siete fieri? La pizza? Il cibo? I monumenti? Continuiamo a vivere sulle spalle di chi ci ha preceduto e vedrete che tra poco finiremo come l’ex Jugoslavia.

    #845853
    Echoes
    Partecipante

    Il presente è solo colpa nostra. E’ vero il detto che il passato insegna. Siamo noi che non abbiamo imparato niente.

    #845854
    Jacopo
    Membro

    Il presente è solo colpa nostra. E’ vero il detto che il passato insegna. Siamo noi che non abbiamo imparato niente.

    A guardar bene la storia, nessuna frase è più falsa di questa.

    #845855
    Echoes
    Partecipante

    Sai…a volte, quando sento parlare le persone mi viene a mente che alla fin fine ce lo meritiamo Berlusconi al potere perché non ci meritiamo niente.

    #845856
    Jacopo
    Membro

    Sai…a volte, quando sento parlare le persone mi viene a mente che alla fin fine ce lo meritiamo Berlusconi al potere perché non ci meritiamo niente.

    Questo è quello che ho sempre sostenuto anch’io. E non dev’essere un ipotesi. E’ una constatazione. Berlusconi è al potere perchè l’italiano medio si sente rappresentato da un tizio alquanto ignorante che si è fatto strada in modi truffaldini :sisi:

    #845860
    Leunam86
    Membro

    Questo è quello che ho sempre sostenuto anch’io. E non dev’essere un ipotesi. E’ una constatazione. Berlusconi è al potere perchè l’italiano medio si sente rappresentato da un tizio alquanto ignorante che si è fatto strada in modi truffaldini :sisi:

    Bella cosa!
    Dev’essere meraviglioso ostentare d’essere italiano all’estero o nella galassia intera con questi presupposti.

    #845861
    Jacopo
    Membro

    Bella cosa!
    Dev’essere meraviglioso ostentare d’essere italiano all’estero o nella galassia intera con questi presupposti.

    Statisticamente è la pura verità. Naturalmente sta all’intelligenza di chi si trova all’estero di discernere l’italiano difronte a sè, dallo stereotipo dell’italiano nel mondo.

Stai visualizzando 15 post - dal 60,691 a 60,705 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.