Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 5,851 a 5,865 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #680540
    Bunta-sama
    Partecipante

    A volte ho come l’impressione che sia così, è passato poco più di un anno, ma mi sembra che tutto sia successo in un tempo lontanissimo, in un’altra vita…

    Ma non è che per caso stai facendo come in Psyren, solo nel senso inverso? :asd:

    #680541
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ma non è che per caso stai facendo come in Psyren, solo nel senso inverso? :asd:

    Ehm, scusami, non lo seguo Psyren:sad1:….

    #680542
    Redazione
    Amministratore del forum

    non è che per caso – seriamente – c’è qualcuno che sa il latino che mi aiuterebbe con una frase? giusto per sottrarvi tutta l’allegria in un sol boccone mwahahahhaha!!!!

    io il latino lo sapevo abbastanza bene….dopo la maturità però l’ho rimosso quasi completamente :asd::asd:

    se mi dici la frase però posso provare ad aiutarti 😀

    Io ci giocavo in Germania con i miei colleghi Erasmus….nello studentato nessuno aveva la televisione. Facevamo quello, ma più spesso un altro gioco che in Repubblica Ceca chiamano “kleines Staedtchen Palermo” (cittadina Palermo), conosciuto in altri Paesi d’Europa come “Mafia”, in cui c’era un moderatore che dirigeva il gioco e assegnava i ruoli, poi c’erano due assassini e un detective, e tutti gli altri erano i cittadini….quante serate trascorse così, e quante risate!!!!:laugh::laugh::laugh:…bei ricordi:D

    bello l’erasmus in germania..anche io vorrei tanto farlo,come ti sei trovata?
    anche per la lingua…hai imparato un po di tedesco prima di partire??

    #680543
    Bunta-sama
    Partecipante

    Ehm, scusami, non lo seguo Psyren:sad1:….

    [SPOILER]
    La fanno viaggi avanti nel tempo, tu l’hai fatto all’inverso.[/SPOILER]

    #680544
    Jules
    Membro

    grazie per il tentativo Bunta…

    Exel, grazie, se vuoi facciamo un tentativo (già che siamo in un thread free-offtopic!) anche perchè se no devo sbattere la testa contro il muro e non è bello perchè è appena stato imbiancato…

    dunque:

    Catilina admonebat multos victoriae sullanae, quibus ea praedae fuerat

    ti posso dire con sicurezza che la frase prima della virgola è: “Catilina ricordava a molti della vittoria di Silla, che è per forza un genitivo singolare (lo si nota dal contesto che ti risparmio)

    EDIT: mentre scrivevo, ho avuto l’illuminazione…lascio per diletto delle generazioni future o cancello? 😉

    #680545
    Redazione
    Amministratore del forum

    bello l’erasmus in germania..anche io vorrei tanto farlo,come ti sei trovata?
    anche per la lingua…hai imparato un po di tedesco prima di partire??

    Io l’ho fatto perchè ho studiato lingue e il tedesco è una delle lingue in cui mi sono laureata. Cmq in Germania si può vivere tranquillamente anche senza conoscere la lingua, almeno nell’ambito accademico. C’erano delle ragazze cinesi e dei ragazzi americani che dopo più di 6 mesi ancora non avevano imparato quasi niente, e parlavano sempre in inglese.
    Cmq è un’esperienza che consiglio vivamente, sia per motivi di studio, perchè hai modo di confrontarti con le realtà straniere (e renderti conto di quanto stiamo frecati in Italia:icon_mad:)…sia come esperienza di vita, è indescrivibile, se non lo vivi non riesci a capirlo a pieno… credo che sia stata una delle esperienze più belle di tutta la mia vita 😀

    [SPOILER]La fanno viaggi avanti nel tempo, tu l’hai fatto all’inverso.[/SPOILER]

    Ah ecco, capito:wink:

    #680546
    Redazione
    Amministratore del forum

    grazie per il tentativo Bunta…

    Exel, grazie, se vuoi facciamo un tentativo (già che siamo in un thread free-offtopic!) anche perchè se no devo sbattere la testa contro il muro e non è bello perchè è appena stato imbiancato…

    dunque:

    ti posso dire con sicurezza che la frase prima della virgola è: “Catilina ricordava a molti della vittoria di Silla, che è per forza un genitivo singolare (lo si nota dal contesto che ti risparmio)

    EDIT: mentre scrivevo, ho avuto l’illuminazione…lascio per diletto delle generazioni future o cancello? 😉

    mmm…ok,dovrebbe essere

    catilina ricordava a molti della vittoria di silla(come hai detto tu),nella quale conquistarono un grande bottino

    [letteralmente: un grande bottino(/preda) fu fatto da loro]

    ci ho provato ma non ti assicuro niente :tongue:

    #680547
    Jules
    Membro

    mmm…ok,dovrebbe essere

    catilina ricordava a molti della vittoria di silla(come hai detto tu),nella quale conquistarono un grande bottino

    [letteralmente: un grande bottino(/preda) fu fatto da loro]

    ci ho provato ma non ti assicuro niente :tongue:

    grazie… alla lettera è un dativo di possesso…sai quando leggi le cose mille volte e non riesci a coglierle in prospettiva? alla fine non era trascendentale! :laugh:

    #680548
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io l’ho fatto perchè ho studiato lingue e il tedesco è una delle lingue in cui mi sono laureata. Cmq in Germania si può vivere tranquillamente anche senza conoscere la lingua, almeno nell’ambito accademico. C’erano delle ragazze cinesi e dei ragazzi americani che dopo più di 6 mesi ancora non avevano imparato quasi niente, e parlavano sempre in inglese.
    Cmq è un’esperienza che consiglio vivamente, sia per motivi di studio, perchè hai modo di confrontarti con le realtà straniere (e renderti conto di quanto stiamo frecati in Italia:icon_mad:)…sia come esperienza di vita, è indescrivibile, se non lo vivi non riesci a capirlo a pieno… credo che sia stata una delle esperienze più belle di tutta la mia vita 😀

    Ah ecco, capito:wink:

    grazie 1000…io l’inglese lo parlicchiavo abbastanza quindi penso di potermela cavare fuori patria(anche se ora è in letargo da un annetto abbondante)…sinceramente credo che l’anno rpossimo o tra 2 farò la domanda….sempre che non mi ritrovi fuoricorso :dho::dho:

    #680549
    Sirrus
    Membro

    Per me il latino E’ trascendentale.^^ Mai capito. Mai preso una sufficienza in vita mia in Latino. Se non fosse stato per il latino, non avrei mai avuto insufficienze.

    #680550
    Redazione
    Amministratore del forum

    grazie… alla lettera è un dativo di possesso…sai quando leggi le cose mille volte e non riesci a coglierle in prospettiva? alla fine non era trascendentale! :laugh:

    posso chiederti per quale tragica ragione ti trovi a tradurre sallustio il 13 giugno???


    @sirrus
    ::asd:a me di solito il latino l’alzava la media….compensava un po i pessimi voti di filosofia :laugh:

    #680551
    Jules
    Membro

    perchè ho l’esame di lingua latina a breve… :icon_cry2::icon_cry2:

    #680552
    Redazione
    Amministratore del forum

    perchè ho l’esame di lingua latina a breve… :icon_cry2::icon_cry2:

    capisco….mi dispiace:patpat:

    #680553
    Redazione
    Amministratore del forum

    grazie 1000…io l’inglese lo parlicchiavo abbastanza quindi penso di potermela cavare fuori patria(anche se ora è in letargo da un annetto abbondante)…sinceramente credo che l’anno rpossimo o tra 2 farò la domanda….sempre che non mi ritrovi fuoricorso :dho::dho:

    Anch’io ero fuoricorso quando ci sono andata, ma era un’esperienza che andava fatta, a maggior ragione visto il mio percorso di studi…cmq se ci vai da fuoricorso forse ti aiuta anche a finire degli esami che magari in Italia sono insuperabili….sai com’è, in generale si tende sempre a chiudere un occhio con gli studenti erasmus, di solito le prove sono mooooooolto più facili rispetto ai normali frequentanti:asd:

    #680554
    Redazione
    Amministratore del forum

    Anch’io ero fuoricorso quando ci sono andata, ma era un’esperienza che andava fatta, a maggior ragione visto il mio percorso di studi…cmq se ci vai da fuoricorso forse ti aiuta anche a finire degli esami che magari in Italia sono insuperabili….sai com’è, in generale si tende sempre a chiudere un occhio con gli studenti erasmus, di solito le prove sono mooooooolto più facili rispetto ai normali frequentanti:asd:

    il problema è che per fare la domanda c’è bisogno di un minimo di crediti per anno…quindi se sono fuoricorso credo che la mia la cestinino al momento

Stai visualizzando 15 post - dal 5,851 a 5,865 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.