Ichiraku Ramen

Stai visualizzando 15 post - dal 5,071 a 5,085 (di 130,043 totali)
  • Autore
    Post
  • #678796
    Jules
    Membro

    ok capito! :icon_smile: devo dire che anche ieri sera la spiegazione era stata abbastanza efficace, dato che la mia amica ha cominciato a prendere di mira un terzo (non un innocente, non temete) dicendomi dopo ogni frase: “ecco questa è la cazzimma!”

    quindi Chaplin, o sei uno studioso di linguistica o sei campano anche tu…:sisi:

    #678797
    Bunta-sama
    Partecipante

    ok capito! :icon_smile: devo dire che anche ieri sera la spiegazione era stata abbastanza efficace, dato che la mia amica ha cominciato a prendere di mira un terzo (non un innocente, non temete) dicendomi dopo ogni frase: “ecco questa è la cazzimma!”

    quindi Chaplin, o sei uno studioso di linguistica o sei campano anche tu…:sisi:

    Propendo per la terza ipotesi! E’ un virus con tanta, tanta, ma tanta cazzimma appresa dal rapporto* con innumerevoli napoletani!

    *non inteso nel senso stretto del termine. Chaplin non sono un malpensante, maldicente come te:prrr:

    #678798
    chaplin
    Partecipante

    Ehm, non è proprio così, se ti facessi un giro (ma sta tranquillo, anche se lo facessi io) per certi paesi vesuviani (e non solo la) sta sicuro che non capiresti una benemerita mazza. Non è solo questione di cadenze, ci sono parole, modi di dire e accenti totalmente diversi, roba da dire: “ma sono ancora a Napoli o…?”
    Sta cosa qui non sono io (salernitano) a dirlo ma gli stessi napoletani.

    Ps. avevo notato la tua cazzimma ed infatti l’avevo quotata in un post precedente.

    😀 si chiedo venia… la cosa degli accenti è evidente nel dialetto che potrei definire “ripulito”…
    il dialetto stretto è effettivamente un’altra cosa…

    #678799
    Bunta-sama
    Partecipante

    😀 si chiedo venia… la cosa degli accenti è evidente nel dialetto che potrei definire “ripulito”…
    il dialetto stretto è effettivamente un’altra cosa…

    Fidati quando ti dico che cambia anche a distanza di pochi chilometri. Ti faccio un esempio. Nel mio paese la gatta si dice: ‘a jatt
    Nel paese vicino cambia completamente in: ‘a watt

    #678807
    Redazione
    Amministratore del forum

    no, non serve! noi qui abbiamo Akito, dopo con tanto di assistente si sta lanciando nel mondo dello star system! 😀

    ahahahah akito-clerici

    #678808
    Bunta-sama
    Partecipante

    ahahahah akito-clerici

    Almeno poteva offrire un pò di ramen a noi poveri utenti affamati.:prrr:

    #678809
    Redazione
    Amministratore del forum

    Almeno poteva offrire un pò di ramen a noi poveri utenti affamati.:prrr:

    concordo…che egoista:icon_redface:

    #678810
    Redazione
    Amministratore del forum

    Almeno poteva offrire un pò di ramen a noi poveri utenti affamati.:prrr:

    E non dimenticarti il Sake,Bunta:birra:

    #678811
    Bunta-sama
    Partecipante

    concordo…che egoista:icon_redface:

    Ramen e sake tutto da solo, che ingordo:icon_mad:

    #678815

    Passi il ramen, ma il sake lo doveva offrire, diamine!:icon_mad:

    #678816
    redruby
    Membro

    ora sto pensando al nostro povero mod akito che sarà al mare con gli amici ignaro del risveglio dell’Ichiraku Ramen :skept:
    … mi sa che gli piglia un colpo!
    ma come mod deve leggerli tutti??

    #678818
    Bunta-sama
    Partecipante

    Passi il ramen, ma il sake lo doveva offrire, diamine!:icon_mad:

    ora sto pensando al nostro povero mod akito che sarà al mare con gli amici ignaro del risveglio dell’Ichiraku Ramen :skept:
    … mi sa che gli piglia un colpo!

    Il colpo gli verrà quando si troverà di fronte ad Itachi imbufalito perchè non ha cicchettato a sake.:asd:

    #678819
    chaplin
    Partecipante

    quindi Chaplin, o sei uno studioso di linguistica o sei campano anche tu…:sisi:

    il mio interesse per le lingue è di altro genere 😀
    :icon_confused: ma nooo…. studio pernacchiologia applicata :prrr:

    Diciamo che ho avuto a che fare con varia umanità…
    Impari presto a riconoscere i vari accenti.
    Anche quelli tra città relativamente vicine…
    Chessò tra fiorentini e senesi… E anche lì è meglio non sbagliarsi… son permalosi :ahhhhh: :asd:

    Propendo per la terza ipotesi! E’ un virus con tanta, tanta, ma tanta cazzimma appresa dal rapporto* con innumerevoli napoletani!

    *non inteso nel senso stretto del termine. Chaplin non sono un malpensante, maldicente come te:prrr:

    Beh le donne campane (non inteso in senso anatomico ossia busto stretto fianchi larghissimi) non sono male…

    Fidati quando ti dico che cambia anche a distanza di pochi chilometri. Ti faccio un esempio. Nel mio paese la gatta si dice: ‘a jatt
    Nel paese vicino cambia completamente in: ‘a watt

    Questo vale in ogni regione… la radice rimane la stessa, cambia il modo di pronunciare la parola…
    Poi ovviamente ci sono i termini nati in loco che non hanno corrispondenza

    #678822
    Redazione
    Amministratore del forum

    ora sto pensando al nostro povero mod akito che sarà al mare con gli amici ignaro del risveglio dell’Ichiraku Ramen :skept:
    … mi sa che gli piglia un colpo!

    Infatti:laugh:…chissà cosa è successo?!?!?! Sarà tutta colpa della chaplinite e noi tutti ne siamo affetti solo per il fatto di parlarne in continuazione???:icon_confused:

    ma come mod deve leggerli tutti??

    Spero di no per lui altrimenti gli ci vorrà un’oretta!!!:asd:

    #678824
    Bunta-sama
    Partecipante

    Infatti:laugh:…chissà cosa è successo?!?!?! Sarà tutta colpa della chaplinite e noi tutti ne siamo affetti solo per il fatto di parlarne in continuazione???:icon_confused:

    Spero di no per lui altrimenti gli ci vorrà un’oretta!!!:asd:

    Socia ti sei lasciata contagiare? No, tu no! Come faccio ora con le mie ricerche? Riprenditi in fretta please!

Stai visualizzando 15 post - dal 5,071 a 5,085 (di 130,043 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.