I Sette Spadaccini della Nebbia.

  • Questo topic ha 49 risposte, 15 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni fa da red dragon.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)
  • Autore
    Post
  • #631455

    Salve, apro questa discussione sperando che non ce ne siano altre riguardanti questo argomento, anche se ho guardato e mi sembrava di no.:D

    Dunque, ora conosciamo solo 4 Spadaccini su 7:

    Kisame Hoshigaki
    Zabuza Momochi
    Chojuro
    Raiga Kurosuki

    In origine i 7 Spadaccini erano Ninja Speciali al servizio del Mizukage che svolgevano Missioni Speciali, ma dopo questo gruppo si è “sgretolato” in quanto Kisame e Zabuza hanno disertato tentando un colpo di stato, mentre Raiga si è dimesso dal gruppo perchè non era ben visto dagli altri Spadaccini.
    Ora, secondo voi, con quale scopo preciso Kishimoto ha creato quest’organizzazione? E quali sono gli altri membri?
    Chojuro ora è l’unico di quelli che conosciamo al servizio del Mizukage…

    Si parlava inoltre di Mangetsu Hozuki, il fratello di Suigetsu. Che sia stato un altro membro? Però se non sbaglio ora è deceduto…
    Ditemi cosa ne pensate su questo argomento, a me interessa moltissimo.:wink:

    #826580
    Findlay
    Partecipante

    A me interesserebbe vederli.
    Dopotutto sono o sono stati i ninja più abili di Kiri. :sisi:
    Chissà se Kabuto ha evocato alcuni di loro, naturalmente se sono morti. :asd:

    #826511

    A me interesserebbe vederli.
    Dopotutto sono o sono stati i ninja più abili di Kiri. :sisi:
    Chissà se Kabuto ha evocato alcuni di loro, naturalmente se sono morti. :asd:

    Già. Inoltre, credo che se Kishi ha creato quest’organizzazione, l’ha fatto con uno scopo preciso. Sicuramente non è buttata li a caso…

    Comunque sia io sono convinto che il fratello di Suigetsu sia stato uno dei 7. Ma da qualche parte ho letto che era morto, non ricordo dove, qualcuno potrebbe darmi una conferma?

    Inoltre, che ne pensate delle varie Spade? La Taglia Teste è stata distrutta dal Raikage… Ma rimane ancora la Samehada che è in mano a Killer Bee. Samehada è un potente strumento di Guerra, e Suigetsu la vuole… Magari Suigetsu proverà un attacco a sorpresa a Killer Bee, dato che vuole impadronirsene…
    Molto interessante è anche quella di Chojuro, anche se non capisco ancora come funziona…

    #826498
    Ichigo2
    Partecipante

    wikipedia dice che Mangetsu insieme al fratello Suigetsu, sognava di diventare uno dei 7 Spadaccini della Nebbia fin quando non lo divenne[senza fonte].
    Ma si sa che wikipedia ne dice di idiozie a volte 😀

    #826344
    Querion
    Membro

    Magari era solo un modo per rendere certi personaggi più “importanti”, ma dubito avrà gran peso nella storia.

    #826302
    Ichigo2
    Partecipante

    in effetti è una delle tante cose inserite nella storia ma poi lasciate un po perdere…visto che gia un membro dei sette spadaccini è comparso solamente dell’anime…

    #828257
    Anonimo
    Ospite

    secondo me questa degli spadaccini è una cosa buttata lì all’inizio della storia per poterla utilizzare e che poi non ha voluto portare avanti e ora la tira fuori ogni tanto per dare importanza ad un personaggio…
    Ad esempio, se non avessero detto che Zabuza era uno dei grandissimi spadaccini della nebbia sarebbe stato solo un criminale come ce ne sono tanti senza alcuna rilevanza, e neanche tanto forte.

    #828355

    secondo me questa degli spadaccini è una cosa buttata lì all’inizio della storia per poterla utilizzare e che poi non ha voluto portare avanti e ora la tira fuori ogni tanto per dare importanza ad un personaggio…
    Ad esempio, se non avessero detto che Zabuza era uno dei grandissimi spadaccini della nebbia sarebbe stato solo un criminale come ce ne sono tanti senza alcuna rilevanza, e neanche tanto forte.

    Beh, Zabuza non era certo uno sprovveduto… Anzi, quasi ai livelli di Kakashi…
    Comunque mi sa strano… Se ha detto che gli Spadaccini sono 7, significa che ce li mostrerà tutti prima o poi. E probabilmente i restanti 3 sono Ninja assai potenti, dato che non sono ancora comparsi. Basti pensare a Kisame, Kishimoto ce l’ha presentato come nulla di speciale… Anzi, alla sua prima comparsa a Konoha assieme ad Itachi, Itachi stesso si riteneva molto più potente di Kisame (Non lo dice esplicitamente, ma lo fa intendere)… In ogni caso ricordo che ha tenuto tranquillamente testa ad Asuma e Kakashi e ha messo in difficoltà Gai più volte (Anzi, per batterlo, all’inizio di Naruto Shippuuden, Gai ha dovuto usare 6 delle 8 Porte d’Apertura, nonostante fosse solo una copia). Poi, il fatto che sia stato sconfitto definitivamente da lui sull’Isola dove Killer Bee e Naruto si allenano è perchè non era al 100%. Se Killer Bee inoltre, ha vinto con Kisame solo perchè Samehada si è affezionata al suo Chakra. In sostanza, Kisame secondo me è addirittura più potente di Itachi sotto un certo aspetto. Non a caso Kishi l’ha tenuto come ultimo membro di Alba (Madara e Zetsu esclusi).

    #840250
    Narutochan
    Membro

    ragazzi pensavo anche ioche raiga fosse uno dei 7 spadaccini ma fa parte solo dell’anime quindi nn lo dobbiamo considerare e poi adesso che i 7 spadaccini son stati rievocati da kabuto abbiamo la conferma che sono tutti sconosciuti a parte quello ucciso da kisame e forse uno che assomiglia a suigetsu…in definitiva sin dall’inizio kishi se ce ne ha parlato e’ stato perche’ prima o poi li avremmo visti tutti assieme e ora fanno davvero paura anche se nn si vedono ancora con le loro spade…

    #840260
    Giò83
    Partecipante

    Sì, anch’io penso che definire così su due piedi Raiga uno spadaccino della nebbia possa non essere giusto. L’anime è l’anime, il manga è il manga. E’ chiaro che il Kishi non ha estratto dal cilindro gli spadaccini perchè ne aveva al momento voglia, sta seguendo un suo percorso. Dopotutto anche molta gente diceva che in cuor suo credeva in un ritorno della coppia Zabuza-Haku, e quasi tutti confidavano nella rivelazione di tutti questi fantomatici spadaccini con le relative abilità.
    Se la tagliateste è tornata in mano al padrone ci sarà un motivo particolare, e mi sto già rodendo su cosa possa essere :asd: forse tutte le spade sono incantate e tornano al legittimo proprietario? In tal caso chi verrebbe definito “proprietario” di una di quelle spade? colui che ha ucciso l’ultimo proprietario della spada? O ci può anche essere il rispetto delle volontà dello spadaccino? Le altre 4 spade ci sono ancora o sono andate distrutte? La spada scapperà dalle mani di Choujiro facendogli fare una figura del menga?:laugh: Altri misteri che tornano a galla, finalmente per svelarsi.:icon_smile:

    #840268
    Narutochan
    Membro

    ottime domande e tutte da risolversi al momento del prossimo capitolo…per ora i 7 spadaccini sono disarmati ma al momenti se cosi come pensiamo noi sara’,le spade e le munizioni arriveranno…da notare come arrivi solo la tagliateste e nn le altre per adesso,come far insinuare in noi il seme del dubbio…stilisticamente fantastico per nn parlare dell’ultima vignetta con tutti e 7 gli spadaccini pronti ad attaccare…FANTASTICO…kishi e’ hun genio e lo sta dimostrando sotto tutti i punti di vista del manga e della storia…nn so a voi ma vederli tutti assieme fa paura e anche se senza le proprie leggendarie spade cmq fanno paura,noi adesso dobbiamo solo sperare che si mettano a raccontare qualcosa riguardante il mizukage e il periodo della nebbia insanguinata per il resto arriveranno per forza rinforzi dal paese della nebbia per contrastarli perche forse solo loro potranno conoscere i punti deboli…pero prima che questo avvenga ci saranno un po di morti sul campo…aspettando la quinta(in tutti i sensi) mizukage che faccia arrivare rinforzi vedremo dello spettacolo pirotecnico…

    #840281

    Dunque… Come prevedevo i Sette Spadaccini non sono un argomento messo li a caso…
    Come dite voi, ci sono molti misteri però. Dunque, viene affermato che quella è l’ultima generazione dei sette, ma temo ci sia un errore. Evidentemente l’ultima era:
    Zabuza
    Kisame
    Raiga (se si può considerare uno Spadaccino)
    Chojuro
    *
    *
    *

    Tre membri sconosciuti che avrebbero potuto essere Mangetsu Hozuki (si vede nel 522, è simile a Suigetsu) e altri due. Ma fra questi tre non poteva sicuramente esserci il Maestro di Kisame (precedente portatore di Samehada), dato che era stato ucciso dallo stesso Kisame.
    Quindi gli altri membri mostrati nel 522, potrebbero essere tutti Ex-Spadaccini della Nebbia (anche perchè son tutti morti).
    Per le spade invece, beh: la Kubikiri (Tagliateste) è tornata da Zabuza probabilmente per un evocazione eseguita da lui stesso. Forse ci sono dei sigilli sulle Spade (un po come il richiamo degli animali o degli shuriken giganti). Quindi se le altre spade non sono andate distrutte torneranno dagli spadaccini. Probabilmente la Taisouken Hiramekarei di Chojuro e la Samehada di Killer Bee saranno le prime a tornare. Per capire se Raiga era considerato spadaccino anche a livello manga, basterà vedere se le sue Zanne del Fulmine torneranno al possessore originale, dato che sono andate perse nello scontro con Naruto, ma non distrutte teoricamente. Se le Rai Roga (Zanne del Fulmine) non verranno richiamate significa che Raiga è un semplice Fake perchè, anche se gli spadaccini si sono susseguiti, e quindi in totale sono molti più di 7, le Spade si tramandavano da maestro a allievo (come Zabuza-Suigetsu o il precedente possessore di Samehada con Kisame) ed erano solo ed esclusivamente 7. Probabilmente questo strano fenomeno di richiamo delle spade porterà Suigetsu, che proprio nell’ultimo capitolo stava cercando la sua spada con Jugo, e Chojuro sul luogo di battaglia e ciò li porterà a scontrarsi con i suoi predecessori. Sarà divertente vedere come reagirà Zabuza quando noterà che la sua spada è “leggermente” più corta:asd:

    #840287
    Devil Hiruma
    Partecipante

    Beh, Zabuza non era certo uno sprovveduto… Anzi, quasi ai livelli di Kakashi…
    Comunque mi sa strano… Se ha detto che gli Spadaccini sono 7, significa che ce li mostrerà tutti prima o poi. E probabilmente i restanti 3 sono Ninja assai potenti, dato che non sono ancora comparsi. Basti pensare a Kisame, Kishimoto ce l’ha presentato come nulla di speciale… Anzi, alla sua prima comparsa a Konoha assieme ad Itachi, Itachi stesso si riteneva molto più potente di Kisame (Non lo dice esplicitamente, ma lo fa intendere)… In ogni caso ricordo che ha tenuto tranquillamente testa ad Asuma e Kakashi e ha messo in difficoltà Gai più volte (Anzi, per batterlo, all’inizio di Naruto Shippuuden, Gai ha dovuto usare 6 delle 8 Porte d’Apertura, nonostante fosse solo una copia). Poi, il fatto che sia stato sconfitto definitivamente da lui sull’Isola dove Killer Bee e Naruto si allenano è perchè non era al 100%. Se Killer Bee inoltre, ha vinto con Kisame solo perchè Samehada si è affezionata al suo Chakra. In sostanza, Kisame secondo me è addirittura più potente di Itachi sotto un certo aspetto. Non a caso Kishi l’ha tenuto come ultimo membro di Alba (Madara e Zetsu esclusi).

    ehi ehi nn diciamo cavolate!!! itachi è il più forte ninja di tutti e se nn fosse stato malato avrebbe potuto uccidere chiunque!!!! :bowdown: cmq se nn sbaglio (e sicuramente sarà così :asd: ) uno dei sette spadaccini non si è visto in uno dei filler dell’anime???

    #840288
    Redazione
    Amministratore del forum

    ehi ehi nn diciamo cavolate!!! itachi è il più forte ninja di tutti e se nn fosse stato malato avrebbe potuto uccidere chiunque!!!! :bowdown: cmq se nn sbaglio (e sicuramente sarà così :asd: ) uno dei sette spadaccini non si è visto in uno dei filler dell’anime???

    Ben detto, avere delle tecniche che ti permettono di assorbire il chakra dell’avversario non ti serve proprio a niente se questo ti lancia un amaterasu, uno tsukuyomi o ti infilza con la spada di susanoo… :sisi:
    Fatta questa doverosa premessa, Kisame potrebbe non essere stato (ancora) evocato perché Kabuto non ha il suo DNA, mentre è riuscito a procurarsi quello degli altri. Il tizio comparso nell’anime filler per favore non prendiamolo proprio in considerazione!!! Fra l’altro non oso nemmeno immaginare che casino sarà ora che verranno presentati i precedenti jinchuriki… :dho:
    Per quanto riguarda le spade se possono essere evocate tutte le vedremo da subito, diversamente potrebbero anche avere delle altre spade, restano comunque degli ottimi spadaccini. La samehada però adesso dovrebbe essere di killer Bee, dato che sembra avere una personalità tutta sua ed il suo successore l’ha già scelto. E poi se l’è portata nella camera della grotta per cui potrebbe essere non evocabile… 😎

    #840290
    Jacopo
    Membro

    non ho letto la discussione, ma parlare della forza degli shinobi è molto aleatorio. Oddio, di forza in sè per sè si può anche parlare, ma di prevedere l’esito di uno scontro in base a questa, no di certo. Se ad itachi gli danno da bere un caffè drogato e mentre è svenuto gli tirano una lavatrice in testa, non penso sopravviva.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.