Hunter X Hunter

Stai visualizzando 15 post - dal 1,546 a 1,560 (di 1,654 totali)
  • Autore
    Post
  • #885948

    Logan nel capitolo 331 Gin ha detto che adesso probabilmente i bozzoli si saranno schiusi, non “bozzolizzano” più.
    Inoltre dice esplicitamente che sanno usare TUTTI il nen, è chiara la cosa, non c’è bisogno che tu discuta oltre. Se trovi una traduzione differente dal “Every single one of them CAN use nen”, e “They’ve probably all hatched by now”, allora la cosa si potrà discutere.

    #885962
    cerchio
    Partecipante

    io vi chiedo, è possibile che ci sia Pariston dietro l’inizio della saga delle formichiere??

    #885966
    max23
    Membro

    io vi chiedo, è possibile che ci sia Pariston dietro l’inizio della saga delle formichiere??

    Per assurdo sì, è possibile…
    Oppure potrebbe c’entrare con l’evidente sottovalutazione della situazione :sisi:

    #885967
    The Comedian
    Membro

    Che abbia dato origine fisicamente alla regina penso di no,se non tramite esperimenti….ma che appena saputo del problema abbia immediatamente cercato un modo per approfitarne lo vedo possibile :sisi:
    Nel prossimo capitolo ci dovebbero essere le dichiarazioni dei 4 partecipanti ,se Togashi non lo incentra su Gon, sarei proprio curioso di sapere che dicono…Soprattutto Leorio!

    #885972
    max23
    Membro

    che non abbia creato la regina direi che è quasi ovvio, penso che Cerchio intendesse qualcosa tipo:
    e se l’avesse in qualche modo fatta finire lui proprio su NGL, il posto migliore del pianeta per lei e la sua specie?

    #885980
    Ruffy
    Membro

    se fosse così sarebbe grandioso 😀

    #885991
    The Comedian
    Membro

    che non abbia creato la regina direi che è quasi ovvio, penso che Cerchio intendesse qualcosa tipo:
    e se l’avesse in qualche modo fatta finire lui proprio su NGL, il posto migliore del pianeta per lei e la sua specie?

    Sarebbe una rivelazione sconvolgente!! :icon_eek:

    #886212
    Logan
    Membro

    Non è difficile:
    1) ho detto che lo usare (quindi ovviamente lo hanno), non che lo hanno (quindi saperlo usare). Ora è più chiaro?

    ed è proprio quello l’errore, l’italiano ha una grammatica, la grammatica vuole la coniugazione di verbi, non puoi mettere al presente una cosa che è ipotetica al futuro!!! è lo stesso che dire “Gon è guarito” NO!!! guarirà ma ancora non lo è!

    Logan nel capitolo 331 Gin ha detto che adesso probabilmente i bozzoli si saranno schiusi, non “bozzolizzano” più.
    Inoltre dice esplicitamente che sanno usare TUTTI il nen, è chiara la cosa, non c’è bisogno che tu discuta oltre. Se trovi una traduzione differente dal “Every single one of them CAN use nen”, e “They’ve probably all hatched by now”, allora la cosa si potrà discutere

    appunto sono schiusi, fino a prova contraria sono ancora “bozzolizzati” e quindi non “nennizzano” 😛

    #886216
    max23
    Membro

    ed è proprio quello l’errore, l’italiano ha una grammatica, la grammatica vuole la coniugazione di verbi, non puoi mettere al presente una cosa che è ipotetica al futuro!!! è lo stesso che dire “Gon è guarito” NO!!! guarirà ma ancora non lo è!

    Lo sai che non ha senso il tentativo di virare sulla grammatica, vero?
    E’ proprio il discorso di base che non ha senso :sisi:

    Se proprio vuoi che diventi pignolo, però, ti posso dire che in italiano il presente indicativo ha vari usi…
    Tra cui il passato (presente storico) o il futuro :sisi:
    Esampio:
    ridammi il telefono o chiamo la polizia (=futuro)

    Gon è già guarito (inteso come “non lo è ancora, ma lo sarà presto”).

    ———- Post added at 15:30 ———- Previous post was at 15:15 ———-

    Letto il capitolo 332 :sisi:

    [SPOILER]Mi sa che Pariston rischia davvero il posto, a meno che abbia un asso nella manica per battere Leorio…
    Sinceramente penso proprio che abbia qualcos’altro in mente :sisi:

    Manca poco al risveglio di Gon, sempre che non ci sia un colpo di scena :icon_redface:[/SPOILER]

    #886230
    Logan
    Membro

    ma non è un tentativo! va beh fa niente, non ha importanza…(la lingua italiana è morta 😛 )
    vado a leggermi il nuovo cap è meglio

    #886232
    max23
    Membro

    ma non è un tentativo! va beh fa niente, non ha importanza…(la lingua italiana è morta 😛 )
    vado a leggermi il nuovo cap è meglio

    Ma no che non è morta, è sempre stato così :asd:

    #886239
    Ruffy
    Membro

    gran capitolo! 😀

    leorio a questo punto diventa il favorito, e se ne accorge anche pariston (la stessa cheadle dice che gli è sparito il sorrisino:asd:) che però mi ha dato l’impressione di star già pensando ad una contromossa che presumo conosceremo nel prossimo capitolo :sisi:

    intanto si viene a sapere che alluka è a conoscenza dell’esistenza dell’entità, che la mia traduzione italiana chiama “coso” :asd:, e che alluka si sveglia quando “coso” dorme, anche se non ho ben capito i casi in cui ciò accade :icon_confused:…e per finire pare che killua abbia dato il famoso “ordine” di cui si è parlato qualche capitolo fa, anche se pure questo non mi pare sia stato spiegato in modo decente :icon_rolleyes:

    #886244
    Logan
    Membro

    mi sembra più che un ordine, Alluka lasci il posto volontariamente alla cosa e che cosi non servano i 3 si…
    infatti la si vede “apparire gradualmente”, vediamo proprio aprirsi gli occhi neri, prima invece mi è sempre sembrato apparisse direttamente, direi che se è così gli altri non potrebbero facilmente usarla in questo modo visto che solo Killua ha il rapporto tale da far volontariamente scegliere ad Alluka di lasciare il posto all’altro

    #886252
    Jacopo
    Membro

    mi sembra più che un ordine, Alluka lasci il posto volontariamente alla cosa e che cosi non servano i 3 si…
    infatti la si vede “apparire gradualmente”, vediamo proprio aprirsi gli occhi neri, prima invece mi è sempre sembrato apparisse direttamente, direi che se è così gli altri non potrebbero facilmente usarla in questo modo visto che solo Killua ha il rapporto tale da far volontariamente scegliere ad Alluka di lasciare il posto all’altro

    Nonostante tu sia un blogger, mi pare che resti, comunque, l’ultimo, dei vari che rispondono in questo thread, a potersi permettere di sindacare sulla grammatica altrui :patpat:

    [SPOILER] Parlando del capitolo: una mossa strana puntare su Leorio da parte di Cheadle. Non sembrava affatto fra le sue possibili compromosse. Lascia spiazzata perfino la mucca. Ed è peroprio questa contromossa, e le successive reazioni del capitolo, che mi fanno pensare che questa elezione sia stata una competizione fra Ging e Pariston. Una caccia per i 2 pazzerelli dell’associazione. Abbiamo già visto come Ging abbia le sue condizioni all’elezione ed in questo capitolo è abbastanza esplicito che se Leorio si trova lì, è grazie a Ging che tira le fila. Bel capitolo, anche se speravo di non dover ancora aspettare per rivedere Gon [/SPOILER]

    #886257
    max23
    Membro

    [SPOILER] Parlando del capitolo: una mossa strana puntare su Leorio da parte di Cheadle. Non sembrava affatto fra le sue possibili compromosse. Lascia spiazzata perfino la mucca. Ed è peroprio questa contromossa, e le successive reazioni del capitolo, che mi fanno pensare che questa elezione sia stata una competizione fra Ging e Pariston. Una caccia per i 2 pazzerelli dell’associazione. Abbiamo già visto come Ging abbia le sue condizioni all’elezione ed in questo capitolo è abbastanza esplicito che se Leorio si trova lì, è grazie a Ging che tira le fila. Bel capitolo, anche se speravo di non dover ancora aspettare per rivedere Gon [/SPOILER}

    Concordo, Gin è il burattinaio di tutto ciò… Ora vedremo se Pariston si lascerà spiazzare :sisi:


    @Logan
    : non so se funzionano gli mp, quindi ti lascio questo link anche qui:
    http://www.accademiadellacrusca.it :: Mostra argomento – Uso del presente e del futuro

Stai visualizzando 15 post - dal 1,546 a 1,560 (di 1,654 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.