Taggato: dubbi, hardwaresoftware, problemi, soluzioni
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3 Agosto 2013 alle 16:09 #979340Nick90Moderatore
facendo un giro sul sito toshiba i driver per la webcam si trovano, i driver per seven e vista 32 bit sono qui per seven 64bit sono nella pagina precedente
Essì, secondo te i driver che ho messo su questa macchina dove li ho presi?
3 Agosto 2013 alle 16:20 #979342chaplinPartecipanteChicony 2.0. Che fosse relativo alla webcam ci ho pensato pure io, difatti ho provveduto anche ai driver della stessa.
Mumble mumble, può essere perché son passato ai 64bit di win7? Questa ipotesi l’avevo scartata.Sicuramente non ti sei semplificato la vita…
ho cancellato il resto poiché sei sicuramente in una condizione differente…
:sisi:3 Agosto 2013 alle 16:20 #979346kantMembroEssì, secondo te i driver che ho messo su questa macchina dove li ho presi?
avevi scritto che avevi messo i driver audio, visto che il microfono non è incluso in quei driver, ho messo il link,
in pannello di controllo/sistema/impostazioni di sistema avanzate/hardware/gestione dispositivi c’è qualche voce col punto interrogativo? il microfono è presente nella lista?
in pannello di controllo/audio/registrazione che microfono è impostato come preefinito?
3 Agosto 2013 alle 16:46 #979352Nick90Moderatoreavevi scritto che avevi messo i driver audio, visto che il microfono non è incluso in quei driver, ho messo il link,
in pannello di controllo/sistema/impostazioni di sistema avanzate/hardware/gestione dispositivi c’è qualche voce col punto interrogativo? il microfono è presente nella lista?
in pannello di controllo/audio/registrazione che microfono è impostato come preefinito?
Una voce è rimasta interrogativa. Ma è quella relativa al bluetooth, che installerò poi.
Il microfono non l’ho in lista tra i dispositivi, mentre in registrazione mi dà quello predefinito Realtek.
@Chap, provato. Nessun risultato.3 Agosto 2013 alle 16:52 #979356kantMembroUna voce è rimasta interrogativa. Ma è quella relativa al bluetooth, che installerò poi.
Il microfono non l’ho in lista tra i dispositivi, mentre in registrazione mi dà quello predefinito Realtek.
@Chap, provato. Nessun risultato.prova a cambiare il predefinito, anche perchè il realtek di sicuro non è il microfono della webcam
———- Post added at 18:52 ———- Previous post was at 18:50 ———-
Una voce è rimasta interrogativa. Ma è quella relativa al bluetooth, che installerò poi.
Il microfono non l’ho in lista tra i dispositiviprobabilmente è integrato nelle voci sul controller della webcam, quindi non appare in lista
3 Agosto 2013 alle 17:04 #979361chaplinPartecipanteUna voce è rimasta interrogativa. Ma è quella relativa al bluetooth, che installerò poi.
Il microfono non l’ho in lista tra i dispositivi, mentre in registrazione mi dà quello predefinito Realtek.
@Chap, provato. Nessun risultato.il driver fornito è parecchio vecchiotto…
febbraio 2009…se ricordo bene…
Ci sta che più recenti aggiornamenti di windows siano entranti in conflitto e che quel driver (ottimo in passato)
non sia più ottimale :sisi:Per impostare il microfono passa dal programma della webcam (quello di gestione della stessa)…
e possibile che ci siano possibilità in più rispetto a quelle offerte dagli strumenti standard di windows…
Domani darò un’altra occhiata in giro…
se trovo qualcosa di interessante la posterò qui (ma, per quanto detto sopra, non nutro tantissime speranze) :sisi:dunque…
di cose interessanti ne ho scoperte diverse… ma andiamo per ordine.
Secondo il manuale (che immagino prenda però Vista come riferimento) le modifiche alla configurazione audio si fanno mediante il
Realtek HD Audio Manager
Start-> pannello di controllo -> Hardware e Suoni -> Realtek HD Audio manager
Al primo avvio di questo programma vengono visualizzare le schede dispositivi.
Microphone è l’impostazione predefinita per il dispositivo di uscita…
e deve essere selezionata per usare il microfono interno o un microfono esterno collegato alla presa microfono…
Si dice inoltre
Se un microfono esterno o un cavo audio vengono collegati alla presa per microfono, viene visualizzata la finestra di dialogo
“realtek hd audio manager connector settings” per scegliere come ingresso “line in” o “mic in”
(ciò potrebbe far pensare che queste due opzioni disabilitino il mic interno a favore di quello esterno… ma il manuale non lo dice)è quindi il caso di verificare se disponi di questo programma e se è impostato correttamente.
Inoltre… sul sito toshiba ci sono diversi aggiornamenti che forse è il caso di fare…
Rammento in particolare un patch per il registro (immagino sia quello di sistema) ed una per il chipset
(nonché un nuovo Bios… ma su quello ci andrei cautissimo.).
Anche il tempro e le utilities potrebbero venirti in aiuto per risolvere il problema…
e forse c’è altro…
Hai già installato tutto?uhmmm già provato il Troubleshoot audio recording di win7?
Inoltre, se non ti appare da nessuna parte il mic…
dovresti verificare se il dispositivo risulta disattivato (tasto destro del mouse nella scheda dispositivi di registrazione)
Un problema potrebbe sorgere anche a causa di driver/dispositivi duplicati (a causa di installazioni successive)…Senza avere sottomano il notebook è difficile (anche “sapendone”) fornire una soluzione.
4 Agosto 2013 alle 13:44 #979445chaplinPartecipantedunque…
(immagino che questo diverrà un doppio post… ma perlomeno sarà in evidenza… In seguito lo accorperò al precedente… :sisi:)
di cose interessanti ne ho scoperte diverse… ma andiamo per ordine.
Secondo il manuale (che immagino prenda però Vista come riferimento) le modifiche alla configurazione audio si fanno mediante il
Realtek HD Audio Manager
Start-> pannello di controllo -> Hardware e Suoni -> Realtek HD Auddio manager
Al primo avvio di questo programma vengono visualizzare le schede dispositivi.
Microphone è l’impostazione predefinita per il dispositivo di uscita…
e deve essere selezionata per usare il microfono interno o un microfono esterno collegato alla presa microfono…
Si dice inoltre
Se un microfono esterno o un cavo audio vengono collegati alla presa per microfono, viene visualizzata la finestra di dialogo
“realtek hd audio manager connector settings” per scegliere come ingresso “line in” o “mic in”
(ciò potrebbe far pensare che queste due opzioni disabilitino il mic interno a favore di quello esterno… ma il manuale non lo dice)è quindi il caso di verificare se disponi di questo programma e se è impostato correttamente.
Inoltre… sul sito toshiba ci sono diversi aggiornamenti che forse è il caso di fare…
Rammento in particolare un patch per il registro (immagino sia quello di sistema) ed una per il chipset
(nonché un nuovo Bios… ma su quello ci andrei cautissimo.).
Anche il tempro e le utilities potrebbero venirti in aiuto per risolvere il problema…
e forse c’è altro…
Hai già installato tutto?uhmmm già provato il Troubleshoot audio recording di win7?
Inoltre, se non ti appare da nessuna parte il mic…
dovresti verificare se il dispositivo risulta disattivato (tasto destro del mouse nella scheda dispositivi di registrazione)
Un problema potrebbe sorgere anche a causa di driver/dispositivi duplicati (a causa di installazioni successive)…Senza avere sottomano il notebook è difficile (anche “sapendone”) fornire una soluzione.
4 Agosto 2013 alle 23:35 #979509Nick90ModeratoreNiente di niente.
5 Agosto 2013 alle 01:41 #979510Ichigo2Partecipantecambia portatile
5 Agosto 2013 alle 07:17 #979512kantMembroNiente di niente.
ma alla fine in pannello di controllo/audio/registrazione quanti e soprattutto quali voci di microfoni hai trovato?
5 Agosto 2013 alle 09:30 #979516cerchioPartecipante5 Agosto 2013 alle 09:36 #979518chaplinPartecipanteNiente di niente.
Una risposa un po’ (tanto) vaga che rende impossibile suggerimenti aggiuntivi.
Come scritto in precedenza, non potendosi esaminare direttamente il notebook (o qualsiasi altro apparato per cui si chiede aiuto)
le possibilità che si trovi una soluzione è direttamente proporzionale al “dettaglio” con cui si descrive la situazione.
Questo lo faccio presente come discorso generale per tutti coloro che utilizzano questo thread :sisi:5 Agosto 2013 alle 10:26 #979526Nick90ModeratoreHo provato ed aggiornato tutto quello da te consigliato, compreso il bios, chap. Ho provato a rimuovere i driver audio e reinstallarli. Ma nisba. Col fix it di microsoft non mi trova problemi, mentre se provo su da mi dà [SPOILER][/SPOILER]
Questo è il menù registrazione, il missaggio stereo è disabilitato, nello screen risulta abilitato perché avevo provato anche quello.5 Agosto 2013 alle 10:37 #979529kantMembroHo provato ed aggiornato tutto quello da te consigliato, compreso il bios, chap. Ho provato a rimuovere i driver audio e reinstallarli. Ma nisba. Col fix it di microsoft non mi trova problemi, mentre se provo su da mi dà [SPOILER][/SPOILER]
Questo è il menù registrazione, il missaggio stereo è disabilitato, nello screen risulta abilitato perché avevo provato anche quello.in effetti la voce del microfono della webcam manca del tutto, quindi l’ipotesi migliore è un microfono esterno, perchè a questo punto quello interno avrebbe già dovuto funzionare, almeno che tu non abbia dimenticato di installare qualche driver relativo alla scheda madre
5 Agosto 2013 alle 10:43 #979530Nick90Moderatorein effetti la voce del microfono della webcam manca del tutto, quindi l’ipotesi migliore è un microfono esterno, perchè a questo punto quello interno avrebbe già dovuto funzionare, almeno che tu non abbia dimenticato di installare qualche driver relativo alla scheda madre
E’ quello che ho pensato anch’io, ma non mi pare di aver tralasciato qualche driver per strada. In settimana chiedo parere al tecnico di famiglia.
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