Gundam00

Taggato: 

  • Questo topic ha 3 risposte, 3 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 15 anni fa da Shun.
Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Autore
    Post
  • #624620
    Shun
    Membro

    Staff
    Regista: Seiji Mizushima
    Series Composition: Yousuke Kuroda
    Character design: Yun Kouga
    Animation character design: Michinori Chiba
    Mechanic design: Kunio Okawara, Kanetake Ebikawa e Takayuki Yanase
    Mechanic concept design: Hitoshi Fukuchi e Kenji Teraoka
    Animation mechanic design: Seiichi Nakatani

    Trama

    Anno Domini 2307. Tutte le risorse di petrolio combustibile della Terra sono esaurite, e l’umanità ha trovato una nuova fonte energetica per migliorare la propria situazione: un sistema a energia solare di grandi dimensioni con tre enormi ascensori orbitali. A ogni modo, solo alcune delle nazioni terrestri possono usufruirne. I tre ascensori orbitali sono proprietà di tre grandi potenze mondiali: l’Union of Solar Energy and Free Nations, guidata dagli Stati Uniti d’America, l’Alleanza il Progresso dell’Umanità , formata da Cina, Russia e India, e infine l’AEU (Advanced Europen Union) Euro-Africana. Inoltre, queste tre superpotenze continuano a giocarsi una partita su larga scala per la propria dignità e la rispettiva prosperità. Sebbene sia giunto al suo ventiquattresimo secolo, il genere umano deve ancora unificarsi. In questo mondo, dove la guerra non ha fine, si insedia una milizia privata che sostiene l’estirpazione delle guerre mediante la forza. Hanno sede sulla nave Ptolemaios, sono dotati di quattro Mobile Suit Gundam, e sono chiamati Celestial Being. Inizia, quindi, tramite l’utilizzo dei Gundam, il loro intervento armato contro questa guerra.

    Le Fazioni

    Celestial Being:
    Una milizia privata il cui proposito è estirpare le guerre. Il suo esercito è costituito esclusivamente dai quattro Gundam, è un’associazione no-profit e non sembra avere ideologie particolari.
    L’Unione:
    Fazione guidata dall’America e costituita da Giappone, Canada e Australia.
    Alleanza per la Riforma del Popolo (Hito Kawaren):
    Fazione costituita da Cina, Russia e India.
    AEU:
    Fazione guidata dal continente Europeo, comprende anche l’Africa.

    I Gundam Meister
    Setsuna F. (Fanron) Seiei:
    Il protagonista della serie. Ha 16 anni ed è il Meister del Gundam Exia, appartenente alla fazione Celestial Being. Un ragazzo scelto dal fato e un soldato cresciuto nella guerra in Medio Oriente, nella Repubblica Curda. E’ stato ritrovato dai Celestial Being all’età di 14 anni, che hanno scoperto in lui speciali potenzialità come pilota. Il suo carattere freddo gli impedisce di avvicinarsi troppo alle altre persone, e di esternare la propria sensibilità.

    Lockon Stratos:
    Pilota del Gundam Dynames. E’ il più grande del gruppo (24 anni) ed è il leader del team di quattro piloti. Ha deciso di unirsi ai Celestial Being dopo aver perso i suoi genitori a causa del terrorismo.
    Allelujah Haptism:
    19 anni, pilota del Gundam Kyrios. Ha passato la sua infanzia come orfano nell’Alleanza per la Riforma del Popolo. Solitamente, è un tipo gentile e tranquillo.

    Tieria Erde:
    Di età sconosciuta, è il pilota del Gundam Virtue. E’ un bellissimo ragazzo il cui passato, nazionalità e tutto il resto sono avvolti nell’assoluto mistero. Il suo modo di porsi, cortese e gentile nei confronti degli altri, è allo stesso tempo piuttosto freddo.

    I Mobile Suit / Gundam

    GN-001 Gundam Exia:
    Prima macchina e Mobile Suit principale. Le particelle GN emanate dal suo GN Drive conferiscono all’unità una straordinaria mobilità e un’energia praticamente infinita. In confronto agli altri Mobile Suit attualmente in uso, rappresenta un enorme passo avanti per la tecnologia. Il Gundam Exia è progettato per il combattimento ravvicinato ed è equipaggiato con ben sette armi da taglio. Oltre a favorirgli un’agilità fuori dal comune, le Particelle GN interferiscono con le onde radio e non permettono il corretto funzionamento di radar e altri sistemi di comunicazione. Altezza: 18.3 m / Peso: 57.2 t

    GN-002 Gundam Dynames:
    Come gli altri tre Gundam, anche il Dynames è dotato di GN Drive. Il suo maggior pregio è messo in evidenza negli scontri a fuoco. E’ dotato di innumerevoli armi da fuoco adatte a ogni missione, e di un GN Sniper Rifle come equipaggiamento standard. Quando il suo pilota è intenzionato a effettuare tiri di precisione, la testa si converte in “Modalità Cecchino”, e utilizza un mono-eye e uno speciale controller per inquadrare meglio il bersaglio. Altezza: 18.2 m / Peso: 59.1 t

    GN-003 Gundam Kyrios:
    Unità polivalente in grado di trasformarsi in un aeromezzo. Nella sua forma di aereo dispone di una serie di armi che gli consentono di affrontare con versatilità ogni missione. Eccelle negli attacchi veloci in modalità Mobile Armor, e la sua potenza offensiva in modalità Mobile Suit non è di certo inferiore a quella degli altri Gundam.. Altezza: 18.9 m / Peso: 54.8 t

    GN-005 Gundam Virtue:
    Mobile Suit dotato di armamento pesante. Possiede la maggiore potenza difensiva di tutti e quattro i Gundam, ed è equipaggiato con armi come il GN Bazooka e il GN Cannon. E’ in grado di espandere il proprio GN Field, coprendo sé stesso con una barriera che gli conferisce un alto potenziale difensivo. Altezza: 18.4 m / Peso: 66.7 t

    Multimedia:

    PRIMA STAGIONE
    First Opening
    Second Opening

    SECONDA STAGIONE
    First Opening
    First Ending
    Second Opening
    Second Ending

    [Si ringrazia Olrac per le informazioni reperite ^^]

    Qualcuno di voi lo segue? L’anime è arrivato addirittura alla seconda stagione dopo il finale straordinario della pime e siamo ià all’episodio 19.
    Per chi non ha mai conosciuto i Gundam oppure per chi li ha sempre amati, una serie assolutamente da non perdere!

    #655069
    Redazione
    Amministratore del forum

    Veramente un bel lavoro!!! Complimenti!!
    Senti.. mi faresti un favore? Io ho iniziato con questa serie a seguire Gundam… E tutto quello che c’è dietro sta storia mi è completamente sconosciuto… Potresti fare qualche scheda come questa per le serie precedenti? (più che altro la trama…)… Mi faresti un grandissimo favore!!:):)
    P.S. Stupendo sto Anime vero?:)

    #655110
    Shun
    Membro

    Veramente un bel lavoro!!! Complimenti!!
    Senti.. mi faresti un favore? Io ho iniziato con questa serie a seguire Gundam… E tutto quello che c’è dietro sta storia mi è completamente sconosciuto… Potresti fare qualche scheda come questa per le serie precedenti? (più che altro la trama…)… Mi faresti un grandissimo favore!!:):)
    P.S. Stupendo sto Anime vero?:)

    Il fatto è ce ogni serie i Gundam è a se stante quindi sarebbe come aprire un argometo su un nuovo anime. Inoltre anche io sono nella tua stessa condizione perch il massimo che so di Gundam è questo anime, il primo mai uscito e laserie gundam Wing.

    Ah poi non ringraziare me (che al massimo ho aggiunto i link per le nuove opening e ending) ma Olrac, che come vero appassionto di robottoni si è dedicato a recensire la serie anche su KomixJam.

    Comunque se cerchi su Wikipedia o su siti specializzati su Gundam trov le trame di ogni saga.

    Da poco è uscito l’episodio 19 della seconda stagione, qualcuno lo ha visto?

    #624621
    Bunta-sama
    Partecipante

    Molto ben fatto come anime. Le prime due serie le ho divorate episodio dopo episodio, ora aspettiamo la terza

Stai visualizzando 4 post - dal 1 a 4 (di 4 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.