Frutti del Diavolo più potenti fra tutti

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Autore
    Post
  • #634225

    Salve gente, lancio questa nuova discussione alla luce di alcune recenti discussioni sui Frutti nel forum e a seguito di alcune riflessioni personali. Secondo voi quali sono i Frutti del Diavolo più potenti finora apparsi nel manga?
    Io mi sono fatto una classifica personale dove ho messo i miei primi 15. :sisi: Che ne pensate?
    Ma mentre rispondete tenete a mente che è importante non lasciarsi influenzare troppo dall’utilizzatore del Frutto in questione, ma che bisognerebbe basarsi solo sulle effettive potenzialità che un Frutto offre (immaginate quindi se da un giorno all’altro voi potreste acquisirne le abilità di uno di essi, quale scegliereste, e perchè?) e non sulle abilità che il Frutto offre abbinando i propri poteri a quelli dell’utilizzatore (Haki, spada, ecc…).
    Anche se alla fine, prendere in considerazione un po’ l’utilizzatore del Frutto è lecito, perchè si può capire fin dove le potenzialità offerte da uno di essi possono arrivare (perchè come spiegato nel manga, le abilità derivate da un Frutto del Diavolo possono essere comunque allenate, e possono migliorare anche di parecchio -vedi Luffy-). Detto ciò.. a voi.

    GURA GURA (Barbabianca)

    YAMI YAMI (Barbanera)

    HITO HITO, Mod. DAIBUTSU (Sengoku)

    FUWA FUWA (Shiki)

    MAGU MAGU (Akainu)

    HIE HIE (Aokiji)

    GORO GORO (Ener)

    PIKA PIKA (Kizaru)

    MERA MERA (Ace)

    DOKU DOKU(Magellan)

    OPE OPE (Law)

    NIKYU NIKYU(Kuma)

    SUNA SUNA (Crocodile)

    KAGE KAGE (Moriah)

    GASU GASU(Caesar)

    Ho cercato di essere il più obiettivo possibile e non farmi influenzare dal livello di preferenza di un Frutto piuttosto che di un altro. :sisi:
    Alcune considerazioni. 8 Rogia, 6 Paramisha e 1 Zoan. I Rogia sono presenti in maggior quantità perchè è risaputo che è la categoria più potente fra le tre (e anche la più rara se si esclude la sottocategoria degli Zoan Mitologici). Poi ci sono ben 6 Paramisha, perchè nonostante questa categoria sia considerata la più “scadente” fra le 3, esistono delle eccezioni, che possono far invidia persino ai possessori di un Rogia (vedi Gura Gura). Infine, un solo Zoan, ma ciò non è dovuto alla debolezza della categoria, ma piuttosto al fatto che molti Zoan sono ancora sconosciuti e non identificati (Per esempio quello di Marco sarebbe almeno nei primi 10 penso, ma anche quello di Drake è indubbiamente molto interessante). Piccola nota: il protagonista del manga, possessore del Gomu Gomu, non è nemmeno nella lista dei top 15 (anche se sarebbe di certo nella top 20), e la cosa è molto interessante. Questo è uno dei motivi per cui One Piece mi piace: Luffy non parte in vantaggio sugli altri, avendo inizialmente poteri (almeno sulla carta) inferiori a quelli di molti altri personaggi. Nella maggior parte dei manga invece, il protagonista nasce già predestinato, con dei poteri immensi che col tempo imparerà a tirare fuori. No, Luffy non è così, Luffy non è il più forte. E questo da un tocco d’originalità all’opera.
    Comunque devo dire che i primi 4 sono a mio avviso uno scalino sopra tutti, mentre fra il 5° e l’8° la differenza (in termini di potenza offerta) è minima, se non inesistente, e la scelta è stata molto dura. Il Mera Mera invece è subito sotto e lo metto praticamente assieme ai vari Paramisha Doku Doku, Ope Ope e Nikyu Nikyu, mentre i successivi sono leggermente al di sotto ancora. :sisi:
    Detto ciò, che ne pensate? Cosa cambiereste della lista, eliminereste o aggiungereste? Perchè? :icon_confused:

    #957061
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io anche a scatola chiusa metterei quello di Marco e quello di X-Drake! Del resto come fai a dire che “conosciamo” quello di Sengoku (lo metti addirittura sul podio) quando non si è visto quasi niente?! Li metterei sullo stesso piano! 😉

    Per il resto ho qualche dubbio sul Fuwa Fuwa perché non ho visto il film di Shiki, e avrei messo Borsalino sopra a God Ener.
    Ultima nota il Kage Kage tra i primi 15… mah, secondo me è abbastanza limitato e troppo facile da contrastare.

    Tra quelli che non conosciamo sicuramente è fortissimo il potere di Basil Hawkins, quello che mi incuriosisce di più insieme ai “limiti” di Bonney… ^^

    #957078
    Querion
    Membro

    Suuuuper Franky, mi pare che ti sia lasciato influenzare enormemente dagli utilizzatori invece :asd:

    Facendo una breve classifica io terrei l’ordine di potenza dato dal manga, con il Dark Dark al primo e il Rombo-Rombo al secondo.
    Gli Zoan, anche mitologici, non li metterei tra i primi posti nonostante tutto. E’ vero che Marco ha il modello fenice ed è incredibilmente forte, ma non ha dimostrato il potere offensivo e distruttivo di altri frutti come il Foco Foco per dirne uno.
    I Paramisha fanno discorso a parte, alcuni sono enormi (Lama-lama, quello di Magellan, altri potenzialmente devastanti.
    Credo comunque che la parte alta della classifica debba essere occupata esclusivamente da Rogia, rimangono i più potenti e distruttivi.

    1) Dark Dark (Rogia): Abbiamo visto tutti cosa fa, e la possibilità di abbinarlo a un secondo frutto le rende ancora più letale.
    2) Rombo Rombo (Rogia): Velocità della luce, immensa potenza distruttiva, il frutto di un Dio (e a me Ener manco piace).
    3) Pika Pika (Rogia): Molto simile al Rombo-Rombo, ma con una potenza distruttiva più concentrata e la capacità di creare laser che finora nessuno sembra essere in grado di fermare, parare o bloccare.

    Dopo la Top Three, io metterei uno dei Rogia più impalpabili e probabilmente sottovalutati.

    4) Gasu-gasu (Rogia): Posseduto da un idiota (Caesar), ma estremamente variabile per tipologia di attacchi e capacità. Iniziando dalla possibilità di eliminare ossigeno o tramutarlo in gas velenosi in un’area ravvicinata, di creare esplosioni e tanto, tanto altro.

    Quindi direi una rapida carrellata di Rogia vari.

    5) Magu-Magu
    6) Hie-Hie
    7) Foco-Foco
    8) Sand-Sand

    Da qui partirei dai Parashima più potenti per potenzialità.

    9) Kage-Kage: Chi crede sia inferiore ad altri non ha ben capito cosa questo può fare. Attacchi tramite le ombre, capacità di combattimento stranissime, creazione di eserciti potenzialmente inarrestabili, osservazione e maledizioni. Una serie di attacchi dalla grande varietà e possibilità.
    10) Doku-Doku: Tutte le sue potenzialità le ha già mostrate Magellan devastando l’intera Ipel Down da solo, senza essere mai fermato da nessuno.

    #957083

    SAN JUAN WOLF’S FRUIT LIST:
    1) Pika Pika no Mi
    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3802[/ATTACH][/SPOILER]
    2) Goro Goro no Mi
    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3803[/ATTACH][/SPOILER]
    3) Yami Yami no Mi
    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3804[/ATTACH][/SPOILER]
    4) Doku Doku no Mi
    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3805[/ATTACH][/SPOILER]
    5) Bom Bom no Mi
    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3806[/ATTACH][/SPOILER]
    6) Gura Gura no Mi
    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3807[/ATTACH][/SPOILER]
    7) Nikyou Nikyou no Mi
    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3808[/ATTACH][/SPOILER]
    8) Horo Horo no Mi
    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3809[/ATTACH][/SPOILER]
    9) Ope Ope no Mi
    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3810[/ATTACH][/SPOILER]
    10) Noro Noro no Mi
    [SPOILER][ATTACH=CONFIG]3811[/ATTACH][/SPOILER]
    Pika_Pika_no_Mi.jpg
    Eneru_2.000.000V.png
    yami_yami_no_mi_by_stardrummer-d3l5pf4.png
    4595373145_c57ac0c773_z.jpg
    448659-_redlinesp__one_piece_066_dvd__e14c0b71_.avi_snapshot_11.31__2011.07.31_21.32.13_.jpg
    20100902094951!Gura_Gura_no_Mi.jpg
    Nikyunikyunomi2.jpg
    Minihollow6.jpg
    Ope_Ope.jpg
    Noro_Noro_Beam.jpg

    #957110

    Io anche a scatola chiusa metterei quello di Marco e quello di X-Drake! Del resto come fai a dire che “conosciamo” quello di Sengoku (lo metti addirittura sul podio) quando non si è visto quasi niente?! Li metterei sullo stesso piano! 😉

    Per il resto ho qualche dubbio sul Fuwa Fuwa perché non ho visto il film di Shiki, e avrei messo Borsalino sopra a God Ener.
    Ultima nota il Kage Kage tra i primi 15… mah, secondo me è abbastanza limitato e troppo facile da contrastare.

    Tra quelli che non conosciamo sicuramente è fortissimo il potere di Basil Hawkins, quello che mi incuriosisce di più insieme ai “limiti” di Bonney… ^^

    Come ho già detto nel post iniziale non ho messo in classifica quello di Marco semplicemente perchè non ne conosciamo il nome, ma ripeto, è sicuramente fra i top 10. Quello di Drake è anche interessantissimo è potrebbe trovar posto nei primi 15, ma dovrei saperne di certo qualcosa in più, dato che finora non ha mostrato praticamente nulla. Su Sengoku sono in disaccordo, se l’ho messo sul podio un motivo c’è: il suo Frutto permette di trasformarsi in una statua dorata vivente di dimensioni pazzesche offrendo senza ombra di dubbio forza e resistenza incredibili e, come se non bastasse permette di generare onde d’urto dalla potenza assolutamente devastante. Permette di trasformarsi in sostanza in una sorta di divinità (il Buddha) e si, considerando che potremmo aver visto solo una piccola parte dei poteri che questo Frutto può offrire, per me è anche più devastante di tanti Rogia. :sisi:

    Sul Fuwa Fuwa invece, non preoccuparti, assicuro io: offre la capacità di annullare la forza di gravità e di far fluttuare qualsiasi cosa, indipendentemente dalle dimensioni dell’oggetto (anche navi da guerra ed intere isole), oltre che di volare. Capacità sicuramente invidiabile dalla maggior parte dei possessori di Frutti del Diavolo.
    Fra Pika Pika e Goro Goro invece come dicevo prima, sono praticamente allo stesso livello di Magu Magu e Hie Hie, e la scelta è stata difficilissima. Però offrono capacità diverse e nell’insieme ho dato quell’ordine. In particolare Pika Pika e Goro Goro sono similissimi fra loro, perchè entrambi offrono una velocità di spostamento superiore a quella di tutti gli altri (luce e fulmine). E se dovessi scegliere di possedere un Frutto qualsiasi, la mia scelta ricadrebbe di sicuro su uno di questi due. Ho messo comunque prima il Goro Goro perchè per me rispetto a quello di Kizaru è leggermente più versatile ed offre una vastità d’attacchi maggiore (oltre alla questione della rianimazione cardiaca).
    Sul Kage Kage invece, l’ho messo perchè è certamente molto sottovalutato. Se togli il fatto che Moriah è un idiota e non sa gestire il suo Frutto, offre una miriade di abilità pericolosissime: rubare le ombre degli altri e creare eserciti di zombie, combattere con l’ausilio della propria ombra e scambiarsi anche con essa ed infine assorbire tutte le ombre nelle circostanze. Se Moriah imparasse a sfruttare bene lo Shadows Asgard sarebbe devastante (ha spaccato TB in due con un solo colpo). :sisi:

    @Querion: No, non mi sono fatto influenzare. Se ti riferisci al fatto che i Frutti inseriti nella top 15 appartengono tutti a gente forte mi pare ovvio. Quella gente è forte proprio perchè possiede un Frutto forte. Te lo immagini tu un Barbabianca con un Baku Baku (quello di Wapol)? O un Sengoku con il Noro Noro di Foxy? :asd:
    Ma a parte questo, non penso proprio che i Rogia siano i più distruttivi in assoluto. Ci sono alcuni Paramisha o anche Zoan decisamente più distruttivi: il Gura Gura permette di distruggere il mondo, non è forse il Frutto più distruttivo di tutti? E quello di Sengoku? enormi onde d’urto in grado di devastare tutto. Per non parlare del Fuwa Fuwa di Shiki che può addirittura far fluttuare decine di navi da guerra assieme e farle ricadere dove vuole. Ma anche gli stessi Nikyu Nikyu di Kuma con l’Urus Shock o l’Ope Ope di Law possono essere devastanti tanto quanto i Rogia più potenti. :sisi:

    @San Juan Wolf: Cioè, fammi capire bene.. Tu pensi davvero che il Bomu Bomu di Mr.5 sia più potente del Gura Gura?? :icon_eek: Per il resto, tranne il Noro Noro e l’Horo Horo che reputo decisamente lontani un miglio per farli entrare in top 15, gli altri sono presenti anche nella mia classifica per cui nulla da dire. :sisi: Come ho detto prima, a volte alcuni Frutti sono talmente devastanti che capire quale sia più potente fra i due è davvero difficilissimo, e resta solo una opinione personale.

    #957123

    il bomu bomu l’ ho messo perchè p un tipico esempio di frutto mal usato: lo stesso croco aveva affermato essere un frutto molto forte ma che produceva ben poco se nelle mani di un deficente debole come mr 5. vuoi mettere il frutto legato a qualcuno di veramente forte fisicamente come, così a caso, un sanji o un barbabianca? sarebbe da bomba atomica…il noro noro anche lui lo reputo molto forte in generale: rallentare il tempo e intanto massacrare quanto si vuole l’ avversario scusa ma non mi sembra roba da poco! idem per l’ horo horo che demoralizza personaggi dle calibro di rufy e zoro: è stata usata come gag da Oda ma si provi a pensare alle serie conseguenze su un campo di battaglia! Ho inteso questa discussione come sui frutti più forti in valore ASSOLUTO e questi secondo me sono ben degni di nota. poi la mia era una classifica di 10, se fosse stata di 15 avrei inserito subito dopo gli altri 2 ammiragli, Ace e non chi altro…

    #957130
    TVRX T-T
    Membro

    1- Frutto Gura-Gura
    2- Frutto Rombo-Rombo
    3- Frutto PIka-Pika
    4- Frutto Yami-Yami
    5- Frutto Gasu-Gasu
    6- Frutto Magu-Magu
    7- Frutto Gelo-Gelo
    8- Frutto Doku-Doku
    9- Frutto Foco-Foco
    10- Frutto Boom-Boom
    11- Frutto Noro-Noro
    12- Frutto Pad-Pad
    13- Frutto Horo-Horo
    14- Frutto Ope-Ope
    15- Frutto Fuwa-Fuwa

    Motivazioni: il primo non ne ha bisogno; la possibilità di colpire qualunque cosa o persona, attraverso il terreno, l’acqua e l’aria. Inoltre permette di “afferrare” letteralmente l’aria, e di ribaltare la terra stessa. Sengoku, inoltre, afferma che tale potere potrebbe spaccare la Terra a metà. Il secondo (Rombo-Rombo) l’avrei messo a pari merito con il Pika-Pika, che addirittura sembra non avere debolezze. Ho scelto cmq lui per le grandi possibilità che offre (permette di auto-rianimarsi, di accendere macchine, di fondere il metallo e di passarvi attraverso). Ho messo il frutto Yami-Yami al quarto posto perché ancora non si conoscono a pieno le sue capacità, (anche se devo ammettere che mi fa ben sperare). Al quinto posto troviamo il Gasu-Gasu; come già detto da Querion, permette di manipolare un gran numero di gas, (ossigeno, gas infiammabili, elio,…) e consente anche di effettuare un gran numero di mosse. Magu-Magu e Gelo-Gelo sono più o meno complementari; entrambi hanno grandi punti di forza (la glaciazione del mare, la mostruosa forza d’attacco), e grandi punti deboli (le vibrazioni troppo forti per il Gelo-Gelo, e le infinite possibilità di rallentare il magma di Akainu). Troviamo poi il Doku-Doku, capace di paralizzare una vastissima quantità di avversari e intangibile alle pallottole. Poi c’è il Foco-Foco, che non ho trovato poi così devastante come mi aspettavo. Dalla decima alla quindicesima posizione, infine, troviamo un gran numero di Paramisha, che consentono di farsi detonare, rallentare l’avversario, deviare qualunque colpo, mandare in depressione il nemico, affettare tutto e far levitare un gran numero di cose. Tutto dipende, però, dall’utilizzatore di tale potere. Sarà lui di fatti a dover trovare il modo più efficace per sconfiggere il proprio avversario.

    #957194

    il bomu bomu l’ ho messo perchè p un tipico esempio di frutto mal usato: lo stesso croco aveva affermato essere un frutto molto forte ma che produceva ben poco se nelle mani di un deficente debole come mr 5. vuoi mettere il frutto legato a qualcuno di veramente forte fisicamente come, così a caso, un sanji o un barbabianca? sarebbe da bomba atomica…il noro noro anche lui lo reputo molto forte in generale: rallentare il tempo e intanto massacrare quanto si vuole l’ avversario scusa ma non mi sembra roba da poco! idem per l’ horo horo che demoralizza personaggi dle calibro di rufy e zoro: è stata usata come gag da Oda ma si provi a pensare alle serie conseguenze su un campo di battaglia! Ho inteso questa discussione come sui frutti più forti in valore ASSOLUTO e questi secondo me sono ben degni di nota. poi la mia era una classifica di 10, se fosse stata di 15 avrei inserito subito dopo gli altri 2 ammiragli, Ace e non chi altro…

    Si concordo, ma queste sono solo supposizioni :mah: Noi dobbiamo basarci solo su ciò che un determinato Frutto ci ha mostrato realmente, non su quello che potrebbe fare se, perchè ripeto, sono solo supposizioni. Magari un Frutto come il Bomu Bomu sarebbe di sicuro più pericoloso se ingerito da uno come Barbabianca, ma questo non lo sapremo mai. Per quel che abbiamo visto finora quindi, Frutti come il Bomu Bomu, il Noro Noro ed l’Horu Horu sono Frutti potenzialmente pericolosi, ma con una marea di limiti che non li rendono nemmeno lontanamente paragonabili a Frutti come il Gura Gura e via dicendo. Il Noro Noro per esempio ha un limite enorme: qualsiasi personaggio di livello discreto riuscirebbe ad evitare il raggio rallentante, e non offre alcun tipo particolare di difesa :sisi: E la cosa vale anche per l’Horu Horu.. Secondo te una qualsiasi alta carica della marina (Viceammiraglio in su) o un qualsiasi pirata degno di nome del Nuovo Mondo si lascerebbe mai colpire da un fantasmino volante?? Personalmente non credo.. A TB Luffy e Zoro si sono lasciati colpire per la loro ingenuità, ma dubito che potrebbe capitare di nuovo una cosa del genere allo stato attuale dei fatti. Senza contare che l’effetto è temporaneo e di breve durata..

    #957219

    Ma mentre rispondete tenete a mente che è importante non lasciarsi influenzare troppo dall’utilizzatore del Frutto in questione, ma che bisognerebbe basarsi solo sulle effettive potenzialità che un Frutto offre

    queste le tue parole prese dal primo commento. quanto a effettive potenzialità i frutti messi in discussione possono essere molto forti! certo si basa tutto sui se perchè i frutti ormai li abbiamo visti e bona. Ma se dobbiamo considerare le capacità in genere quella di bloccare i nemici per del tempo, di far esplodere tutto e di demoralizzare le persone mi sembrano molto efficaci e POTENZIALMENTE più forti di molti altri!

    #963886
    ciola
    Partecipante

    vi state dimenticando del fruto di law :sisi:e piu pericoloso di quello di croccodile

    #963911
    TVRX T-T
    Membro

    vi state dimenticando del fruto di law :sisi:e piu pericoloso di quello di croccodile

    Nel mio posto l’ho messo. :coffe:
    Il Sand-Sand non l’ho neanche preso in considerazione.

    #963913
    Ichigo2
    Partecipante

    Il secondo (Rombo-Rombo) l’avrei messo a pari merito con il Pika-Pika, che addirittura sembra non avere debolezze. Ho scelto cmq lui per le grandi possibilità che offre (permette di auto-rianimarsi, di accendere macchine, di fondere il metallo e di passarvi attraverso)

    di sciogliere la gomma….ah no in OP la fisica non funziona

    #634226
    TVRX T-T
    Membro

    di sciogliere la gomma….ah no in OP la fisica non funziona

    Era una battuta? Se si non fa ridere. :sisi:
    In OP, come nella stragrande maggioranza dei manga e degli anime, la fisica viene manipolata. Te ne do atto. Le mie erano considerazioni che hanno come prova le immagini sia del manga che dell’anime.

    Poi vedi tu, …..

Stai visualizzando 13 post - dal 1 a 13 (di 13 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.