E.R.-Emergency Room

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Autore
    Post
  • #630886
    Evangelion
    Partecipante

    E.R.-Emergency Room conosciuto in Italia come Medici in prima linea, è un ultra famoso telefilm americano nato dalla mente Michael Crichton, che iniziò nel lontato 1994 per finire nel 2009.
    Questo telefilm non avrebbe bisogno di introduzioni in quanto la sua fama è nota a livello mondiale, ma comunque per chi non l’avesse mai sentita/vista ecco un breve introduzione:
    [SPOILER]La storia non ha un vero e proprio filo narratore, ma tratta della vita in pronto soccorso dei medici, dei loro problemi e dei problemi dei pazienti, tutto magistralmente architettato per durare 15 stagioni.[/SPOILER]

    La serie oltre che ha essere la prima e reale serie che tratta dei medici in modo serio e professionale è anche un incredibile documentario che testimonia il passaggio da un’epoca all’altra, sia come tipi di cure mediche, strutture e strumenti , ma anche di “moda”, e “linea di pensiero”, che testimoniano serie dopo serie il passaggio del tempo e l’avanzamento tecnologico.
    Basta pensare che quando la serie inizio’ (1994) non c’era nemmeno un computer nell’ospedale e invece nell’ultima, la 15° ce n’è uno praticamente in ogni stanza.

    Lo staff in questi 15 anni ha subito cambiamenti grandissimi, in fatti nell’ultima serie per ricordare i bei tempi andati negli ultimi episodi sono stati fatti ritornare alcuni protagonisti della prima serie.

    Da ricordare che questa fu la serie lancio per George Clooney che recitò la parte del Dr. Doug Ross (season 1-5).

    Da ricordare che tutto E.R. è stato trasmesso interamente su Rai 2 a partire dal 1996. L’ultima serie (15a) è ancora visibile su canale a pagamento JOI di Mediaset Premium.

    Ci sarebbero troppe cose da dire a proposito di questa serie, che a mio modestissimo parere ritengo veramente bella, perciò lascio a voi la parola.

    P.s.: Io nel mio bel HDD ho tutte le serie di E.R. e indovinate a quanti Gb ammonta il tutto:[SPOILER]110 GB! uTorrent rules![/SPOILER]

    #630887
    Evangelion
    Partecipante

    Ma nessuno conosce questa serie?!?!? In somma gente è E.R. mica Grey’s Anatomy…

Stai visualizzando 2 post - dal 1 a 2 (di 2 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.