Dimissioni

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #627750
    Bunta-sama
    Partecipante

    Con sommo dispiacere, vi comunico la mia decisione di lasciare lo staff di Komixjam.
    Decisione sofferta ma inevitabile; da quando avete deciso di promuovermi mod si parlava di cambiamenti, di svolte ed invece è tutto come prima, anzi per certi versi è pure peggio di prima.
    Denadai aveva raccomandato a noi tutti, nel thread in cui ci comunicava la sua decisione di lasciare KJ, di comunicare tra noi, di confrontarci, di far fronte comune contro le difficoltà che ci saremmo trovati ad affrontare, ed invece…
    Sono stati approntati i regolamenti (approfondimenti del vecchio con specifiche in base ad alcune sezioni particolari) a tempo di record da Sirrus e, nonostante su di essi non siano state effettuate modifiche sostanziali da allora, stanno ancora a giacere in una discussione, qui nell’area riservata, senza decidere dove, come e quando renderli operativi. Sarebbe stata un’occasione buona per dare a noi che dobbiamo vigilare sul forum (e personalmente anche sul blog) una linea guida a cui poterci attenere, o appellare, in caso di “controversie” con gli utenti.
    Mi direte “il regolamento c’è, esiste già…”; d’accordo ma quanti lo vedono, quanti lo leggono e soprattutto quanti lo accettano? Il problema di fondo non è stato ancora affrontato: come renderlo visibile a tutti.
    Altra cosa che non migliora, anzi direi che peggiora (a mio modo di vedere) è l’operato dei mod: ognuno fa di testa sua! Ognuno interpreta a modo suo il ruolo che ricopre. Avevo chiesto che fosse stilato un “vademecum” per noi mod, una sorta di norma comportamentale a cui far riferimento in caso di incertezza. Un thread utilizzabile anche per confrontarci sui vari interventi che ci accingiamo a fare o che abbiamo fatto. Almeno io, che vengo considerato da molti oppressivo, rompiballe, inopportuno, antipatico ecc ecc, avrei potuto capire dove sbagliavo e come porvi rimedio. Anche questo però è andato per mare…
    Dopo quattro giorni di assenza mi son ritrovato a leggere questa discussione: http://www.komixjam.it/forum/linea-con-lo-staff/2903-il-blog-e-tilt.html, beh dire che leggere quelle poche pagine mi ha fatto cadere le braccia è veramente riduttivo. In questa discussione, ho visto solo ed unicamente Sirrus, come al solito, fronteggiare un emerito coglione che ti va a sparare parole come queste nel post che vi linco ora: http://www.komixjam.it/forum/linea-con-lo-staff/2903-il-blog-e-tilt-3.html#post97201.
    Uno che mi viene a parlar di regole ferree, quando si cerca solo di tutelare la stragrande maggioranza dell’utenza, avrebbe meritato ben altre risposte.
    Sirrus, ripeto, è stato il solo (Denadai ha dato una risposta diplomatica, ma almeno ha fatto sentire la sua voce) e poi la discussione è stata chiusa per gli OT che si sarebbero potuti e dovuti bloccare in altro modo (Nota: Ciampax, scusa ma ti sei fatto fregare da Mastrolittorio e dal suo subdolo metodo.) Quella discussione andava lasciata aperta, a mio avviso.
    Detto questo, mi sembra doveroso lasciar spazio a chi è più capace e meno “ligio e zelante” di me.
    Almeno me ne tornerò a divertirmi nelle poche discussioni che frequentavo prima, senza dover necessariamente stare a preoccuparmi per le altre.

    Ragazzi, nonostante tutto è stato un piacere “lavorare” con voi, purtroppo abbiamo visioni diverse che, per quel che mi riguarda, sono inconciliabili a questo punto, quindi meglio lasciare…

    #727006
    Ero-Sennin
    Partecipante

    mi spiace che hai preso questa decisione…E’ proprio una decisione irrevocabile o possiamo farti cambiare idea ?

    #727008
    FenrirKisaragi
    Partecipante

    Succedono queste cose, la comunicazione tra lo staff è importantissima ma finchè tutti non sono coinvolti universalmente non ci sarà mai una completa coscienza di quello che siamo. D’altronde in un forum si va spesso in Off Topic, cosa che non ho mai capito perchè le discussioni diventano più intetressanti a mio parere quando si divaga; comunque, ritornando al punto, non credo che le dimissioni siano una giusta reazione, più che altro è un modo egoista di arrendersi. Posso capire che tu sia stufo di come vanno le cose, ma appunto per questo dovresti essere più saldo nella tua posizione. Non lasciare che il senso di insoddisfazione soffochi la tua passione per questo sito e il mondo dei manga in generale, e andando più sull’universale, le tue passioni. Se tutti si arrendessero subito allora le cose non cambiano. Sai quante volte ho sentito io di essere stato coinvolto in progetti di scan che non ho mai sentito? Ane-doki per esempio, non l’avevo mai sentita prima di cos’era, una settimana fa. Tutto questo è dovuto alle tantissime pagine di discussione. Un punto di chiarezza sarebbe anche accorciarle, visto che una persona non arriva mai al punto,e se incomincia a leggere dalla fine non capisce niente. Si apre un topic e su quello si scambia una sola e unica opinione. In seguito si apre un altro thread sulla discussione dove inserire le confutazioni e si cancella quello vecchio eventualmente. Io ho dato solo alcuni consigli, poi spetta a voi, io mi limito ad editare One Piece e basta, ma le volte che visito il forum ne traggo poco e niente. Spero di aver dato una completa visuale di come la penso e scusate l’Off Topic.

    Matt.

    #727021
    Sirrus
    Membro

    Certe lentezze sono normali quando si è in una fase transitoria come lo è ora KJ. Devi avere solo un po’ di pazienza in più Bunta-sama.
    Riguardo le linee guida dei mod, volevo aspettare che il regolamento fosse ufficiale, e anche che fosse ufficializzata l’apertura della nuova sezione artistica. Mi sarei preso io la briga di dettarle, anche se non mi sembrava appropriato essendo io l’ultimo arrivato.
    Ora il lavoro aumenterà… mannaggia: proprio ora che mi stavo adagiando sugli allori! :doh:

    #727026
    Bunta-sama
    Partecipante

    Penso proprio di no Ero sennin, quando si prende una decisione del genere la si deve portare avanti! Inoltre, tornare sui miei passi non servirebbe a nulla. Come ho detto, ci son state alcune cose che non mi sono andate giù e, per il quieto vivere (il mio), meglio lasciar spazio a chi non bada a certe cose e può quindi rendere meglio di me.
    Fenrir a volte è meglio gettare la spugna che proseguire a prender colpi in faccia senza veder possibilità di vittoria…
    Sirrus, mi spiace… per qualche giorno dovrai vigilare anche sulle “mie sezioni”… scusa.

    #727064
    ciampax
    Partecipante

    Non starò a fare giri di parole né a chiedere se la decisione sia definitiva. Credo di conoscere Bunta, credo di sapere esattamente come la pensa (perché io ho la stessa idea sua) e di capire come si sente (sopratutto questo!).
    Se Bunta ha deciso così, va benissimo.
    Da parte mia vi avviso che, dopo ciò che è accaduto nella discussione segnalata, ho preso la decisione di non mettermi più a discutere con chicchessia sul forum o sul blog: sul forum, aprirò solo le discussioni spoiler OP e quella di commenti d’ora in poi, e non interverrò se non nelle discussioni dello staff.
    Sul blog, mi occuperò solo di censurare gli insulti che una manica di stronzi (che usano più di un nick) continuano a inviare al sottoscritto e ad altri membri dello staff.

    Dico solo un’ultima cosa, a commento di quanto esposto da Bunta: essere moderatori di un forum, al giorno d’oggi, con l’enorme quantità di imbecilli e stupidi che girano liberamente per internet vuol dire, inevitabilmente farsi odiare. Saremo anche in un paese libero, ma chiunque va su un forum a spalare merda ostacola la libertà degli altri. Quindi, ben vengano metodi di repressione fascista o comunista, come più vi piace chiamarli. Entro un mese, se qui le cose non cambieranno e la gente non imparerà ad usare una certa educazione e ad essere meno strafottente, cominceremo a procedere al bannaggio degli utenti. Perché a questo punto, mi sono davvero rotto gli zebedei!

    #727091
    denadai2
    Partecipante

    Bunta-sama inviami via mail le tue “visioni” e ciò che non ti va bene senza peli sulla lingua. Schietto e sincero.

    thx

    ps: dimissioni non accettate :sarcastic::D

    #727095
    Bunta-sama
    Partecipante

    Bunta-sama inviami via mail le tue “visioni” e ciò che non ti va bene senza peli sulla lingua. Schietto e sincero.

    thx

    ps: dimissioni non accettate :sarcastic::D

    Sorry Denadai, decisione presa! Non mi rimangerò quanto detto, mi spiace.

    Ho esposto il problema nel primo post. Non c’è collaborazione e non c’è dialogo. I problemi ci sono, se ne deve parlare e si deve mettere ogni membro in condizione di poter rispondere nel modo giusto sempre e comunque.
    Ciampax, in quel topic ha esagerato? E’ vero, ma il “problema Mastrolittorio” (o istigatori che dir si voglia) esiste, a mio modo di leggere tra le righe dei suoi post. Se certe cose le noto solo io, vuol dire che sono fuori dall’ottica KJ, quindi è giusto farmi da parte e lasciare spazio a chi riesce meglio ad interpretare il tutto.
    Non c’è altro da aggiungere

    #727122

    Mi spiace bunta che te ne vai, ma sono sicuro che hai delle ottime ragioni per farlo.

    Per quanto riguarda quello che ha detto ciampax

    Io sono una persona che la pensa così: O libertà assoluta ed incondizionata, o regime dittatoriale, nessuna pietà e massima severità coi trasgressori. dipendesse da me inizierei a bannare da subito quei coglioni ( perchè ho letto quella discussione e sono proprio COGLIONI) e anche a prendere L’ip per sgamare eventuali account multipli.

    #727174
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ciao Bunta ç_ç
    Solo due cosa vorrei chiederti….
    Hai mai parlato con qualcuno riguardo al fatto che nel caso non fosse migliorata la situazione te ne saresti andato? (Il tono è quello di uno che non sa, non è per attaccarti :D)
    Poi, hai aperto qualche discussione per apportare delle modifiche? 😀

    Detto questo ti saluto con tanto dispiacere

    #727178
    Tony Manero
    Membro

    credo non ci sia altro da aggiungere, se non che mi mancherai, per quanto abbia avuto ben pochi screzi di discussione con te

    #727221
    Tanuki
    Membro

    #727222
    Silv3r
    Membro

    Condivido quanto già detto…siamo in una fase di “rodaggio” prendere decisioni così decisive ora secondo me è contro producente

    #727224
    Bunta-sama
    Partecipante

    @ Alex S. Vedi, questo è un altro buon motivo per fare spazio. Nel mio primo post ho predicato bene ed ora, con le tue 2 domande, mi dimostri quanto ho razzolato male.
    La risposta ad entrambe le domande è NO, ho fatto notare il mio parere qua e la ma nulla più. In fondo non sono certo l’esempio da seguire in fatto di comunicazione, quindi…

    @Tony Guarda che non emigro mica, semplicemente mi scolorisco… volendo, ci saranno tante occasioni per avere degli “screzi” :asd:

    @Tanuky Uhm uhm… non so se prendere quell’immagine come una chiara dimostrazione di dispiacere oppure come uno sfottò :mah:
    Visto il personaggio usato, direi che il dubbio ci sta tutto :asd:


    @Silver
    Hai pienamente ragione ma ormai la decisione è presa…

    #727227
    denadai2
    Partecipante

    Mi spiace allora hai la mia disapprovazione completa e delusione. Sinceramente, potrei essere duro dicendotelo tuttavia va detto purtroppo: a me non piace la gente che getta la spugna senza far nulla per migliorare la propria condizione e/o quella degli altri. Penso sia, generalmente parlando, un problema dei nostri tempi che peggiora ogni singola situazione.

    Un altro problema che rilevo in te è “decisione presa punto” ovvero: se anche cambiasse tutto te rimarresti della tua posizione. Beh male

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.