Cosa vedere e cosa scaricare?^^ [Old movies mode]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)
  • Autore
    Post
  • #626232
    Sirrus
    Membro

    Mi sono reso conto che non è giusto chiedere il vostro parere solo sulle più recenti uscite di film nei cinema, e ho quindi deciso di aprire questa succursale dell’omonimo thread.
    Se vi è capitato di scoprire vecchi film cambiando canale (soprattutto tra quelli nuovi digitali), oppure navigando per la rete, o facendo acquisti per videoteche, fateci sapere cosa ne pensate.
    Più volte mi è capitato di fare piacevoli e inaspettate scoperte grazie a consigli di amici, improbabili ricerche per la rete, o grazie al puro caso. Qui mi ripropongo una specie di database del forum, sia per utenti che gli ospiti (che sono anche di più^^).
    Sarebbe piacevole leggere delle complete recensioni, più che di un banale e semplice (quanto inutile) “bello” o “mi è piaicuto”, dato soprattutto che i “gusti son gusti”, giustificando meglio i vostri giudizi, e parlando un po’ del film, chi ha gusti diversi dai propri, potrà farsi una idea più chiara sul film in questione. Ovviamente si possono fare recensioni su film già proposti da altri.

    Vi suggerisco, per una migliore fruizione da parte dei semplici lettori di questo thread, di editare il titolo del vostro post con il titolo del film che trattate nello specifico.

    #683714
    eleclipse
    Partecipante

    Pleasent ville:

    Bhe questo è un film che ho visto diverso tempo fa verso la mezzanotte su canale 5, cito la trama da wiki, molto azzeccata:

    Due giovani fratelli, David e Jennifer, si ritrovano catapultati in una sit-com degli anni cinquanta, che si svolge nella ridente cittadina di Pleasantville, dove tutto è perfetto. I due conduranno gli abitanti ad alcuni ‘rivoluzionari’ mutamenti, che non vengono però accettati da tutti. Questi mutamenti porteranno colore (nel vero senso della parola) in città.

    Personalmente lo ho trovato molto bello, tratta in modo non banale di temi quali il razzismo, la libertà di espressione, di amare e della liberà in generale. Impegnato e divertente, una combinazione non comune:D.

    #683863
    Redazione
    Amministratore del forum

    Non ho il tempo di fare una recensione personalissima di questo film poichè diverrebbe una cosa molto lunga e molto noiosa per chi legge. Mi limito a consigliare a chi

      [*]ha un po’ di tempo libero
      [*]ha pazienza
      [*]ha passione per vero cinema

    di guardarsi “2001: odissea nello spazio” vi dico da subito che la bellezza e la straordinarietà di questo film non sta nelle vicende della trama, che sono moooolto lente ma nell’insieme. Il regista è Stanley Kubrick e il film è del ’68.
    La storia è divisa in 3 parti, la prima parte del film si svolge in Africa, tre milioni di anni fa.
    La seconda si svolge nel 2001 (quindi un periodo del futuro rispetto 1968).
    Nella terza parte del film un gruppo di cinque astronauti, di cui tre in stato di ibernazione, sono in volo a bordo dell’astronave Discovery diretta verso Giove, governata da un supercomputer, HAL 9000, dotato di una sofisticata intelligenza artificiale che lo rende valido interlocutore degli esseri umani a bordo.

    Vi scombussolerà, vi farà porre molte domande e vi farà riflettere a lungo ma non vi preoccupate: è questo lo scopo principale di quest’opera d’arte cinematografica.
    Chiamarlo “buon film” sarebbe un eufemismo.
    [spoiler]ok, ok profe vado avanti a studiare :asd:[/spoiler]

    #683878
    Tony Manero
    Membro

    vi consiglio di guardare frankenstein junior per chi non l’ avesse visto, sarebbe una versione comica di frankenstein che fa strappare dalle risate

    #685774
    Kirisuto
    Moderatore

    ecco un classico: Forrest Gump
    in questo film gli eventi salienti della storia americana tra gli anni ’50 e ’80 vengono vissuti attraverso la vita di Forrest (tom Hanks) e farciti con le sue “avventure”.
    La cosa migliore del film sono i filmati storici con Hanks, inserito digitalmente, in seguito che interagisce con i personaggi ripresi.

    Ogni volta lo vedo con molto piacere.

    #685812
    tappoxxl
    Membro

    CARI FOTTUTISSIMI AMICI

    il film narra le vicende di “Dieci”(paolo villaggio) e di un gruppetto di pugili da lui reclutati, per farli combattere nei paesini delle colline toscane appena liberati. Le vicende si svolgono nel 1944 e nel film vengono perfettamente ricreate le ambientazioni e i modi di vivere dell’epoca. Il gruppetto di “eroi” durante il loro viaggio incontrerà nuovi amici e avventure. Un film veramente simpatico e che fa assaporare come fosse difficile la vita all’epoca e di quanto la gente avesse voglia di uscire da un periodo cupo, come quello della guerra! tra gli altri interpreti: Massimo Ceccherini e Paolo Hendel!

    #693578
    Cipo
    Partecipante

    un film da scaricare: “eurotrip”, possibilmente in eng sub ita
    l’ho visto ieri sera con alcuni amici e giuro che non sono riuscito a mangiare neanche un pop corn talmente ridevo

    quoto

    #693749
    IORI_17
    Membro

    completamente d’accordo con cipo,quel film è stupendo!

    #701667
    Sirrus
    Membro

    Un film che non ho scoperto e visto recentemente, ma recentemente ho ritrovato in dvd, è “I guardiani della notte”, del 2004.
    Questo film si basa sulla tetralogia fantasy/horror dell’autore russo Sergej Luk’janenko, ed è ambientato in una moderna Mosca in cui gli “Altri” sono esseri soprannaturali che ad un certo punto della loro vita nello scoprire la loro natura di Altri, devono decidere se aggregarsi alla Luce o alle Tenebre. Infatti gli Altri sono divisi in due fazioni, che grazie al Patto, stipulato in tempo immemore, non sono più in guerra tra loro, ma l’uno controlla gli affari dell’altro, e soprattutto che nessun membro delle due parti venga meno al Patto.
    Così, gli Altri della Luce sono i guardini della Notte, e gli Altri delle Tenebre quelli del Giorno.
    Questa è in poche parole l’ambientazione fantasy del film e dei romanzi.
    Il film è russo ed è stato fatto con un basso badget, ma nonostante questo ha degli effetti speciali niente male, che non vengono abusati, integrati perfettamente nell’ambientazione quasi gotica.
    La storia è intrigante, e vi consiglio di vederlo, specialmente per gli amanti del genere, che ne vedranno una rivisitazione originale.

    La cosa che mi ha dato fastidio è come in Italia questo film sia stato quasi per niente pubblicizzato, nonostante valga molto qualitativamente.

    Nel 2007 è uscito “I guardiani del giorno”, ma devo ancora vederlo… poi vi farò sapere. In questo caso invece non c’è stata proprio alcuna pubblicità.

    Per la cronaca in Russia la tetralogia è il Best Seller fantasy, e i film hanno avuto degli incassi da record. Sempre in Russia c’è addirittura una serie televisiva ispirata ai romanzi.

    #701731
    FoundGhost
    Partecipante

    Io ho visto il primo film e avevo iniziato il prmo libro. In Russia questa trilogia è famosissima, in italia non hanno proprio fatto pubblicità.

    #701932
    Irvine
    Membro

    io consiglio a tutti di vedere il Corvo, film del 1994 tratto dal fumetto di James O’Barr.

    La trama, in estrema sintesi, parla di Eric, chitarrista brutalmente ucciso insieme alla fidanzata, Shelly, (che, prima di morire, è stata barbaramente violentata) pochi giorni prima delle sue nozze.

    Un’antica leggenda dice che, alla morte di qualcuno, un corvo portava l’anima del defunto nel mondo dei morti, ma quando succedevano delle cose molto tristi e dolorose, il corvo faceva resuscitare momentaneamente l’anima per fargli regolare i conti.

    Così, un anno dopo la morte di Eric e Shelly, un corvo si posa sulla tomba del giovane, riportandolo alla vita e permettendogli di attuare la sua vendetta….

    —-
    Una curiosità sul film, che immagino quasi tutti sappiano, riguarda la morte di Brandon Lee, l’attore protagonista, deceduto per errore sul set a 3 giorni dal termine delle riprese a causa di una pistola che doveva essere caricata a salve, ma che conteneva invece un vero proiettile. Era prossimo al matrimonio. E’ inquietante vedere come sia Eric, che Brandon, condividano lo stesso triste destino: morire poco prima delle proprie nozze.

    #709946
    Sirrus
    Membro
    #710032
    Nick90
    Moderatore

    Intanto vi ringrazio, perchè grazie a voi ho visto eurotrip…davvero tante risate!!!
    Se vi piacciono invece i film con tante mazzate non potete non vedere ong bak o la trilogia di bourne (con matt damon). Altro film con cui ho riso tanto è invece Svalvolati on the road (il titolo originale dovrebbe essere Wild Hogs) dove praticamente John Travolta, Martin Lawrence e altri due che sicuramente avrete gia visto, ma dei quali non ricordo il nome, fanno il classico viaggio americano…la coast to coast in moto (moto=harley davidson)…fa veramente ridere!!!

    #716962
    Kirisuto
    Moderatore

    Il film in questione ha come protagonista Heath Ledger.
    E’ ambientato nel medioevo ed è incentrato sulle giostre cavalleresche.
    In pratica uno scudiero prende il posto del suo signore per l’ultimo incontro di un torneo in quanto il lord è morto.
    Ma dopo aver vinto propone allo stalliere e all’altro aiutante di protrarre l’inganno in altri tornei per potersi procurare i soldi necessari alla sopravvivenza in quel periodo.
    Da qui comincia l’avventura, con comicità.
    Farcito con incontri del calibro di Joeffry Chauser.
    Sconosciuto ai più, fu il primo a scrivere componimenti in lingua inglese, o meglio in una lingua che non era ne sassone ne normanno ne latino ma un sano mix; costui fornirà a Ledger (lo scudiero) patenti di nobiltà false per poter partecipare ai tornei.

    #717635
    Tsukuyomi
    Membro

    Grandissimo film di Takeshi Kitano che riprende le vicende del massaggiatore cieco Zatoichi (in segreto maestro di spada abilissimo con la katana) il quale vaga per i villaggi del Giappone performando massaggi in cambio di cibo ed accoglienza e giocando d’azzardo con i pochi soldi che si fa elargire.
    In questo film del 2003, Zatoichi si troverà a dover affrontare un signorotto in un villaggio del periodo Edo.

    Consiglio vivamente la visione per gli amanti del genere Giapponese in lingua originale con sottotitoli (possibilmente in inglese, data la maggiore attendibilità, constatata, della traduzione).

    Per chi l’avesse già apprezzato, o non, cosa ne pensate?

    P.S.

    C’è sangue ovunqueeee! 😛

    P.P.S.

    Spostato :icon_wink: . (a chi di dovere)

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 50 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.