Contest Komixjam [Marzo 2011]

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Autore
    Post
  • #632041
    Leunam86
    Membro

    Alfine siam giunti.

    http://www.mediafire.com/?6ecjbn6uu15sg5n

    Questi sono solo 3 contest, come ho già detto 2 già apparsi, il terzo è un’idea di Alex S.

    Il thread in questione è anche un sondaggio, i concorsi sono ordinati così come li trovate nel mio documento.

    Contest 1 – A votazione
    Contest 2 – “Il più veloce”
    Contest 3 – A sorteggio

    Se qualcuno ha dubbi o magari aggiustamenti da fare siamo qui anche per questo, l’importante è che entro due-tre settimane sappiamo che concorso fare e come farlo.
    Non preoccupatevi se vedete nei requisiti la richiesta di un collaboratore o di un moderatore, se nessuno si propone di farlo (nel contest che sceglieremo) sarò io per primo a farlo.
    Quindi basatevi solo sulle vostre preferenze o sulla vostra fantasia, a tal proposito il contest 2 è particolarmente variegato come fantasia da parte nostra.

    #846148
    Nick90
    Moderatore

    i concorsi sono ordinati così come li trovate nel mio documento.

    Se magari il documento citato fosse apribile…

    Chi cazzo è Guido di Stasio?

    #846149
    Leunam86
    Membro

    Se magari il documento citato fosse apribile…

    Chi cazzo è Guido di Stasio?

    Quota il mio messaggio e copia/incolla il link, il problema è sempre quello qui sul forum!

    Guido di Stasio vorrei saperlo pur io! Mette “Mi Piace” a tutti i link di Komixjam e non commenta mai…ergo gli piace tutto!

    #846152
    ciampax
    Partecipante

    Per i link dovete usare il pulsantino… per i link! :asd:

    #846189
    Echoes
    Partecipante

    Ho letto i tre tipi di contest.
    Il primo mi piace molto molto, ma secondo me è limitato a chi sa usare photoshop xk gli altri non credo che abbiano le stesse possibilità di vincere rispetto a un mago del fotoritocco.
    Il secondo è geniale, ma si limita solo a quelli già iscritti al sito, non comporta nessun “aumento” dell’utenza.
    Il terzo mi sembra il più fattibile..

    #846193
    Leunam86
    Membro

    Ho letto i tre tipi di contest.
    Il primo mi piace molto molto, ma secondo me è limitato a chi sa usare photoshop xk gli altri non credo che abbiano le stesse possibilità di vincere rispetto a un mago del fotoritocco.
    Il secondo è geniale, ma si limita solo a quelli già iscritti al sito, non comporta nessun “aumento” dell’utenza.
    Il terzo mi sembra il più fattibile..

    Nel secondo contest però nulla implica che l’utenza debba effettivamente iscriversi per poter tentare la vincita del premio.
    Che sia su facebook o sul forum.

    #846201
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io ho votato per il primo. Non credo che il fatto di saper fare bene il fotoritocco possa essere un vantaggio, alla fine uno potrebbe anche fare un collage alla Art Attack e mandare una foto, l’importante è l’originalità dell’idea.
    Poi per incrementare la partecipazione si potrebbe prevedere anche un piccolo premio ad estrazione per chi vota.

    #846216
    Redazione
    Amministratore del forum

    Io ho votato per il primo. Non credo che il fatto di saper fare bene il fotoritocco possa essere un vantaggio, alla fine uno potrebbe anche fare un collage alla Art Attack e mandare una foto, l’importante è l’originalità dell’idea.
    Poi per incrementare la partecipazione si potrebbe prevedere anche un piccolo premio ad estrazione per chi vota.

    Si ma il blog come lo valorizzi? 😀
    Cioè valorizziamo una “Gallery” che non esiste? 😀

    #846234
    shikaku
    Membro

    Ho votato per l’ultimo tipo perchè mi pare quello che effettivamente può attirare di più nuova utenza.
    Il primo è semplice e simpatico ma non incentiva nè l’attività sul blog nè attrae gente nuova (resto ancora diffidente verso il porta un amico :p).
    Ero indeciso col secondo perchè è sia una bella idea sia un ottimo modo per incentivare la partecipazione. Alla fine ho scelto il terzo però, anche se ci vorrebbero dei cambiamenti: FB non può essere coinvolto perchè non possiamo controllare chi effettivamente pubblica il banner se non hanno il profilo pubblico.
    I controlli non vanno fatti a campione ma almeno ufficialmente diciamo che controlliamo tutti.

    P.S. Si potrebbe unire anche al secondo attribuendo un premio per estrazione in questo modo e un premio secondo le modalità del secondo:sisi:

    #846243
    Redazione
    Amministratore del forum

    Si ma il blog come lo valorizzi? 😀
    Cioè valorizziamo una “Gallery” che non esiste? 😀

    Dovremmo creare un articolo con la gallery da aggiornare e riproporre man mano che vengono inviati i lavori. Anche se è vero che non essendoci più la sezione gallery, l’articolo passerebbe col tempo in secondo piano. Ma per la durata del contest potremmo tenerlo in primo piano, o comunque riprogrammarlo ciclicamente per metterlo in evidenza.
    Non so, mi piaceva molto l’idea della creatività, più che altro questo contest valorizzerebbe il senso di community e di partecipazione attiva.
    Poi ovviamente questa resta solo la mia opinione.

    #846253
    Leunam86
    Membro

    Dovremmo creare un articolo con la gallery da aggiornare e riproporre man mano che vengono inviati i lavori. Anche se è vero che non essendoci più la sezione gallery, l’articolo passerebbe col tempo in secondo piano. Ma per la durata del contest potremmo tenerlo in primo piano, o comunque riprogrammarlo ciclicamente per metterlo in evidenza.
    Non so, mi piaceva molto l’idea della creatività, più che altro questo contest valorizzerebbe il senso di community e di partecipazione attiva.
    Poi ovviamente questa resta solo la mia opinione.

    L’idea di utilizzare un articolo come gallery e riproporlo ad ogni consegna di lavoro non mi piace molto, preferirei affidarmi ad un sito esterno di hosting (qualunque o uno indicato da ISB) e postare i lavori lì.

    Inoltre avevo previsto che per “evitare” che vinca solo quello bravo con photoshop che i premi fossero due o tre attribuendoli come categorie.
    tipo “miglior fotoritocco” “miglior idea originale” “miglior faccia da schiaffi” :asd:

    #846348
    Echoes
    Partecipante

    “Faccia da schiaffi” la vinco io per forza…anche senza partecipare…

    #846350
    IORI_17
    Membro

    Alfine siam giunti.

    Contest.doc

    Questi sono solo 3 contest, come ho già detto 2 già apparsi, il terzo è un’idea di Alex S.

    Il thread in questione è anche un sondaggio, i concorsi sono ordinati così come li trovate nel mio documento.

    Contest 1 – A votazione
    Contest 2 – “Il più veloce”
    Contest 3 – A sorteggio

    Se qualcuno ha dubbi o magari aggiustamenti da fare siamo qui anche per questo, l’importante è che entro due-tre settimane sappiamo che concorso fare e come farlo.
    Non preoccupatevi se vedete nei requisiti la richiesta di un collaboratore o di un moderatore, se nessuno si propone di farlo (nel contest che sceglieremo) sarò io per primo a farlo.
    Quindi basatevi solo sulle vostre preferenze o sulla vostra fantasia, a tal proposito il contest 2 è particolarmente variegato come fantasia da parte nostra.

    Il contest “A votazione” mi pare il più interessante ma se l’intento è portare più gente possibile sul sito penso sia limitato a chi ha voglia di sbattersi per preparare qualcosa, sul “Più veloce” non so cosa dire perchè non so quali siano le intenzioni dello staff riguardo i social network, elementi a cui io però non darei eccessiva importanza ma li terrei come extra. “A sorteggio” offre a tutti le stesse possibilità di vittoria e questo attirerebbe anche solo per il gusto di provarci, ma ho paura che per i 25 commenti richiesti ci sarà una mole di flood inimmaginabile. :look:
    In questo momento sono più propenso per il primo perchè pare il più divertente da seguire, però se nel secondo tutti gli indizi fossero inseriti in articoli del blog comprendendo anche il forum per l’apertura del thread dove mettere la domanda da porre per vincere il premio o altro lo preferirei.

    #846353
    Leunam86
    Membro

    Il contest “A votazione” mi pare il più interessante ma se l’intento è portare più gente possibile sul sito penso sia limitato a chi ha voglia di sbattersi per preparare qualcosa, sul “Più veloce” non so cosa dire perchè non so quali siano le intenzioni dello staff riguardo i social network, elementi a cui io però non darei eccessiva importanza ma li terrei come extra. “A sorteggio” offre a tutti le stesse possibilità di vittoria e questo attirerebbe anche solo per il gusto di provarci, ma ho paura che per i 25 commenti richiesti ci sarà una mole di flood inimmaginabile. :look:
    In questo momento sono più propenso per il primo perchè pare il più divertente da seguire, però se nel secondo tutti gli indizi fossero inseriti in articoli del blog comprendendo anche il forum per l’apertura del thread dove mettere la domanda da porre per vincere il premio o altro lo preferirei.

    Alla base del secondo c’è l’idea di potenziare i collegamenti fra utenti dei social network in particolare Facebook e quelli del blog/forum.
    Dei 5000 iscritti al gruppo di FB dubito che tutti siano visitatori assidui del blog/forum perciò non sarebbe male l’idea di incentivare di più l’ingresso in questi due.

    Infatti come ho detto scritto, se il nostro intento è mettere un contest a settimana, possiamo farne uno in più su una piattaforma già usata (io preferirei il forum proprio per incentivare la registrazione.
    Inoltre il numero di visite agli articoli aumenterebbe nel periodo in cui “sta per uscire l’indizio” sulla prossima domanda.
    Nascondendo l’indizio del dove e del quando in un articolo a caso precedente al contest stesso, motiviamo la gente (se è intenzionata a vincere) a seguire tutti gli articoli, nessuno escluso.

    #846356
    Redazione
    Amministratore del forum

    “Faccia da schiaffi” la vinco io per forza…anche senza partecipare…

    Sai vincere al superenalotto senza giocare? u_u
    Comunque dobbiamo decidere al più presto perchè i vanno scelti i premi e anche ordinati 😀

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 20 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.