Commenti al capitolo 585

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Autore
    Post
  • #630195
    ciampax
    Partecipante

    Mamma quanto è tardi!
    E sì, questa settimana ho tradotto di nuovo io, contenti? (immagino già quelli che verranno a intasare la discussione di minchiate… ma stavolta manco vi rispondo, vi banno a vita e tagliamo la testa al toro!)

    Devo dire che questo flashback mi intriga: ci sta che a breve appaia pure Shanks che dite? Ma sopratutto: chi cavolo è Sabo, sempre ammesso che sia ancora vivo?

    (una domanda: secondo voi, il membro della famiglia Reale che usa un’arma contro Sabo chi potrebbe essere? Qualcuno che conosciamo?)

    #791600
    Redazione
    Amministratore del forum

    O_O cavolo sei un fulmine a tradurre!! * si inchina * fine OT

    #791601
    ciampax
    Partecipante

    Ma che fulmine! C’ho messo un sacco di tempo! :asd:

    #791602
    Redazione
    Amministratore del forum

    O_______O bè se tu ci hai messo un sacco di tempo….. mi devo suicidare ç__ç

    #791607
    tappoxxl
    Membro

    un piccolissimo errore che ho trovato a pagina 5 “…le strade si diramano”, avrei scritto io…ma è veramente minuscolo come errore….bravi ragazzi…ci regalate delle traduzioni tempestive….anche se io i capitoli li leggo prima in inglese perchè non riesco ad aspettare quelli in italiano:D:D:D

    #791613
    shinobi91
    Membro

    Questi flashback ti lasciano un po’ insoddisfatto….. preferirei si tornasse il prima possibbile alla storia normale….

    #791614
    bobs
    Partecipante

    Questi flashback ti lasciano un po’ insoddisfatto….. preferirei si tornasse il prima possibbile alla storia normale….

    Si c’è sempre qualcosa di oscuro nei flashback che dopo ti dimentichi col passare del tempo :icon_rolleyes:
    Speriamo che in un paio di settimane finisca tutto….quindi Sabo è vivo e magari sarà il nuovo componente della ciurma,il suo sogno è diverso da quello di tutti gli altri fatalità….:D

    Grazie Ciampax per la traduzione scheggia.:bowdown::bowdown:

    #791615
    marilla00
    Membro

    Quanto mi piace questo flashback! Grazie ciampax per la traduzione ultra veloce, e super grazie per il commento a fine capitolo :D.
    Su quello che dici di Shanks…. mi parrebbe strano, Ace non conosceva Shanks fino a quando non è andato a cercarlo per ringraziarlo di aver salvato Rufy da bambino, quindi in precedenza non lo aveva mai incontrato, infatti Shanks afferma di non sapere che Rufy avesse un fratello.
    Sul bambino che ferisce Sabo, pensavo a Carlos, quello con la pistola facile, ma era moro, e questo mi pare biondo. Inoltre non mi è chiaro se la famiglia reale di cui si parla nel capitolo ha qualcosa a che fare con i draghi celesti, io credo di no, penso che sia la famiglia regnante sul regno di Goa (tipo la famiglia di Bibi a da Alabasta) mentre i draghi celesti sono i discendenti dei regnanti di 800 anni fa che hanno dato origine all’assetto mondiale attuale e che vivono nella citta santa di “come si chiama”.
    A tal proposito i draghi celesti di cui si preannunciava la visita alla fine dello scorso capitolo che fine hanno fatto :icon_confused:?
    Finiranno con l’avere a che fare con lo sviluppo della vicenda nei prossimi capitoli di certo, e sarà qualcosa di spiacevole.
    Anche Sabo è diventato un fratellino, allora perchè Rufy per tutta la saga di MF grida ai quattro venti che Ace è il suo unico fratello, vuol dire che prossimamante Sabo morirà.
    Questa conclusione non mi piacerebbe perchè da vivo sarebbe un personaggio interessantissimo, ricco di possibili evoluzioni da offrire alla vicenda (anche il fatto di voler scrivere un libro di cronache di navigazione è bellissimo, fa tanto Pigafetta), spero che Oda abbia esaurito con il truce omicidio di Ace la sua vena sanguinaria.
    Immagino già il loro incontro dopo 10 anni dalla separazione, Sabo che si ricorda del suo sogno di libertà condiviso con il grande amico e fratello Ace (di cui scopre la morte :icon_cry2:)e che decide di aiutare Rufy, magari contro i draghi celesti, e che poi diventa un nakama…. sto esagerando :tongue: .
    Voglio vedere cosa succende nel 586 !!!!

    #791618
    bobs
    Partecipante

    Anche Sabo è diventato un fratellino, allora perchè Rufy per tutta la saga di MF grida ai quattro venti che Ace è il suo unico fratello, vuol dire che prossimamante Sabo morirà.

    Magari rufy pensava da anni che sabo fosse morto………..:icon_smile:

    #791624
    marilla00
    Membro

    Magari rufy pensava da anni che sabo fosse morto………..:icon_smile:

    Cioè Rufy pensa che sia morto (per qualche motivo) e poi scoprirà prossimamente che non lo è, mica male….:icon_smile:.

    #791625
    bobs
    Partecipante

    Cioè Rufy pensa che sia morto (per qualche motivo) e poi scoprirà prossimamente che non lo è, mica male….:icon_smile:.

    Esatto,se lo ritrova all’isola degli uomini pesce,lacrime di gioia, feste,trallallero trallallà e abbiamo un nuovo nakama.:asd:

    #791626
    marilla00
    Membro

    Esatto,se lo ritrova all’isola degli uomini pesce,lacrime di gioia, feste,trallallero trallallà e abbiamo un nuovo nakama.:asd:

    Guarda caso proprio sull’isola degli uomini pesce :asd:, fra tutti i posti al mondo :asd:, ma che combinazione :rovatfl: 😀 .

    #791627
    tappoxxl
    Membro

    troppo scontato…non sarebbe da Oda a mio avviso…però credo che il futuro di sabo verrà presto svelato!!

    #791628
    Mido_Deus
    Membro

    Un gran ringraziamento a Ciampax per le cure premurose sulle scan del nuovo capitolo:bowdown:
    Iniziamo, contento di averci azzeccato sulla discendenza nobile di Sabo, anche se in realtà io pensavo fosse proprio dei Tenryuubito, invece è dei nobili locali…
    Può darsi che vedremo Sabo come Tenryuubito, in quanto avrà sposato una di loro per venire in contro al padre… e probabilmente lo vedremo in qualche saga ed è questo l’intero motivo del flashback, oltre probabilmente a rendere soft il salto temporale.:icon_rolleyes:

    Questo flashback mi ricorda i primi volumi di OP, mi piace assai.
    Rufy fantastico che lascia (come fece con Makino) “buoni” del tesoro:rovatfl:
    Gran tocco di classe per l’apparizione di Makino e poi di Garp:bowdown:
    mi chiedo perché il nonno sia così contento a vedere che ora Ace e Ruy combinano casini a raffica, ma forse è caratteristica dei Monkey dare una fiducia totale al prossimo…
    Importante sicuramente la scena in cui ognuno urla il suo sogno e Rufy avrà urlato il suo da Re dei Pirati, lasciato un pò in misterioso e tornando sulle reazioni: mi viene decisamente da chiedermi quando è che ha sentito per la prima volta parlare di Roger.
    Oda sempre schematico e preciso nelle sue locazioni geografiche e mi compiaccio, giusto ho trovato troppo sbrigativo mettere la didascalia “Un giorno…” e spostare l’ottica sull’incidente già in corso. Reazione del piccolo sangue blu scontatissima e molto… Naturiana come stile

    Sabo nuovo membro della ciurma… non so… non credo.

    Secondo me e secondo alcuni a quanto vedo Ace e Rufy hanno saputo in qualche modo che Sabo è morto, notizia fatta circolare dalla famiglia per evitare nuovi contatti con i due. Ecco perchè Ace ritiene Rufy suo unico fratello e viceversa mmm…:icon_rolleyes:

    Da favola la cover di Magellan e Hannyabal!:bowdown:

    #791633
    poli-san
    Membro

    Per come la penso io:
    Sabo ora è un nobile di alto lignaggio, molto influente. Scopre cosa ha fatto il suo/ns amico, e dopo un momento di sdegno e orrore, inizia a ricordare chi è e da dove viene, ricorda i momenti felici e lo cerca, lo trova.
    Oggi pensavo ad una cosa molto strana, ma poi ho lasciato stare. Gol D. Roger nella sua ciurma aveva un nobile. Anche Rufy dove essere suo pari. Ma alla fine mi sono convinto fosse una c…..a, e quindi nulla di fatto.
    In ogni caso penso che vedremo presto o tardi Sabo, soprattutto dopo che Rufy ha colpito un nobile, stessa cosa che ha fatto Sabo da bambino. E’ una coincidenza che mi fa pensare, un anello di congiunzione tra i due personaggi. inoltre abbiamo capito perchè Rufy non sa chi siano i Tenryuubiti, dato che non li ha incontrati.
    Infatti ora la nobiltà di tutto il mondo sentirà parlare di colui che ha colpito un Tenryuubito e ha permesso alla sua ciurma di colpire una famiglia intera di Tenryuubiti, riuscendo anche a farla franca…. Noi lo sappiamo, e anche il mondo, dato che lo hanno visto salvare il figlio di Roger, chiamandolo fratello e con la rivelazione di Sengoku che lui è il figlio di Dragon.

    Spero di essere stato chiaro.

    nel caso chiedete.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 51 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.