Commenti al capitolo 584

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #630169
    ciampax
    Partecipante

    La scorsa volta mi sono proprio dimenticato di aprire la discussione.
    Ma oggi mi sono segnato le cose su un foglio, aspettate che lo prendo… ops… porca miseria non lo trovo!

    Vabbé, che dire? Questo flashback sa un po’ di moscio. Ok, bello sapere finalmente chi sono Dadan e Sabo (sopratutto il secondo che mi ha fatto perdere venti minuti per decidere come tradurre la frase di Ace!), ma sta cosa sa di lungo! Comunque, il finale di questo capitolo sembra interessante! Che ne pensate?

    #790303
    Jiraiya92
    Membro

    La scorsa volta mi sono proprio dimenticato di aprire la discussione.
    Ma oggi mi sono segnato le cose su un foglio, aspettate che lo prendo… ops… porca miseria non lo trovo!

    Vabbé, che dire? Questo flashback sa un po’ di moscio. Ok, bello sapere finalmente chi sono Dadan e Sabo (sopratutto il secondo che mi ha fatto perdere venti minuti per decidere come tradurre la frase di Ace!), ma sta cosa sa di lungo! Comunque, il finale di questo capitolo sembra interessante! Che ne pensate?

    come mai “mi”

    l’hai tradotto te in realtà il capitolo?

    #790305
    ciampax
    Partecipante

    come mai “mi”

    l’hai tradotto te in realtà il capitolo?

    Mi riferivo alla prima apparizione del nome Sabo qualche capitolo fa, quando Ace stava morendo!

    #790307
    Jiraiya92
    Membro

    Mi riferivo alla prima apparizione del nome Sabo qualche capitolo fa, quando Ace stava morendo!

    beh , era bello pensare che c’eri dietro te a tradurre all’oscuro di tutti!:D

    #790314
    kuroneko
    Membro

    eh già, sa anche a me che andremo per le lunghe, come minimo altri due capitoletti sulle disavventure dei tre moschiettieri non ce li toglie nessuno :icon_rolleyes:, anche se dal prossimo potrebbero essere svelati grandi movimenti, cosa ci fanno i tenryuubito da quelle parti? sicuramente qualcosa bolle in pentola 😀

    #790318
    Jiraiya92
    Membro

    avevo già detto che se per robin,franky o brook aveva fatto 5-6 capitoli, aspettiamoci ancora almeno 3-4 capitoli se non di più, visto che è il protagonista e il più importante pg. e inoltre visto che la sua storia si interseca con quella di ace,un altro personaggio molto importante a cui bisogna dare un meritato spazio dopo quello che è successo.
    magari in totale durerà un volume intero:D
    (speriamo sia di no che di sì)

    #790321
    kuroneko
    Membro

    speriamo di si se ci vuole mostrare “altro” e per altro intendo roba succosa che ci aiuti a capire gli avvenimenti del passato, se deve buttarli lì solo per farci vedere le bighellonate di rufy e ace allora speriamo proprio di no…

    #790326
    bruno
    Partecipante

    avevo già detto che se per robin,franky o brook aveva fatto 5-6 capitoli, aspettiamoci ancora almeno 3-4 capitoli se non di più, visto che è il protagonista e il più importante pg. e inoltre visto che la sua storia si interseca con quella di ace,un altro personaggio molto importante a cui bisogna dare un meritato spazio dopo quello che è successo.
    magari in totale durerà un volume intero:D
    (speriamo sia di no che di sì)

    secondo me invece durerà ancora poco, forse solo il prossimo al massimo 2… credo che di rufy non svelerà certo tutto adesso… ma si terrà il grosso per la conclusione del manga…

    #790334
    bobs
    Partecipante

    Non lo dico con cattiveria….

    ma che palle di capitolo….:sad1:

    #790340
    Mido_Deus
    Membro

    Partiamo con un devoto ringraziamento al nostro Ciampax:sisi:
    Dunque, il capitolo prosegue in maniera molto lineare, un pò noiosetto Imho e senza troppe sorprese tranne per il finale, in pieno stile Oda con i Flashback.
    Intanto cover iniziale davvero meravigliosa, la più stilosa che ho mai visto e che spero presupponga a qualcosa di simile con Garp e Sengoku :sbav::sbav:
    (quegli Ippo-Mafiosi sono troppo :rovatfl:)

    Bellissima la polena di Bluejam, adoro questi dettagli di design… tipica la conversione dei bulletti che ci ripensano e alla fine ci tengono, grande davvero Rufy che dimostra la tempra dei Monkey, sebbene lo faccia nella sua ingenuità: mi fa venire in mente quante ne avrà passate di simili Garp nella sua gioventù :asd:
    Da notare assolutamente la conferma definitiva che anche la madre di Rufy è sconosciuta a lui stesso, alla stessa maniera di Dragon. :zizi:

    Mi ha fatto ridere che ogni volta che tornano si aggiunge un bambino da sfamare :rovatfl:
    Che ci siano i nobilastri è interessante, ecco che si avvicina l’occasione per cui Sabo ci dovrà lasciare… ma vediamo come incastra Oda il fatto che Rufy a Sabaody non sapesse assolutamente nulla di loro :icon_rolleyes:
    E magari metti anche qualche indizio fondamentale su Marijoa, Sensei!

    P.S.[SPOILER]la butto lì… Sabo catturato dai Tenryuubito:stupid: ne sparo un’altra[SPOILER]Erede dei Tenryuubito:stupid::icon_eek::stupid:[/SPOILER][/SPOILER]

    #790341
    bruno
    Partecipante

    ma alla fine non ho capito come hanno sconfitto quel malchemi o come si chiama lui

    #790346

    Davvero niente male come capitolo… Di solito non amo i Flashback ma questo capitolo devo ammettere che mi è piaciuto… Ora però sarebbe bello scoprire se Bluejam era un idiota o è tutt ora un pirata famoso del nuovo mondo… Poi mi interesserebbe sapere che fine han fatto Dadan e Sabo…
    Altra cosa interessante, in copertina (fantastica:asd:) c’erano Croc e MR.1 … Chissà che Oda pian piano non ci mostri dove son finiti i pirati dopo la Guerra di MF:sisi:

    #790349
    Caesar VII
    Partecipante

    Altra cosa interessante, in copertina (fantastica:asd:) c’erano Croc e MR.1 … Chissà che Oda pian piano non ci mostri dove son finiti i pirati dopo la Guerra di MF:sisi:

    Quelle scene in copertina non vanno considerate come le miniavventure che ci mostrano cosa succede parallelamente in un altro posto… Sono semplici pose di vari personaggi… Non è che in questo momento Mr1 e Croco si stanno fumando sigari, camminando tranquillamente seguiti da ippopotami vestiti da mafiosi 😉
    Concordo comunque su Crocodile… è un gran figo… Non perde mai il suo stile…

    ma alla fine non ho capito come hanno sconfitto quel malchemi o come si chiama lui

    Con una bella bastonata in testa… Si vede lo stampo del bastone in fronte…

    #790350
    bobs
    Partecipante

    Crocodile agente del Cypher Pol????:icon_eek:

    #790352
    Sasu
    Membro

    Non l’ho capito neanche io, a fare il check della trad di aoikage e poi a tradurre le ultime pagine, come abbiano sconfitto Polschemi.
    So solo che Blue Jam è un super stronzo :asd:

    Questo capitolo non è male eh, se non altro è molto importante secondo me perchè delinea l’inizio del vero rapporto Ace/Rufy. Il secondo s’è conquistato il rispetto del fratello. Mica roba da poco.

    I Tenryuubito mi ricordano scene tanto crude quanto belle, succede sempre qualcosa di spettacolare, e sarà cosi anche questa volta, spero.
    Insomma bel cap che apre spiragli a cap molto belli!

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.