Commenti al capitolo 577

  • Questo topic ha 47 risposte, 17 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni fa da spidi988.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Autore
    Post
  • #773350
    jimbe
    Membro

    O.T.Caspita JImbe hai scritto un poema epico non un commento!!fine O.T.
    Anche questa settimana mi è successo quello che mi era capitato la scorsa, leggendo gli spoiler il capitolo non mi era piaciuto, leggendolo poi tradotto e completo ho cambiato opinione, premetto che continuo a pensare che questa aggiunta di potere per BN sia un tantino esagerata ma credo che ci siano buoni margini per una spiegazione ragionevole della faccenda. Mi chiedo se adesso quei bradipi cerebrali della marina avranno finalmente capito chi è davvero un pericolo, inoltre avete notato che nella carrellata dei protagonisti attoniti al messaggio di BN manca l’imperatrice pirata? Dove sarà andata? Comunque io voto per Ciampax nuovo messia del pianeta perchè la sua traduzione questa settimana mi ha veramente soddisfatto. Jimbe nuovo membro della ciurma sarebbe bello, speriamo che invece le sue parole non siano foriere di morte perchè ultimamente Rufy porta un po’ sfiga, tutti quelli che lo aiutano muoiono ( mr. 2, Ace..). Bellissima l’immagine di Raylegh commosso e anche quella di Akainu che fronteggia Jimbe, il disegno di Oda di solito non mi esalta ma questo è veramente potente.

    scusami ma quando c’ho da commentare un capitolo mi viene spontaneo 😀

    BN da solo non sarebbe riuscito ad avere il sopravvento su BB neanche con la sua ciurma al completo solo con l’ausilio della marina e della flotta dei 7 avrebbe potuto mettere in diffficoltà e portarsi in vantaggio!Se BN avesse affrontato con la sua ciurma BB non credo proprio che sarebbe riuscito a ucciderlo(BB in fin di vita e con metà faccia lo stava quasi per uccidere figuratevi al pieno della forza).Quindi sono convinto che abbia causato tutto questo apposta.In fondo lo dice anche lui a BB:”avrei potuto uccidere ace a banana(l’isola dove hanno combattuto non ricordo il nome XD)ma gli ho risparmiato la vita”.Perchè questo???Se l’avesse ucciso avrebbe ottenuto lo stesso il posto di flottaro (per questo nelle taglie ci è messo dead or alive).Ma a lui serviva un diversivo per tenere impegnata la marina durante la sua incursione ad ID e in più sapeva della reazione di BB e che avrebbe tentato un azione suicida controla marina(un solo imperatore non può sconfiggere la marina,4 imperatori invece potrebbero riuscirci)e quindi lui sarebbe tornato in tempo per uccidere BB e prendersi il suo frutto!

    BB non ha avuto il sopravvento su tutti perchè era malto e vecchio, se ora aveva 30-40 anni ed era la 100% non so mica come sarebbero andate le cose..

    @ caesar
    si ada ce non è stato fatto l’elogio ma è sto perforato dalla lava e poi consumato da essa, inoltre era coprto da un telo e circondato dai marine che avranno intenzione di renderlo come kuma??

    #773363
    RoronoaZoro
    Membro

    scusami ma quando c’ho da commentare un capitolo mi viene spontaneo 😀

    BB non ha avuto il sopravvento su tutti perchè era malto e vecchio, se ora aveva 30-40 anni ed era la 100% non so mica come sarebbero andate le cose..

    @ caesar
    si ada ce non è stato fatto l’elogio ma è sto perforato dalla lava e poi consumato da essa, inoltre era coprto da un telo e circondato dai marine che avranno intenzione di renderlo come kuma??

    be non te lo so dire,in mare aperto ne sono sicuro che BB non sarebbe stato sconfitto! Ma attaccare il quartier generale della marina con la flotta dei 7 a sostegno è una cosa sovrumano.Certo credo che BB potesse fare di più di cosi nel pieno delle forze da giovane,ma non so fino a che punto avrebbe potuto sconfiggere la marina e le flotta dei 7 è un’impresa ardua per chiunque in fondo e questa la differenza tra pirati e marina:la marina riesce a organizzarsi ed unire le forze mentre i pirati non si alleano fra loro ma sono in competizioni(vedi kaidou imperatore che voleva infliggere il colpo di grazia a BB approfittando della guerra invece di aiutarlo con la marina).Comunque il mio pieno delle forze intendevo all’inizio della battagliadi MF ^^.

    #773364
    Jiraiya92
    Membro

    Oda se non ricordo male disse che aveva già pianificato ogni singolo evento di One Piece, quindi potenziare Barbanera era già nei suoi piani…non la vedo come una mossa disperata o una caduta di stile. A me personalmente sembra un risvolto interessante e questa saga ha cambiato lo schema precedente (nuova isola-storia triste-cattivone di turno sconfitto da rufy). E comunque ora Barbanera è forte ma non poi così tanto, Barbabianca mezzomorto gli ha fatto decisamente il culo…non credo reggerebbe il confronto con Occhi di falco, Shanks, Raileigh e compagnia bella…e poi chissà che gente c’è nel nuovo mondo!!!

    questo è vero. BB è e rimarrà il personaggio più forte di one piece. se pensate ha solo tirato un pugno ad akainu e l’ha sconfitto. BB sarebbe stato capace di battere chiunque a marinford se non fosse stato ammalato.
    comunque quanto forte doveva essere roger visto che BB era l’unico che riusciva a tenergli testa! notate bene: tenergli testa, non batterlo. se BB è così immensamente potente quanto era forte veramente roger per riuscire a batterlo? l’abbiamo visto andare all’arrembaggio nel capitolo zero e sembrava un piratucolo qualunque.
    per il resto BN è stato stra potenziato ma comunque rimane inesperto in battaglia. ace l’avrebbe sconfitto se avesse combattutto razionalmente e non accecato dall’odio all’isola banaro. da questo punto di vista rufy è forse un passo avanti a lui. rufy ha rischiato la vita molte volte mentre BN no. secondo me BN non sa ancora cosa è veramente la vera battaglia talmente che un colpo di BB,neanche velocissimo,lo ha colpito in pieno facendolo andare a terra. probabilmente rufy l’avrebbe schivato. certo è che comunque con il potere che si ritrova per livello di forza è superiore BN. quindi rufy e BN sono pressapoco forti uguali.
    altra certezza è che se BN sarà l’ultimo avversario entrambi i capitani prima di arrivare alla fine del loro viaggio cresceranno ancora.

    #773365
    Caesar VII
    Partecipante

    @ caesar
    si ada ce non è stato fatto l’elogio ma è sto perforato dalla lava e poi consumato da essa, inoltre era coprto da un telo e circondato dai marine che avranno intenzione di renderlo come kuma??

    Non esiste spiegazione logica per ora… So solo che è tutto troppo strano a partire dal titolo del capitolo dove Ace (sembra) morire… Sembra quasi che oda voglia farci credere fin troppo esplicitamente che Ace sia morto…

    #773366
    RoronoaZoro
    Membro

    Non esiste spiegazione logica per ora… So solo che è tutto troppo strano a partire dal titolo del capitolo dove Ace (sembra) morire… Sembra quasi che oda voglia farci credere fin troppo esplicitamente che Ace sia morto…

    rivedere ace sarebbe bello!Non mi dispiacerebbe affatto magari in un punto critico,però non so se oda abbia pensato alla morte di ace come punto della svolta di rufy per una nuova crescita,se cosi fosse credo che non lo rivedremo più.Chi lo sa oda ci stupirà sempre!Io mi aspetto ancora l’entrata in scena di qualcuno che sbrogli la situazione!Posto ora non riesco ancora ad immaginare come i pirati possano scappare(aokiji può congelare il mare),se la marina si scaglierà anche contro BN,le intenzioni di BN se vuole radere al suolo tutto o voleva solo dare dimostrazione della sua forza per poi andare via,questa guerra non è ancora finita per questo mi aspetto l’arrivo di qualcuno!(voglio Dragon!!!!!suo figlio è in pericolo!!)

    #773378
    jimbe
    Membro

    rivedere ace sarebbe bello!Non mi dispiacerebbe affatto magari in un punto critico,però non so se oda abbia pensato alla morte di ace come punto della svolta di rufy per una nuova crescita,se cosi fosse credo che non lo rivedremo più.Chi lo sa oda ci stupirà sempre!Io mi aspetto ancora l’entrata in scena di qualcuno che sbrogli la situazione!Posto ora non riesco ancora ad immaginare come i pirati possano scappare(aokiji può congelare il mare),se la marina si scaglierà anche contro BN,le intenzioni di BN se vuole radere al suolo tutto o voleva solo dare dimostrazione della sua forza per poi andare via,questa guerra non è ancora finita per questo mi aspetto l’arrivo di qualcuno!(voglio Dragon!!!!!suo figlio è in pericolo!!)

    non ti preoccupare per rufy c’è iva che lo protegge da tutto e tutti (come faccia non si sa ma per ora…); però la morte di ace porta rufy al secondo insuccesso consecutivo nel primo ha smarrito in tutto il mondo i ompagni, quinid è ancora rimediabile (se poi usa jimbe come acqua-scooter…:asd:) il secondo no questo dovrebbe portarlo ad un cambiamenteo, speor nonr radicale, perchè non credo mi piacerebbe vedere un rufy che non si btta nella mischia per cercare di salvaguardare la vita dei compagni e non credo che andrebbe bene nemmeno a loro

    #773379
    RoronoaZoro
    Membro

    non ti preoccupare per rufy c’è iva che lo protegge da tutto e tutti (come faccia non si sa ma per ora…); però la morte di ace porta rufy al secondo insuccesso consecutivo nel primo ha smarrito in tutto il mondo i ompagni, quinid è ancora rimediabile (se poi usa jimbe come acqua-scooter…:asd:) il secondo no questo dovrebbe portarlo ad un cambiamenteo, speor nonr radicale, perchè non credo mi piacerebbe vedere un rufy che non si btta nella mischia per cercare di salvaguardare la vita dei compagni e non credo che andrebbe bene nemmeno a loro

    si per me iva è personaggio molto abile e il suo potere mi sembra davvero potente(anche se ancora non abbiamo capito perfettamente come funziona),come ho gia detto prima quando si preoccupavano per akainu,ho fatto notare che iva gli ha lanciato un bell’occhialino che ha creato solo un’immensa esplosione^^ uno come lui è davvero un osso duro!D’altronde è un capitano dell’armata rivoluzionaria e se sappiamo che dragon è il criminale numero uno al mondo da iva mi aspetto molto!(io sostengo sempre l’intervento di dragon non so perchè ma lo considero il mio personaggio preferito anche se ancora non si sa molto di lui per questo lo voglio vedere in azione,non voglio aspettare XD)

    #773387
    jimbe
    Membro

    si per me iva è personaggio molto abile e il suo potere mi sembra davvero potente(anche se ancora non abbiamo capito perfettamente come funziona),come ho gia detto prima quando si preoccupavano per akainu,ho fatto notare che iva gli ha lanciato un bell’occhialino che ha creato solo un’immensa esplosione^^ uno come lui è davvero un osso duro!D’altronde è un capitano dell’armata rivoluzionaria e se sappiamo che dragon è il criminale numero uno al mondo da iva mi aspetto molto!(io sostengo sempre l’intervento di dragon non so perchè ma lo considero il mio personaggio preferito anche se ancora non si sa molto di lui per questo lo voglio vedere in azione,non voglio aspettare XD)

    akaniu ha un osso duro ma iva con un po’ di ormoni fa diventare il cane rosso una vecchia in menopausa :asd: non comunque a parte gli scherzi anch’io speravo in un incontro con dragon così che rufy possa passare un po’ di tempo col padre al parco giochi dello shabondy mentre aspetta i suoi amici

    #773390
    RoronoaZoro
    Membro

    akaniu ha un osso duro ma iva con un po’ di ormoni fa diventare il cane rosso una vecchia in menopausa :asd: non comunque a parte gli scherzi anch’io speravo in un incontro con dragon così che rufy possa passare un po’ di tempo col padre al parco giochi dello shabondy mentre aspetta i suoi amici

    la speranza è l’ultima a morire(dobbiamo credere che dragon arriverà fino alla fine chissa che non si avveri XD).Infatti quello che non riesco a capire come riesca a funzionare il potere di iva è uno dei poteri più strani insieme al noro noro e a quello di kuma(più strani sono più forti sono i poteri).Ed il bello è che riesce a colpire anche i rogia non usando l’ambizione(almeno penso che non l’abbia usata).

    #773398
    jimbe
    Membro

    la speranza è l’ultima a morire(dobbiamo credere che dragon arriverà fino alla fine chissa che non si avveri XD).Infatti quello che non riesco a capire come riesca a funzionare il potere di iva è uno dei poteri più strani insieme al noro noro e a quello di kuma(più strani sono più forti sono i poteri).Ed il bello è che riesce a colpire anche i rogia non usando l’ambizione(almeno penso che non l’abbia usata).

    forse deriva dal fatto che il suo potere colpisce le cellule del corpo anche se sono modificate dal rogia

    #773400
    Redazione
    Amministratore del forum

    Iva è indubbiamente forte… ma ti ricordo che i tre ammiragli non scherzano per niente… kizaru nn ha ancora fatto nulla… garp pure… sengoku…

    OT: roro complimeti per la firma… I LOVE SCRUBS!!!!!!!!!!!!!!!
    fine OT;

    nn credo che dragon arrivi… poi ho sentito dire che Oda appena finita la saga di marineford farà passare un pò di tempo e rufy nn sarà più un diciottenne… ma tipo venticinquenne… può essere…? cioè tt sto tempo per arrivare al nuovo mondo?
    io nn ci credo voi?
    cmq come fa aokiji a congelare il mare???? nn si congela il mare…

    nn dimenticatevi che quest’anno il leone d’oro dovrebbe tornare

    #773403
    jimbe
    Membro

    Iva è indubbiamente forte… ma ti ricordo che i tre ammiragli non scherzano per niente… kizaru nn ha ancora fatto nulla… garp pure… sengoku…

    OT: roro complimeti per la firma… I LOVE SCRUBS!!!!!!!!!!!!!!!
    fine OT;

    nn credo che dragon arrivi… poi ho sentito dire che Oda appena finita la saga di marineford farà passare un pò di tempo e rufy nn sarà più un diciottenne… ma tipo venticinquenne… può essere…? cioè tt sto tempo per arrivare al nuovo mondo?
    io nn ci credo voi?
    cmq come fa aokiji a congelare il mare???? nn si congela il mare…

    nn dimenticatevi che quest’anno il leone d’oro dovrebbe tornare

    chi lo ha detto che oda farà un salto temporale??
    chi ha detto che il leone d’ora comparirà nel manga come personaggio??
    aokiji lo ha già congelato due volte il mare: la prima volta per far tornare un gruppo di naufraghi in un isola abitata, la seconda all’inizio della guerra ed adesso; comunque ha congelato solo una parte di mare non prorpio tutto

    #773406
    mike1092
    Membro

    Ed eccomi qui anche questa settimana per commentare questo capitolo di One Piece :asd: Innanzitutto grazie a Ciampax, Matt e Chaplin il correttore per l’ottimo lavoro svolto anche stavolta. Che dire un BN che comunque vada emerge come vincitore da una guerra che, volutamente o meno, ha scatenato lui stesso; io sono tra quelli a cui la scelta di Oda di potenziarlo non è piaciuta, sono certo che darà spiegazioni valide ma in ogni caso secondo me si poteva evitare… Per il resto un bel capitolo, Akainu è vivo e vegeto (non avevo dubbi) e si spera cambi un po’ obiettivo saltando addosso a BN che è decisamente più pericoloso di Rufy… Una domanda: Kizaru si sta facendo un caffettino insieme a Smoker?? :asd: Vabbè vediamo come Oda deciderà di concludere questa guerra, che purtroppo minaccia di prolungarsi più del previsto a causa di quel simpaticone di Aokiji…

    nn credo che dragon arrivi… poi ho sentito dire che Oda appena finita la saga di marineford farà passare un pò di tempo e rufy nn sarà più un diciottenne… ma tipo venticinquenne… può essere…? cioè tt sto tempo per arrivare al nuovo mondo?
    io nn ci credo voi?
    cmq come fa aokiji a congelare il mare???? nn si congela il mare…

    nn dimenticatevi che quest’anno il leone d’oro dovrebbe tornare

    Ehm hai delle informazioni sbagliate direi :asd: Prima di tutto Oda ha semplicemente detto in un’intervista (non l’avesse mai fatto, parlan tutti di quello dandogli 500000 interpretazioni diverse) che dopo MF non ci sarebbe più stato un Rufy diciassettenne SPENSIERATO, io credo proprio che si riferisca ad una maturazione e non ad un salto temporale… Seconda cosa, il leone dorato Shiki è un personaggio che Oda ha inserito nel cap 0 solo per pubblicizzare l’ultimo film di OP Strong World, in cui probabilmente viene affrontato e sconfitto da Rufy… quindi non lo vedremo nel manga :sisi:

    #773411
    Redazione
    Amministratore del forum

    io penso che lo si vedrà nel menga…
    E cmq l’haki sarà una componente fondamentale nel nuovo mondo..

    L’ambizione la sviluppano soprattutto quelli cn la D…

    detto da barbabianca in persona

    #773432
    marilla00
    Membro

    Non esiste spiegazione logica per ora… So solo che è tutto troppo strano a partire dal titolo del capitolo dove Ace (sembra) morire… Sembra quasi che oda voglia farci credere fin troppo esplicitamente che Ace sia morto…

    E si, la speranza è l’ultima a morire anche per me, chissà che non sia solo una speranza, però in questo caso Oda che spiegazione potrebbe dare ad una cosa del genere, ci sarebbe davvero da arrampicarsi sugli specchi :icon_climb2:.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 48 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.