- Questo topic ha 78 risposte, 26 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 6 mesi fa da RoronoaZoro.
-
AutorePost
-
21 Febbraio 2010 alle 11:28 #768256FenrirKisaragiPartecipante
Vorrei farvi pensare su una cosa: San Juan Wolf ( il gigante gigantorme) è grosso come il palazzo del quartier generale della marina. Come faceva a stare dentro ad Impel Down se è grosso come tutta la prigione? 😀
Comunque prego 🙂21 Febbraio 2010 alle 11:44 #768262red dragonMembrosinceramente ci stavo pensando pure io…comunque penso che stavano stretti quei 4 nel livello 6…
21 Febbraio 2010 alle 11:48 #768264bobsPartecipanteVorrei farvi pensare su una cosa: San Juan Wolf ( il gigante gigantorme) è grosso come il palazzo del quartier generale della marina. Come faceva a stare dentro ad Impel Down se è grosso come tutta la prigione? 😀
Comunque prego 🙂e se avesse mangiato un frutto del mare che gli permette di decidere la sua stazza? :bowdown:
21 Febbraio 2010 alle 11:51 #768265RedazioneAmministratore del forumfantastico!!! Newgate senza 1/3 di faccia sta ancora in piedi *.*
solo una cosa non mi è chiara/piaciuta, visto che si tratta della traduzione a pagina 5 quando Marco dice “…la vita di questo ragazzo…è ciò che resta della volontà di Ace…”
nella versione inglese invece è stato scritto questo: (lo legga solo chi interessato, non voglio rovinarvi niente!!!)
[SPOILER]”…that is the life, the “determination”…that allowed Ace to live!!!”
che alla lettera sarebbe “questa è la vita, la “determinazione” … che ha permesso Ace di vivere!!!”[/SPOILER]
è un differente approccio traduttorio o gli inglesi e/o italiani hanno voluto tradurre in un determinato modo???21 Febbraio 2010 alle 11:58 #768269RoronoaZoroMembroBN non è venuto a uccidere BB ma vedere la sua morte (durante la quale BB cercherà comunque di portarselo con se) e a vedere i frutti del suo piano; com’è uscito semplice mentre magellan era a torturare mr2 :icon_cry2: lui ha reclutato gli altri 4 e a quel punto per quanto magellan possa essere forte 10 elementi del genere non può contenerli nemmeno lui, e grazie a juan wolf se ne andato fino a MF; quando BB avrà esalato l’ultimo respirto semmai fara un back hole per il colpo finale alla marina e magari cercherà di prendere anche la flotta di BB ma (non so ancora come) non ci riuscirà (magari l’ultimo colpo del giorno di haki per rufy); considerando questo BN capirà che sarà il suo avversario al titolo di re, se ne andrà nel nuovo mondo a reclamare il ruolo di imperatore
PS scusate il rotolo
e tu credi che gli lasceranno guardare semplicemente lo scontro??se uno come BN arriva li è inevitabile lo scontro visto le sue malefatte,quando ha detto quella frase era solo per indicare che BB morirà secondo le sue previsioni e e provocarlo di conseguenza.Ammesso che magellan non sia riuscito a contenerli anche se la prima volta aveva gia dato una lezione in pochi secondi a tutta la ciurma,se mai credo di più che ryu gi abbia indicato qualche via di fuga dato che conosce ID,secondo anche se juan wolf possa navigare dubito che possa avere velocità tale da raggiungere cosi facilmente MF e in breve tempo.Ma comunque sicuramente Oda darà delle spiegazione in tempo utile,come ho gia ribadito è una scelta che non piace a me quindi personale.
21 Febbraio 2010 alle 12:35 #768279jimbeMembroe tu credi che gli lasceranno guardare semplicemente lo scontro??se uno come BN arriva li è inevitabile lo scontro visto le sue malefatte,quando ha detto quella frase era solo per indicare che BB morirà secondo le sue previsioni e e provocarlo di conseguenza.Ammesso che magellan non sia riuscito a contenerli anche se la prima volta aveva gia dato una lezione in pochi secondi a tutta la ciurma,se mai credo di più che ryu gi abbia indicato qualche via di fuga dato che conosce ID,secondo anche se juan wolf possa navigare dubito che possa avere velocità tale da raggiungere cosi facilmente MF e in breve tempo.Ma comunque sicuramente Oda darà delle spiegazione in tempo utile,come ho gia ribadito è una scelta che non piace a me quindi personale.
BN non conosceva il potere di magellan la prima volta, e sempre che ci sia stato uno scontro, al ritorno c’era acnhe shiryu che secondo iva ha la stessa potenza di magellan; almeno che non siano scappati quando magellan era in bagno :asd:
con n ammiraglio morto, i pirati di BB in fuga e BB in persona deciso più che mai a distruggere tutto non credo che la marina possa avere il tempo per combattere anche contro BN. avranno usato al corrente del governo il cancello può averlo aperto BN o shiryu dai comandi generali o sanjuan wolf potrebbe averlo aggirato in qualche modo e in più non conosciamo i poteri degli altri
@ matt: quindi dice che san juan wolf è più grande di oars, per il fatto di ID abbiamo visto che ditro la cella i ace e jimbe la grandezza andava a aumentare magari nell’ultima cella c’era proprio wolf la domanda però non come faceva a stare a ID ma come lo hanno fatto entrare???
21 Febbraio 2010 alle 12:43 #768285Jiraiya92MembroBN non conosceva il potere di magellan la prima volta, e sempre che ci sia stato uno scontro, al ritorno c’era acnhe shiryu che secondo iva ha la stessa potenza di magellan; almeno che non siano scappati quando magellan era in bagno :asd:
con n ammiraglio morto, i pirati di BB in fuga e BB in persona deciso più che mai a distruggere tutto non credo che la marina possa avere il tempo per combattere anche contro BN. avranno usato al corrente del governo il cancello può averlo aperto BN o shiryu dai comandi generali o sanjuan wolf potrebbe averlo aggirato in qualche modo e in più non conosciamo i poteri degli altri
@ matt: quindi dice che san juan wolf è più grande di oars, per il fatto di ID abbiamo visto che ditro la cella i ace e jimbe la grandezza andava a aumentare magari nell’ultima cella c’era proprio wolf la domanda però non come faceva a stare a ID ma come lo hanno fatto entrare???
questo è uno dei grandi errori di oda. mi dispiace ma bisogna ammettere che questo è un bel errore. mi dispiace che in certi manga viene fatto pesare a lungo l’errore commesso mentre in one piece si sorvola. oltre che a sanremo (filiberto)vedo che c’è discriminazione pure nei manga
21 Febbraio 2010 alle 13:01 #768294ciampaxPartecipantefantastico!!! Newgate senza 1/3 di faccia sta ancora in piedi *.*
solo una cosa non mi è chiara/piaciuta, visto che si tratta della traduzione a pagina 5 quando Marco dice “…la vita di questo ragazzo…è ciò che resta della volontà di Ace…”
nella versione inglese invece è stato scritto questo: (lo legga solo chi interessato, non voglio rovinarvi niente!!!)
[SPOILER]”…that is the life, the “determination”…that allowed Ace to live!!!”
che alla lettera sarebbe “questa è la vita, la “determinazione” … che ha permesso Ace di vivere!!!”[/SPOILER]
è un differente approccio traduttorio o gli inglesi e/o italiani hanno voluto tradurre in un determinato modo???E’ una questione riguardo al giapponese: in originale il senso di ciò che dice Marco è: “Questo è l’ultimo desiderio di Ace” però intendendo che non era qualcosa da lui richiesto esplicitamente, piuttosto uno dei motivi che lo avevano spinto a fare tutto ciò che ha fatto (sacrificio compreso). Ho preferito tradurre così per due motivi:
1) il significato principale di volontà, in italiano, è “facoltà propria dell’uomo di tendere con decisione e piena autonomia alla realizzazione di fini determinati” e mi sembra che, il desiderio, non apertamente espresso, di Ace di proteggere il proprio fratellino sia parte della sua volontà;
2) tradurre con una cosa tipo: “Questo è uno dei motivi che ha tenuto Ace in vita tutto questo tempo” oppure “Questa è la ragione che ha spinto Ace a fare tutto ciò che ha fatto”, risultava “lungo” e poco appropriato al senso di velocità con cui Marco parla a Jimbe.Spero sia chiaro.
21 Febbraio 2010 alle 13:28 #768303jimbeMembroquesto è uno dei grandi errori di oda. mi dispiace ma bisogna ammettere che questo è un bel errore. mi dispiace che in certi manga viene fatto pesare a lungo l’errore commesso mentre in one piece si sorvola. oltre che a sanremo (filiberto)vedo che c’è discriminazione pure nei manga
un bell’errore non lo definirei la mia è una battuta in più non sappiamo se è nato così o è il potere di un frutto quindi prima di parlare di errori io aspetterei che oda ci spieghi bene tutto.
21 Febbraio 2010 alle 13:51 #768306FenrirKisaragiPartecipante@ matt: quindi dice che san juan wolf è più grande di oars, per il fatto di ID abbiamo visto che ditro la cella i ace e jimbe la grandezza andava a aumentare magari nell’ultima cella c’era proprio wolf la domanda però non come faceva a stare a ID ma come lo hanno fatto entrare???
Va beh, era sottintesa l’entrata xD
Se le celle andavano allargandosi allora il livello sei avrebbe dovuto avere un punto dove arrivare in superficie per contenerlo…oppure hanno scavato anche sotto il fondale per farci stare la gabbia, boh xD21 Febbraio 2010 alle 14:07 #768313red dragonMembrooppur e stato catturato dal predecessore di capone…catturato e miniaturizzato dentro di se per poterlo liberare solo nella sala grande di ID…di spiegazioni c’è ne possono essere molte…tocca aspettare quello che ci dira oda…
21 Febbraio 2010 alle 14:18 #768322RedazioneAmministratore del forumSono curioso di vedere cosa farà adesso Garp. Fino ad ora è sembrato quasi indeciso, preso fra due fuochi più grandi di lui. Voleva fare qualcosa ma non poteva. Ora però c’è BN e con lui non dovrebbe avere di questi problemi…
21 Febbraio 2010 alle 14:21 #768324Jiraiya92Membrose oda non da una spiegazione è un grande errore
21 Febbraio 2010 alle 14:35 #768335RedazioneAmministratore del forumse oda non da una spiegazione è un grande errore
O un errore grande… :asd:
Comunque non sappiamo quant’è grande l’ultimo piano di ID, magari è immenso… Pensare che Iva & co. vivevano nell’intercapedine fra due piani!!!21 Febbraio 2010 alle 14:43 #768338red dragonMembrobe la grandezza di un piano segreto non è il problema…e come c’è l’hanno messo li,e mi pare che la mia spiegazione che sia stato catturato da uno dei precedenti possessore del frutto che or ha capone dovrebbe essere buona o no?
-
AutorePost
- Devi essere connesso per rispondere a questo topic.