Commenti al capitolo 574

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Autore
    Post
  • #765839
    Omnislash90
    Membro

    Sinceramente anch’io ero uno di quelli che non credeva alla morte di Ace prima di leggere questo capitolo. Ma Oda non è scemo: non incentrerebbe mai un capitolo sulla completa disfatta di un personaggio intitolando “la morte di XX”, per questo sono convinto che Ace sia inesorabilmente morto. Devo aggiungere purtroppo. Il punto è la motivazione. Il perchè Oda l’avrebbe fatto morire ora! Come abbiamo già accennato nel blog, prima di questo capitolo, eliminare Ace avrebbe portato al disfacimento di questa saga, visto che era incentrata sul salvataggio del fratello del protagonista. Come ho ribadito nel blog, in questa guerra hanno perso tutti qualcosa. Dalla vita, alla credibilità.
    Mi chiedo, va bene cambiare il carattere di Rufy attraverso la morte di una persona cara come Ace, ma perchè costruire una storia così complessa solo per far capire a Rufy che è impotente davanti a figure del calibro come Akainu, Aokiji, Kizaru, Sengoku, occhi di falco e perfino Smoker.

    Ecco perchè credo che un power up di Rufy per eliminare Akainu ci può stare. In fondo possiamo ripensare alle situazioni in cui Rufy ha liberato l’haki: vs le sorelle di Hancok durante la protezione delle statue (sentimenti: paura e tensione, situazione: salvataggio); per proteggere Von Clay al livello 5 di ID (sentimenti: paura e tensione, situazione: salvataggio); per impedire l’esecuzione del fratello (sentimenti: paura e tensione, situazione: salvataggio).
    Come detto le situazioni e i sentimenti sono abbastanza simili quindi per me ci può essere benissimo la liberazione dell’haki di Rufy, anche inconsciamente, e questo spiegherebbe almeno in parte tutto l’iter che ha avvicinato il protagonista ad acquisire il potere che lo porterà ad essere il re conquistatore.

    Si, lo so, lavoro fervidamente con l’immaginazione… :laugh:

    #765846
    Redazione
    Amministratore del forum

    Ecco perchè credo che un power up di Rufy per eliminare Akainu ci può stare. In fondo possiamo ripensare alle situazioni in cui Rufy ha liberato l’haki: vs le sorelle di Hancok durante la protezione delle statue (sentimenti: paura e tensione, situazione: salvataggio); per proteggere Von Clay al livello 5 di ID (sentimenti: paura e tensione, situazione: salvataggio); per impedire l’esecuzione del fratello (sentimenti: paura e tensione, situazione: salvataggio).
    Come detto le situazioni e i sentimenti sono abbastanza simili quindi per me ci può essere benissimo la liberazione dell’haki di Rufy, anche inconsciamente, e questo spiegherebbe almeno in parte tutto l’iter che ha avvicinato il protagonista ad acquisire il potere che lo porterà ad essere il re conquistatore.

    Si, lo so, lavoro fervidamente con l’immaginazione… :laugh:

    Non hai una fervida immaginazione, la circostanza che Rufy attivi l’haki quando qualcuno a cui tiene è in immediato pericolo di morte potrebbe avere un senso, di sicuro le tre situazioni da te descritte hanno questo denominatore comune… Io non l’avevo notato. :sisi: Quella attuale però non ce l’ha, e non ce l’aveva neanche la prima volta che fece svenire quel bisonte gigante. Ma forse la prima attivazione è stata per così dire fortuita-automatica, mentre le altre motivate, seppure inconsciamente. Il fatto è che Ace ormai è morto, quindi a rigore di logica non dovrebbe difendere nessuno… :icon_confused:
    Staremo a vedere se stavolta attiverà un super haki vendicativo…

    #766011
    marilla00
    Membro

    C’è una cosa che non mi è chiara nel capitolo, quando Ace dice a Rufy di non riuscire più a parlare ad alta voce e di riferire lui agli altri in seguito gli dice effettivamente qualcosa che non è riportato (ma che lo sarà a questo punto prossimamente) o quello che gli dice è quello che si vede scritto nell’immagine successiva, quando ringrazia tutti per avergli voluto bene nonostante tutto? Non so se sono io che non ho capito o se effettivamente non è chiaro. Altra domanda, Amministratore oscuro ci avevi promesso che avresti parlato di Sabo, stai ancora piangendo? Coraggio, ricordati che il vero invincibile non è chi non subisce mai sconfitte ma chi, sconfitto infinite volte, infinite volte si rialza. Quindi anche per Rufy c’è speranza.

    #766014
    Redazione
    Amministratore del forum

    Barq, possibilmente, non modificare temi e colori quando scrivi qualcosa di lungo. Per piccole frasi va bene, ma per lunghi commenti no. Grazie.

    sorry

    #766017

    Salve Gente… Scusate la mia assenza ma mi stanno martoriando (Scuola, sport…) Mi mancate…:sad1: Ma appena posso passo a salutarvi :D…

    Ora passiamo al capitolo: ……………………………………………………………..
    Ora, lo devo proprio dire… Erano circa 3 anni che non
    lacrimavo… Anzi a dirla tutta non me la sento
    nemmeno di commentare; anzi, non ce nè bisogno…
    Comunque Oda è un genio! Colpi di scena come
    non li trovi da nessun altra parte… Cè da dire anche
    che però mi sono passato una brutta nottata con
    l’immagine di Ace perforato al petto… Credo di aver
    avuto gli incubi durante il sonno… ero ossessionato
    da quell’episodio che mi ha commosso… Ora, l’unica
    cosa che mi esce dalla bocca è : Come reagiranno gli
    altri??? :icon_confused:

    #766044
    RufyMugiwara
    Membro

    Avrei tante cose da dire, sia sul capitolo, sia su i commenti e su quello che immagino sia il prox cap…ma nn avrebbe senso ora parlare…
    c’è solo una cosa da dire…
    questo è il più bel capitolo tra tutti i manga della storia mai CONCEPITO, figuriamoci messo su carta…incredibilmente bello, ancora mi viene da piangere, dopo due giorni che l’ho letto…ancora mi sento male quando vedo l’ultima pagina, che nn mi faceva dormire e che mi ha fatto svegliare alle 3 di notte per rileggere di nuovo il cap…nn c’è modo di descrivere questo cap, l’unico modo per dire qualcosa di intelligente su di esso è dire: “leggetelo per capire, leggetelo per emozionarvi”

    #766053
    Bartholomew Kuma
    Partecipante

    Non c’è dubbio…Oda è un genio come pochi se ne trovano in giro…E la sua bravura non è quella di metter dentro colpi di scena, ma di metter dentro cose che la gente avrebbe anche potuto immaginarsi, ma quando non se lo aspetta…É questa la sua grande genialità…

    #766148
    Shishimaru
    Membro

    …e unita a tante altre cose lo rende unico. un manga come one piece non può esserci più per taaaaaaanto tempo. centinaia e centinaia di anni,quando sarà dimenticato anche dalla storia. dove la peschi un’opera così e che parla di pirati,mescolato a certe cose puramente giapponesi? bel lavoro oda.

    #766213
    Omnislash90
    Membro

    C’è una cosa che non mi è chiara nel capitolo, quando Ace dice a Rufy di non riuscire più a parlare ad alta voce e di riferire lui agli altri in seguito gli dice effettivamente qualcosa che non è riportato (ma che lo sarà a questo punto prossimamente) o quello che gli dice è quello che si vede scritto nell’immagine successiva, quando ringrazia tutti per avergli voluto bene nonostante tutto? Non so se sono io che non ho capito o se effettivamente non è chiaro. Altra domanda, Amministratore oscuro ci avevi promesso che avresti parlato di Sabo, stai ancora piangendo? Coraggio, ricordati che il vero invincibile non è chi non subisce mai sconfitte ma chi, sconfitto infinite volte, infinite volte si rialza. Quindi anche per Rufy c’è speranza.

    Quando ho letto il capitolo mi son fatto la stessa domanda riguardo alle ultime parole di Ace. Poi ho letto la scan successiva e mi sono convinto che erano quelle le ultime volontà dato che in punto di morte mi pare logico riferire il proprio ringraziamento a coloro che hanno permesso di avere le risposte alle domande che Ace-bimbo (non sono posseduto da Iwa-sama, sia chiaro) si poneva. Ma il dubbio è ancora molto forte. Non l’ho capito neanche io, esattamente. Chiedo lumi a chi di dovere :bowdown:

    #766259
    mike1092
    Membro

    Innanzitutto grazie a Ciampax, Matt e Chaplin il Correttore per averci portato questo capitolo.
    Dopo averlo letto mi sono detto: “Oda è un fottutissimo genio! E l’ha confermato una volta di più!”. Questo è un capitolo veramente fantastico, per l’intensità e l’emozione che riesce a trasmettere; solo One Piece riesce a darmi queste emozioni, ho quasi pianto. Tra l’altro non me l’aspettavo affatto, ero convinto che in qualche modo Ace si sarebbe salvato, e invece… Dopo questa battaglia Rufy non sarà più lo stesso, secondo me diventerà inizialmente apatico e poi colmo di rabbia con se stesso per essere stato troppo debole… Potrebbe prospettarsi anche un Rufy in cerca di vendetta, chissà (basta che non diventi un Sasuke 2 però!!!! ma non succederà, ne sono certo…).

    Quando ho letto il capitolo mi son fatto la stessa domanda riguardo alle ultime parole di Ace. Poi ho letto la scan successiva e mi sono convinto che erano quelle le ultime volontà dato che in punto di morte mi pare logico riferire il proprio ringraziamento a coloro che hanno permesso di avere le risposte alle domande che Ace-bimbo (non sono posseduto da Iwa-sama, sia chiaro) si poneva. Ma il dubbio è ancora molto forte. Non l’ho capito neanche io, esattamente. Chiedo lumi a chi di dovere :bowdown:

    No io credo che le ultime parole di Ace siano state tutte riportate, anche se non ne sono sicuro al 100%…
    Concludo dicendo che condivido la scelta di Oda, anche se Ace era un bel personaggio e mi sarebbe piaciuto vederlo un po’ di più.

    #766327
    jimbe
    Membro

    ringazio ciampax, matt e chaplin per il cap postato prestissimo (io ho potutto scaricarlo solo ieri ma meglio di niente:D), sinceramente non so che scrivere, la morte di ace mi ha colpito più del previsto, e qui si parla di morte seria non ci sono sfere del drago o rinnegan(riferimenti a fatti e persone sono puramente casuali); belle le reazionio di tutti, interessante vedere che il primo che voleva attaccare akaniu era garp :asd: e invece BB arresta la sua marcia distruttiva.
    menomale che ha marco gli hanno tolto le manette era 4 capiotoli che sbaitava, questo però ci fa notare che l’haki di marco non è sviluppato del tutto, come magari quello di raylegh che riesce a togliere il collare a camie senza problemi. bene ace morto, oars junior anche, BB più di la che di qua a questo punto muore anche sakazuki vero??
    ora parliamo di rufy secondo insuccesso e seconda faccia distrutta (il primo è all’arcipelago) prima aveva perso i suoi compagni e ora suo fratello e morto per lui, questo sicuramente non gli farà venire lo sharingan, nè diventerà un “vendicatore” e non andrà nemmeno a vivere con i rospi (riferimenti a fatti e persone sono puramente casuali…); ma qusto lo renderà, forse, un po’ più cauto (non troppo senno non sarebbe più rufy :D) e sicuramente lo spingerà a diventare molto più potente per difendere i suoi compagni; diciamo che capirà che quelo che aveva fatto dopo l’incontro con aokiji non basta.

    ora mi viene un dubbio, visto che ormai BB ha già dato le dimisione col suo ultimo ordine e ace è morto che fine farà tutta l’armata di BB, e se qualche comandante si unisse ai mugiwara in quanto impessionato da rufy?? o forse si potrebbero unire al presunto (non da me) figlio di BB: crocodile, ma non credo.

    infine sabo e dadan, a me il nome sabo mi fa pesare a una donna, e cosìanche dadan, e se fossero madre e nonna, o il contrario, di rufy (quindi mogli di garp e dragon), comunque sono persone del passato di ace, ma quando c’era ache rufy, quindi io escludo che ace avessa avuto una relazione con sabo dopo che è partito per il mare, perchè se così fosse rufy non la conoscerebbe, e poi ace non si rierirebbe a lei come un idiota

    #629344

    mi riprenderà il fatto che ora rufy diventa un super sayan con l’hollowificazione e lo sharingan con l’unico scopo di disintegrare akainu…..

Stai visualizzando 12 post - dal 16 a 27 (di 27 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.