Commenti al capitolo 565

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Autore
    Post
  • #747380
    lazzapeppers
    Membro

    azzarderei dire che la saga impel down non durerà ancora per più di 5 capitoli…ormai siamo arrivati al punto cruciale…rufy faccia a faccia con tre ammiragli + sengoku + flotta dei “4” e ace da salvare…barbabianca che stà arrivando…rufy, non credo proprio che venga messo nuovamente in prigione :asd:…ne tanto meno che venga ucciso…per cui qualcuno dovrà salvarlo…forse l’ambizione entra in gioco in extremis?!

    #747385
    Big Boss
    Partecipante

    Non penso che manchino solo 5 capitoli al termine della saga di ID………..Cmq io credo che il prossimo che potrebbe salvare Rufy sia solo suo nonno o al massimo Aokiji , visto che e molto grato a Garp per una questione tuttora sconosciuta……
    Inoltre un complimenti a chi aveva pensato che la nave di BB non sarebbe sopravissuta alla guerra ; ma ora mi chiedo : dopo aver salvato Ace come faranno i pirati a scappare da Marineford ?????

    #747408
    miyoko
    Membro

    se la battaglia dura ancora per molto tempo(molte ore no molti capitoli) è probabile che arrivino gli altri membri della ciurma di mugiwara e forse anche rayleight con la sunny

    #747415
    lazzapeppers
    Membro

    ma come fa a durare ancora molto se rufy è già arrivato?! e comunque 5 capitoli son 100 pagine….non sono poche…

    #747419
    miyoko
    Membro

    molto nel senso che per la fine della battaglia arriveranno marineford….pure se finisse tra 3 capitoli…

    #747430
    ruairidh
    Membro

    io spero solo che arrivi in fretta il momento che le darà di santa ragione a kizaru… se la tira troppo quell’uomo!

    Chiunque possegga un Rogia acquisisce automaticamente una boria infinita, quando mi rode…

    comunque spero anch’io si finisca per capodanno questa serie, non vedo l’ora che arrivino all’isola degli uomini-pesce ( senza contare che voglio assolutamente vedere la regina/principessa -non ricordo- delle sirene nominata da Pappagg 😛 – e la madre di Lola nominata a Thriller Bark ).

    Sono curioso anche di sapere le relazioni delle 11 supernove con i mugiwara… Bonnie sarà probabilmente un avversario, dato il suo caratterino, ma gli altri paio avere molto più savoir faire: persino lo stesso Kidd, nonostante il suo sguardo da maniaco omicida…

    Quanto all’arma segreta di BB, non saprei… ma dev’essere qualcosa di spettacolare che contrasti il potere dei 3 rogia degli ammiragli, oppure che li batta sul tempo… Rufy contro i rogia è abbastanza svantaggiato, non so come potrebbe cavarsela, ed effettivamente l’unica è l’haki, che possa pensare… ah!

    #747434
    jimbe
    Membro

    allora io non credo che la guerra duri ancora molto come tempo manga, oda ha detto che sarebbe durata circa un anno se non mi sbaglio la saga di ID è cominciata di questo periodo, quindi non dovrebbe durare tanto nemmeno in quantità di capitoli ma credo che almeno fine gennaio non avrà fine; diciamo che a fine febbraio avremmo rufy allo shabondy che aspetta i suoi amici/loro che aspettano lui

    #747442
    Redazione
    Amministratore del forum

    be secondo me cm via di fuga possono usare anke le navi delle supernove ke stanno per unirsi alla guerra:sisi:..senza contare ke potrebbero anke rubbare le navi della marina…:patpat:

    ank’io sn curiosa di vedere l’isola degli uomini pesce:asd:…anke la mamma di lola(ma se è da lei ke lola ha preso…”il suo fascino”:look:…nn mi attira più di tanto…:sarcastic:)

    #747463
    Spif89
    Membro

    grazie ciampax & Co. per il capitolo:bowdown: …bè che dire, penso che ormai non è la prima volta che traducete le scan dei vari manga, quindi ormai sapete meglio di chiunque altro quali siano le scelte di traduzione più appropriate per rendere il tutto più discorsivo e fedele all’originale, quindi il mio parere sulla traduzione è 10+. tornando al capitolo in se…bè..spettacolare come sempre, rufy si sa che nn ci pensa neanche mezza volta prima di buttarsi in una situazione complicata. onestamente nn riesco ad immaginarmi come possa uscire da questa situazione, anche se immagino un aiuto da marco o un ripensamento di Garp. per quel che riguarda la breccia nel muro sicuramente bb sfrutterà il fatto che jozu è un uomo diamante, ma nn riesco a capire come possano combinarsi oars jozu e BB. staremo a vedere.:icon_confused:
    la cosa che mi ha messo davvero tristezza è la fine della moby dick:icon_cry2::icon_cry2::icon_cry2: era così bella. speriamo che bb la faccia pagare anche questa, magari fianco a fianco con rufy come all’inizio:asd:

    #747475
    brookie
    Partecipante

    allora io non credo che la guerra duri ancora molto come tempo manga, oda ha detto che sarebbe durata circa un anno se non mi sbaglio la saga di ID è cominciata di questo periodo, quindi non dovrebbe durare tanto nemmeno in quantità di capitoli ma credo che almeno fine gennaio non avrà fine; diciamo che a fine febbraio avremmo rufy allo shabondy che aspetta i suoi amici/loro che aspettano lui

    come inizio saga si intende la discesa d rufy a ID???? o lo sbarco a MF???

    #747582
    lazzapeppers
    Membro

    beh se è la saga di impel down penso dalla separazione della ciurma…non da dopo impel down…penso io…

    #747583
    Caesar VII
    Partecipante

    La saga di adesso è la saga di Marineford, che iniziata dalla fuga di Rufy da ID…La saga di ID è ormai finita, e aveva funzione di incipit di saga come lo è stata la saga di Water Seven per la saga di Enies Lobby….
    Non ho fatto i calcoli, ma la saga di MF deve e dovrà avere più o meno lo stesso numero di capitoli della saga di EL, Oda fa sempre così….

    #747586
    lazzapeppers
    Membro

    boh io mi baso su quello che ho letto in un’intervista a oda (mi sembra) dove dice che la saga di ID sarebbe durata circa un anno…ma è durata qualche mese…per cui penso che comprenda pure marine ford…non so…

    #747594
    IORI_17
    Membro

    boh io mi baso su quello che ho letto in un’intervista a oda (mi sembra) dove dice che la saga di ID sarebbe durata circa un anno…ma è durata qualche mese…per cui penso che comprenda pure marine ford…non so…

    eccola 😉
    http://www.komixjam.it/forum/capitoli-spoiler-di-one-piece/787-jump-festival-08-spoiler-trama-one-piece-di-questanno.html
    boh,anche a me sembra strano,penso che l’intera faccenda duri ancora quanto un volume,in fondo è difficile chiudere tutto in qualche capitolo

    #747597
    lazzapeppers
    Membro

    si infatti mi ricordavo di averla letta sulla tua discussione…rileggendola si nota che parla di tavole “epiche” e doppie…e se ben vi ricordate questo è successo con lo scoppio della guerra a marine ford…per questo presumo che siano intese come saga “impel down” (anche perchè altrimenti non si può paragonare come lunghezzza ad alabasta, skypea, waterseven e triller bank…)

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 33 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.