Commenti al capitolo 563

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
  • Autore
    Post
  • #742244

    purtroppo non mi vedo molto d’accordo.E’ vero sengoku,è un uomo senza scrupoli,che non si ferma davanti a niente,che pur di arrivare a quello che vuole ucciderebbe mille innocenti,può essere definito un vero è proprio stronzo.Ma diamo a cesare quel che è di cesare,è un fottutissimo genio,i modi con cui porta a termine le missioni sono davvero immorali,ma cosa ti aspetti in un era della pirateria?non tutti i pirati sono buoni come rufy,shanks,BB i pirati sono i cattivi e la marina i buoni questo secondo la legge,ed essendo il massimo esponente della marina,deve portare avanti la giustizia con qualsiasi mezzo,(per questo garp non avrebbe mai accettato di essere grand ammiraglio anche se ne aveva le perfette capacità)pur di far valere la sua giustizia,è disposto a fare cose orribili e lo sa ma è questo il suo dovere e poi ricordate un’importante frase di DF:”i pirati sono il male?i marine sono la giustizia?lo sa il cielo da quando queste etichette sono fuori moda,chiunque si trovi al vertice può dire cosa sia giusto o sbagliato,secondo i suoi gusti,ora come ora siamo in territorio neutrale,la giustizia vincera? ma certamente!Chiunque vinca sarà la giustizia!”questo monologo è perfetto per intendere gli ideali di sengoku!Un uomo del genere è perfetto per il ruolo che ha,non potevo chiedee di meglio e se non facesse cosi sarebbe davvero fuori posto immaginate se apposto suo ci fosse stato qualcuno come kobi o garp che non torcerebbe un capello ad un bambino o ad un innocente o che se dovessero scegliere di sacrificare qualcuno per portare avanti la giustizia rinuncerebbero alla missione affidata,credo che proprio sengoku rispecchi al meglio la figura della marina! Per me Ormai sta diventando sempre più uno dei personaggi più interessanti di one piece e sta salendo velocemente nella mia classifica delle preferenze ^^ ad un uomo cosi,chissà che potere avrà dato oda!

    Parole sante le tue… tutto quello che dici è interessante..soprattutto la frasa di df…però ricordati una cosa: è vero che sengoku è l’uomo perfetto per quell’incarico ma è anche vero che da lui ci si aspettava un combattente leale e potente.. in qquesto modo sta solo dimostrando di essere un vigliacco.. dopo, ognuno ha le sue opinioni.. ma il buddha dovrebbe ben conoscere BB in quanto lo avrà affrontato molte vote e credo che un colpo alle spalle come quello che ha rifilato a BB non lo rende un grande uomo…,:sisi:

    #742254
    Caesar VII
    Partecipante

    Sengoku vigliacco? beh da un certo punto di vista forse si, ma se è la vittoria quella che conta, Sengoku sta solo usando le sue abilità al meglio… é Squadro lo stupido a farsi manipolare….
    Sono d’accordo con RoronoaZoro …
    Sengoku ha amesso spontaneamente che BB è ( ormai era ) l’uomo più forte al mondo, per cui ha agito di conseguenza… I pirati sono malvagi, la marina agisce per il bene comune… “comprare” uno degli alleati fa solo parte del gioco… BB dice che Sengoku non è cambiato…. vedremo come procederà il suo piano allora! Di certo sengoku non si tirerà indietro da uno scontro diretto contro il suo vecchio nemico, anche se credo basterà uno degli ammiragli per metterlo fuori gioco:sisi:…

    #742262
    Anonimo
    Ospite

    non facciamoci cmq influenzare dal fatto che noi seguiamo la storia dalla parte dei pirati…
    a parte un apio di vignette di garp, aokiji, e smoker…non conosciamo il punto di vista della marina

    i pirati sono i cattivi, la marina i buoni….il fine giustifica i mezzi, non ci sono più le mezze stagioni ecc ecc…..

    esempio: the shield….i beniamini sono tra i buoni, fanno i cattivi….ma a noi piacciono….(piccolo ot…i carabinieri di marrazzo secondo me erano fan di the shield)

    sengoku deve far rispettare la legge….la legge vuole che i pirati vengano eliminati, e lui lo fa!

    OP mi piace proprio perchè non dà una visione univoca delle cose, e non c’è una differenza così netta tra i buoni e i cattivi….

    che oda poi sia comunista….è evidente….ma nessuno è perfetto!!
    sottoscritto a parte!!

    #742264
    Rufy86
    Membro

    Oda è un genio! Ormai ogni capitolo è un capolavoro…
    Sengoku qui ha dimostrato di meritare il grado che ha, una strategia del genere non solo produce un danno diretto al capo avversario (BB) ma mina la fiducia tra i lui e i suoi sottoposti… una tattica da generale degna di Light Yagami.
    Barbabianca poi da questa battaglia, anche se morisse, non sonlo ne uscirà vincitore ma diventerà una vera leggenda e lascerà il campo a nuove personalità che si imporranno nel nuovo mondo in quella nuova era tanto annunciata da DoFlamingo.

    Sono curioso ora di sapere la storia che c’è dietro Crocodile&Newgate: alla luce di questo capitolo si capisce bene che l’attacco di Crocco a BB non era guidato dal desiderio di gloria ma c’era dell’altro dietro.. chissà… certo è che un nuovo flashback non ce lo toglie nessuno

    non facciamoci cmq influenzare dal fatto che noi seguiamo la storia dalla parte dei pirati…
    a parte un apio di vignette di garp, aokiji, e smoker…non conosciamo il punto di vista della marina

    OP mi piace proprio perchè non dà una visione univoca delle cose, e non c’è una differenza così netta tra i buoni e i cattivi….

    Esatto! sono pienamente d’accordo con te!
    E’ la bellezza di One Piece: Rufy e Teach sono entrambi pirati, come Sengoku e Smoker sono entrambi marine ma ci sono delle belle differenze tra di loro.
    Non c’è un esercito dei “buoni” contro uno dei “cattivi” come non ce ne sono in nessuna guerra del nostro mondo, e questo dona ai personaggi di One Piece un’umanità sorprendente per un manga del genere

    #742294
    ciampax
    Partecipante

    Ma c’è quel
    “….mi ha tradito per tutto questo tempo… dannazione, ero amico di ace… mi ha fatto passare per un fottuto imbecille!!”
    dove ha dovrebbe diventare hai, essendo un discorso sempre rivolto a BB.
    :

    Confermo: è stato un errore di editatura, io avevo scritto “hai” tutte le volte. Ma a Matt gliela si può perdonare: ieri ha fatto un lavoraccio! :asd:

    #742304
    Bartholomew Kuma
    Partecipante

    Parole sante le tue… tutto quello che dici è interessante..soprattutto la frasa di df…però ricordati una cosa: è vero che sengoku è l’uomo perfetto per quell’incarico ma è anche vero che da lui ci si aspettava un combattente leale e potente.. in qquesto modo sta solo dimostrando di essere un vigliacco.. dopo, ognuno ha le sue opinioni.. ma il buddha dovrebbe ben conoscere BB in quanto lo avrà affrontato molte vote e credo che un colpo alle spalle come quello che ha rifilato a BB non lo rende un grande uomo…,:sisi:

    Non sta scritto da nessuna parte che Sengoku dev’essere un uomo d’onore e un uomo leale…Ci dobbiamo aspettare che pensi a catturare i pirati in qualsiasi modo e con qualsiasi mezzo disponibile…Qusesto è il ruolo di Sengoku…e direi che sta svolgendo il suo compito nel migliore dei modi…Che poi BB sia un grand’uomo…Beh questo ormai mi sembra chiaro e palese…

    #742308

    Sengoku vigliacco? beh da un certo punto di vista forse si, ma se è la vittoria quella che conta, Sengoku sta solo usando le sue abilità al meglio… é Squadro lo stupido a farsi manipolare….
    Sono d’accordo con RoronoaZoro …
    Sengoku ha amesso spontaneamente che BB è ( ormai era ) l’uomo più forte al mondo, per cui ha agito di conseguenza… I pirati sono malvagi, la marina agisce per il bene comune… “comprare” uno degli alleati fa solo parte del gioco… BB dice che Sengoku non è cambiato…. vedremo come procederà il suo piano allora! Di certo sengoku non si tirerà indietro da uno scontro diretto contro il suo vecchio nemico, anche se credo basterà uno degli ammiragli per metterlo fuori gioco:sisi:…

    Caesar, per una volta non sono d’accordo con te… Stai sottovalutando un po troppo BB; ok, è vecchio e ferito, ma lo stesso Sengoku continua a ripetere che Newgate E’ l’uomo più forte del mondo (e non ERA)… ciò vuol dire che molto probabilmente BB è + forte dello stesso Sengoku.. poi ovvio che anche il buddha deve avere dei poteri eccezionali… [SPOILER]Comunque, faccio un piccolo OT, scusate se sono meno frequente sul forum ultimamente ma la scuola richiede tempo altrimenti si viene segati:rovatfl:… però mastro e caesar: la scommessa è ancora viva eh??? mastro non ha ancora nessuna prova…:sisi: (dico quella su garp-pimpa, non ve la sarete mica scordata vero??):laugh:[/SPOILER]

    #742313
    Caesar VII
    Partecipante

    Caesar, per una volta non sono d’accordo con te… Stai sottovalutando un po troppo BB; ok, è vecchio e ferito, ma lo stesso Sengoku continua a ripetere che Newgate E’ l’uomo più forte del mondo (e non ERA)… ciò vuol dire che molto probabilmente BB è + forte dello stesso Sengoku.. poi ovvio che anche il buddha deve avere dei poteri eccezionali… [SPOILER]Comunque, faccio un piccolo OT, scusate se sono meno frequente sul forum ultimamente ma la scuola richiede tempo altrimenti si viene segati:rovatfl:… però mastro e caesar: la scommessa è ancora viva eh??? mastro non ha ancora nessuna prova…:sisi: (dico quella su garp-pimpa, non ve la sarete mica scordata vero??):laugh:[/SPOILER]

    Sengoku dice così come dice tu, ma poi è lo stesso BB a pensare che gli uomini non possono rimanere per sempre i più forti… Sengoku lo sa e ne ha approffitato per indebolire BB ancora di più…logicamente è ancora molto forte ma fino a quanto non lo so…

    [SPOILER]
    Quella scommessa è ancora in piedi! mastro si ostina a dirmi che di averla vinta ma non ha la benchè minima prova 😉
    [/SPOILER]

    #742314
    FenrirKisaragi
    Partecipante

    Confermo: è stato un errore di editatura, io avevo scritto “hai” tutte le volte. Ma a Matt gliela si può perdonare: ieri ha fatto un lavoraccio! :asd:

    Dipende da che pagine siano xD io ho editato dalla 8 in poi 😎

    #742322

    Sengoku dice così come dice tu, ma poi è lo stesso BB a pensare che gli uomini non possono rimanere per sempre i più forti… Sengoku lo sa e ne ha approffitato per indebolire BB ancora di più…logicamente è ancora molto forte ma fino a quanto non lo so…

    [SPOILER]
    Quella scommessa è ancora in piedi! mastro si ostina a dirmi che di averla vinta ma non ha la benchè minima prova 😉
    [/SPOILER]

    Bravo… no è solo per ricordarglielo:asd:… lui crede da subito di vincere a tutte le scomesse, ma prima o poi qualcuno lo farà ricredere.. e chissa chi sarà quel qualcuno:rovatfl:.. o no mastro???:laugh:

    #742326
    chaplin
    Partecipante

    Confermo: è stato un errore di editatura, io avevo scritto “hai” tutte le volte. Ma a Matt gliela si può perdonare: ieri ha fatto un lavoraccio! :asd:

    Dipende da che pagine siano xD io ho editato dalla 8 in poi 😎

    Allora è tutta colpa di Alex S…
    la crocifissione in sala mensa non gliela toglie nessuno :sisi:
    oppure il posto parafulmini umano sul tetto di KJ :asd: (cit. da fantozzi)

    #742372
    Fra
    Partecipante

    Che OP fosse il manga migliore di sempre (e lo sarà per sempre) non c’erano dubbi. Dopo questo capitolo ne abbiamo avuto solo la riconferma. (ovviamente intendo manga di questo specifico genere).

    Niente succede per caso.
    Gli ammiragli perchè non si muovevano da parecchi capitoli? Ecco spiegato il motivo.
    Era una della cose che mi incuriosiva maggiormente.

    Ammetto che dopo averlo letto 3/4 volte mi vengono ancora i brividi in certe pagine. Solo OP trasmette certe emozioni… troppo strano. I personaggi, i rapporti tra le persone, i valori che hanno… e tante altre cose… sono descritti in modo perfetto.

    Oda è un genio. Punto. Si potrebbe dire così tutte le volte e poi chiudere la discussione.
    Per 20 anni scriverà una storia che sembra avere già tutta in mente. Non capisco come faccia…

    Ps: Sengoku è un genio e basta. Com’è già stato detto, lui deve far rispettare la legge. I criminali vanno eliminati e basta. Che poi si usino dei metodi non ortodossi è un altro conto. Sapevano dove poter colpire e hanno colpito.

    Pps: e cmq si sapeva che BB era in netto declino. Altrimenti sarebbe bastato solo lui in questa battaglia. Faceva un 1vsTutti in cui vinceva facilmente.

    #742388
    red dragon
    Membro

    Che OP fosse il manga migliore di sempre (e lo sarà per sempre) non c’erano dubbi. Dopo questo capitolo ne abbiamo avuto solo la riconferma. (ovviamente intendo manga di questo specifico genere).

    Niente succede per caso.
    Gli ammiragli perchè non si muovevano da parecchi capitoli? Ecco spiegato il motivo.
    Era una della cose che mi incuriosiva maggiormente.

    Ammetto che dopo averlo letto 3/4 volte mi vengono ancora i brividi in certe pagine. Solo OP trasmette certe emozioni… troppo strano. I personaggi, i rapporti tra le persone, i valori che hanno… e tante altre cose… sono descritti in modo perfetto.

    Oda è un genio. Punto. Si potrebbe dire così tutte le volte e poi chiudere la discussione.
    Per 20 anni scriverà una storia che sembra avere già tutta in mente. Non capisco come faccia…

    Ps: Sengoku è un genio e basta. Com’è già stato detto, lui deve far rispettare la legge. I criminali vanno eliminati e basta. Che poi si usino dei metodi non ortodossi è un altro conto. Sapevano dove poter colpire e hanno colpito.

    Pps: e cmq si sapeva che BB era in netto declino. Altrimenti sarebbe bastato solo lui in questa battaglia. Faceva un 1vsTutti in cui vinceva facilmente.

    uno contro tutti e vinceva falmente no…pero che faceva un’ecatombe è sicuro…
    oda ha creato la storia con grandissima umanita dei personaggi…non esiste la differenza bene male…ma solo uomini giusti o uomini malvagi siano marine oppure pirati.
    penso che in questa guerra uscira vincitrice la marina che ha come trofeo BB e non ace.

    #742396
    Big Boss
    Partecipante

    uno contro tutti e vinceva falmente no…pero che faceva un’ecatombe è sicuro…
    oda ha creato la storia con grandissima umanita dei personaggi…non esiste la differenza bene male…ma solo uomini giusti o uomini malvagi siano marine oppure pirati.
    penso che in questa guerra uscira vincitrice la marina che ha come trofeo BB e non ace.

    Lo credo anch io……:sisi:
    Anche se mi fa male ammetterlo ma la realtà dice che BB ormai e destinato a lasciarci le penne……Io ho l impressione che con la sua morte potrà veramente iniziare la Nuova Era , e magari Rufy potrebbe ambire al posto vacante , che potrebbe lasciare BB , di imperatore :sisi:

    #742397
    RoronoaZoro
    Membro

    Lo credo anch io……:sisi:
    Anche se mi fa male ammetterlo ma la realtà dice che BB ormai e destinato a lasciarci le penne……Io ho l impressione che con la sua morte potrà veramente iniziare la Nuova Era , e magari Rufy potrebbe ambire al posto vacante , che potrebbe lasciare BB , di imperatore :sisi:

    no non penso che rufy possa diventare imperatore cosi presto,ne deve fare ancora di strada,deve ancora entrare nel nuovo mondo,ricorda poi che se muore BB vi sono ancora i 4 capitani tra cui ace jozu e marco che potrebbero prendere il comando della flotta di BB proprio come vuole BB.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 44 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.