Commenti al capitolo 562

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 76 totali)
  • Autore
    Post
  • #740460
    red dragon
    Membro

    Se ben ricordi, qualche capitolo fa, DoFlamingo ha preso il controllo di un capitano pirata che gli si stava scagliando contro.
    Subito dopo, questi ha cominciato ad urlare agli uomini che lo seguivano di star lontani da lui. Si sentiva manipolato nel corpo, ma la sua mente era lucida.
    Squardo invece è andato da BB di sua spontanea volontà. Egli è uno dei capitani pirata del nuovo mondo, il suo compito era quello di proteggere le retrovie, da quel che s’è capito durante la comunicazione tra BB e i due gemelli 2 (o 3) capitoli fa. Squardo ha lasciato il suo posto (lontano dalla battaglia con gli shikibukai) spontaneamente per andare da BB e fargli quel discorsetto. Ripeto, a mio avviso non è manovrato da nessuno, può essere d’accordo con DF, con BN o con la marina, ma sicuramente è cosciente di quel che sta facendo. Purtroppo difficilmente è possibile comprendere il tono delle parole che Oda ha scritto in quei balloon però, per come la vedo io, quel che Squardo dice a BB non era certo per lodarlo o per mostrargli la sua fedeltà. A me son sembrate più parole di scherno, cariche di risentimento nei confronti del “vecchio”.

    su DF hai perfettamente ragione,perche da quello che si è visto fino a ora il suo poter sarebbe quello di creare fili molto resistenti dalle mani(puo controllare persone facendo aderire i fili al corpo ma i movimenti sarebbero innaturali e puo tagliare mettendo in tiro i stessi fili).comunque anche a me è sembrato che squado,quasi rinfacciasse qualche cosa al vecchio.

    #740463
    RoronoaZoro
    Membro

    DF di sicuro sarà uno dei personaggi di rilievo nel nuovo mondo,e il prossimo avversario dei mugiwara,il suo potere non è stato del tutto svelato,di certo controlla i movimenti ma non le parole,idee e pensieri di ognuno sono fuori dai poteri del suo frutto,be di sicuro i fili sono iper resistenti come i fili d’acciao o nylon e quindi in grado di tagliare le parti del corpo con la giusta forza e sicuramente DF ha una forza pari a quella di rufy e altri.Penso che è quasi impossibile liberarsi da questi fili con la sola forza bruta visto che jozu è stato catturato senza problemi,ma ancora è presto per sapere la siua vera forza e i suoi punti deboli,di sicuro sarà un personaggio che vedremo in azione dopo MF.

    #740467

    è vero che bb è l’uomo più forte al mondo ma l’avete detto pure voi che squardo è un pirata del NM..non è un pirata da poco e il suo attacco mi sa che se non ucciderà bb lo metterà fuori combattimento per un bel po… se l’ha colpito, credo che abbia avuto l’intenzione di ucciderlo, non di ferirlo giusto?? ok, accantoniamo l’ipotesi DF… e se fosse stato lo stesso bb a chiedere a squardo di fare quella cosa per porre fine alla guerra e dare la sua testa al posto di quella di ace??? ok, ho detto una cazzata:rovatfl:

    #740468
    bellachioma
    Partecipante

    è vero che bb è l’uomo più forte al mondo ma l’avete detto pure voi che squardo è un pirata del NM..non è un pirata da poco e il suo attacco mi sa che se non ucciderà bb lo metterà fuori combattimento per un bel po… se l’ha colpito, credo che abbia avuto l’intenzione di ucciderlo, non di ferirlo giusto?? ok, accantoniamo l’ipotesi DF… e se fosse stato lo stesso bb a chiedere a squardo di fare quella cosa per porre fine alla guerra e dare la sua testa al posto di quella di ace??? ok, ho detto una cazzata:rovatfl:

    No No mi sa che hai avuto l’impressione giusta, magari Sengoku si accontenterà di veder morire il suo più grande rivale e lascerà andare Ace…anche se non credo che lo farà :sisi:

    #740471
    red dragon
    Membro

    No No mi sa che hai avuto l’impressione giusta, magari Sengoku si accontenterà di veder morire il suo più grande rivale e lascerà andare Ace…anche se non credo che lo farà :sisi:

    seeeeeee….al massimo stappa 2 bottiglie invece di una…

    #740486
    jimbe
    Membro

    seeeeeee….al massimo stappa 2 bottiglie invece di una…

    appunto se BB aveva intenzione di scambiarsi con ace (a parte che la ciurma sarebbe andata lo stesso a salvarlo, insieme ad i suoi alleati e gente come jimbe) non attaccava il governo e dichiarava guerra così avrebbe proposto questa ipotesi fin da subito e poi se questa veniva declinata allora avrebbe scatenato il putiferio che ha scatenato

    #740489
    bellachioma
    Partecipante

    ……….è comunque possibile, non è da escludere……….magari dico una cavolata………..che intervenga Dragon il rivoluzionario…………per ssalvare suo figlio………………:icon_rolleyes:

    #740510

    ……….è comunque possibile, non è da escludere……….magari dico una cavolata………..che intervenga Dragon il rivoluzionario…………per ssalvare suo figlio………………:icon_rolleyes:

    Lo vedo difficile un intervento di dragon.. oda fa già fatica a gestire la situazione adesso, figurarsi se intrviene dragon.. casomai potrebbe aprofittare dell’occasione per ribaltare il GM, ma solo a battaglia finita… ma che intervenga non credo..

    #740513
    Big Boss
    Partecipante

    Ragazzi , ma a nessuno e venuto in mente che tutto ciò (il tradimento di Squardo) potrebbe far parte del piano di BB ??? Magari con questa scusa farà in modo che Rufy arrivi piu facilmente al patibolo visto che tutti (compreso i marines) saranno distratti da questo fatto ????

    E se invece Squardo fosse un infiltrato della Marina ????? Questa soluzione per me sarebbe la piu accreditata

    #740515

    se è una finta di BB o la fa da cn shakespare da sotto che gli suggerisce l’espressione oppure per il vecchio è finita………ma si ricorda che in one piece anche con una spada nel culo il personaggio di turno sconfigge il più mortale dei nemici…..:asd:

    #740517
    jimbe
    Membro

    Ragazzi , ma a nessuno e venuto in mente che tutto ciò (il tradimento di Squardo) potrebbe far parte del piano di BB ??? Magari con questa scusa farà in modo che Rufy arrivi piu facilmente al patibolo visto che tutti (compreso i marines) saranno distratti da questo fatto ????

    E se invece Squardo fosse un infiltrato della Marina ????? Questa soluzione per me sarebbe la piu accreditata

    e allora perchè quel discorso?? mentre BB diceva che sarebbe sceso in campo anche lui; squardo lo avrebbe colpito senza dire niente

    #740521
    Big Boss
    Partecipante

    Ah non ci avevo pensato !!!!!!!!
    Cmq sul tradimento non so cosa pensare !!!!!!
    Sono sconvolto…….Stavolta Oda l ha fatta veramente grossa

    #740539
    jimbe
    Membro

    Ah non ci avevo pensato !!!!!!!!
    Cmq sul tradimento non so cosa pensare !!!!!!
    Sono sconvolto…….Stavolta Oda l ha fatta veramente grossa

    senno non era oda :asd::asd:

    #740540
    Fra
    Partecipante

    Ragazzi sono parecchi mesi che non scrivo nulla su questo forum…

    … ma questo capitolo dev’essere commentato per forza! Ma che posso dire…???
    Oda è sempre più un genio… lascia tutti a bocca aperta (nessuno se la poteva immaginare una cosa del genere, nemmeno mastro… forse)!

    Come sempre sono rimasto stupito dalla trama di OP.
    Speriamo che Oda faccia continuare come si deve questa battaglia. Non bastano così poche pagine a settimana, stanno succedendo troppe cose!

    Gli ammiragli che fine hanno fatto? (per fortuna che uno si è svegliato)
    Marco? Perchè non si è più mosso da qualche capitolo?
    Ora arrivano pure i pacifista (o pacifisti)… ma come fa a gestire così tanti personaggi!?
    Speriamo che i rivoluzionari non arrivino… oppure si… mah…

    Ps: spero che Moria crepi…

    #740572
    Anonimo
    Ospite

    secondo me DF non c’entra….

    se ci si pensa….dal punto di vista di oda…questa scelta ci sta…BB è stato presentato come un portento…se lui avesse combattuto con tutte le sue forze, avrebbe fatto una strage!!!
    questa scelta è giustificata dal voler rendere più equilibrata la battaglia, e poi può aprire scenari nuovi, qualora squardo rimanesse vivo….
    prima di tirare le quoia cmq sono sicuro che BB farà una strage……
    per il piano di sengoku, credo che da nascondere ci sia il fatto di uccidere tutti indistintamente buoni e cattivi….

Stai visualizzando 15 post - dal 46 a 60 (di 76 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.