Commenti al capitolo 562

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 76 totali)
  • Autore
    Post
  • #628216
    ciampax
    Partecipante

    Signore e signori: MAMMA MIA!
    Io questa mossa da Oda proprio non me l’aspettavo! Uno dei pirati di BB che, sparito momentaneamente (due capitoli fa, ricordate?), si ripresenta per… per cosa? Ucciderlo? Tentare di ucciderlo? BB morirà per una cosa del genere?

    Passando al capitolo: poca roba da sottolineare, a parte il neologismo della nota. Nell’originale suonava come “Eizou Denden Mushi”, dove Eizou significa immagine o fotogramma. Mi sembrava intelligente tradurre allora il termine (come già lumacofono) in lumacamera. Spero non sotrcerete troppo il naso. :asd:

    #740206
    tappoxxl
    Membro

    ho visto sulla traduzione in inglese che BB viene chiamato papà da sguardo….perchè tu hai deciso di tradurlo come “vecchio”?

    #740208
    bellachioma
    Partecipante

    Credo che ci sia un problema….nel link del download

    #740215
    mike1092
    Membro

    Capitolo oserei dire schockante :icon_eek: Perchè mai Squadro avrà fatto una cosa del genere???
    E io che ne so avrà i suoi motivi :asd: Comunque, come ho detto sul blog, per me BB non è affatto morto, il prossimo cap si riprende e lo mena a sangue :rovatfl: Noto più che altro che abbiamo avuto la conferma che in questa guerra non c’è spazio per duelli uno contro uno classici: Jimbe due capitoli stava fronteggiando Moria e ora già hanno cambiato avversario :skept: Come lo vedete l’interruzione del duello Vista-Mihawk? Io ho due ipotesi: o Vista ha deciso di seguire gli altri comandanti al salvataggio di Ace e Mihawk da uomo d’onore lo ha lasciato andare, oppure Vista è alleato con Squadro e sta andando ad aiutarlo (dato che BB è ancora in piedi). In questo caso però perchè Mihawk dovrebbe lasciarlo andare se è un uomo d’onore non dovrebbe permettere una cosa del genere.
    Ciampax la traduzione “lumacamera” va bene vai tranqui :icon_wink:
    Bene direi che ho detto tutto grazie ancora per il capitolo!

    #740219
    ciampax
    Partecipante

    ho visto sulla traduzione in inglese che BB viene chiamato papà da sguardo….perchè tu hai deciso di tradurlo come “vecchio”?

    Perché nella versione giapponese tutti lo chiamano “vecchio” (nel senso de “il mio vecchio”!). Effettivamente lo dice anche Ace quando la flotta arriva a Marineford: tutti i pirati del gruppo di BB lo considerano come un padre. Io continuo ad usare “vecchio” per evitare confusioni (altrimenti qualcuno potrebbe pensare che è davvero il papà di tutti sti tizi!)

    #740223
    XerIce
    Membro

    Credo che ci sia un problema….nel link del download

    un link non funge,ma l’altro funziona bene.

    Barbabianca attaccato da un sottoposto….ripensando a barbanera la cosa è possibile…e anche la faccia che ha fatto dopo l’attacco è di quelle che non lasciano scampo,barbabianca non sapeva dell’attacco di squadro,ne se l’aspettava…(o se come molti credono,è un piano di BB per fregare sengoku,BB finge molto ma molto bene…)..

    Le ipotesi so 2,o Squadro è alletao con:marina e/o Baranera e/o governo mondiale e/o con pincopallino,o BB ha attuato un contro piano,magari uno di quei piani del tipo si fa ferire da squadro per magari farlo poi ben volere dal governo,o farlo diventare un membro dei 7(l’uomo che ammazza BB NON puo NON essere uno dei 7)per poi sfasciare il governo dall’interno….oppure deve sucedere qualche cosa di apocalittico il prossimo capitolo,perchè BB trapassato da un sottoposto,che considera figli,è qualcosa che scuote fortemente TUTTI

    #740228
    tappoxxl
    Membro

    Perché nella versione giapponese tutti lo chiamano “vecchio” (nel senso de “il mio vecchio”!). Effettivamente lo dice anche Ace quando la flotta arriva a Marineford: tutti i pirati del gruppo di BB lo considerano come un padre. Io continuo ad usare “vecchio” per evitare confusioni (altrimenti qualcuno potrebbe pensare che è davvero il papà di tutti sti tizi!)

    la tua scelta penso sia stata impeccabile…..io per primo mi sono domandato(nella versione inglese) se quello fosse il figlio vero di BB…suona molto meglio “vecchio”….quindi un buu per i traduttori inglesi/americani(non so di preciso di dove sono:D:D)….e un urrà per ciampax!!

    #740239
    chaplin
    Partecipante

    E’ la mia volta… di passare a commentare
    Dunque dunque…
    Sono un pò indeciso su alcune frasi…
    Da altre fonti mi era parso di capire che nè kizaru nè Sengoku si preoccupassero di evitare vittime tra i propri uomini :icon_confused:

    Che Oda avesse in mente qualcosa per quel capitano sparito misteriosamente qualche capitolo fa, l’avevo inizialmente pensato,
    per poi convincermi che era solo un modo di Oda per rendere l’idea della caoticità della guerra.
    Ed invece era corretta la prima impressione.
    E’ proprio vero, è la prima impressione quella che conta…:asd:

    La scelta inusuale di chiamarlo Squardo ha fatto già tre vittime…
    Tappo che continua a chiamarlo sguardo e gli altri due che lo ribattezzano Squadro.
    La sua ciurma sarà fatta da squadristi?… :asd:
    Non penso vivrà ancora per molto e , visto che non gli verrà preparata una lapide, credo
    che quale sia il suo nome non sia poi così importante :icon_wink:

    Lumacamera mi piace…:icon_smile:
    Se hanno anche la forma di lumaca come quelle di ID, è sicuramente un nome che calza a pennello:icon_wink:

    Però non mi è chiaro perchè lo usi solo una volta, mentre tutte le altre volte vengono chiamate telecamere… :mah:

    :icon_eek: ma quanto ho scritto? ehm si.. troppo… è vero…:sisi:
    penso di aver scritto tutto e di più…
    chioso…

    grazie Ciampax, grazie Matt:icon_smile:

    #740259
    ciampax
    Partecipante

    1) Da altre fonti mi era parso di capire che nè kizaru nè Sengoku si preoccupassero di evitare vittime tra i propri uomini :icon_confused:

    2) Lumacamera mi piace…:icon_smile:
    Se hanno anche la forma di lumaca come quelle di ID, è sicuramente un nome che calza a pennello:icon_wink:
    Però non mi è chiaro perchè lo usi solo una volta, mentre tutte le altre volte vengono chiamate telecamere… :mah:

    3) grazie Ciampax, grazie Matt:icon_smile:

    1) Io quello volevo intendere… ma mi sa che ho scritto na stronzata! :asd:

    2) Il fatto che nella raw vengono chiamate così solo in quel punto, mentre in generale si parla di “visuali” o “riprese”… solo che tradurre “spegnete la ripresa” mi faceva schifo, e così ho tradotto spegnete le telecamere.

    3) Prego, non c’è di che!

    #740260
    jimbe
    Membro

    allora ringrazio come al solito e sia lumacamera che vecchio per me sono perfette (però io leggo solo questa versione di OP quindi non posso dare ne paragoni ne giudizi)
    ora commentiamo il capitolo (parto come al solito dalle prime pagine e vado avanti):
    …………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………………..

    allora abbiamo scoperto che ci sono una ventina di PX (noi ne avevameo detti oltre 40) buono credevo fossero di più, mi piace la tecnica di BB tutti in avanti e non pariamoci il culo dai pacifisti di dietro; comunque credevo che la tecnica di sengoku fosse qualcosa di più era ovvio che BB non si sarebbe concentrato al centro della baia in modo da farsi circodare; kizaru spunta proprio ora anche lui non poteva farsi una briscola col nipote?? i capitani della flotte a sfondamento bello PIATTO RICCO MI CI FICCO!!! così ha fatto rufy però anche lui una mossettina in più se la potrebbe dare.
    ormai il personaggio capitolo sky è bagy da diversi cap che sorprende sempre tutti e con le sue puttanate riesce a mettere nel sacco il grandammiraglio e le sue strategie; bene mi sembra di aver detto tutto ah no devo dire degli angoli della cultura carini anche se il primo non mi è piaciuto moltissimo; a differenza del secondo.

    ah già….
    NHAAA!!! hanno trafitto BB e poi uno dei suoi io però ho una mia teoria su questo (visto che mi fido della traduzione di ciampax posso azzardare la suddetta teoria) squardo ha trafitto BB e spiega il perchè in questa frase:
    Per la salvezza dei pirati di Barbabianca moriremo tutti con piacere; quindi anche BB stesso cioè morendo lui praticamente la guerra sarebbe finita e i pirati di BB non avrebbero più perdite perchè il caos che causerebbe la sua morte gli darebbe il tempo per scappare; cioè uccidiamone uno per salvarne 1200 o pochi meno anche se quest’uno è lo stesso BB,squardo cerca di uccidere BB per salvare tutti i suoi figli e suoi fratelli

    per ora non dico altro perchè sono stanco e vado a letto domani approfondirò questo è solo uno schizzo…

    #740263
    RoronoaZoro
    Membro

    bellissimo capitolo!come al solito grazie! Ci sono un mucchio di personaggi che vorrei veder combattere a parte in un’altra situazione!!!Per il resto era scontata la prima parte dove i pirati sembrano quasi alle strette,e si chiude tutto proprio con l’attentato alla vita di BB andato a segno.Adesso sono proprio curioso perchè si aprono vari scenari,voglio proprio vedere se è tutta una falsa(ci sono rimasto male,che proprio un alleato di BB,che si sono dichiarati pronti a morire per lui,lo avesse tradito per un misero titolo della marina)se c’è un vero tradimento oppure un’altra spiegazione quale un frutto o un robot che permette di prendere le sembianze di qualcuno e che quindi abbia ingannato tutti per avvicinarsi a BB senza problemi.Mah non vedo l’ora che esca il nuovo capitolo!La guerra è quasi allo scontro finale!!!!!!

    #740264
    red dragon
    Membro

    in effetti non è possibile nemmeno che sia sottoil controllo di DF…altrimenti poteva parlare invece dopo aver detto che tutti i suoi figliocci erano in debiyo con lui squado parte e da una bella stoccata a BB…addirittura marco non capisce come mai sia li squado.va be che la miglior difesa è l’attacco…pero cristo hanno dietro di loro 20 px che equivalgono a delle corazzate come potenza di fuoco.baggy…:skept:…descriverlo ormai come si puo?sta fa un macello.bagy pawa:bowdown:

    #740265
    brookie
    Partecipante

    ah già….
    NHAAA!!! hanno trafitto BB e poi uno dei suoi io però ho una mia teoria su questo (visto che mi fido della traduzione di ciampax posso azzardare la suddetta teoria) squardo ha trafitto BB e spiega il perchè in questa frase:
    Per la salvezza dei pirati di Barbabianca moriremo tutti con piacere; quindi anche BB stesso cioè morendo lui praticamente la guerra sarebbe finita e i pirati di BB non avrebbero più perdite perchè il caos che causerebbe la sua morte gli darebbe il tempo per scappare; cioè uccidiamone uno per salvarne 1200 o pochi meno anche se quest’uno è lo stesso BB,squardo cerca di uccidere BB per salvare tutti i suoi figli e suoi fratelli

    per ora non dico altro perchè sono stanco e vado a letto domani approfondirò questo è solo uno schizzo…

    questa tua teoria nn è male, però secondo me farlo ora da parte d BB nn avrebbe molto senso, sarebbe stato meglio se prima avessero liberato Ace e dopo BB si fosse dato alla morte, così facendo invece toglierebbero il + forte combattente a difesa di Ace.

    cmq il cap è allucinante davvero, l’unica cosa che nn ho capito è se sengoku vuol salvare i marine (che mi pare tanto strano) o nn gliene frega nulla di quei poveri cristi e quindi li lascia sacrificare facilmente

    #740182
    Xanders
    Membro

    capitolo allucinogeno…
    Bastardo di Oda e della sua mente contorta e fantasiosa…. ci fa ammirare colpi di scena che noi tutti non possiamo immaginare.
    Dopo queste scene che hanno smontato tutte le nostre ipotesi e previsioni, adesso vediamo Squardo che dopo che sente BB che decide di scendere sul campo di battaglia, dice parole di profondo rispetto verso BB; nel mentre che parla sguaina la sua grande spada come se fosse una cosa normale. si gira senza fiatare e trafigge un BB tranquillo, con aria sicura e non sorpresa.
    A questo punto ci possiamo immaginare di tutto…. una manipolazione di Df, una messinscena di BB, un qualcosa che scaturisce una potenza a BB dopo che viene ferito…… ecc ecc ecc.
    Pensavo di vedere all’azione anche Aokiji e Akainu, ma come ipotizzo stanno tramando altre cose contro BB.
    quanto vorrei arrivare subito a venerdi prossimo..

    #740276
    RufyMugiwara
    Membro

    era da mesi che nn scrivevo sul forum ma per questo capitolo nn posso fare a meno…e cmq vecchio lo trovo perfetto…partiamo dalle cose che nn interessano a nessuno dopo le pagine 16-17 del capitolo…mihawk che smette il combattimento con vista me lo aspettavo…dopotutto ci sono 20 corazzate-PX attaccati al culo quindi per l’incolumità di tutti penso che sia meglio così…bagy è un grande…è inutile ma è capace de rovina il piano dei vertici della marina preparato in decine di notti insonni solo per farsi vedere dalla nonna a casa:asd:…però devo ammette che il piano de BB “A.A.A.A.”
    cioè Andiamo Avanti All’Aldilà nnl’ho capito…va bene che vuoi salva ace e che devi sfonda la marina, il tepo stringe, me sta bene tutto, ma poi come scappi se dietro c’hai il foco? te dovrai protegge pure dietro…poi anche sta cosa: se la marina ha dovuto riunì 100 000 persone e tutto il quartier generale comrpesi ammiragli e chiama a raccolta pure la flotta dei nn più 7 e per essere sicura di sconfiggere BB ha dovuto chiamare l’aiuto pure di sentomaru con 20 PX, se i pirati decidessero di riunirsi una volta sola, ma anche solo i tre imperatori con i loro alleati del nuovomondo (mica saranno tutti con BB) la marina che fa? da forfait? oppure aspetta un traditore per ogni imperatore?…tanto solo sapendo ciò che ha fatto kaidou già sappiamo che è impossibile che i pirati si uniscano…
    quindi arriviamo alla cosa più importante del cap.: BASTARDO DI UNO SQUARDO!!! COME HAI OSATO TOCCARE BB?! E COSì A TRADIMENTO, VIGLIACCO! per me squardo nn era alleato con la marina nn avrebbe senso…perchè fare tutto questo da parte della marina…e poi nn voglio crede si sia venduto alla marina, che razza di pirata è? nn avrebbe più il rispetto della sua ciurma…invece potrebbe essersi venduto a BN o mi piacerebbe di più se lo avesse fatto per il motivo che diceva Jimbe

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 76 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.