Commenti al capitolo 559

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 84 totali)
  • Autore
    Post
  • #627914
    ciampax
    Partecipante

    Oda sa davvero come farci stare sul filo del rasoio:
    ma dico, puoi concludere un capitolo con una tale rivelazione????

    Per quanto riguarda la traduzione. vi dico fin da ora che non è stata semplice (e probabilmente ci sono frasi tradotte non proprio nella maniera migliore… spero mi perdonerete) anche perché ci sono stati numerosi cambi di sequenza, e personaggi che apparivano all’improvviso solo per dire una battuta (cosa che risulta un po’ fuorviante per seguire un discorso lineare!)

    Cmq, alla fine, un capitolo davvero intrigante secondo me: vedremo finalmente la manovra studiata da Sengoku (sono sempre più convinto che stia organizzando un buster call!) ? Scopriremo la verità su Orso (il prossimo capitolo potrebbe essere di flashback su di lui!)?
    Vedremo Rufy padroneggiare finalmente l’Haki????
    Le domande aumentano, e Oda ci fa stare sulle spine!

    #731023
    Bunta-sama
    Partecipante

    Beh, Ciampa… direi che, tutto sommato, avete fatto un ottimo lavoro…
    “orrori” imperdonabili non ne ho colti, solo un appunto per Matt per il font usato in una tavola (non gli riconosce le lettere accentate, forse)
    Bello l’angolo della cultura (a chi ti sei ispirato per la pagina intera, confessa:asd:) ODAFONE è stata una genialata tremenda :asd:

    Il plauso maggiore però te lo meriti per l’ultima tavola proposta.
    Diciamo che è un giusto tributo per i nostri connazionali impegnati negli scenari esteri. Bravi!!!

    #731024
    bellachioma
    Partecipante

    Tanto per chiudere qui con questo capitolo si effettua il sorpasso definitivo su il

    LUNGHIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIISSIMO

    :icon_megaball: :icon_megaball: :icon_megaball: INUYASHA

    #731047
    RoronoaZoro
    Membro

    Bel capitolo!grazia a ciampax per il loro duro lavoro1siete grandi!!!come al solito oda apre nuovi scenari!Bagy è proprio un genio si sta autoconvincendo che c’è la può fare XD Stupendo anche marco:”quello con il naso rosso non lo conosco ma i carcerati sono forti”Jimbe che facesse fuori subito moria era prevedibile,come hancock che andava a salvare rufy,Sulla notizia di orsi ho 2 ipotesi o orso è stato fatto fuori dopo aver sparpagliato la ciurma di rufy,oppure DF intendeva che l’orso che conoscevano i rivoluzionari non c’è più perchè essendo diventato un cyborg sono stati manomessi suoi ricordi e adesso non è più quello di prima. Per me è la seconda opzione,però orso secondo me ha ancora qualche reminiscenza e appena avrà ricordato del tutto tradirà la flotta dei 7.

    #731049
    chaplin
    Partecipante

    Doverosi ringraziamenti a Ciampax e Matt per il lavoro
    Qualche svista…
    ma anche tante cose che ho trovato fatte bene…

    Unico appunto…
    è per la battuta
    “Mi chiedo, cosa sarebbe successo se l’avesse chiamata luisella”

    rea di non porre nella giusta luce quel “ancora” detto dalla principessa serpente…

    Boa merita tutta la vostra e mia attenzione :sbav:
    quindi devo far notare questa cosa…
    Lui l’ha sempre chiamata luisella… ortensia… ermenegilda
    Questa è la seconda volta in cui Luffy pronuncia correttamente il suo nome…
    (La prima è a ID capitolo 526, mentre la ringrazia)
    e questo l’ha mandata giustamente in brodo di giuggiole…
    Avrebbe comunque lottato per difenderlo.
    Però ora sarà ancora più convinta che ne vale la pena,
    visto che il suo gesto ha ottenuto questo risultato insperato.

    Quant’è tenera:icon_redface: [SPOILER]me la mangerei :sbav:[/SPOILER]

    ———- Post added at 15:57 ———- Previous post was at 15:45 ———-

    dimenticavo… Odafone :rovatfl:
    Una grande trovata.
    Azzeccata sopratutto ora che si stanno dividendo a destra e a sinistra…
    spostandosi dal davanti per sistemarsi intorno… :icon_wink:

    #731058
    MitchMNGK
    Membro

    grande capitolo!!!
    grazie ciampax per la traduzione.. ho letto anche quella in inglese e ho visto che corrispondono molto bene!
    – x la questione smoker: forse rufy è troppo agitato per capire bene cm fronteggiarlo, secondo me in un scenario + “tranquillo” nnsarebbe cadutoo così stupidamente!
    – Boa.. bhe che dire trpp figa…(pensate cosa farebbe se le abitanti Di Amazon le rivelassero che tt il corpo di rufy si allunga…XDD)
    – Moria.. nn ha menzione contro Jimbe.. a casa!
    -Bagy: è proprio il classico deficente che se la cava di culo in tt le situazioni!
    -BB: astuto
    – Kuma… resettato o doppiogiochista???

    waiting for 560

    #731070

    Bellissimo capitolo, bellissima traduzione ed editing!!!! Bravissimi!!!!!!!!!1
    Aspetto molto la rivelazione su kuma!!!!!
    Bella l’angolo culturale e toccante la scelta x la memoria!!!!!
    Domanda avete notato Pandaman?????

    #731075
    Caesar VII
    Partecipante

    Domanda avete notato Pandaman?????

    No… dove l’ha nascosto Oda questa volta ?
    Bellissimo capitolo comunque… Sono indeciso se la cosa che mi ha emozionato di più in questo capitolo è stata l’ultima frase di Do Flamingo, con tutto quelllo che comporta, oppure la bellisima gamba di Hancock :sbav: Credo l’ultima però :sbav:

    #731080
    IORI_17
    Membro

    No… dove l’ha nascosto Oda questa volta ?
    Bellissimo capitolo comunque… Sono indeciso se la cosa che mi ha emozionato di più in questo capitolo è stata l’ultima frase di Do Flamingo, con tutto quelllo che comporta, oppure la bellisima gamba di Hancock :sbav: Credo l’ultima però :sbav:

    a me sembra di vederlo nella pagina 4,vignetta in basso…ma pure a pagina 5 vignetta alta di sinistra :skept: però penso che sia quello della pagina 4,l’altro sarà uno che gli somiglia :icon_confused:

    #731082
    Caesar VII
    Partecipante

    a me sembra di vederlo nella pagina 4,vignetta in basso…ma pure a pagina 5 vignetta alta di sinistra :skept: però penso che sia quello della pagina 4,l’altro sarà uno che gli somiglia :icon_confused:

    Si adesso l’ho trovato…pag 4 sicuramente anche se è vero che a pag 5 c’è un carcerato con la testa che assomiglia a quella di un panda :asd:

    #731084

    Secondo me è anche quello a pag. 5 si vedono nitidamente le orecchie!!!! Comunque significa che sta partecipando alla guerra?????

    #731115
    FenrirKisaragi
    Partecipante

    Pagina 6 , nella vignetta in alto in mezzo ai carcerati, si vede benissimo xD

    #731131
    gray_fullbaster
    Partecipante

    io non lo vedo:sisi::sisi::sisi:
    hankock:sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav::sbav:
    grazie a ciampax e matt per lo strepitoso capitolo vai pesciolone mostraci tutta la tua potenza:tunz::tunz::tunz::tunz::tunz::tunz::tunz::tunz::tunz::tunz:

    #731142
    Redazione
    Amministratore del forum

    a special thanks to ciampax and matt 😎
    [SPOILER]bicos aim indernescional :asd:[/SPOILER]
    bene…finalmente zoooroooo :icon_eek:
    :asd::asd:

    ovviamente la cosa che più mi ha lasciata perplessa è stata la notizia di Kuma :skept:
    come mortoooo O_o
    questo siegherebbe il perchè della frase a Rufy prima di partire…quindi quello che Iva ha davanti è solo un cyborg :dho:
    ma com’è mortoooo??
    le parole dette a Rufy fanno presupporre che lui sapesse già della sua fine imminente :icon_eek::icon_eek:

    #731150
    gray_fullbaster
    Partecipante

    a special thanks to ciampax and matt 😎
    [SPOILER]bicos aim indernescional :asd:[/SPOILER]
    bene…finalmente zoooroooo :icon_eek:
    :asd::asd:

    ovviamente la cosa che più mi ha lasciata perplessa è stata la notizia di Kuma :skept:
    come mortoooo O_o
    questo siegherebbe il perchè della frase a Rufy prima di partire…quindi quello che Iva ha davanti è solo un cyborg :dho:
    ma com’è mortoooo??
    le parole dette a Rufy fanno presupporre che lui sapesse già della sua fine imminente :icon_eek::icon_eek:

    suppongo che quando aiuti una ciurma di pirati ricercati in tutto il mondo la marina non ti veda di buon occhio

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 84 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.