Commenti al capitolo 558

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 75 totali)
  • Autore
    Post
  • #729301
    RoronoaZoro
    Membro

    Capitolo fenomenale!!!ne è valsa la pena di stare sveglio fino a tardi!Rufy è sempre il migliore!E adesso che tutti sanno che è il figlio di dragoon è sempre più temuto!Mi stranizza solo il fatto che i componenti della flotta dei 7 non lo sapessero.Adesso penso proprio che ci sarà da ridere!intanto BB si sta prendendo a cuore rufy e marco e jozu lo proteggeranno dagli attacchi di ammiragli e flotta dei 7 sempre che c’è ne sia di bisogno,più che altro eviteranno a rufy combattimenti che gli farebbero perdere tempo per salvare Ace!E poi mi comincia a balenare un idea in testa:Dragon apparira a marine ford per salvare rufy.In questo momento penso che i fatti si svolgeranno cosi:Rufy si dirigerà verso ace,alcuni si metteranno di mezzo per bloccarlo ma interverrà marco a fermare(penso kizaru)jimbe eliminerà facilmente moria,jozu potrebbe ribloccare mihawk,hancock fermare DF oppure akainu e cosi via,dopo di che rufy arrivato al patibolo dovrà vedersela con garp che avrà la meglio(perchè rufy non combatterà seriamente)però alla fine,garp si rifiuta di eliminarlo interviene sengoku che sta per dargli il colpo di grazia ma arriva BB e inizia lo scontro tra i due,BB ha la peggio perchè attaccato da più avversari o preso alla sprovvista anche da altri avversari tipo crocodile o aokiji o smoker e rimane in fin di vita o muore,li tra sconforto di tutti i pirati la guerra sembra conclusa a favore della marina ma arriva dragon che mostrando il suo incredibile potere riesce a riequilibrare la situazione e salvare ace e rufy.Più o meno questo è quello che mi sono sognato XD E’ altamente improbabile ma questo è quello che mi ha suggerito la fantasia ma sicuramente Oda ci stupirà con molto altro.

    #729332
    Redazione
    Amministratore del forum

    Mi chiedevo se nel piano di Sengoku non avesse un ruolo Aokiji, visto che dai primi interventi mi parte non si sia più visto in giro. E forse anche Akainu se ne andava a scorrazzare in posti insoliti. Forse stanno aspettando che BB metta piede fuori dalla Moby Dick per scongelare la baia…? Uffa, non riesco più ad avere pazienza!!!!!

    #729352
    jimbe
    Membro

    capitolo spettacolare grazie ciampax e matt per un capitolo così editato in questo modo potevo aspettare anche fino a lunedì.
    non vedo difficoltà nell’interpretare le parole di BB lui ha detto che era nel piano di sengoku fare sapere hai pirati che l’esecuzione di ace doveva iniziare prima, anche se un piano del genere non dovrebbe mai essere intercettato quindi sengoku ha fatto si che parte del suo piano, che sia vero o no, arrivi fino a BB per farlo cadere nella sua trappola; ma non ha fatto i conti con il fatto che BB lo conosce troppo bene o forse ha fatto affidamento proprio su questo……
    la frase “risoluzione equilibrata” credo che si riferisca al fatto che un pazzo che viaggia a testa bassa come rufy venga affiancato a uno come marco che oltre a avere potenza ha anche intelligenza.
    parliamo ora del cap
    rufy che tiene testa a BB e gli parla come a un vecchio amico cosa sempre più incredibile, finalmente BB si muove, rufy invece si butta nel mezzo e fa mobilitare l’intera marina; mitica/o iva che fa volare via rufy prima che il raggio di kizaru lo colpisca e lo salva anche da kuma (apro una piccola parentesi per dire che io avevo ragione a dire che kuma faceva parte dei rivoluzionari ma ne sapeva più di iva sulle parentele di dragon o l’ha scoperto dopo; lui è entrato nella flotta dei sette perchè l’hanno ridotto in fin di vita e gli hanno offerto di entrare nella flotta o morire accentando la prima vagapunk gli ha ricostruito il corpo), dal prossimo capitolo se marco lo proteggerà non ci sarà più problemi; garp non sa più che fare, rufy come al solito tira fuori la sua frase a effetto che stupisce tutti e viene finalmente rivelata tutta la parentela di rufy; tra lo stupore generale (bellissime le reazioni di mihawak e quella di hancock), secondo me dopo questa rivelazione si aggiungerà gente alla ciurma, e infine come non parlare del mio avatar fa fuori una sacchettata di zombi in pochi secondi e con miria farà più o meno uguale. bagy si sta chiedendo sempre più volte: “chi glielo ha fatto fare???” ma comunque cerca di tenere alto l’umore dei suoi nuovi uomini.
    bella l’angolo della cultura mentre leggevo il cap ho immaginato tutto tranne i pali e dispari di zelig interpretati da kuma e iva
    PS io la penso come matt l’attacco di kuma era rivolto a iva che quando erano insieme nei rivoluzionari si divertiva a trasformarlo in donna

    #729354
    Querion
    Membro

    BB muore, ne sono sempre più convinto.
    Sengoku mi pare troppo tranquillo e lo stesso gli ammiragli.
    Arrrrgh, maledetto Oda.

    #729358
    RoronoaZoro
    Membro

    Bellissima la frase di bagy!”noooo voglio andare a casa” come hai detto capitano:”voglio spederli a piangere a casa?!” fenomenale fraintendono anche le parole di bagy sono sempre più convinto che bagy uscirà come un re da MF!un genio XD!altra mia supposizione,si è parlato di orso che attacca rufy..siamo sicuri che quello era orso?oppure era uno dei cyborg pacifisti non ricordo che orso usasse il laser dalla bocca,ha sempre usato il potere del suo frutto non i laser di un cyborg!quindi ipotizzo che quello non sia il vero Orso. Bartolomeow non farebbe mai una cosa del genere,attaccare rufy a tradimento,perderebbe punti nella classifica dei migliori,se avesse voluto eliminarlo lo avrebbe fatto tempo fa, ma sono sicuro che orso è dalla parte di rufy e dragon,quindi per me quello era uno dei cyborg pacifista!

    #729360
    Querion
    Membro

    Nono, usava anche i laser, oltretutto ha pure usato il frutto contro Ord Junior. E’ l’orsacchiotto.

    #729368
    RoronoaZoro
    Membro

    Nono, usava anche i laser, oltretutto ha pure usato il frutto contro Ord Junior. E’ l’orsacchiotto.

    che io ricordi sia a trhiller bark o all’arcipelago shabaondy non ha usato mai laser!e la mia memoria è perfetta!!contro Odr junior ha usato l’ursus shock che è molto differente e molto più potente di un laser,quella era una tecnica del suo frutto ha immagazzinato aria nel palmo della mano formando una sfera di energia e poi l’ha rilasciato come una bomba!Però come ho gia detto essendo un cyborg avrà anche i laser nel corpo ma fin ora non li hai mai utilizzati anche perchè il suo frutto e più potente.

    #729376
    Querion
    Membro

    Beh, sbagli.
    Volume 50
    Orso rriva alla fine dello scontro con Moria e affrontando Zoro lo usa, subito dopo fa fare allo spadaccino la prova del dolore togliendo da Rufy tutte le ferite, la stanchezza e il dolore tramite il suo potere.
    Ho l’albo di fronte. Pace alla tua memoria XD

    #729389
    RoronoaZoro
    Membro

    Beh, sbagli.
    Volume 50
    Orso rriva alla fine dello scontro con Moria e affrontando Zoro lo usa, subito dopo fa fare allo spadaccino la prova del dolore togliendo da Rufy tutte le ferite, la stanchezza e il dolore tramite il suo potere.
    Ho l’albo di fronte. Pace alla tua memoria XD

    Giusto puntate 377 dell’anime zoro taglia il braccio e lui usa il raggio laser dalla bocca!l’ho appena rivista!per il resto usa sempre il suo frutto questa è l’unica volta cui usa il raggio laser…però mi sembra strano che abbia subito attaccato rufy senza pensarci un momento,visto che fin ora l’ha sempre graziato…..per questo sono dell’idea chi sia un cyborg pacifista…mah orso ha ancora una storia da raccontare voglio proprio vedere se la sua è solo una copertura ed è dalla parte di dragon oppure fa di testa sua ed è proprio cosi.

    #729391
    Querion
    Membro

    Il problema è che ha anche usato i poteri del frutto che sono solo suoi.
    In realtà potrebbe essere coerente se fosse un infiltrato, attacca rufy e Iva senza però colpirli davanti alla Marina ecc ecc per mantenere la sua copertura.

    #729415
    jimbe
    Membro

    non credo che iva che era un suo amico lo scambierebbe per un pacifista se ha detto kuma è kuma non come rufy che l’ha visto due volte sole e potrebbe confondersi (non riesce a capire che sogeking è usopp) ma per esempio zoro se ne accorge che non è lui e poi ne ha la conferma quando arriva quello vero e dice è lui quello vero

    #729448
    Xanders
    Membro

    infatti… di presenza lo si intuisce che è davvero lui

    #729450
    chaplin
    Partecipante

    solo per rettificare quanto ho scritto prima circa la frase a fine capitolo.
    Non ci sono tartarughe (turtle):icon_redface:
    I kanjii (presi dalla raw) sono
    揺るぬ [ゆるぬ]
    意 [けつい]
    Quindi la traduzione dovrebbe essere proprio
    “determinazione incrollabile”:sisi:

    #729595

    1.complimenti per le traduzioni e per l’editing
    2.la scelta dell’angolo della cultura è stupendo!!!!!!
    3.finalmente inizia la guerra come la volevo io!!!!!!

    #729729
    Impenitente
    Partecipante

    l’ipotesi che vuole l’arrivo di dragon mi sembra un po’ azzardata…
    mi sembra davvero improbabile che si possano vedere tutte le forze del mondo affrontarsi in un’unica battaglia… cosa ci potrebbe più riservare Oda dopo una cosa del genere?
    insisto che qui c’entra vegapunk con qualche nuova trovata o barbanera con un intervento pianificato da sengoku.
    sarebbe davvero incredibile se colui che ha scoperto il modo di trasferire il poteri del frutto ad un oggetto, fosse stato anche capace di far stare più di un frutto in un solo corpo…
    magari è una C…..A ma sarebbe magnifico!

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 75 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.