Commenti al capitolo 553

Taggato: , ,

• Questo topic ha 66 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 12 anni, 3 mesi fa da Fra.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 67 totali)
  • Autore
    lazzapeppers
    Membro

qualora questo concetto vi sia sfuggito la prima volta che l’ho espresso…ve lo ripeto….questa fase….3 settimane fa, io l’anticipai nella discussione della battaglia a MF….
    tutto come da copione….
    ci sono ancora dubbi sul fatto che oida mi parli in sogno???

l’intervista a cui mi riferisco io è di un po’ di più di 2-3 settimane fa :asd:…

ecco oda ancora a dicembre (fonte rolonoa zoro)

IMPEL DOWN

Oda è un uomo modesto. Gli piace cazzeggiare e fare scherzi, ma è modesto. Su Impel Down ha avuto da dire questo: In questo momento sta pensando a come gestire la fine della saga. Nel senso di come fare a rappresentarla. Ha detto che ogni singola pagina che sta costruendo per il climax della storia ha il potenziale per essere, e qui lo cito: “…epica…” ha parlato di capitoli formati da gigantesche tavole a pagina intera che raffigurano eventi incredibili uno dietro l’altro. Comunque, ha anche detto che se facesse le cose esattamente come vuole poi ci metterebbe una vita per disegnare tutte le incredibili isole del Nuovo Mondo che ha progettato, quindi nella sua mente si è detto che VUOLE chiudere Impel Down in un anno. Non ha specificato se questo include anche la guerra ma il tempo ce lo dirà.

Le stime temporali di Oda sono orribili quindi credo che avremo ALMENO un anno d ID davanti a noi. Io non mi lamento. È stato piuttosto schivo sul nuovo mondo dicendo soltanto che ha un sacco di idee che non vede l’ora di mettere per iscritto.

ciampax
    Partecipante

@ Cesar & Lazza: ehm, mmmm, mah…. dite che ho fatto una cazzata? Ma non si chiamava Jozu????? (oddio, vado a riguardarmi i capitoli precedenti!)

franz07
    Partecipante

che capitolo spettacolare e così è iniziata la guerra, in effetti sembrava che in alcune parti mancasse mezza vignetta, magari è solo un impressione:icon_confused:
    cmq chissà qual’è il potere di marco, sicuramente è un rogia però non si è ancora capito cosa diventi, forse gas?

Caesar VII
    Partecipante

@ Fra… Non è sicuramente solo un copricapo… Se guardi la sua mano, oltre ad essere maculata ha anche unghie affilate decisamente canine…

@Chaplin
    … non so con che pronuncia viene chiamato il comandante della terza flotta in giappone, sta di fatto che in Italia è conosciuto con il nome Jaws e per evitare fraintedimenti fra chi come me segue anche i volumetti cartacei direi sarebbe meglio avere uno stesso nome per tutti…
    Poi Ciampax è liberissimo di seguire la sua versione…
    Ripeto non so com’è il nome originale…

nickanc
    Membro

Star Comics l’ha chiamato Jozu, che è quello che usa anche Ciurma di Barbabianca – Wikipedia. non vedo perchè gli dobbiamo dare un altro nome.
    Marco: per un momento in una vignetta alla fine si trasforma in una specie d’uccello.. qualcosa con le ali.. non è che lui è uno zoo zoo fenice?

lazzapeppers
    Membro

Star Comics l’ha chiamato Jozu, che è quello che usa anche Ciurma di Barbabianca – Wikipedia. non vedo perchè gli dobbiamo dare un altro nome.
    Marco: per un momento in una vignetta alla fine si trasforma in una specie d’uccello.. qualcosa con le ali.. non è che lui è uno zoo zoo fenice?

le palle del kilimangiaro…la star comics lo chiama jaws (l’unico volume in cui viene nominato, cioè il 45)…
    comunque non mi importa se si cambia il nome, basta che si spieghi perchè così la traduzione è corretta (anche se allora dovremmo modificare pure luffy e compagnia bella :icon_wink:)…a ciampax l’ultima parola :asd:

poi la fenice mi risulta rossa (o arancione) :asd:…ma blu proprio no…

Caesar VII
    Partecipante

Oltre al volume 45 come dice lazza anche in One Piece Yellow (che è diventata la mia Bibbia per One Piece) viene confermato il nome Jaws…
    A ciampax l’ultima parola sulla giusta traduzione…

@ Nickanc : Eviterei cmq di postare pagine da Wiki ( tra l’altro che tu stesso hai modificato ) e di prenderle per oro colato… parla uno che contribuisce a scriverci:wink:

Anonimo
    Ospite

poi la fenice mi risulta rossa (o arancione) :asd:…ma blu proprio no…

phoenix aveva l’armatura blu!!!!
    ed era l’unico etero del manga!!!

lazzapeppers
    Membro

Oltre al volume 45 come dice lazza anche in One Piece Yellow (che è diventata la mia Bibbia per One Piece) viene confermato il nome Jaws…
    A ciampax l’ultima parola sulla giusta traduzione…

non mi convince molto one piece yellow ad essere sincero…ho letto di “pirati eraser” in un riepilogo finale…spero non si riferissero alla ciurma di rufy perchè gli ammazzo tutti (perchè sinceramente non li ho mai sentiti sti pirati…dopo ti dico la pagina)

@ Nickanc : Eviterei cmq di postare pagine da Wiki ( tra l’altro che tu stesso hai modificato ) e di prenderle per oro colato… parla uno che contribuisce a scriverci:wink:

tra l’altro ho seguito quel link e mi sono messo a ridere da quante boiate ho letto :laugh:

phoenix aveva l’armatura blu!!!!
    ed era l’unico etero del manga!!!

ma era una fenice?

Anonimo
    Ospite

ma era una fenice?

phoenix de “i cavalieri dello zoidaco”
    che aveva due mosse….fantasma diabolico….
    e ali della fenice
    i gay dovrebbero sapere certe cose…

cmq su internet…a parte il metano, e il gruppo sportivo della polizia penitenziaria non ho trovato niente con le fiamme blu….c’è una figura focoblu…che un incrocio alla red dragon….lui sa!!!

IORI_17
    Membro

ma era una fenice?

:sisi: Ikki di Phoenix,la sua armatura era quella della fenice
    chiudendo l’OT questo capitolo è fantastico,ormai ci dovrei essere abituato,ma ogni volta mi sorprende sempre più :icon_eek:
    su Marco ho provato a cercare un po’ di cose,ma le uniche fiamme blu che mi vengono in mente sono quelle di Iori (quello nel mio avatar,lì sono rosse per un motivo eccezionale legato al manga)

chaplin
    Partecipante

:doh: e vi pare che ha un’ala che va verso il basso ed una che va verso l’alto?
    E’ una fenice elicottero? un fenicottero :asd:

Quello immagino sia l’effetto dato alle fiamme dalla rotazione…

Se anche la star comics han deciso di storpiare il nome…
    peggio per loro…
    Non vedo perchè avallare una stupidaggine…
    Per quanto riguarda luffy.
    appena ho realizzato che quello è il nome corretto, ho cominciato a chiamarlo così.
    Essendosi però consolidato il nome rufy, nn è il caso di modificarlo in corso d’opera…

lazzapeppers
    Membro

i gay dovrebbero sapere certe cose…

per questo che non lo so allora…comunque le fenici (cerca immagini google) non sono blu…infatti sono infuocate (ma il fuoco non è blu almeno quello che brucia solo ossigeno…)

Se anche la star comics han deciso di storpiare il nome…
    peggio per loro…
    Non vedo perchè avallare una stupidaggine…
    Per quanto riguarda luffy.
    appena ho realizzato che quello è il nome corretto, ho cominciato a chiamarlo così.
    Essendosi però consolidato il nome rufy, nn è il caso di modificarlo in corso d’opera…

“roronoa zoro” come lo traduci tu? dato che i giapponesi non sanno la differenza fra “L” e “R”…

Fra
    Partecipante

@ Caesar VII
    Ma sai che quella mano strana non l’avevo mica vista!?
    In effetti non sembra per niente umana.
    Io guardavo la faccia che sembra umana al 100%.
    Ha la parte da metà guancia in giù umana (notare bocca e barba) e poi la guancia destra è divisa di netto da un qualcosa (si vede proprio che la linea divide la faccia umana da quello che sembra essere un copricapo “alla Garp”).

Certo che quella mano non mi quadra…

chaplin
    Partecipante

“roronoa zoro” come lo traduci tu? dato che i giapponesi non sanno la differenza fra “L” e “R”…

rispondo velocemente perche siamo OT
    Lo chiamerò Roronoa… finchè non vedrò una tavola scritta da Oda con su lolonoa (o rolonoa o loronoa) che toglierà la discrezionalità nella scelta…
    In quel caso lo chiamerò lolonoa, per quanto schifo possa farmi

fine OT

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 67 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.