Commenti al capitolo 553

Taggato: , ,

  • Questo topic ha 66 risposte, 18 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 8 mesi fa da Fra.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 67 totali)
  • Autore
    Post
  • #626807
    ciampax
    Partecipante

    Cavolo ragazzi! Non ci crederete, ma ho appena scoperto che è più difficile tradurre un capitolo come questo, pieno di onomatopee, che non uno pieno di dialoghi! Ad un certo punto mi ero completamente e definitivamente perso!

    Vi dico solo una cosa, poi lascio commentare a voi: ma non vi sembra che le ultime due pagine, quelle dove appare Kizaru all’attacco di BB, appaiano in maniera un po’ forzato? Non è che si sono dimenticati di pubblicare delle pagine????

    #710201
    Bunta-sama
    Partecipante

    Effettivamente mi ha dato l’impressione dello “stacco” anche la faccenda di Occhio di falco… Come se mancasse una tavola.
    Comunque si, l’entrata in scena di Kizaru sembra troppo improvvisa rispetto alle tavole precedenti.

    Era veramente impossibile fare “l’angolo della cultura” sta settimana, vero?

    #710207
    Anonimo
    Ospite

    un po forzato lo è….ma forse è un modo di oda di dare l’impressione della velocità e dell’immediatezza degli attacchi

    (faccina che fa così: :sisi: )

    #710208
    ciampax
    Partecipante

    Effettivamente mi ha dato l’impressione dello “stacco” anche la faccenda di Occhio di falco… Come se mancasse una tavola.
    Comunque si, l’entrata in scena di Kizaru sembra troppo improvvisa rispetto alle tavole precedenti.

    Era veramente impossibile fare “l’angolo della cultura” sta settimana, vero?

    Magari se ci penso, qualcosa mi viene anche in mente…. ma ieri ero veramente rinco!

    #710209
    Caesar VII
    Partecipante

    Ottim capitolo e grazie per la solerte traduzione!
    Una piccolissima richiesta…Non si potrebbe lasciare il nome del comandante della terza flotta di Bb Jaws (come da adattamento italiano) e non Jozu?

    Oda riesce a destreggiere in questo capitolo tantissimi personaggi e nuovi poteri… In particolare quello che probabilmente fa più pensare è se Garp è veramente fruttato oppure no….
    Bello il fatto che Oda non si sia dimenticato di tutti i vice ammiragli creati in questi anni dandoci su di loro nuovi particolari
    In particolare Quello davanti a Garp-Pimpa, che si chiama Onigumo, sembra proprio che manovri i suoi capelli prorpio come Kumadori e le sorelle Boa…
    Quello con i baffetti al centro è quello che durante l’assemblea di Marijoa era stato manovrato da Do Flamingo
    Quello mascherato all’estrema destra non si è mai visto…
    Quello che parla con la grandissima Tsuru è Comir delle mini avventure di ace…

    Bellissimi i capitani del nuovo mondo:D In particolare ho notato:
    Un uomo lombrico
    un uomo tricheco
    un uomo che sembra avere solo un polpo in testa, in realtà ha tante braccia quanti tentacoli del polpo…

    Resta da capire il potere di Marco…. Uomo metano !? Spieghrebbe le fiamme blu ma non il modo con cui stoppa l’attacco di kizaru…

    #710213
    Bunta-sama
    Partecipante

    Magari se ci penso, qualcosa mi viene anche in mente…. ma ieri ero veramente rinco!

    Non preoccuparti, tanto per com’è intenso e movimentato il capitolo di questa settimana, possiamo anche perdonartela stavolta :prrr:

    #710214
    Anonimo
    Ospite

    Resta da capire il potere di Marco…. Uomo metano !? Spieghrebbe le fiamme blu ma non il modo con cui stoppa l’attacco di kizaru…

    la girella…potrebbe essere giustificata da una qualche sostanza irritante, o piccante che ha inserito in qualche punto sensibile……..e le fiamme blu una conseguenza del contatto col metano!!!

    #710217
    lazzapeppers
    Membro

    Ottimo capitolo e grazie per la solerte traduzione!
    Una piccolissima richiesta…Non si potrebbe lasciare il nome del comandante della terza flotta di Bb Jaws (come da adattamento italiano) e non Jozu?

    pure io l’ho notato…come mai è stato cambiato?!

    Resta da capire il potere di Marco…. Uomo metano !? Spieghrebbe le fiamme blu ma non il modo con cui stoppa l’attacco di kizaru…

    bah io sono sicuro che sia un uomo-metano…la giravolta penso sia un gesto atletico che solo uno del suo livello riesce a fare :asd:…cioè una sorta di entrata in scena spettacolare…almeno io la vedo così…

    #710237
    Fra
    Partecipante

    Scusate l’ho già scritto da un’altra parte ma qui ha più senso.
    Quello a sinistra dei vice-ammiragli è Garp con un copricapo diverso dal solito… non vi sembra? Si vede nettamente che non è una trasformazione, ma un copricapo dalla forma di cane (come è sempre stato per Garp).

    #710239
    Zanzy
    Membro

    Bello il capitlolo ma preferisco vignette piu piccole in cui si capisce di +XD
    ma dov è l uomo lombrico?

    #710240
    lazzapeppers
    Membro

    Scusate l’ho già scritto da un’altra parte ma qui ha più senso.
    Quello a sinistra dei vice-ammiragli è Garp con un copricapo diverso dal solito… non vi sembra? Si vede nettamente che non è una trasformazione, ma un copricapo dalla forma di cane (come è sempre stato per Garp).

    è un po’ più grosso del nostro caro e vecchio buon garp…booooh

    #710241

    Bella la traduzione, ma una cosa dov’è la rubrica culturale di OP??????
    Anche io penso che manchi una scan per due motivi: la troppa repentinità di cambio di immagine e perché le pagine sono 17 e non 19 come al solito!!!!!!!!

    #710244
    lazzapeppers
    Membro

    Bella la traduzione, ma una cosa dov’è la rubrica culturale di OP??????
    Anche io penso che manchi una scan per due motivi: la troppa repentinità di cambio di immagine e perché le pagine sono 17 e non 19 come al solito!!!!!!!!

    le pagine sono giuste…
    a me è piaciuto molto come ha gestito il capitolo oda: deve dare spazio a tutti e penso continuerà con questa linea euforica anche nei prossimi, seppur meno…

    direi che con questo metodo rende appieno la guerra…tanti personaggi fortissimi che non stanno lì ad aspettare che l’avversario si soffi il naso…qui si fa sul serio…se non sei pronto sei destinato a perire…

    diciamo che mi ricorda molto quei film di guerra su campo di battaglia dove si dedica una decina di secondi ad ogni personaggio principale…

    inoltre oda ci aveva avvertito che nella saga impel down avrebbe messo un sacco di tavole doppie e viste strepitose per dare al tutto una visione epica…secondo me ha una sceneggiatura pazzesca ed incredibile…

    #710246
    Anonimo
    Ospite

    a me è piaciuto molto come ha gestito il capitolo oda: deve dare spazio a tutti e penso continuerà con questa linea euforica anche nei prossimi, seppur meno…

    qualora questo concetto vi sia sfuggito la prima volta che l’ho espresso…ve lo ripeto….questa fase….3 settimane fa, io l’anticipai nella discussione della battaglia a MF….
    tutto come da copione….
    ci sono ancora dubbi sul fatto che oida mi parli in sogno???

    #710247
    chaplin
    Partecipante

    Vi dico solo una cosa, poi lascio commentare a voi: ma non vi sembra che le ultime due pagine, quelle dove appare Kizaru all’attacco di BB, appaiano in maniera un po’ forzato? Non è che si sono dimenticati di pubblicare delle pagine????

    non nessuna pagina mancante…
    E’ evidente come abbia condensato in ogni pagina doppia attacco controdifesa…
    Lo fa presente col commento finale…
    Una battaglia senza tregua: attacco contro difesa…
    e senza tregua si passa da una battaglia all’altra

    :icon_confused: un paio di frasi non mi han convinto del tutto…
    una semanticamente ed un’altra semplicemente per la costruzione…
    ma quisquiglie… niente che meriti di perderci su tempo
    Il resto è ok…

    Un grazie a chi ha partecipato alla realizzazione di questo capitolo
    ossia ciampax ed ero-sennin

    Una piccolissima richiesta…Non si potrebbe lasciare il nome del comandante della terza flotta di Bb Jaws (come da adattamento italiano) e non Jozu?

    non sono d’accordo.
    Non vede perchè se Oda l’ha chiamato jozu soprannominato il diamante, ci si deve prendere la briga di battezzarlo diversamente…
    Al massimo, come fatto presente in passato per i nomi della tecniche, avrei optato per “diamond” jozu.

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 67 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.