Commenti al capitolo 552

Taggato: , ,

  • Questo topic ha 44 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #706438
    Tony Manero
    Membro

    concordo…non l’ho capita :asd:

    se vi riferite alla rubrica “one piece vuol dire cultura” la vignetta era una citazione ad una delle opere del grande maestro hayao miyazaki
    inizialmente non ci volevamo mettere nulla e fare una cosa tipo:
    “One piece vuol dire cultura, ma non sempre”, poi ciampax ha avuto questa idea ed io ho approvato, anche se mi rendo conto che non era una cosa che potevano capire tutti, specialmente se non si conosce myiazaki

    #706453
    Anonimo
    Ospite

    se vi riferite alla rubrica “one piece vuol dire cultura” la vignetta era una citazione ad una delle opere del grande maestro hayao miyazaki
    inizialmente non ci volevamo mettere nulla e fare una cosa tipo:
    “One piece vuol dire cultura, ma non sempre”, poi ciampax ha avuto questa idea ed io ho approvato, anche se mi rendo conto che non era una cosa che potevano capire tutti, specialmente se non si conosce myiazaki

    AH TONY MANERO!!!! MA PER CHI CI HAI PRESI???? PER DELLE CAPRE??? SECONDO TE SEGUIAMO ONEPIECE E NON CONOSCIAMO MYIAZAKI???
    ALLORA VISTO CHE TI SENTI TANTO SUPERIORE TI FACCIO IO UNA DOMANDA CULTURALE::::::::(quando uno vuol far vedere che è incazzato mette più esclamativi….ho usato la stessa tecnica con i 2 punti)
    [SPOILER]ma chi è myiazaki??? che fa sto tizio?? ma chi lo vuole sapere?? ma che chi frega??? beata ignoranza!!![/SPOILER]

    (faccina che non sta bene)

    notate bene……nei flash le cicatrici di BB ritornano al loro posto….oda non ha sbagliato quindi?

    x cesar….. e capirai la novità se BN fosse vigliacco??? ti spupisce la cosa???
    resta cmq il mio preferito!!!

    #706457
    chaplin
    Partecipante

    Prima di tutto, grazie per il capitolo a Ciampax e Manero…

    Unica criticuccia che mi sento di fare…
    Il linguaggio dei pirati doveva essere molto più colorito…:sisi:

    ovviamente non poteva mancare il momento commovente con la ciurba di BB che si prende le ‘colpe’ di ace :icon_cry2:

    la ciurba ci ha tiurbati tutti :icon_cry2:

    Diciamo che non era il caso di ammettere che Ace aveva fatto tutto di sua iniziativa se si vuole scatenare una guerra per riprenderselo…

    Circa il discorso di un luffy inutile a MF… perchè no.
    Lui vuole salvare il fratello e deve andare verso onepiece…
    La guerra non è affar suo in fin dei conti…

    Avrei un dubbio…
    che spero qualche anima gentile cercherà di risolvere per me (divento sempre più pigro :sisi:)

    Leggendo Sengoku dire
    – “D”! da dove viene questo ragazzo?!
    avevo pensato, per via della “D”, che a rispondere
    – il suo passato è avvolto nel mistero…
    fosse Monkey D. Garp…
    ma in tal caso starebbe mentendo spudoratamente ad un suo superiore…

    Una più attenta lettura (anche della raw jap) mi porta a pensare che Sengoku leggendo il manifesto da ricercato di Ace dica..
    – “D”…. ! da dove viene questo ragazzo?!
    Dove la D non è quella della persona a cui si rivolge ma quella di Portuguese D. Ace.
    In sostanza, sorpreso dalla presenza della D chiede notizie…
    Il dilemma da risolvere col vostro aiuto è…
    L’interlocutore di Sengoku non è Garp e la prova è…
    ………
    (riempire i puntini con la suddetta prova… grazie)

    #706462
    IORI_17
    Membro

    Avrei un dubbio…
    che spero qualche anima gentile cercherà di risolvere per me (divento sempre più pigro :sisi:)

    Leggendo Sengoku dire
    – “D”! da dove viene questo ragazzo?!
    avevo pensato, per via della “D”, che a rispondere
    – il suo passato è avvolto nel mistero…
    fosse Monkey D. Garp…
    ma in tal caso starebbe mentendo spudoratamente ad un suo superiore…

    Una più attenta lettura (anche della raw jap) mi porta a pensare che Sengoku leggendo il manifesto da ricercato di Ace dica..
    – “D”…. ! da dove viene questo ragazzo?!
    Dove la D non è quella della persona a cui si rivolge ma quella di Portuguese D. Ace.
    In sostanza, sorpreso dalla presenza della D chiede notizie…
    Il dilemma da risolvere col vostro aiuto è…
    L’interlocutore di Sengoku non è Garp e la prova è…
    ………
    (riempire i puntini con la suddetta prova… grazie)

    stesso dubbio che avevo io ieri sera,ma mi son dimenticato di chiedere…anchio l’ho interpretata come te,ma pensavo che Garp fosse l’interlocutore…aspettiamo conferme :icon_rolleyes:

    #706468
    Caesar VII
    Partecipante

    Prima di tutto, grazie per il capitolo a Ciampax e Manero…

    Unica criticuccia che mi sento di fare…
    Il linguaggio dei pirati doveva essere molto più colorito…:sisi:

    la ciurba ci ha tiurbati tutti :icon_cry2:

    Diciamo che non era il caso di ammettere che Ace aveva fatto tutto di sua iniziativa se si vuole scatenare una guerra per riprenderselo…

    Circa il discorso di un luffy inutile a MF… perchè no.
    Lui vuole salvare il fratello e deve andare verso onepiece…
    La guerra non è affar suo in fin dei conti…

    Avrei un dubbio…
    che spero qualche anima gentile cercherà di risolvere per me (divento sempre più pigro :sisi:)

    Leggendo Sengoku dire
    – “D”! da dove viene questo ragazzo?!
    avevo pensato, per via della “D”, che a rispondere
    – il suo passato è avvolto nel mistero…
    fosse Monkey D. Garp…
    ma in tal caso starebbe mentendo spudoratamente ad un suo superiore…

    Una più attenta lettura (anche della raw jap) mi porta a pensare che Sengoku leggendo il manifesto da ricercato di Ace dica..
    – “D”…. ! da dove viene questo ragazzo?!
    Dove la D non è quella della persona a cui si rivolge ma quella di Portuguese D. Ace.
    In sostanza, sorpreso dalla presenza della D chiede notizie…
    Il dilemma da risolvere col vostro aiuto è…
    L’interlocutore di Sengoku non è Garp e la prova è…
    ………
    (riempire i puntini con la suddetta prova… grazie)

    Le persone che hanno la D. si possono contare sulle dita della mano, per quello Sengoku vuole saperne di più…
    Anche perchè tutte le persone con le D. puntate gli danno solo grattacapi…: Dragon,Roger, Sauro, Garp.:asd:..
    Si capisce che il suo interlocutore non è Garp… Sarà un qualche ufficiale della sede centrale…
    Garp non si inginocchierebbe mai davanti a Sengoku…:laugh:
    Senza contare che non porta il suo cane impagliato in testa..

    #706473
    Redazione
    Amministratore del forum

    Avrei un dubbio…
    che spero qualche anima gentile cercherà di risolvere per me (divento sempre più pigro :sisi:)

    Leggendo Sengoku dire
    – “D”! da dove viene questo ragazzo?!
    avevo pensato, per via della “D”, che a rispondere
    – il suo passato è avvolto nel mistero…
    fosse Monkey D. Garp…
    ma in tal caso starebbe mentendo spudoratamente ad un suo superiore…

    Una più attenta lettura (anche della raw jap) mi porta a pensare che Sengoku leggendo il manifesto da ricercato di Ace dica..
    – “D”…. ! da dove viene questo ragazzo?!
    Dove la D non è quella della persona a cui si rivolge ma quella di Portuguese D. Ace.
    In sostanza, sorpreso dalla presenza della D chiede notizie…
    Il dilemma da risolvere col vostro aiuto è…
    L’interlocutore di Sengoku non è Garp e la prova è…
    ………
    (riempire i puntini con la suddetta prova… grazie)

    leggendo io sinceramente ho pensato che fossero due cose diverse…cioè,garp si vede per la sua contrarietà al fatto che ace abbia intrapreso la strada del pirata…e un’altra cosa è l’altra scena dove troviamo sengoku che commenta la taglia, ma piu che altro il nome (e cognome) di pugno di fuoco…
    poi non so :mah:

    #706481
    chaplin
    Partecipante

    Le persone che hanno la D. si possono contare sulle dita della mano, per quello Sengoku vuole saperne di più…
    Anche perchè tutte le persone con le D. puntate gli danno solo grattacapi…: Dragon,Roger, Sauro, Garp.:asd:..
    Si capisce che il suo interlocutore non è Garp… Sarà un qualche ufficiale della sede centrale…
    Garp non si inginocchierebbe mai davanti a Sengoku…:laugh:
    Senza contare che non porta il suo cane impagliato in testa..

    :asd:
    beh non ricordo se abbia usato sempre quel cappello…:icon_confused:
    Non avevo però notato che il marine è praticamente genuflesso davanti a sengoku…
    Direi che non è atteggiamento da Garp
    A me basta come prova :icon_smile:
    grazie :icon_wink:

    leggendo io sinceramente ho pensato che fossero due cose diverse…cioè,garp si vede per la sua contrarietà al fatto che ace abbia intrapreso la strada del pirata…e un’altra cosa è l’altra scena dove troviamo sengoku che commenta la taglia, ma piu che altro il nome (e cognome) di pugno di fuoco…
    poi non so :mah:

    :icon_rolleyes: ma allora la testa non la usi solo per tenerci su i capelli biondi…:asd:
    [SPOILER]metti anche gli orecchini :D[/SPOILER]

    #706490

    Bellissimo capitolo e traduzione ottima!!!!! Carina la scelta della rubrica culturale!!!!!!!
    Finalmente molti nodi si sono sciolti: ad esempio chi sono questi pirati SPADE!!!!!!!
    Non ho capito una cosa: ma come diavolo fa BB a spaccare l’aria se lui controlla i terremoti!!!! Non dovrebbe dare qualche pugno a terra per generare i terremoti?????

    #706526
    mike1092
    Membro

    Grande capitolo molto appassionante spero che Oda non si sia sopravvalutato perchè sarà dura gestire questa battaglia ma se ha deciso di metterla in scena vuol dire che ha i suoi buoni motivi :sisi: non è uno che le cose le decide su due piedi…

    Non ho capito una cosa: ma come diavolo fa BB a spaccare l’aria se lui controlla i terremoti!!!! Non dovrebbe dare qualche pugno a terra per generare i terremoti?????

    Bo bella domanda… Oda (o Mastro tanto è uguale :rovatfl:) illuminaci 😀

    #706537

    Grande capitolo molto appassionante spero che Oda non si sia sopravvalutato perchè sarà dura gestire questa battaglia ma se ha deciso di metterla in scena vuol dire che ha i suoi buoni motivi :sisi: non è uno che le cose le decide su due piedi…

    Bo bella domanda… Oda (o Mastro tanto è uguale :rovatfl:) illuminaci 😀

    essendo un uomo terremoto può generare terremoti ovunque…può agitare le particelle e creare un terremoto dove vuole..probabilmente ha creato un onda d’urto in aria che si è propagata fino al mare…altrimenti non so :icon_confused:

    #706570
    Catobleppa
    Partecipante

    essendo un uomo terremoto può generare terremoti ovunque…può agitare le particelle e creare un terremoto dove vuole..probabilmente ha creato un onda d’urto in aria che si è propagata fino al mare…altrimenti non so :icon_confused:

    o più semplicemente può creare terremoti anche a distanza :ahsisi:

    #706596
    Redazione
    Amministratore del forum

    magari semplicemente l’aveva già provocato …date le dimensioni poteva essere già in corso …

    #706616
    Anonimo
    Ospite

    essendo un uomo terremoto può generare terremoti ovunque…può agitare le particelle e creare un terremoto dove vuole..probabilmente ha creato un onda d’urto in aria che si è propagata fino al mare…altrimenti non so :icon_confused:

    non voglio fare il figo….ma io il potere di BB l’avevo già previsto tempo fa…..
    nel topic frutto personale…..frutto: oxford burp!!!

    #706802
    Catobleppa
    Partecipante

    non voglio fare il figo….ma io il potere di BB l’avevo già previsto tempo fa…..
    nel topic frutto personale…..frutto: oxford burp!!!

    quello era “leggermente” diverso :asd:

    #706886
    red dragon
    Membro

    bellisimo capitolo che arricchisce di pezzi il puzle di one piece.su 1 unica cosa ci sono rimasto male…che rufy sapesse che ace non era il suo vero fratello ma il figlio di roger e che lo dice con 1 naturalezza come se fosse 1 cosa da nulla(come fa il nonnino che gli dice che suo padre è dragon).l’ultima scena si riassume cosi: è mo?che facimo?e tutti i marine che si pisciano sotto…

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.