Commenti al capitolo 552

Taggato: , ,

  • Questo topic ha 44 risposte, 16 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 14 anni, 9 mesi fa da Anonimo.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Autore
    Post
  • #626980
    ciampax
    Partecipante

    Ragazzi, che devo dirvi? Sto capitolo si commenta da solo.

    La traduzione è stata abbastanza veloce, anche se ho da osservare due cose:

    1) ci sono talmente tanti flashback tagliati e cuciti insieme, che a volte non capivo chi parlava-cosa diceva-quando lo faceva-a chi si riferiva!

    2) quando BB invoca il suo potere, ci sono delle onomatopee che sono riuscito a leggere ma non a capire in toto. Se volete domani le posto e ne discutiamo!

    #706309
    IORI_17
    Membro

    Ti ringrazio infinitamente(anche Tony ovviamente per aver editato,e avvertito :D) della velocità,oggi mi son svegliato aspettando il capitolo entro la serata pensando fosse venerdì,quando mi sono accorto di aver sbagliato non avrei mai pensato di averlo oggi…e invece!
    Sul capitolo…commenti a caldo,i flashback in effetti non si capiscono al primo colpo,ma è comunque fantastico il cammino che ha fatto Ace,non pensavo che volesse uccidere BB all’inizio,e dopo questo capitolo mi sento di poter dire che fino ad oggi avevo sottovalutato sia Ace che BB :sisi:

    #706321
    Tony Manero
    Membro

    oggi mi son svegliato aspettando il capitolo entro la serata pensando fosse venerdì,quando mi sono accorto di aver sbagliato non avrei mai pensato di averlo oggi…e invece!

    visto? komixjam fa perdere anche la nozione del tempo xD

    comunque anchio credevo fosse venerdi 😛

    #706351
    Anonimo
    Ospite

    @ ciampax…
    siccome sono troppo curioso e non ce la faccio ad aspettare….e soprattutto non ho una cippa da fare tutto il giorno….mi scarico il capitolo da un sacco di parti…
    ora ci sono moltissime traduzioni….tutte diverse…..alcune palesemente approssimative…
    altre un pò più attendibili…una in particolare…l’ho anche confrontata con l’anime….e devo dire che siamo li….
    ho notato che ci sono troppe differenze tra una e l’altra…
    ti faccio un esempio:
    nella vignetta dei tre ammiragli….aokiji dice:ci siamo fatti pessimi nemici…..akainu: è tardi per queste considerazioni…..kizaru: ho un brutta senzazione…..
    il tutto denota che gli ammiragli temono BB e questa battaglia!!!
    invece nella tua il senso è opposto….
    io di lingue non ne capisco(il sesso non c’entra…)di traduzioni neanche….mi piacerebbe capire come mai, o sapere che spiegazione ti dai….
    il tutto per capire non per criticare….

    il capitolo….FANTASTICO!!! e viene svelato anche il piano di BN!!!

    #706358
    Caesar VII
    Partecipante

    il capitolo….FANTASTICO!!! e viene svelato anche il piano di BN!!!

    :icon_confused::icon_confused:Dove precisamente?

    @ ciampax…
    nella vignetta dei tre ammiragli….aokiji dice:ci siamo fatti pessimi nemici…..akainu: è tardi per queste considerazioni…..kizaru: ho un brutta senzazione…..
    il tutto denota che gli ammiragli temono BB e questa battaglia!!!
    invece nella tua il senso è opposto….
    io di lingue non ne capisco(il sesso non c’entra…)di traduzioni neanche….mi piacerebbe capire come mai, o sapere che spiegazione ti dai….
    il tutto per capire non per criticare….

    Sinceramente nemmeno io ho capito molto le parole di Aokiji… Non capisco se è perso nei suoi pensieri su Ace e BB, oppure se ne sta fregando e sta pensando ad altro…

    Cmq il capitolo è splendido, tradotto ed editato magnificamente…
    Direi che si potrebbe creare un manga solo su Ace tanto il suo passato è interessante… Spero Oda lo arrichisca presto con nuovi particolari…

    P.S. Mai come in questo capitolo ho notato come Akainu sia vecchio… nell’ultima vignetta si notano una serie di zambe di gallina da far paura…:tongue:

    #706368
    gray_fullbaster
    Partecipante

    si in effetti aokiji è (oserei dire) enigmatico ma secondo me stava solo pensando a cavoli suoi ad alta voce del tipo……sprigiamoci che sta sera ho un appuntamento :D:D:D

    #706376
    Anonimo
    Ospite

    :icon_confused::icon_confused:Dove precisamente?

    BB fa capire chiaramente che non è li solo per salvare ace…..ma anche per far fuori tutti quelli che “toccano uno della loro ciurma”
    BN sparisce……
    quindi…. il suo piano era non esserci in questa battaglia!!!

    #706378
    Caesar VII
    Partecipante

    BB fa capire chiaramente che non è li solo per salvare ace…..ma anche per far fuori tutti quelli che “toccano uno della loro ciurma”
    BN sparisce……
    quindi…. il suo piano era non esserci in questa battaglia!!!

    BN un vigliacco quindi? Noo direi che avrebbe dovuto pensarci prima…:icon_wink: Ho già scritto la mia teoria nel topic giusto…

    #706404
    Redazione
    Amministratore del forum

    ma noooooooooo….è già finitooooo???:icon_cry2::icon_cry2::icon_cry2:

    non vale…maledetto oda…

    comunque, il capitolo mi è piaciuto un sacco…naturalemente aumenta un sacco la suspance per la grande battaglia appena cominciata :sbav:

    ovviamente rufy sapeva della vera identità di ace…ma ancora non ci è dato sapere come si siano aperti i cancelli :icon_confused:

    ho capito che ace è ancora piu forte di quel che (almeno io) pensavo..

    non avrei mai immaginato che BB avesse il potere di qualche frutto, non so perchè davo per scontato che fosse ”normale” :asd::asd::asd:
    e tra l’altro uno dei piu forti mai presentati, se non il più.

    in questo modo però oscura ancora di piu tutti gli altri…sono sempre piu convinta che BB farà una brutta fine…:asd:
    altrimenti lo stesso rufy risulterebbe inutile :mah:
    molto probabilmente rivedremo BN all’azione :sisi:

    bellissimi i flashback 😀
    [SPOILER]shanks è sempre il migliore, non c’è niente da fare :rovatfl:[/SPOILER]

    ma me lo sono persa io il perchè jimbe è in debito con BB e ciurma o ancora non si è svelato??scusate, non mi ricordo davvero :asd:
    a quanto pare è una storia vecchia :sisi:
    :mah:

    ovviamente non poteva mancare il momento commovente con la ciurba di BB che si prende le ‘colpe’ di ace :icon_cry2:

    voglio il prossimooooooooo :icon_cry2::icon_cry2:

    p.s.
    [SPOILER]ciampax i love you :asd:[/SPOILER]

    #706405
    Catobleppa
    Partecipante

    questa settimana avete fatto il record :icon_eek:
    bravi tutti e due :bowdown:

    ha una sola domanda: chi mi spiega la vignetta alla fine?

    #706406
    Redazione
    Amministratore del forum

    questa settimana avete fatto il record :icon_eek:
    bravi tutti e due :bowdown:

    ha una sola domanda: chi mi spiega la vignetta alla fine?

    concordo…non l’ho capita :asd:

    #706411
    IORI_17
    Membro

    ma noooooooooo….è già finitooooo???:icon_cry2::icon_cry2::icon_cry2:

    non vale…maledetto oda…

    stessa cosa che ho detto io :asd:

    comunque, il capitolo mi è piaciuto un sacco…naturalemente aumenta un sacco la suspance per la grande battaglia appena cominciata :sbav:

    ovviamente rufy sapeva della vera identità di ace…ma ancora non ci è dato sapere come si siano aperti i cancelli :icon_confused:

    ho capito che ace è ancora piu forte di quel che (almeno io) pensavo..

    non avrei mai immaginato che BB avesse il potere di qualche frutto, non so perchè davo per scontato che fosse ”normale” :asd::asd::asd:
    e tra l’altro uno dei piu forti mai presentati, se non il più.

    in questo modo però oscura ancora di piu tutti gli altri…sono sempre piu convinta che BB farà una brutta fine…:asd:
    altrimenti lo stesso rufy risulterebbe inutile :mah:
    molto probabilmente rivedremo BN all’azione :sisi:

    concordo su tutto,anchio avevo sottovalutato sia Ace che BB il quale pensavo non fosse fruttato,ma mi riesce difficile pensare a cosa dovran fare per uccidere BB,però credo che morirà qui,lascerà il posto ai giovani…

    bellissimi i flashback 😀
    [SPOILER]shanks è sempre il migliore, non c’è niente da fare :rovatfl:[/SPOILER]

    ma me lo sono persa io il perchè jimbe è in debito con BB e ciurma o ancora non si è svelato??scusate, non mi ricordo davvero :asd:
    a quanto pare è una storia vecchia :sisi:
    :mah:

    ovviamente non poteva mancare il momento commovente con la ciurba di BB che si prende le ‘colpe’ di ace :icon_cry2:

    voglio il prossimooooooooo :icon_cry2::icon_cry2:

    p.s.
    [SPOILER]ciampax i love you :asd:[/SPOILER]

    l’han già detto il perchè,ed è perchè BB ha liberato l’isola degli uomini pesci,da chi ho dei dubbi anchio :icon_confused: marina? :icon_confused:

    #706419
    Caesar VII
    Partecipante

    stessa cosa che ho detto io :asd:

    l’han già detto il perchè,ed è perchè BB ha liberato l’isola degli uomini pesci,da chi ho dei dubbi anchio :icon_confused: marina? :icon_confused:

    Ma come non vi ricordate che gli uomini pesce erano trattati alla stregua di veri pesci? Barbabianca ha fatto in modo che l’isola degli uomini pesce fosse sotto il suo controllo, così facendo chiunque la attaccasse se la sarebbe dovuta vedere con lui in persona… naturalmente vengono catturati ancora uomini pesce, ma non come nei tempi passati…

    #706421
    lazzapeppers
    Membro

    complimenti a tutti…a chi resta, a chi parte e a chi torna XD

    bello bello bello (questo capitolo)…ti riempie di adrenalina XD
    bei flash (devo dire che ho sottovalutato ace…tener testa 5 giorni a jimbe ed alla fine rialzasi in piedi ed affrontare barbabianca…incredibile)

    i cancelli si sono già aperti…

    #706422
    IORI_17
    Membro

    Ma come non vi ricordate che gli uomini pesce erano trattati alla stregua di veri pesci? Barbabianca ha fatto in modo che l’isola degli uomini pesce fosse sotto il suo controllo, così facendo chiunque la attaccasse se la sarebbe dovuta vedere con lui in persona… naturalmente vengono catturati ancora uomini pesce, ma non come nei tempi passati…

    mi ricordavo di questa situazione,ma non ricordavo se ci fosse o no qualcuno a comandarla già prima di BB

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 45 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.