Commenti al Capitolo 551

Taggato: , ,

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 58 totali)
  • Autore
    Post
  • #703530
    Bunta-sama
    Partecipante

    Non credo ti dolga :asd:
    Mi vuoi far dire che ciampax ha sbagliato a tradurre? 😀
    In inglese tu e voi son sempre you. Se ha tradotto dall’inglese può aver commesso questo errore :icon_wink:
    vedrò di tradurre la raw e saprò dirti…:icon_rolleyes:

    Non penso quello, anche se, considerando l’immagine con le foglie al vento come uno “stacco temporale”, la cosa potrebbe essere possibile. Il tranello potrebbe prendere “in castagna” chiunque in quel caso.

    Edit. Hai buon occhio Chap, quei vagiti indicano che si tratti di un neonato nella prima immagine.
    Quindi anche Rufy sapeva di non aver legami con Ace?!?!?!?!? Oda, te possino…

    #703533
    ska
    Membro

    1)L APERTURA dei cancelli dovrebbe rientrare nei piani di bb per far entrare a mf i suoi alleati escludo che sia stato un personaggio esterno o un evento casuale quindi o bb ha progettato i piani con l armata rivoluzionaria o e stato un suo capitano di flotta( infatti le flotte di bb sono 16 il che significa che ha 16 capitani ma sulle navi ce ne sono 14 aggiungiamo ace e fanno 15 ne manca sempre 1)
    (faccina k dice elementare watzon elementare)

    2) dadan secondo me e solo la persona che ha cresciuto i due ragazzi non ha niente a che fare cn loro comunque non la madre di rufy infatti non lo conosce il fatto che garp affida rufy a dadan non significa che lui nn sia il nonno quindi non esclude neanche che sia il figlio di dragon ( penso che il cappelo di rufy sia un errore del grande oda anche perche garp dice che vivranno in mezzo a quella gente il che significa che e la prima volta che arrivano li mentre quando shanks gli regala il cappelo rufy e gia molto popolare pero non e detto che sia proprio quello )
    (faccina di oda che si arrampica sui specchi)

    3) i pirati spade dovrebbero essere la ciurma di ace prima che si unisse a bb mi sembra di averlo letto da qualche parte ma nn ricordo dove

    direi che bb abbia intenzione di distruggere la marina 43 navi di alleati significa 43 capitani del nuovo mondo altro che flotta dei sette…. la marina e in netto svantaggio

    4)

    #703540
    ciampax
    Partecipante

    Vi fugo il dubbio sul vivrete/vivrai!
    Allora, Dadan, nella vignetta, è il tizio che da lo scappellotto a Rufy,e che porta entrambi i bambini sull’isola da cui, un giorno, Rufy partirà per il suo viaggio. O almeno, questo ho capito dalla RAW (notate Rufy che nella terza vignetta, dopo le chimo mosse dal vento, chiama proprio il tizio adulto davanti a lui con questo nome).

    Inoltre, nella RAW il verbo è alla seconda persona plurale.

    #703552
    Anonimo
    Ospite

    non fatevi ingannare dalla prospettiva…..rufy ha una cicatrice sull’occhio….quindi quell’incontro è avvenuto dopo l’episodio del cappello, quindi è tutto regolare…oda non ha sbagliato…..

    ska…per la storia delle navi(se la faccina watznon era rivolta a me)ho letto cap diversi, con traduzioni diverse e in alcune i numeri delle flotte non erano neanche nominete….quindi approfitto per fare una domanda:
    come è possibile una così grande differenza tra una traduzione e un altra?? addirittura sui numeri? è così strano il jap??? il calabrese non lascia spazio alle interpretazioni…usiamo quello da ora in poi!

    #703557
    Redazione
    Amministratore del forum

    :Dzao
    ho letto il capitolo
    (ma vaaa:asd:)

    allora innanzitutto grazie ciampax :nod:, come al solito 😀

    Usop ciccione non si può guardare…:asd:chissà come andrà a finire 😀

    abbiamo capito che anche pirati del calibro di Boa, Mihawk ecc non sapevano del sangue di ace :sisi:(vabbè ero solo io che pensavo che tra i big si sapesse:tongue:)

    il rapporto Garp-Roger è molto stile Lupin&Zazà :asd:

    la marina ha fatto una vera e propria strage!!:icon_eek:
    ok che roger era il re dei pirati, ma sterminare così ogni donna che fosse venuta in contatto con lui no dai!!:skept:
    [SPOILER]carina rouge :ahsisi:[/SPOILER]
    che poi, ok che il nome l’ha scelto Roger, ma dico io, Rouge ha fatto tanto per farlo scampare alla strage e poi vuole metterle il cognome del padre??non mi sembra un’ottima strategia :mah:

    dadan secondo me è una donna del villaggio che ha cresciuto rufy e ace, non può essere dragon perchè rufy ha esplicitamente detto di non sapere neppure di Avere un padre..
    ma quindi sapeva che Ace non era il suo vero fratello :icon_eek:[SPOILER]che cccarini :nod:[/SPOILER]

    non mi ricordo chi ha detto il contrario, ma io credo invece che Garp sia davvero il nonno di rufy e il padre di dragon,
    perchè mi ricordo che quando rufy si intrufola a ID ,garp esplicita che ormai sia suo figlio che suo nipote ne hanno combinate di grosse…e in effetti non include anche Ace

    ad aprire le porte secondo me sono stati semplicemente degli alleati di BB,ma mi sembra un po’ troppo semplice per oda, quindi magari sono stati i rivoluzionari, chi lo sa

    i nuovi personaggi sono davvero strani :asd:
    non capisco però se oda si soffermerà su di loro oppure semplicemente presentati per la battaglia :sisi:

    la Moby Dick[SPOILER]:icon_redface:ma perchè non si traduce il nome in italiano :rovatfl::rovatfl:[/SPOILER] (grande l’entrata!)è impermeabilizzata, quindi crolla la mia ipotesi della super bolla :sad1:
    e BBsembra un po’ piu in forma della sua ultima comparsa…

    non vedo l’ora di seguire la battaglia 😀

    e comcludo dicendo…Ace in quelle condizioni è proprio :sbav:
    :asd:

    #703558
    Bunta-sama
    Partecipante

    ad aprire le porte secondo me sono stati semplicemente degli alleati di BB,ma mi sembra un po’ troppo semplice per oda, quindi magari sono stati i rivoluzionari, chi lo sa

    Giusto per rispondere a chi sostiene che il cancello sia stato aperto dagli alleati di BB per far passare la flotta, vorrei far notare che nella corrente triangolare c’è solo la nave della marina con a bordo Rufy e gli evasi.
    Le navi di BB non avevano alcuna necessità di varcare il cancello, esse provenivano, probabilmente, dall’isola degli uomini pesce, come pure la Moby Dick, e sono sbucate dal fondo nel punto prestabilito per fronteggiare le corazzate della marina.
    Chi ha aperto il cancello l’ha fatto per far passare Rufy & Co.

    #703559
    theEraseR
    Membro

    noo!!! bellissimo… ma Oda ha scavolato una cosa di vitale importanza!! che quasi tutti i lettori si saranno accorti!!!
    garp quando lo si vede giovane(oddio….diciamo quando lo fanno vedere con il re dei pirati!) ha la cicatrice nel viso!!
    ma quello glie lo ha causato morgan!!(la mano dascia!!!bestialeee !!!LOL)
    cioe, spero di non aver sparato una gran cavolata…e spero tanto che nessuno lo abbia gia scritto perche ci farei veramente una gran figura…LOL al massimo…

    #703564
    Redazione
    Amministratore del forum

    Giusto per rispondere a chi sostiene che il cancello sia stato aperto dagli alleati di BB per far passare la flotta, vorrei far notare che nella corrente triangolare c’è solo la nave della marina con a bordo Rufy e gli evasi.
    Le navi di BB non avevano alcuna necessità di varcare il cancello, esse provenivano, probabilmente, dall’isola degli uomini pesce, come pure la Moby Dick, e sono sbucate dal fondo nel punto prestabilito per fronteggiare le corazzate della marina.
    Chi ha aperto il cancello l’ha fatto per far passare Rufy & Co.

    scusa ma tutti quei nuovi arrivi da dove sono entrati??:icon_eek:

    non ci avevo pensato in effeti…:asd:meglio, la cosa si fa piu interessante..

    io dico rivoluzionari, avrei detto qualche membro della ciurma di rufy se non fosse che non so perchè, il fatto che le ministorie vadano ancora avanti non mi convince…oppure qualche corrotto della marina, ma chi?l’amichetta di zoro?? :mah:

    #703566
    old boy
    Membro

    se i cancelli si sono aperti solo per rufy e co. può essere solo per merito o di boa, ovvero da qualcuno da lei ammaliato perchè lei è in bella vista a marineford, escluderei kuma, non ce lo vedo.

    #703567
    Redazione
    Amministratore del forum

    se i cancelli si sono aperti solo per rufy e co. può essere solo per merito o di boa, ovvero da qualcuno da lei ammaliato perchè lei è in bella vista a marineford, escluderei kuma, non ce lo vedo.

    può essere, ma non credo, si è esposta un po’ troppo già :sisi:

    #703568
    chaplin
    Partecipante

    Giusto per rispondere a chi sostiene che il cancello sia stato aperto dagli alleati di BB per far passare la flotta, vorrei far notare che nella corrente triangolare c’è solo la nave della marina con a bordo Rufy e gli evasi.
    Le navi di BB non avevano alcuna necessità di varcare il cancello, esse provenivano, probabilmente, dall’isola degli uomini pesce, come pure la Moby Dick, e sono sbucate dal fondo nel punto prestabilito per fronteggiare le corazzate della marina.
    Chi ha aperto il cancello l’ha fatto per far passare Rufy & Co.

    :mah:
    Stranamente prima si apre il cancello, poi appare la flotta di navi pirata oltre il cancello (all’interno di MF), al di qua delle linee nemiche, e infine la Moby dick e altre tre navi difronte l’isola, al di là delle linee nemiche…
    :icon_confused: che le navi siano entrate sott’acqua dal cancello… poi il grosso è riemerso attirando l’attenzione mentre le altre quattro hanno proseguito sott’acqua sino alla mezzaluna?
    :mah: sicuramente mi sbaglio…:icon_rolleyes:
    BB & C. sono tutti al servizio di Rufy e hanno aspettato che arrivasse per cominciare uno spettacolo che serve solo a distogliere l’attenzione da lui:sisi:…

    P.S.: rammento che a cancello aperto spariscono i mulinelli anche all’interno, favorendo la navigazione…

    #703571
    Anonimo
    Ospite

    scusate, ma è lampante(basta leggere il cap) che sia stato baggy ad aprire il cancello!!!!
    con i suoi nuovi poteri!!!
    fossi in BB scapperei dalla paura!!!
    aldilà di baggy….mi gioco 2 berry su BN che li ha aperti da ID….

    e confermo quello detto da bunta sama….loro non provenivano dal triangolo, quindi a loro il cancello non gli dava minimamente fastidio….non avevano interesse ad aprirlo, a patto che sapessero dell’evasione…ma ne dubito….

    #703573
    chaplin
    Partecipante

    scusate, ma è lampante(basta leggere il cap) che sia stato baggy ad aprire il cancello!!!!
    con i suoi nuovi poteri!!!
    fossi in BB scapperei dalla paura!!!
    aldilà di baggy….mi gioco 2 berry su BN che li ha aperti da ID….

    :doh:
    capitolo 542 tavola 2…
    Qui unigumo forza marineford, preparate i cancelli…

    Onigumo che porta Ace a MF e chiede via lumacofono ai marines di MF che gli venga aperto il cancello…:icon_wink:

    #703578
    Rufy86
    Membro

    Il capitolo è così denso di informazioni che ci sarebbero un milione di cose da dire.

    1Visto che hanno annunciato in “mondovisione” che esiste l’erede di Gold Roger, se se lo lasciano sfuggire (come credo accadrà) il mondo andrà veramente in subbuglio.

    2 Come ha sottolineato Ciampax ONE PIECE ci offre riflessioni serie su chi siano veramente i malvagi: la marina fa cose terrificanti come questa strage degli innocenti e i Buster Call, d’altro canto si occupano di mantenere un’ordine nel mondo arrestando i pirati (che certo non sono stinchi di santo) e se pensiamo a marine come Garp, Smoker o Koby non rappresentano certo il male.

    3 La parte di Ace e Rufy bambini è strana in effetti, tra l’altro Rufy si trovava a Foosha sia prima del dono di Shanks che dopo (fino alla sua partenza); se andiamo a vedere questo capitolo però, a rigor di logica, Rufy avrebbe dovuto cambiare ambiente dopo aver ricevuto il cappello, ma al momento di partire si ritrova di nuovo lì?

    4 i pirati di spade credo anche io siano un gruppo di ace che poi è confluito nella ciurma di BB

    5 Nel prossimo capitolo succederà un putiferio

    6 In un momento come questo rivoglio i Mugiwara!!!

    #703582
    Bunta-sama
    Partecipante

    :mah:
    Stranamente prima si apre il cancello, poi appare la flotta di navi pirata oltre il cancello (all’interno di MF), al di qua delle linee nemiche, e infine la Moby dick e altre tre navi difronte l’isola, al di là delle linee nemiche…
    :icon_confused: che le navi siano entrate sott’acqua dal cancello… poi il grosso è riemerso attirando l’attenzione mentre le altre quattro hanno proseguito sott’acqua sino alla mezzaluna?
    :mah: sicuramente mi sbaglio…:icon_rolleyes:
    BB & C. sono tutti al servizio di Rufy e hanno aspettato che arrivasse per cominciare uno spettacolo che serve solo a distogliere l’attenzione da lui:sisi:…

    P.S.: rammento che a cancello aperto spariscono i mulinelli anche all’interno, favorendo la navigazione…

    [SPOILER][/SPOILER] Se non erro, si è detto che il passaggio per l’isola degli uomini pesce si trova non lontano dall’arcipelago Shabody. Ora, in base a quest’immagine posso estrapolare due diverse ipotesi.
    1 il passaggio si trova tra l’arcipelago e MF, quindi BB e i suoi non avrebbero alcuna necessità di attraversare il cancello per trovarsi nella posizione in cui sono ora.
    2 il passaggio si trova dall’altro lato di MF, quindi Rufy ed i suoi avrebbero dovuto attraversare la corrente triangolare oppure transitare davanti MF per raggiungerla.
    Scusa Chap, ma la seconda mi pare alquanto inverosimile.
    Comunque, tornando IT, a BB non serve passare dal cancello, qualunque sia la posizione del passaggio rispetto a MF.

Stai visualizzando 15 post - dal 16 a 30 (di 58 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.