Chi sara’ la prossima star del jump?

  • Questo topic ha 36 risposte, 10 partecipanti ed è stato aggiornato l'ultima volta 13 anni, 3 mesi fa da gaio.
Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Autore
    Post
  • #631786
    LoneWolf
    Membro

    Insomma, quale sarà tra quest nuovi, giovani e promettenti artisti, il nuovo BIG del Jump?
    Io punto su Toriko, manga che sta davvero impressionando ultimamente, e che sta inanellando un successo dopo l’altro.. a voi

    Anche Reborn è molto bello, però …

    #839895
    Nick90
    Moderatore

    Sarà No Mago… o almeno spero. Il manga sul basket pare andar bene, ma è piuttosto recente se non ricordo male, mentre Reborn penso non sia più da considerarsi tra i nuovi.

    #839897
    Ichigo2
    Partecipante

    beelzebub anche se non so se è proprio nuovo nuovo 😀

    #839902
    Tsukuyomi
    Membro

    A me piace molto Beelzebub, però penso che farà molta più strada Nurarihyon no Mago che è assolutamente un ottimo shonen. Diverso da altri.

    #839913
    LoneWolf
    Membro

    Si, Mago ha da poco ricevuto la gradita notizia della trasposizione animata, ma inspiegabilmente da qualche mese naviga nelle zone basse della classifica di gradimento indetta dal Jump: ora, so bene che questa classifica non rispecchia esattamente il gradimento dei lettori, dato che spesso i manga vengono posti in suddetta classifica a discrezione degli editori di shueisha e del jump, ma una così lunga stasi del manga fa perlomeno riflettere: Mago è un ottimo manga, che viene anche edito in Italia, ma molti sostengono che se la situazione non cambierà gli si prospetterà in un futuro non troppo lontano il destino di Psyren, anch’esso edito in Italia e interrottosi poche settimane fa dopo che veniva addirittura serializzato ormai dal 2007: non voglio allarmare nessuno, ma anche le serie nate qualche anno fa che sembrerebbero “al sicuro” rischiano.

    Per quanto riguarda Reborn, so che non è una serie nuova, infatti è serializzato addirittura dal 2004, ma ho voluto inserirlo lo stesso perchè mi sembra un manga che potrà fare molto ma molto bene: anzi, lo sta già facendo: complimenti dunque all’artista Akira Amano, una delle poche donne ad arrivare ad un tale successo negli ultimi anni..

    #839921
    Redazione
    Amministratore del forum

    Togliendo Reborn, che è solo un anno più vecchio di Bleach, è evidentemente Mago. Gli altri due di spicco sono Toriko e Sket Dance, ma il primo si è un po’ spento dopo un avvio (primo anno) col botto, e il secondo rimane vistosamente meno popolare di Mago, per quanto apprezzato.

    #839926
    Tsukuyomi
    Membro

    Oltretutto Mago è pur sempre nella top 10 vendite del 2010.

    #839933
    Ero-Sennin
    Partecipante

    escludendo ovviamente reborn, se la possono giocare uno tra Toriko, Beelzebub e Mago (specialmente quest’ultimo che fa più vendite sui volumi).

    ma occhio alla new-entry Enigma…vedremo dove arriverà…

    #839947
    LoneWolf
    Membro

    escludendo ovviamente reborn, se la possono giocare uno tra Toriko, Beelzebub e Mago (specialmente quest’ultimo che fa più vendite sui volumi).

    ma occhio alla new-entry Enigma…vedremo dove arriverà…

    Enigma.. è una serie nuovissima ma tutti ne parlano davvero bene, anche lei può avere grosse chanche in futuro. Inoltre torno a ribadire che Mago a mio parere è un ottimo shonen e infatti lo domostrano proprio le vendite dei tankobon:3.269.379 di copie cominciano a essere tantine..

    #839948
    Anonimo
    Ospite

    sicuramente non fairy tail!

    #839953
    LoneWolf
    Membro

    sicuramente non fairy tail!

    Fairy Tail ha avuto una crescita impressionante per quanto riguarda il numero di copie vendute, anche se a me ha stufato: la trama non è appassionante e i personaggi neanche, non mi spiego un tale successo..

    #839959
    Anonimo
    Ospite

    siamo in due…ma spero sempre di essere di più…ma già che il creatore del topic non l’abbia incluso…è tanto!

    #839965
    Ero-Sennin
    Partecipante

    fairy tail è pieno di fanservice soprattutto, i giapponesi ne vanno matti per essi. Contate pure che mashima ci aggiunge una storia lineare con pg apparentemente “fighi” e pieno di botte. Se Fairy tail fosse uscito prima dei vari OP, Naruto e Bleach, a quest’ora sarebbe lo shonen più venduto di tutti i tempi LOL

    boh, i gusti sono gusti, specialmente quelli giapponesi. Io lo ritengo una cagata obbrobria. contate che vado a leggerlo solamente per sperare di beccare qualche pagina fanservice lol

    #839966
    Querion
    Membro

    BEELZEBUB: Spero di no, alla fine annoia.
    REBORN: Parliamo dell’obbrobrio di Hitman Reborn?
    NURARIHYON NO MAGO: Simpatico ma ancora deve migliorare.

    Gli altri non li conosco.

    #839991
    max23
    Membro

    L’unico che leggo veramente è Nura :sisi: Detto anche no mago… O anche solo mago… Cazzo, ma un nome più semplice?

    In ogni caso penso proprio che sarà lui a spuntarla 😀

    ontate che vado a leggerlo solamente per sperare di beccare qualche pagina fanservice lol

    Prova a scrivere hentai su Google, farei prima :sisi:

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 37 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.