Cambiamento Forum

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Autore
    Post
  • #622270
    ciampax
    Partecipante

    Salve gente. Dunque, dopo gli ultimi giorni di tribolazioni con il forum, dovuto ad alcuni problemi tecnici causati da vBulletin, oggi Giuseppe mi ha proposto una soluzione che mi pare ottimale per vari motivi: quella di passare ad un nuovo forum su piattaforma bbpress (l’equivalente forum di ciò che è wordpress per il blog). Latest Topics · bbPress.org Allora, i pro sono, sostanzialmente, il fatto che Giuseppe e Matteo, così facendo, avrebbero un controllo migliore del sistema e il forum, finalmente, potrebbe essere perfettamente integrato con il blog (unico login, possibilità di “dialogo” migliore tra blog e forum, ecc.).Giuseppe mi ha anche assicurato che tutto il contenuto attuale può essere mantenuto e ricaricato sulla nuova interfaccia forum, e che lo stesso si può “costumizzare” per renderlo più simile allo stile del blog: vi lascio qualche esempio che mi ha segnalato. Forums – Mojo Themes Dall’Uva Italian Forums | Discover Italia Fatemi sapere cosa ne pensate: sappiate che per la realizzazione la cosa procederebbe in parallelo (per cui fino a che il nuovo forum non fosse pronto su un supporto remoto continueremmo ad usare questo) e poi ovviamente ci vorrà un breve periodo di offline per effettuare la sostituzione.

    #998984
    Kirisuto
    Moderatore

    Se si tratta semplicemente di spostare tutto il materiale in una piattaforma di più comoda gestione, non è nemmeno da chiedere.
    Fate pure. :sisi:

    #998988
    Ichigo2
    Partecipante

    si dai provate

    #998992
    bluclaudino
    Partecipante

    Sono d’accordo anch’io, ma ci sono ancora dei problemi: all’autenticazione il forum dà errore “numero tentativi raggiunti” sia che si sbagli sia che si metta la password giusta.. a me ha dato questo errore quando ho provato a spostare il thread sul vecchio capitolo nell’archivio (perchè ogni volta mi richiede la password anche se sono già autenticato) quindi non sono riuscito a spostarlo.

    #998997
    chaplin
    Partecipante

    Il problema lamentato da Blu (e che ho avuto anch’io) sembra essere stato risolto. Infatti sono riuscito a spostare il vecchio thread in archivio…
    Tornando al topic..
    con
    “tutto il contenuto attuale può essere mantenuto e ricaricato sulla nuova interfaccia forum” si intendono anche gli account così come sono ora? Si potranno riutilizzare le attuali credenziali d’accesso con annessi e connessi?
    Sul resto, dovendo necessariamente prendere per buone le assicurazioni, non c’è nulla da obbiettare. Solo a lavoro finito si potrà giudicare la resa grafica nel nuovo forum :sisi:

    #999006
    bluclaudino
    Partecipante

    A me dà ancora quel problema, e ce ne sono altri: il “risposta rapida” senza tutti i tools di editing, le sottosezioni che non si “spengono” una volta lette. Se vedo qualcos altro che non va, segnalo :ahsisi:

    #622269
    ciampax
    Partecipante

    Il forum presenta ancora mille problemi.Per rispondere a Chap, sì, pare che quelle info stiano in un database che è possibile convertire su forum bb. Ora sento Giuseppe, perché anche a me da problemi con la pass e con il pannello di amministrazione.

Stai visualizzando 7 post - dal 1 a 7 (di 7 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.