Bleach [463 – 477]: Discussione e ipotesi

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 75 totali)
  • Autore
    Post
  • #633130
    Ichigo2
    Partecipante

    spendiamo due parole sul capitolo 474: il badge, come sospettavo, è uno smartphone.
    Kubo, come si sarà notato, ama fare primi piani della dentatura. Ormai la differenza fra bleach e gli spot della mentadent sono gli shinigami.

    Il finale era esattamente quello che mi aspettavo: per una volta kubo non ha disatteso le aspettative. Adesso resta da sperare che le rivelazioni non si concludano qui, non hanno detto molto, a parte la rivelazione che ukitake, oltre che perennemente morente, è anche utile ai fini della trama

    bene bene. riprendendo l’ultimo post di Hitchcock…riprendete a parlare dei prossimi capitoli.

    prossimo capitolo Bankai, un fendente e Ginjou muore…successivamente parte un flashback di un capitolo e poi un altro/due capitolo/i di conclusione

    #878314
    Logan
    Membro

    il cap non è brutto ma ci voleva proprio un capitolo solo ciancie vista già l’estrema lentezza di questa saga? per fortuna il finale fa ben sperare per il prossimo, credo siamo un po tutti curiosi di vedere le differenze con il vecchio bankai
    sono sorpreso cmq che una capatina dentro la spada non ce l’abbia ancora fatta…visto che è a prescindere da quanto succeda all’esterno io sarei curioso di sapere se il caro vecchio Zangetsu ci sia ancora…
    il mezzo discorso di Isshin e Urahara mi aveva illuso che potessero parlare di loro, i loro scheletri sembra resteranno nascosti ancora per un po

    #878152
    gray_fullbaster
    Partecipante

    a questo punto mi chiedo se nel gotei 13 ci sia almeno un capitano che non sia incasinato in qualche giro strano, kubo ha mostrato che molte cose che mette qua è la un senso ce lo hanno, tipo la scena con l’afro shinigami appena dopo la saga della soul socety… la parte che parla della targetta mi fa pensare a una cosa … se quello che ha detto ginjo è vero … come è che la soul socety la lasciato in circolazione fino ad adesso? secondo me il segreto di ishin e urahara e strettamente collegato a quello che ginjo ci ha appena rivelato … comunque capitolo veramente molto bello che si merita 10

    #878158
    Logan
    Membro

    Ginjo gioca evidentemente con la verità, sicuramente volevano limitare la forza di ichigo e controllare dove fosse ma può tranquillamente esserci una spiegazione. Tanto per dirne una Ichigo è ancora molto inesperto ed essendo molto potente mi sembra logico che gli diano un limitatore, trall’altro lo applicano perfino sui loro stessi capitani e vice quando vanno nel mondo reale quindi perchè a lui non dovrebbero? un oggetto di controllo/comunicazione poi per quando lui vuole mettersi in contatto con la SS (lui le farfalline e i portali non li sa aprire…) mi sembra indispensabile

    #878147
    gray_fullbaster
    Partecipante

    Ginjo gioca evidentemente con la verità, sicuramente volevano limitare la forza di ichigo e controllare dove fosse ma può tranquillamente esserci una spiegazione. Tanto per dirne una Ichigo è ancora molto inesperto ed essendo molto potente mi sembra logico che gli diano un limitatore, trall’altro lo applicano perfino sui loro stessi capitani e vice quando vanno nel mondo reale quindi perchè a lui non dovrebbero? un oggetto di controllo/comunicazione poi per quando lui vuole mettersi in contatto con la SS (lui le farfalline e i portali non li sa aprire…) mi sembra indispensabile

    tutto questo è vero e plausibile … ma se era tutto così ok perchè non glie lo hanno detto ? e tutto il dubbio

    #878139
    Logan
    Membro

    hai ragionissima, però non credo che proprio tutti sapessero cosi tanto, e al limite sono stati convinti fosse per il suo meglio. Renji e Rukia altrimenti perchè dovevano nasconderglielo? sono intervenuti rischiando parecchio contro Aizen e non solo come pericolosità della missione ma contravvenendo alle regole della SS. Dobbiamo sempre tener conto che non sappiamo perchè Isshin è nel mondo reale, secondo me gira tutto intorno a quello…un personaggio che probabilmente a livello di potenza è pari o superiore al vecchio Yama e che ha un figlio che va a briglia sciolta fregandosene delle regole…oltre che mezzo Hollow…

    #878143
    Jacopo
    Membro

    Bah, speriamo che si torni a parlare di Soul Society e si faccia un Flashback presto. Comunque dobbiamo ancora capire se Ichigo è uscito o no dal suo corpo in questo stato qui :sisi:

    #878301
    gray_fullbaster
    Partecipante

    Bah, speriamo che si torni a parlare di Soul Society e si faccia un Flashback presto. Comunque dobbiamo ancora capire se Ichigo è uscito o no dal suo corpo in questo stato qui :sisi:

    credo che sia come la prima volta che sia diventato shinigami, niente corpi in giro … comunque si un flashback sulla soul socety sul perchè e i percome della sua intricata storia ci vorrebbe propio

    #878563
    Senbonzakura
    Membro

    Io aspetto da un momento all’altro che torni a girare il Pendolo: ormai credo che i tempi siano maturi per comprendere cosa accadde alla Soul Society dopo la fuga di Kisuke Urahara e dei Vizard. E sinceramente, non ci vedrei neanche male un paio di capitoli incentrati sull’attuale Seiretei per capire come sono state riorganizzate le Compagnie (perché se dopo due anni non hanno ancora trovato i Capitani di rimpiazzo, sono dei coglionazzi!).

    #878576
    Hitchcock
    Partecipante

    Io aspetto da un momento all’altro che torni a girare il Pendolo: ormai credo che i tempi siano maturi per comprendere cosa accadde alla Soul Society dopo la fuga di Kisuke Urahara e dei Vizard. E sinceramente, non ci vedrei neanche male un paio di capitoli incentrati sull’attuale Seiretei per capire come sono state riorganizzate le Compagnie

    penso che chiunque possa concordare su questo fatto, me compreso

    (perché se dopo due anni non hanno ancora trovato i Capitani di rimpiazzo, sono dei coglionazzi!).

    se togli tutta la premessa, la frase in neretto è l’essenza di Bleach

    #878582
    Senbonzakura
    Membro

    Ma nooooo….. a me Bleach piace molto. Non credo che Kubo sia un coglionazzo, né che abbia costruito dei personaggi volutamente idioti. Secondo me c’è un motivo se sembrano tutti un po’ tardi… e aspetto il Pendolo per confermare questa teoria!

    #878601
    Hitchcock
    Partecipante

    Ma nooooo….. a me Bleach piace molto. Non credo che Kubo sia un coglionazzo, né che abbia costruito dei personaggi volutamente idioti. Secondo me c’è un motivo se sembrano tutti un po’ tardi… e aspetto il Pendolo per confermare questa teoria!

    beh ti dirò, anche io fino a un anno fa ero della stessa opinione, e cioè che in bleach alcune cose non tornassero e che kubo ci avrebbe fregato tutti con una spiegazione sensata. Ma ha allungato parecchio il brodo. La saga di karakura è stata obsoleta nel complessa, ed è servita, a livello complessivo, a riportare lo status quo alla situazione iniziale (tre capitani mancanti, nessun vizard/arrancar in giro), salvo qualche differenza sostanziale come i poteri di ichigo persi e qualche simpatica scoperta come la shinigamità di isshin, per il resto basta. L’attuale saga non mi ha preso un granché, preferivo gli espada come antagonisti tutto sommato, ci perse tempo a caratterizzarli ma nel complesso erano buoni, tutto sommato intrattenevano, questi attuali mi sembrano… approssimati, inoltre si può notare un calo drastico nella lunghezza di combattimenti e storie secondarie, insomma, l’intera vicenda era servita giusto a dare una soluzione di continuità fra la perdita dei poteri e il loro recupero, che pensandoci bene non era così necessario avvenisse in primo luogo, ginjou avrebbe potuto inserirlo con dinamiche differenti, non era impossibile. Comunque ora più che mai spero che finalmente ci venga detto qualcosa in più, incrociamo le dita.

    P.S.:Alla fine anche a me piace bleach, come la maggior parte della gente che lo critica in questa sezione, lo leggiano perché sotto sotto siamo dei gran masochisti :asd:

    #878924
    Logan
    Membro

    il discorso penso sia proprio quello che dici tu stesso, il manga è bello ma dalla saga contro Aizen ad ora è piena di lunghaggini nonostante ci siano tantissime cose da dover svelare ma che restano praticamente ignote
    Alcune banali altre importanti…la logica dice che perlomeno a fine questa saga avremo rivisto il bankai (e magari zangetsu), saputo i rimpiazzi del Gotei 13 e forse un paio di indizi su Isshin (non penso piu di cose vaghissime…)
    con il discorso rimpiazzi mi aspetto anche di sapere della fine di Shinji e co

    #878903
    Redazione
    Amministratore del forum

    be sicuramente ichigo sconfiggerà Ginjo, ma secondo me non lo ammazzerà lui, probabilmente sarà urahara a dargli il colpo di grazia magari mentre sta rivelando qualcosa di piccante:ahsisi:…credo anche che alla fine, per nostra somma gioia:sad1:, ichigo terrà nascosto il fatto che è venuto a conoscienza del vero scopo del distintivo, aspetterà di avere altri motivi per incavolarsi:dho:

    #878082
    Logan
    Membro

    in teoria ce l’ha con se quindi immagino lo stiano sentendo…

Stai visualizzando 15 post - dal 1 a 15 (di 75 totali)
  • Devi essere connesso per rispondere a questo topic.